Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
derbi gpr 125 pronto pista
13379267
13379267 Inviato: 22 Mag 2012 12:11
Oggetto: derbi gpr 125 pronto pista
 



ciao a tutti!!!
possiedo una derbi gpr come da titolo...io ho sempre avuto la passione di correre in moto ma per mia sfortuna i miei mi permettono di andare ogni tanto a fare qualche giro in minimoto...
però ora vorrei preparare da pista la mia moto per poter iniziare ad in parare seriamente a correre...però non voglio spendere tanto e non voglio preparare a mostro fin da subito la moto perchè è da appena qualche mese che la uso per strada...
giusto per darvi un aiuto la moto è del 2007 ed è la gpr racing 2t con nemmeno 6000 Km.
voi mi potreste dare dei consigli per poterla preparare?cosa devo cambiare e dove mi posso rivolgere per la sostituzione dei pezzi...soprattutto per le carene che, per quello che so, costano abbastanza
grazie
 
13379453
13379453 Inviato: 22 Mag 2012 13:04
 

Con le piccole cilindrate e' difficile ! Ma aiuta molto nel caso ci fosse un KIT prontopista di qualche trofeo !

Mi pare che DERBI abbia un trofero GPR !

C'e' chi si iscrive per avere KIT e pistate , non ambisce alla ° posizione , ma di sicuro ci si diverte , ci si confronta e si impara molto !



Prova a vedere se qualcuno dopo si disfa del KIT in toto o in parte !



Ti risp anche perche' quando avevo 15 anni mi innamorai del tuo modello !

Ora per la pista io cerco il 1000cc , ma ti assicuro che ogni tanto guardo il mercatino usato e chissa' , magari un giorno prendo una GPR 125 per scorrazzare dietro casa e per i soliti minigiri ! Meglio che la 749S .................. No vebbe' pero' a volte fa comodo la motoretta in citta icon_asd.gif
 
13379629
13379629 Inviato: 22 Mag 2012 13:40
 

mh..pessima moto per avere quest'idea..purtroppo al contrario di mito e RS, il parco ricambi di questa gpr è veramente scarno, in giro si trova poco quanto nulla mi spiace(ho fatto un rapido giro su ebay)..il mio consiglio è trovare qualche offerta di carene graffiate, le chiudi con la vtr, monti uno scarichetto, due buone gomme e vai in pista

purtroppo è una moto che praticamente non viene usata nelle competizioni, avessi avuto una mito o rs avresti trovato l'impossibile sotto ogni aspetto, ma non abbatterti, fa come ti ho detto sopra e ti diverti con poca spesa icon_wink.gif
 
13379998
13379998 Inviato: 22 Mag 2012 15:11
 

Che poi per iniziare va benissimo !

A volte si spende piu' per migliorare una 125 che per prendere una 600 usata facendo un saltone in avanti sotto ogni aspetto !

Vero e' che la voglia di migliorare la pripria moto e' tanta ! E ci si puo' perfino affezionare ad un 125cc come ad un 50cc icon_wink.gif


comunque tramite subito ho trovato GPR 125 del trofeo ... alla fine con circa 2000€ ci si prende direttamente quella !
 
13380015
13380015 Inviato: 22 Mag 2012 15:17
 

prendine una già preparata 0509_up.gif

e vai di rs o mito!
 
13380839
13380839 Inviato: 22 Mag 2012 18:52
 

beh...da quello che ho capito non posso fare gran che icon_neutral.gif
sapete, io preferirei prendermi una 250 usata già preparata ma dato che non ho molta esperienza e tanto meno di soldi a disposizione, ho preferito puntare sul modificare la moto che ho....comunque grazie per le info....vedrò che posso fare e se riesco nel mio intendo magari posto anche qualche foto icon_biggrin.gif
 
13380879
13380879 Inviato: 22 Mag 2012 19:02
 

io fossi in te ci metterei su due buone gomme e andrei a girare in pista così com'è.
 
13380895
13380895 Inviato: 22 Mag 2012 19:05
 

Io non ti consiglio di cambiare se per cambiare si intende vendere il GPR 125 e prendere una RS 125 e poi modificarla !!!

