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HM Competition TPR 86cc IX Topic-Raiden-VENDESI blocco/moto!
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13343458 Inviato: 12 Mag 2012 15:55
Oggetto: HM Competition TPR 86cc IX Topic-Raiden-VENDESI blocco/moto!
 

IX Topic della mia bestia 0509_lucarelli.gif

I - Top Viola icon_arrow.gif HM Competition Top Viola di Ma10(Apertura Blocco!!!)
II - Top Viola icon_arrow.gif HM Competition II° di Ma10 (Arrivata MVT!!!!!!!)
III - TPR icon_arrow.gif HM Competition 86cc III° di Raiden
IV - TPR icon_arrow.gif HM Competition TPR 86cc IV° di Raiden- ON BOARD PAG 11!!!!!!
V - TPR icon_arrow.gif HM Competition TPR 86cc V° di Raiden-Video pag 16!!!!!!
VI - TPR icon_arrow.gif HM Competition TPR 86cc VI°-Raiden- Aggiornamento Pag 13
VII - TPR icon_arrow.gif HM Competition TPR 86cc VII°-Raiden-Filtro artigianale Pag18
VIII - TPR icon_arrow.gif HM Competition TPR 86cc VIII - Raiden - AGGIORNAMENTO pag 17

Mezzo:
icon_arrow.gif HM CRM Derapage Competition 2009
Preparatori:
icon_arrow.gif Io, mio padre, PonziRacing e USMS icon_arrow.gif (pagina Facebook) Link a pagina di Facebook.com
Proprietario:
icon_arrow.gif Io icon_biggrin.gif
icon_arrow.gif Presente su Facebook,per chi mi volesse aggiungere MP

Premessa:

Come molti di voi sapranno, a Luglio 2011 e con soli 3.000 Km, ho grippato il TPR per colpa di un seeger del pistone che si è rotto, rovinando un G.T. che era davvero perfetto.
Un tributo è doveroso, anche perchè su quel motore avevo iniziato un progetto unico, cioè l'applicazione di un anello antidetonante in camera di scoppia per poter costruire una testa artigianale al c.n.c. con un notevole rapporto di compressione e uno squish a 0.45.
Ecco le foto:


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L'attuale guppo termico è stato completamente lavorato da USMS ottimamente e con gande cura, riuscendo a tirare fuori il massimo.
Lo scarico inoltre è stato portato a 196° invece che 200° ottenendo più coppia e più potenza, invece che solamente giri massimi e con meno spinta. Il risultato finale è di gran lunga migliore del vecchio cilidro.
Aggiungo inoltre che i nuovi TPR non hanno più la vecchia testa difettata del Viola, in quanto ho misurato il mio ed ha la testa D.50 precisa.
icon_wink.gif

Meccanica:
icon_arrow.gif Gruppo Termico Top TPR D.50 86cc completamente lavorato da USMS
icon_arrow.gif Albero Top corsa 44mm bilanciato da Ponzi
icon_arrow.gif Carter completamente lavorati e sabbiati da Ponzi
icon_arrow.gif Cuscinetti SKF alta velocità
icon_arrow.gif Sostituiti tutti i paraoli con quelli nuovi
icon_arrow.gif Marmitta artiginale Katrace calcolata per il TPR 86cc con imbocco da 32mm
icon_arrow.gif Assenti già di serie miscelatore e avviamento elettrico
icon_arrow.gif Presente già di serie il secondo radiatore
icon_arrow.gif Rimosso contralbero

Lavorazioni al cilindro
:
Fasature 130°-196°, scarico, pistone e testa lucidati, traversino lavorato a coltello, accorciato e scaricato, squish a 0.7/0.8mm, basamenti portati a zero, rifinitura luci, ottimizzazione dei lanci e degli incroci, condotti raggiati, assottigliamento traversini, camicia accorciata e raccordata, gioco della fascia controllato e regolato, controluce lavorata.


