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problemi velocità polini evolution....
801096
801096 Inviato: 31 Ott 2006 17:30
Oggetto: problemi velocità polini evolution....
 



ciao a tutti cm ben sapete ora monto un gt polini evolution che da quando lo messo mi da un problema in confronto all'mhr tem che avevo prima....cioè l evo nojn riesce a spingere negli alti...ma propio niente...il mio scooter è un beta ark con la seguente elaborazione:carter rivisti nella fluidodinamica,gt polini evo,albero motore malossi mhr,complessivo over range,rulli da 3.6g,frizione polini con mollette blu,campana malossi,rapporti primari malossi13/44 e secondari polini 15/42,carburatore 21 dell orto filtro in spugna con getto da 84,valvla lamellare polini con petali in carbonio,collettore dritto malossi,centralina k15 malossi,scarico polini evo....non riesco a capire prima con il tem mi faceva il giro del tachimetro,ora con l evo fa fatica a suoerare i 100 km/h...che sia la carburazione?
 
801112
801112 Inviato: 31 Ott 2006 17:33
 

se non supera i 100 non è solo la carburazione... stai proprio inguaiato..leva quei rulli e mettili + pesanti
 
801166
801166 Inviato: 31 Ott 2006 17:47
 

ma non penso siano i rulli perchè con l altro arrivava bene anche con qui rulli
 
801207
801207 Inviato: 31 Ott 2006 17:55
 

ciao si potrebbe essere la carburazione a non andare bene se troppo grassa i giri non salgono, in questi giorni il tempo è cambiato e quindi va ricarburato il motore, usa anche un additivo io ti consiglio l'octan booster della putoline ti tiene pulito tutto il motore e migliora la combustione, miscelalo al 2%
 
801225
801225 Inviato: 31 Ott 2006 18:00
 

si,quindi dovrei mettere un getto più grosso,tipo un 90?ora ho un 84
 
801306
801306 Inviato: 31 Ott 2006 18:15
 

No è il contrario se la carburazione è troppo grassa il motore fa fatica a salire di giri e quindi bisogna ridurre il getto, se invece è magro arriva su subito ma verso la fine rallenta ed è magro quindi devi aumentare il getto
 
801459
801459 Inviato: 31 Ott 2006 18:51
 

ma scusa un po...avevi sotto un mhr team e lhai cambiato???con un polini evo????bhe sinceramente nn l avrei mai fatto anke perkè lo scooter andava bene o sbaglio???rimonta l mhr team e magari ci compri anke una marmitta mhr...nn smuovere niente.....ciaooooooo....
 
801483
801483 Inviato: 31 Ott 2006 18:54
 

carburazione e taratura della trasmissione...secondo me questi sono i problemi che hai....
 
801505
801505 Inviato: 31 Ott 2006 18:58
 

che trasmissione dovrei fare?cmq quando apro va su subito è dopo che rallenta...
 
801518
801518 Inviato: 31 Ott 2006 19:01
 

Non pensavo, ma forse potrebbe essere veramente un problema di rulli troppo leggeri, prova comunque a metterli un po' più pesanti, ad esempio 4,5g....
 
801520
801520 Inviato: 31 Ott 2006 19:01
 

i rulli probabilmente son leggeri,e forse se magro di carburazione...
per vedere se è la carburazione fatti una tirata di 500 m, smonti il più presto possibile la candela e vedi se è di color nocciola...se è più chiaro sei magro se è più scuro,il colore, sei grasso....cs dopo ti regoli ad aumentare o diminuire il getto..ma penso che tu debba aumentarlo il getto, aumentando anche il peso dei rulli...la molla di contrasto di che colore l'hai messa?
 
801615
801615 Inviato: 31 Ott 2006 19:18
 

molla rossa e mollette frizione blu
 
801819
801819 Inviato: 31 Ott 2006 20:00
 

Ed ha scritto:
carburazione e taratura della trasmissione...secondo me questi sono i problemi che hai....


q8 soprattutto taratura penso...
 
801827
801827 Inviato: 31 Ott 2006 20:01
 

quindi tu dici che è troppo da ripresa?ma scusate ma gli ingranaggi che ho a che cosa servono allora?
 