Che senso ha ?

Tanto per tanto fai le solite tappe in linea di massima per una Jappo :

125
600 depo
600 full
1000


Guarda come suona male questo :

125
125 pompato
... e poi ? 600 così ti fossilizzi sul 125 oppure salti e vai il 1000 così 9 su 10 ti fai del male psicologico sentendoti inadeguato ?



Fidati fai le cose bene che c'e' anche piu' gusto perche' hai modo di imparare piano piano crescendo dove sei forte e dove no , che regolazione fare alla ciclistica , se ti entusiama di piu' una 2 cil od una 3 cil od una 4 cil , se preferisci una SS pura o una naked o una sport soft tipo la CBR 600 F e simili ....

La 125cc secondo me limita negli spostamenti !
Crescendo conoscerai altri amici motociclistio e in estate magari inizi a far dei gran motogiri che col 125 o stai impiccato o li perdi , o magari non puoi seguirli in autostrada !
Se invece dietro casa hai tante belle curve un 125cc lo puoi tenere e potrebbe esser persino piu' divertente di una 600 nel misto e lì si che ha senso modificare giusto qualche cosuccia , ma investire in modo complketo a 360° non ha proprio senso !


Io la penso così , il solito consiglio buono e' di andare dove ti sembra giusto andare icon_wink.gif
 
13380980
13380980 Inviato: 22 Mag 2012 19:23
 

zeusvedetutto ha scritto:
Io non ti consiglio di cambiare se per cambiare si intende vendere il GPR 125 e prendere una RS 125 e poi modificarla !!!

Che senso ha ?

Tanto per tanto fai le solite tappe in linea di massima per una Jappo :

125
600 depo
600 full
1000


Guarda come suona male questo :

125
125 pompato
... e poi ? 600 così ti fossilizzi sul 125 oppure salti e vai il 1000 così 9 su 10 ti fai del male psicologico sentendoti inadeguato ?



Fidati fai le cose bene che c'e' anche piu' gusto perche' hai modo di imparare piano piano crescendo dove sei forte e dove no , che regolazione fare alla ciclistica , se ti entusiama di piu' una 2 cil od una 3 cil od una 4 cil , se preferisci una SS pura o una naked o una sport soft tipo la CBR 600 F e simili ....

La 125cc secondo me limita negli spostamenti !
Crescendo conoscerai altri amici motociclistio e in estate magari inizi a far dei gran motogiri che col 125 o stai impiccato o li perdi , o magari non puoi seguirli in autostrada !
Se invece dietro casa hai tante belle curve un 125cc lo puoi tenere e potrebbe esser persino piu' divertente di una 600 nel misto e lì si che ha senso modificare giusto qualche cosuccia , ma investire in modo complketo a 360° non ha proprio senso !


Io la penso così , il solito consiglio buono e' di andare dove ti sembra giusto andare icon_wink.gif



il fatto è questo: il mio sogno è correre!!
però non so minimamente cosa fare per iniziare!!io ho pensato alla mia moto perchè è un 125, e partire con un 600 mi è sembrato esagerato...io piu che altro vorrei dei consigli sul da farsi per iniziare...
specialmente se mi conviene comprare un'altra moto già preparata o fare una preparazione soft alla mia e iniziare cosi
 
13381006
13381006 Inviato: 22 Mag 2012 19:28
 

YAMAHA R125 Cup !

Un ottimo trampolino di lancio .

Ai primi 3 classificati si fa provare una R6 della R6 Cup e se ti fai notare .......

Poi CIV o CEV .

Ad esempio Fenati ha iniziato la sua vera carriare dopo il CEV in cui si e' distinto dagli altri icon_smile.gif
 
13381045
13381045 Inviato: 22 Mag 2012 19:35
 

zeusvedetutto ha scritto:
YAMAHA R125 Cup !

Un ottimo trampolino di lancio .

Ai primi 3 classificati si fa provare una R6 della R6 Cup e se ti fai notare .......

Poi CIV o CEV .