Alimentazione:
icon_arrow.gif Carburatore Koso PWK 34
icon_arrow.gif Piastrina artigianale di rialzo al pacco lamellare per guadagnare volume nei carter
icon_arrow.gif Pacco lamellare Conti CRX4 lavorato con lamelle centrali da 0.35 e laterali da 0.35, condotti interni lucidati e stopper allargati a filo dei carter.
icon_arrow.gif Collettore Conti CRX con manicotto lavorato per portarlo a 34mm e raccordato
icon_arrow.gif Filtro a cono Stage 6 R/T Double Layer
icon_arrow.gif Carburata con getto del massimo da 205 0509_lucarelli.gif

Trasmissione:
icon_arrow.gif Campana frizione a denti dritti Top
icon_arrow.gif Frizione Polini 5 dischi
icon_arrow.gif Molle Malossi MHR rinforzate a 110 kg e ulteriormente spessorate per aumentare il carico
icon_arrow.gif Sesta marcia lunga Top
icon_arrow.gif Selettore desmodromico in ergal Top
icon_arrow.gif Rapporti 13/14/15-51 (Corona in ergal)

Elettronica:
icon_arrow.gif Accensione a rotore interno PVL ad anticipo variabile che esclude l'impianto elettrico
icon_arrow.gif Piattello di appesantimento PVL da 250 g
icon_arrow.gif Anticipo regolato a 1.85mm prima del Punto Morto Superiore
icon_arrow.gif Candela NGK all'Iridio
icon_arrow.gif Impianto elettrico rifatto adattando una batteria per poter alimentare le luci

Ciclistica:
icon_arrow.gif Gomme Pirelli Sport Demon 100 anteriore e 140 posteriore
icon_arrow.gif Cuscinetti delle ruote SKF
icon_arrow.gif Gas rapido Tommaselli formula cross

icon_exclaim.gif Presenti già di serie sul Competition icon_exclaim.gif :
icon_arrow.gif Forcelle Marzocchi 40mm regolabili in compressione e ritorno
icon_arrow.gif Monoammortizzatore posteriore idraulico regolabile in estensione e precarico
icon_arrow.gif Disco freno anterione da 290 a margherita con pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini
icon_arrow.gif Disco freno posteriore da 220 a margherita
icon_arrow.gif Telaio interamente in alluminio
icon_arrow.gif Frizione a comando idraulico Magura

Strumentazione:
icon_arrow.gif Contagiri digitale

Estetica:
icon_arrow.gif Cerchi bicolore verniciati neri/rossi
icon_arrow.gif Scritte Pirelli Sport Demon bianche
icon_arrow.gif Grafiche "Why" sui parasteli
icon_arrow.gif Fiancate posteriori riprofilate
icon_arrow.gif Codino rialzato con spessori
icon_arrow.gif Portatarga tutto lavorato per diventare invisibile
icon_arrow.gif Frecce posteriori adesive attaccate direttamente al codino posteriore
icon_arrow.gif Frecce anteriori attaccate ai paramani
icon_arrow.gif Grafiche della Why sui parasteli
icon_arrow.gif Manubrio PBR rosso a piega alta
icon_arrow.gif Eliminazione delle pedaline posteriori con conseguente rialzo del cavalletto
icon_arrow.gif Pedalina del cambio rossa della One
icon_arrow.gif Paracolpi renthal
icon_arrow.gif Contagiri intagliato nel paracolpi
icon_arrow.gif Copripignone TNT rosso anodizzato
icon_arrow.gif Piastrina "miscelatore" verniciata rossa
icon_arrow.gif Parafango posteriore verniciato di rosso nel terminale
icon_arrow.gif Rifatta la grafica del silenziatore
icon_arrow.gif Coprivolano verniciato rosso
icon_arrow.gif Lattina "Burn" sul mono posteriore
icon_arrow.gif Manopole "Pro Grip" nere-rosse
icon_arrow.gif Specchietto carbon look
icon_arrow.gif Strisce rosse sul codino
icon_arrow.gif Graffi rossi sul parafango anteriore e sulla mascherina
icon_arrow.gif Numero 49 sulla tabella
icon_arrow.gif Adesivi vari

Progetti futuri:
Dopo tanti anni posso finalmente considerare conclusa l'elaborazione di questo mezzo: tutto è stato portato al suo limite riuscendo a completarla esattamente come l'avevo progettata. Continueranno sempre piccole estetiche e di settaggio generale.
A breve on board.



Elenco di pezzi meccanici che sono stati montati in passato sulla moto:

icon_arrow.gif Top Testa Viola 75cc
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto PHBG 19
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto PHBG 21
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top TPR
icon_arrow.gif Collettore Motoforce orientabile
icon_arrow.gif Cassa filtro lavorata
icon_arrow.gif Accensione a rotore interno MVT Premium 12 ad anticipo variabile
icon_arrow.gif Marmitta Top omologata
icon_arrow.gif Filtro aperto RMS
icon_arrow.gif Filtro a torta Malossi Red Filter

icon_exclaim.gif FOTO icon_exclaim.gif


Moto come si presenta ora e poco tempo fa:

