13379839
Inviato: 22 Mag 2012 14:26
Marco86 ha scritto:
Beeeeello!!!
Il Croce ai Mori (e anche gli altri, Muraglione a parte) mi manca... "Purtroppo" sabato c'è il Tingadria, ma com'è quel passo??? Stile Raticosa? Che io adoro
Ritengo sia molto meglio della Raticosa.
La Raticosa è un blasone: è sempre affollato perchè è il passo più vicino all'enorme bacino motociclistico di Bologna e provincia ma le strade, eccezion fatta per il tratto della SS della Futa che va da poco fuori BO al passo, non è che sia sto granchè.
La Futa è anche molto pericolosa: gli accessi laterali non si contano, si attraversano diversi centri urbani e il traffico è sempre presente. Rimanendo nella zona, preferisco di gran lunga il Giogo, soprattutto salendo da Firenzuola.
Croce ai Mori secondo me è più bello, sia per la strada in sè sia da un punto di vista paesaggistico. L'asfalto è quasi sempre buono (tranne alcune zone in ombra, dove stare attenti nei periodi freddi e dopo l'umidità notturna) e le curve sono mediamente più ampie in visibilità e percorrenza.
Poi ovvio che è tutta una questione di gusti ma io che la Raticosa ce l'ho vicina non ho mai il desiderio primario di andarci...
Ultima modifica di _UBER_ il 22 Mag 2012 14:35, modificato 1 volta in totale