Ad esempio Fenati ha iniziato la sua vera carriare dopo il CEV in cui si e' distinto dagli altri icon_smile.gif


ma devi tenere conto che io ho solo corso in minimoto giusto qualche volta!!!
e poi quanto costa un trofeo così?
 
13381059
13381059 Inviato: 22 Mag 2012 19:38
 

Non so bene !

Vado a ricordo da averlo letto , comunque su internet trovi il sito credo !

Mi pare 6mila con moto + kit + iscrizione , oppure 2mila solo iscrizione e kit e la moto ce la metti tu .

La moto se non ce l'hai la compri con uno sconto di tipo 10% del listino .



Se posso sapere :

Quanti hanni hai ?

I tuoi genitori cosa ne pensano ?


Fai bene a farti i calcoli , comunque se puoi fallo che e' divertente il trofeo 125 come quello 80 di Gresini ! 0509_up.gif
 
13382662
13382662 Inviato: 23 Mag 2012 9:19
 

kingfaggio ha scritto:



il fatto è questo: il mio sogno è correre!!
però non so minimamente cosa fare per iniziare!!io ho pensato alla mia moto perchè è un 125, e partire con un 600 mi è sembrato esagerato...io piu che altro vorrei dei consigli sul da farsi per iniziare...
specialmente se mi conviene comprare un'altra moto già preparata o fare una preparazione soft alla mia e iniziare cosi


Quanti anni hai?
Lo sai che campioni come Rossi,Simoncelli, Biaggi, Capirossi e tutti gl'altri top rider, hanno cominciato a correre in minimoto prima di saper camminare?

Se vuoi correre in qulache monomarca c'è il Ninja 250 Cup, quello già citato del YZF-125, Gladius Cup, RS 125 e tanti altri...
Il fato che per farti vedere devi battere dei piloti veri, non gente che corre a tempo perso, ma piloti che sono "addestrati" per vincere! Ovvio che in qualche campionato si può vincere, ma se vuoi esordire in SBK o Moto Gp la vedo dura!

Prendi la tua moto chiudi i fanali, metti delle buone gomme e comincia a girare! Man mano che ci prendi gusto sali di cilindrata e magari provia fare qualche campionato monomarca!
Non spendere soldi su una moto che non può essere iscritta a campionati! e che ha solo la faccia da moto sportiva! 0509_up.gif 0509_up.gif

Per il resto in bocca al lupo per tutto! 0509_up.gif
 
13382701
13382701 Inviato: 23 Mag 2012 9:34
 

quoto su, se non hai mai fatto campionati in minimoto, per diventare un "campione" sei già vecchio e decrepito purtroppo..nulla vieta di divertirti o fare campionati amatoriali e poi magari chissà..

purtroppo alla base di tutto ci sono i soldi, è brutto dirlo però ad esempio se vuoi "farti vedere" quel gpr devi buttarlo via e prender qualcosa di serio e iniziare a partecipare a campionati tipo CIV e compani, ma li per esser davanti devi avere OTTIMA guida (i passi gara sono veramente veloci), una moto al top(e i soldi partono senza neanche accorgersene tra preparazione e mantenimento) e un RS/Mito

per i campionati 125 4t, potresti provare, sicuramente più economici ma le regole che ti ho scritto sopra restano..il kit che ti danno con l'iscrizione è un kit base, se vuoi vincere devi spendere molti soldi in piu, avere gente competente che ti segue e avere un'ottima preparazione sia tecnica che fisica
 
13383001
13383001 Inviato: 23 Mag 2012 11:32
 

se si parla di un 125, vuol dire che ha almeno 16 anni... a 16 anni un atleta deve essere gia formato... come giustamente detto i grandi campioni hanno iniziato ad andare sulla minimoto prima di saper camminare...

il mondo delle corse, in oltre richiede tantissimi soldi e mi pare di capire che quelli scarseggino, dato che hai in mente di fare una preparazione a "risparmio"

io posso solo consigliarti di goderti la tua moto, come gia detto da qualcuno, mettici su delle gomme buone e vaia divertirti in pista....

purtroppo per essere dei buoni atleti, si deve cominciare quando ancora non si capisce niente. spesso quando ancora si dicono solo 2 o 3 parole.... questo vuol dire che i piu grandi sportivi, sono tali piu per volontà dei genitori che per volontà loro... quando un ragazzo è in età per decidere da solo e per scegliere uno sport in maniera "seria" molto probabilmente è gia troppo tardi...
 