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Cilindro lavorato da USMS:

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Cerchi bicolore:

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Grafica del silenziatore rifatta:


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Corona da 51 in ergal:

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Disco freno anteriore da 290 a margherita:

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Disco freno posteriore da 220 a margherita:

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Adesivi forcellone e carter motore:

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Carburatore Koso PWK 34

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Accensione PVL:

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Campana frizione a denti dritti Top:

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Pacco lamellare Conti CRX:

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Filtro a cono artigianale Raiden & Fox Vs. Malossi Red Filter: icon_asd.gif

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Carburatore Keihin PWK 28:

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I carter lavorati da Ponzi icon_cool.gif

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La marmitta artigianale Katrace

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icon_exclaim.gif VIDEO icon_exclaim.gif

icon_exclaim.gif VIDEO ON BOARD COME SI PRESENTA ORA icon_exclaim.gif

Link a pagina di Youtube.com

Video delle prime prove con il 34 PWK ancora scarburata:

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Accensione e sgasate di come si presenta ora:

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ON BOARD COME SI PRESENTAVA COL TPR SOLO RIFINITO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Link a pagina di Youtube.com

DUE VIDEO CON IL TPR LAVORATO, NON TANTO ATTENDIBILI PERCHE' LA FRIZIONE SLITTAVA E LA MOTO NON ANDAVA A DOVERE(rapporti 14-51)

icon_exclaim.gif Sparo con Husqvarna 125 Ripotenziata: icon_exclaim.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Tirata da solo:

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com


icon_exclaim.gif VIDEO TOP VIOLA: icon_exclaim.gif


On Board del Viola col 21,con scatola filtro e rapporti 14-60:

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Secondo On Board del Viola col 21,con filtro a cono e rapporti 15-60:

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

On Board solo audio di come gira con il Keihin PWK 28 e scatola filtro:

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Due On Board girati per le strade di Milano con Keihin 28, prima di vendere il Viola

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

On board del gilardoni 49cc originale con Conti CRX,Keihin PWK 28,accensione a rotore interno MVT,rapporti 15-60,marmitta Top,filtro a cono Malossi icon_eek.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Tirata in sesta col TPR originale e la marmitta Top

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

On board solo audio per far sentire come girava il TPR originale con la marmitta artigianale Katrace

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Ultima modifica di Raiden49 il 25 Set 2012 15:40, modificato 7 volte in totale
 
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13343536 Inviato: 12 Mag 2012 16:34
 

Primo icon_asd.gif spettacolo!
 
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13343564 Inviato: 12 Mag 2012 16:47
 

secondo!!! icon_biggrin.gif
Complimenti!!
 
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13343655 Inviato: 12 Mag 2012 17:32
 

primo bellissima moto e elaborazione mostruosa eusa_clap.gif
 
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13343733 Inviato: 12 Mag 2012 18:05
 

Ecco il 2091928387392° topic! icon_asd.gif


Ma quel video che mi avevi promesso? 0510_sad.gif


P.S.: Sì, lo so che sono pesante icon_asd.gif
 
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13344046 Inviato: 12 Mag 2012 19:42
 

HO REGISTRATO L'ON BOARD eusa_dance.gif eusa_dance.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif

Oggi sono uscito per fare il video e ho fatto l'on board esattamente come quello vecchio dalla prima fino alla sesta quasi a manetta, si riesce a vedere come tira finalmente la mia moto completata.
Poi la provvidenza mi ha fatto un regalo enorme: icon_asd.gif
tornando a casa ho lasciato la telecamera accesa e ho registrato il ritorno, nel quale mi sono imbattuto al semaforo con un'Husqvarna 125 (sono riuscito a vedere che aveva la Jollymoto, carburatore e resto non so). In partenza questo a cominciato a tirare e da dietro l'ho preso, superato e salutato di un bel po' di metri. icon_lol.gif icon_lol.gif
Collegatevi domani che li carico, stasera sono di fretta e ho poco tempo. 0509_up.gif
 
13344363
13344363 Inviato: 12 Mag 2012 21:24
 

Grandioso, finalmente!!! 0509_doppio_ok.gif eusa_dance.gif 0509_banana.gif
 
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13344507 Inviato: 12 Mag 2012 22:47
 

aww yeah! USMS...mica c***i,gente! icon_wink.gif

vai Alby,si attendono gli onboard...tanto per avere la certezza al 100% di come va eh icon_lol.gif icon_lol.gif (tanto alla prima occasione scendo a sentirla/vederla di persona,magari con la mia quando riuscirò a finirla icon_wink.gif )
 