801973
801973 Inviato: 31 Ott 2006 20:49
 

monta sto mhr....nn ti preoccupà ke il polini nn spinge di piu dell mhr,se tarato bene al massimo può andare come l mhr se nn di meno....
 
803342
803342 Inviato: 1 Nov 2006 13:33
 

quindi devo mettere come getto un 75 , 72?ora ho l 84...cmq la candela resta nera...
 
803394
803394 Inviato: 1 Nov 2006 13:46
 

Allora si sei hai la candela nera devi diminuire il getto ma non troppo o rischi di smagrire all'improvviso io ti consiglio di scendere di 2 numeri alla volta, aspetta a modificare la trasmissione perchè se no rischi di confonderti, quando avrai il motore bello carburato a puntino allora tara meglio la trasmissione, comunque è probabile che tu abbia dei rulli troppo leggeri e che quindi vada in fuori giri troppo presto e non ti permette di allungare, ultima nota la carburazione non tenerla perfettamente tirata altrimente basta che cambia un po' il tempo e si smagra subito col rischio di grippaggio e visto che un cilndro evo non costa poco!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif quindi tienlo sempre un filo grasso
 
803488
803488 Inviato: 1 Nov 2006 14:03
 

si forse è un problema di trasmissione ma quello che penso io è che quando metti un gt e una marmitta polini evolution gli devi fare tutta l'elaborazione polini evolution. nn puoi mettere pezzi malossi e pezzi polini. ho visto che hai sl il gt e la marmitta della polini e allora il mio consiglio è questo: fai tutte le cose che devi fare (cioè ritarare la trasmissione e ricarburare) e se vedi che nn ci sn miglioramenti metti il gt e la marmitta malossi mhr. ciao icon_wink.gif
 
803512
803512 Inviato: 1 Nov 2006 14:09
 

c'è un fondo di verità in questo infatti la malossi come la polini e la fabrizii ecc studiano i pezzi per farli lavorare insieme, non per i mescoloni, prima di montare l'evolution hai controllato se i carter che hai lavorato per il malossi combaciassero bene con quelli del polini, potrebbe essere anche quello il problema che la fluidodinamica per il malossi sia poco compatibile con quella del polini e quindi ti abbia stravolto la carburazione e di conseguenza la trasmissione
 
803839
803839 Inviato: 1 Nov 2006 15:44
 

quello ke dico iooooo.......monta un gt mhr quello ke avevi e una bella marmitta mhr....dopo vedrai come spinge......
 
804329
804329 Inviato: 1 Nov 2006 18:19
 

lo so ma cmq volevo provare l evo...per quello che l ho potuto usare spinge da bestia....
 
804355
804355 Inviato: 1 Nov 2006 18:24
 

l hai provato.....ora puoi rivenderlo....sennò ritara tutto,trasmissione....rikarburazione....
 
804429
804429 Inviato: 1 Nov 2006 18:37
 

Secondo me la molla di contrasto è troppo dura e ti mangia tutta la cinghia dopo un pò... cmq è un problema di taratura... io con i due plus monto i rulli da 2,8.. Quindi i rulli secondo me vanno bene.. secondo me sn i rapporti sbagliati... prova a rimontare gli originali e vedi se migliora..
 
804528
804528 Inviato: 1 Nov 2006 18:54
 

gli originali????ma ke dici....
 
804567
804567 Inviato: 1 Nov 2006 19:00
 

Fidati monta di nuovo gli originali e provalo... Vedi se cambia qualcosa...
 
804584
804584 Inviato: 1 Nov 2006 19:03
 

perchè scusa?cosa cambia?
 
804604
804604 Inviato: 1 Nov 2006 19:06
 

Può essere che hai i rapporti troppo lunghi e che nn li tiene... è solo una supposizione... se anche con gli originali fa così, è un altro problema...
 
804628
804628 Inviato: 1 Nov 2006 19:09
 

no no non è quello perchè cn l mhr li tirava benissimo...ma scusa ma i rapporti che ho io cioè 13/44 e 15/42 sono tanto da lungo
 
804631
804631 Inviato: 1 Nov 2006 19:10
 

infatti.....
 
806770
806770 Inviato: 2 Nov 2006 12:12
 

oggi cambio i getti metto al posto di un 84 un 78 e un 75.....provo a vedere....poi lo squish lo messo a 0.6...dovrebbe andare ora...provo e vi dirò più tardi...
 
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