13383040
13383040 Inviato: 23 Mag 2012 11:45
 

se vuoi correre servono soldi e quindi devi farti "sponsoprizzare dai tuoi".

Io fossi in te intanto monto due gomme decenti alla gpr e poi vai in pista. non puoi pensare di iniziare a correre senza saper camminare.
Ti fai dei turni liberi in piste piccole e cominci a imparare a saper portare una moto, a fare delle traiettorie, ecc ecc. senza il patema d'animo di rischiare high side (tipo con un 600), devi sono preoccuparti di andare forte in entratra/centro curva.

Una volta che ti senti bene (ma bene bene) allora fare l'r125 cup mi sembra davvero un'ottima idea. spesa contenuta (puoi benissimo prendere la moto usata) e ottimo trampolino di lancio.

Una volta arrivati lì vedrai subito se puoi continuare o no. dopo 2-3 stagioni se non ti piazzi probabilmente è perchè sei un fermone come tutti noi 0509_si_picchiano.gif

Altrimenti....Da lì comincia il divertimento 0509_up.gif

Non quoto quanto scritto sopra. se si ha del talento questo viene fuori anche a 16 anni.
Non dico di puntare alla SBK ma a qualcosa di importante si.
Eviterei il CIV perchè ci vogliono troppiu soldi e ci sono ragazzini con un sacco di esperienza.
 
13383213
13383213 Inviato: 23 Mag 2012 12:41
 

Bè Andrea, di certo puà diventare un ottimo pilota, veloce e con bei risultati, al di fuori della Moto GP e della SBK, le altre, pur ovviamente con tutto il rispetto per quei grandi piloti (visto che guidare come l'ultimo di loro me lo sogno... 0510_inchino.gif ), sono campionati "minori"! 0509_up.gif

Per arrivare nelle alte categorie è un pò tardi! Poi niente è impossibile, di questi tempi oltre al manico, molte scuderie cercano bravi piloti ma con sponsor al seguito.... 0509_vergognati.gif
 
13383225
13383225 Inviato: 23 Mag 2012 12:44
 

Torrich46 ha scritto:
se vuoi correre servono soldi e quindi devi farti "sponsoprizzare dai tuoi".

Io fossi in te intanto monto due gomme decenti alla gpr e poi vai in pista. non puoi pensare di iniziare a correre senza saper camminare.
Ti fai dei turni liberi in piste piccole e cominci a imparare a saper portare una moto, a fare delle traiettorie, ecc ecc. senza il patema d'animo di rischiare high side (tipo con un 600), devi sono preoccuparti di andare forte in entratra/centro curva.

Una volta che ti senti bene (ma bene bene) allora fare l'r125 cup mi sembra davvero un'ottima idea. spesa contenuta (puoi benissimo prendere la moto usata) e ottimo trampolino di lancio.

Una volta arrivati lì vedrai subito se puoi continuare o no. dopo 2-3 stagioni se non ti piazzi probabilmente è perchè sei un fermone come tutti noi 0509_si_picchiano.gif

Altrimenti....Da lì comincia il divertimento 0509_up.gif

Non quoto quanto scritto sopra. se si ha del talento questo viene fuori anche a 16 anni.
Non dico di puntare alla SBK ma a qualcosa di importante si.
Eviterei il CIV perchè ci vogliono troppiu soldi e ci sono ragazzini con un sacco di esperienza.


oddio eh, non è che stiamo parlando di pittura... qua oltre al talento serve una base solida che si fa in anni e anni di esperienza... se si inizia a 16 anni partendo da zero, quando si ha l'esperienza e la capacità per fare qualcosa di buono ormai si è in età da "ritiro"
 
