So benissimo che il titolo sembra non dire molto ma nel caso di questa moto diciamo che la descrive pienamente .
Franco è un TT 350 del 1991 con una montagna di km sulle "spalle" , graffi e botte un pò ovunque ma che nonostante tutto non ne vuole proprio sapere di stare chiuso in garage .
Lo abbiamo chiamato così per scherzo con gli amici , perchè diciamocelo , oltre alle ruote , il motore i freni ,il telaio e lo sterzo su questa moto non c'è praticamente più niente ,è sincera e schietta, nessun lato nascosto , nulla che non potresti cogliere con gli occhi .
Ecco una foto delle prime uscite insieme
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ma purtroppo niente dura per sempre e così un bel giorno le forcelle vanno a farsi benedire , non potevo lasciarlo così , in fondo è ancora giovane (visto che ha la mia stessa età) ma la situazione era critica.
La soluzione ai nostri problemi però giunge inaspettata , riceviamo in regalo un telaio ktm con forcelle in buono stato e lì parte la folle idea << cosa ne dite se prendiamo le forcelle del Kappa e le montiamo sul TT??>>.
Sembra una cosa alquanto stupida da fare considerando che sarà tutto totalmente diverso ma non avendo nulla da perdere ed un pò di tempo libero a disposizione ci mettiamo al lavoro.
Queste sono le prime immagini :
Putroppo non ho foto dello smontaggio del ktm
Abbiamo dovuto eliminare tutto il canotto di sterzo e montare quello ktm , quindi praticamente abbiamo tagliato la testa al toro
immagini visibili ai soli utenti registrati
Gli attrezzi del mestiere
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Mettiamo due punti di saldatura e facciamo una piccola prova
immagini visibili ai soli utenti registrati
I lavori stanno procedendo , abbiamo dovuto adattare il sistema frenante e cosa principale stiamo cercando un modo per montare il canotto di sterzo perfettamente dritto , e direi che siamo a buon punto , infatti in questi giorni la abbiamo montata completamente e a breve aggiornerò lo stato dei lavori .
So benissimo che molti di voi potrebbero criticare questa operazione in quanto è una modifica molto invasiva , ma lo ripeto , non c'era nulla da perdere e io aspetterei a vedere i risultati finali .