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13344694 Inviato: 13 Mag 2012 0:05
 

_USMS_ ha scritto:
aww yeah! USMS...mica c***i,gente! icon_wink.gif

vai Alby,si attendono gli onboard...tanto per avere la certezza al 100% di come va eh icon_lol.gif icon_lol.gif (tanto alla prima occasione scendo a sentirla/vederla di persona,magari con la mia quando riuscirò a finirla icon_wink.gif )


Seguito a ruota da me, se e quando riusciremo a finire anche il mio icon_biggrin.gif
 
13344760
13344760 Inviato: 13 Mag 2012 0:59
 

Non vedo l'ora del video! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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13345106 Inviato: 13 Mag 2012 9:48
 

Swip ha scritto:
_USMS_ ha scritto:
aww yeah! USMS...mica c***i,gente! icon_wink.gif

vai Alby,si attendono gli onboard...tanto per avere la certezza al 100% di come va eh icon_lol.gif icon_lol.gif (tanto alla prima occasione scendo a sentirla/vederla di persona,magari con la mia quando riuscirò a finirla icon_wink.gif )


Seguito a ruota da me, se e quando riusciremo a finire anche il mio icon_biggrin.gif

Eheh vi aspetto molto volentieri! icon_biggrin.gif
 
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13345111 Inviato: 13 Mag 2012 9:51
 

Diego ha scritto:
Non vedo l'ora del video! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ho caricato i video sul computer, oggi pomeriggio quando torno a casa faccio un paio di tagli perchè ci sono molte parti noiose e poi li carico! 0509_up.gif
 
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13345193 Inviato: 13 Mag 2012 10:21
 

"C'èèèè Ma Ke Kaxxo DìCì?! Va Ke L'HusKy ElAborAtò t DÀ MeRd@!!"


icon_lol.gif icon_lol.gif


Grande Alby, aspettiamo impazienti icon_wink.gif 0509_up.gif
 
13345414
13345414 Inviato: 13 Mag 2012 11:19
 

Jack24 ha scritto:
"C'èèèè Ma Ke Kaxxo DìCì?! Va Ke L'HusKy ElAborAtò t DÀ MeRd@!!"


icon_lol.gif icon_lol.gif


Grande Alby, aspettiamo impazienti icon_wink.gif 0509_up.gif


Prova a tirare con un K! Secondo me gli dai m***a! 0509_lucarelli.gif
 
13345524
13345524 Inviato: 13 Mag 2012 11:43
 

Swip ha scritto:


Seguito a ruota da me, se e quando riusciremo a finire anche il mio icon_biggrin.gif


Chissà, se avessi tempo mi piacerebbe davvero tanto seguirvi!
Pensa che bello vedere questa belva dal vivo icon_twisted.gif


Oltretutto sono proprio curioso di vedere come se la cava contro le varie 125 racing... non ho il minimo dubbio che questo sia il TPR più potente in circolazione icon_exclaim.gif
 
13345732
13345732 Inviato: 13 Mag 2012 12:41
 

Tommi97 ha scritto:

non ho il minimo dubbio che questo sia il TPR più potente in circolazione icon_exclaim.gif


c'è anche quello di bolla94 che ci si avvicina di gran lunga a questo icon_wink.gif altro motore by USMS,quindi non si scherza per un c***o BWAHWHWAHAWHAAHHAHAA!
 
13345877
13345877 Inviato: 13 Mag 2012 13:10
 

_USMS_ ha scritto:


c'è anche quello di bolla94 che ci si avvicina di gran lunga a questo icon_wink.gif altro motore by USMS,quindi non si scherza per un c***o BWAHWHWAHAWHAAHHAHAA!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Edo sei un grande icon_lol.gif


Beh comunque, senza nulla togliere ad un altro signor TPR, quello di Bolla... quel motore non ha un 34, ha meno volume nei carter, poi boh icon_asd.gif
 
13346104
13346104 Inviato: 13 Mag 2012 14:08
 

Mai visto i lavori di MRD? icon_mrgreen.gif
 
13346121
13346121 Inviato: 13 Mag 2012 14:15
 

Jack24 ha scritto:
"C'èèèè Ma Ke Kaxxo DìCì?! Va Ke L'HusKy ElAborAtò t DÀ MeRd@!!"


icon_lol.gif icon_lol.gif



Eheh come no!
Nel video logicamente si vede solo la strada davanti, però se si ascolta attentamente si sente l'Husqvarna che sta tirando a manetta.
Appena avrete il video potrete dire se secondo voi (anche solo vedendo come accelera) è o no a livello di un 125. icon_wink.gif
 