13383460
13383460 Inviato: 23 Mag 2012 13:49
 

Sonmaury5 ha scritto:


oddio eh, non è che stiamo parlando di pittura... qua oltre al talento serve una base solida che si fa in anni e anni di esperienza... se si inizia a 16 anni partendo da zero, quando si ha l'esperienza e la capacità per fare qualcosa di buono ormai si è in età da "ritiro"


esatto, prendi fenati ora in moto 3, il ragazzino ha 16 anni mi pare ma gira in moto da una vita

io ormai sono un "vecchietto", e pensa che ho solo 25 anni icon_eek.gif andrò in pista per divertirmi e per abbattere i miei limiti..alla fine quel che serve sono:

carene vtr (o carene originali da battaglia prese a due soldi)
buone gomme
ottimo abbigliamento
e..GASSSSS
 
13384532
13384532 Inviato: 23 Mag 2012 18:46
 

Non smontiamolo pero' !

Non sappiamo come guida !

C'era un certo Max Biaggi che e' capitato su una moto per puro caso !

SE vuoi fare sei a meta' dell'opera ! Poi tu non ti aspettare di vincere il campionato MotoGP , ma pensa a divertirti e basta in un trofeo minore 0509_up.gif
 
13386696
13386696 Inviato: 24 Mag 2012 12:06
 

non smontiamolo ma non esaltiamolo nemmeno troppo... per correre sevono sia l'età che il talento, che i soldi... e questo ragazzo non ha ne l'età ne i soldi... ma lasciamo stare l'età... magari è un talento nascosto.. mancano i soldi.... ha detto di volere iniziare con un'elaborazione base perche mancano i soldi... molti dei piloti che corrono e sono di buon livello hanno venduto tutto per puntare sulla carriera da pilota.... insomma è una di quelle situazioni da valutare seriamente....


comunque esistono anche cronoscalate o gare regionali.... si potrebbe informare e vedere cosa serve per partecipare... quello si.... ma non puntiamo a categorie "famose" perche è fuori età...
 
13386816
13386816 Inviato: 24 Mag 2012 12:53
 

ma non mi smontate affatto! icon_smile.gif
perchè lo so anche io che bisogna iniziare da piccoli...difatti io non spero di andare a finire in motoGP o SBK...il fatto è che io voglio divertirmi correndo...i miei di sicuro(in particolare mia mamma mentre mio papà gli andrebbe anche bene) non me lo lasciano fare!!difatti è da quando avevo 7 anni che li supplico di farmi correre, e ora ne ho 18, quasi 19!!
comunque proverò a seguire il vostro consiglio di iniziare a montare delle gomme piu performanti e iniziare a fare qualche giro in pista....
comunque io sono di spezia e volevo chiedervi se conoscete qualche circuito carino dove posso andare e piu o meno quanto costa un turno e un paio di gomme...se vorrei sapere anche che gomme se non chiedo troppoXD
io so che a non molto lontano c'è varano ma non so com'è...voi che ne dite?
 
13386963
13386963 Inviato: 24 Mag 2012 13:33
 

mh..per le gomme in media ci spendi circa 200/240 euro..se hai la fortuna, cercati qualche gomma usata tipo Diablo sc2 che di solito le vendono con pochi giri e con i passi che abbiamo noi "dilettanti" durano ancora un sacco di tempo icon_smile.gif
 
13387023
13387023 Inviato: 24 Mag 2012 13:46
 

skiddolo ha scritto:
mh..per le gomme in media ci spendi circa 200/240 euro..se hai la fortuna, cercati qualche gomma usata tipo Diablo sc2 che di solito le vendono con pochi giri e con i passi che abbiamo noi "dilettanti" durano ancora un sacco di tempo icon_smile.gif

IL PROBLEMA è LA MISURA!!
la mia al posteriore è 140/70-17 e anteriore 110/70-17...dietro al max ci posso mettere un 150...sicuro che le trovo di quelle misure?e poi quanto costa un turno di libere?
 
13387084
13387084 Inviato: 24 Mag 2012 13:57
 

kingfaggio ha scritto:

IL PROBLEMA è LA MISURA!!
la mia al posteriore è 140/70-17 e anteriore 110/70-17...dietro al max ci posso mettere un 150...sicuro che le trovo di quelle misure?e poi quanto costa un turno di libere?


sulla mito si montano 110/150 e ci sono le sc2 e vanno benone..devi vedere il canale se lavora bene col 150 am non dovresti aver problemi

i costi dei turni variano da pista a pista, vedi cosa c'è dalle tue parti e chiedi icon_smile.gif qui giu da me un turno di 20 min a binetto costa 20 euro..95 la giornata intera in caso di infrasettimanale
 
13387104
13387104 Inviato: 24 Mag 2012 14:04
 

oddio, 18 19 anni sei decisamente grandetto... gia 16 erano una bella età, 19 sono ancora "peggio"

cosa fai nella vita? perche devi avere un supporto economico, anche se non corri in sbk, non è che i costi di un trofeo regionale siano sostenibili con la paghetta di natale... insomma devi avere un buon supporto economico, quindi i tuoi dovrebbero finanziarti... per ora divertiti in pista e vedi cosa ne viene fuori... magari cerca utenti delle tue parti e organizza una giornata in pista, così vi divertite tutti assieme in sicurezza e fate una "garetta" tra amici, senza costi aggiuntivi..
 
13387138
13387138 Inviato: 24 Mag 2012 14:13
 

Sonmaury5 ha scritto:
oddio, 18 19 anni sei decisamente grandetto... gia 16 erano una bella età, 19 sono ancora "peggio"

cosa fai nella vita? perche devi avere un supporto economico, anche se non corri in sbk, non è che i costi di un trofeo regionale siano sostenibili con la paghetta di natale... insomma devi avere un buon supporto economico, quindi i tuoi dovrebbero finanziarti... per ora divertiti in pista e vedi cosa ne viene fuori... magari cerca utenti delle tue parti e organizza una giornata in pista, così vi divertite tutti assieme in sicurezza e fate una "garetta" tra amici, senza costi aggiuntivi..


non riesco a permettermelo io che lavoro un mini trofeo xD figuriamoci xD
 
13388580
13388580 Inviato: 24 Mag 2012 19:52
 

Sonmaury5 ha scritto:
oddio, 18 19 anni sei decisamente grandetto... gia 16 erano una bella età, 19 sono ancora "peggio"

cosa fai nella vita? perche devi avere un supporto economico, anche se non corri in sbk, non è che i costi di un trofeo regionale siano sostenibili con la paghetta di natale... insomma devi avere un buon supporto economico, quindi i tuoi dovrebbero finanziarti... per ora divertiti in pista e vedi cosa ne viene fuori... magari cerca utenti delle tue parti e organizza una giornata in pista, così vi divertite tutti assieme in sicurezza e fate una "garetta" tra amici, senza costi aggiuntivi..

guarda, sono all'ultimo anno di superiori e prendo 140 euro al mese(i miei piu mia nonna), quindi non è che posso permettermi tanto dato che mi ci devo pagare qualsiasi misera cosa...comunque i miei economicamente non mi aiuteranno mai perchè se no l'avrebbero fatto quando ero piccolo che correre in minimoto costa molto meno...comunque ora voglio provare a fare qualche libera giusto per prenderci il filing e poi vedo un po...comunque la moto non la cambio...la mia idea è di prendermi un 600 tra 5 anni al massimo ma non ci andrò in pista....se mai mi terrò quella e vedo se sarà possibile fare qualche cosa di piu
 
13389535
13389535 Inviato: 24 Mag 2012 23:34
 

e alora, senza soldi, puoi solo andare a girare in pista per i fatti tuoi perche anche il piu scarso del "trofei" richiede oltre ad una quota d'iscrizione anche un mezzo che da solo, costo quanto un'automobile full optional.....
 
13389903
13389903 Inviato: 25 Mag 2012 8:41
 

Sonmaury5 ha scritto:
e alora, senza soldi, puoi solo andare a girare in pista per i fatti tuoi perche anche il piu scarso del "trofei" richiede oltre ad una quota d'iscrizione anche un mezzo che da solo, costo quanto un'automobile full optional.....


direi che per partecipare a trofei tipo r125 (mamma che chiodo di moto) servono ALMENO 10k euro per tutte le spese, forse qualcosina di piu
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©