13346123
13346123 Inviato: 13 Mag 2012 14:16
 

BR34K_SYS ha scritto:


Prova a tirare con un K! Secondo me gli dai m***a! 0509_lucarelli.gif

Prima o poi arriverà anche quello! icon_asd.gif
 
13346132
13346132 Inviato: 13 Mag 2012 14:18
 

Tommi97 ha scritto:


Chissà, se avessi tempo mi piacerebbe davvero tanto seguirvi!
Pensa che bello vedere questa belva dal vivo icon_twisted.gif


Oltretutto sono proprio curioso di vedere come se la cava contro le varie 125 racing... non ho il minimo dubbio che questo sia il TPR più potente in circolazione icon_exclaim.gif

Organiziamo un raduno tutti a casa mia! icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque grazie come sempre dei complimenti, io penso che dopo aver visto questo video possiate dire o no come vada rispetto ai 125. Anche perchè su Youtube ce ne sono di on board di Husqvarna/TM/ecc... quindi si può fare un paragone. icon_wink.gif
 
13346136
13346136 Inviato: 13 Mag 2012 14:20
 

Tommi97 ha scritto:
_USMS_ ha scritto:


c'è anche quello di bolla94 che ci si avvicina di gran lunga a questo icon_wink.gif altro motore by USMS,quindi non si scherza per un c***o BWAHWHWAHAWHAAHHAHAA!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Edo sei un grande icon_lol.gif


Beh comunque, senza nulla togliere ad un altro signor TPR, quello di Bolla... quel motore non ha un 34, ha meno volume nei carter, poi boh icon_asd.gif

Sì è anche quello un ottimo motore, oltre a carburatore e volume non ha il cilindro completamente lavorato.
Comunque non vuol dire molto, anche perchè non sono certo i pezzi a far andare forte una moto ma le piccolezze, i settaggi e tutte le varie regolazioni. 0509_up.gif
 
13346147
13346147 Inviato: 13 Mag 2012 14:23
 

morig94 ha scritto:
Mai visto i lavori di MRD? icon_mrgreen.gif

Sì anche MRD sta lavorando bene devo dire!
Però su alcune cose non condivido le sue idee, per esempio portare uno scarico a 204° è solamente controproducente: per esperienza ho provato molte gradazioni e come giustamente mi aveva anticipato Edo non ha senso voler cercare per forza il giro massimo se poi non tieni la potenza. Con queste fasi va molto meglio di quando era a 200°, ha più coppia e tira le marce molto meglio. 0509_up.gif
 
13346207
13346207 Inviato: 13 Mag 2012 14:50
 

avrei qualcosina da ridire ma è meglio che sto zitto,prima che si inizi col travisare le parole o con discorsi basati sul "nulla" icon_wink.gif
 
13346221
13346221 Inviato: 13 Mag 2012 14:54
 

Vogliamo il video icon_lol.gif
 
13346240
13346240 Inviato: 13 Mag 2012 14:58
 

zipsptrofeo ha scritto:
Vogliamo il video icon_lol.gif

0509_up.gif
 
13346262
13346262 Inviato: 13 Mag 2012 15:04
 

Raiden49 ha scritto:

Sì anche MRD sta lavorando bene devo dire!
Però su alcune cose non condivido le sue idee, per esempio portare uno scarico a 204° è solamente controproducente: per esperienza ho provato molte gradazioni e come giustamente mi aveva anticipato Edo non ha senso voler cercare per forza il giro massimo se poi non tieni la potenza. Con queste fasi va molto meglio di quando era a 200°, ha più coppia e tira le marce molto meglio. 0509_up.gif


Scusa un secondo, adesso che fasature hai?
 
13346276
13346276 Inviato: 13 Mag 2012 15:08
 

196-130.
 
13346678
13346678 Inviato: 13 Mag 2012 17:28
 

Tommi97 ha scritto:


Scusa un secondo, adesso che fasature hai?

Come ha giustamente detto Edo, 196-130 invece di 200-130.
Diciamo che voler per forza ricercare la potenza alzando a palla la fasatura di scarico non ha senso, hai potenza ad un range di giri troppo limitato, il motore prende tanti giri ma inutili.
204 a mio avviso è davvero un'esagerazione, la potenza la ottieni lavorando il cilindro in maniera diversa, stando attento ad altre cose piuttosto che allo scarico e basta.
Con ciò non che vada piano quell'RS, anzi!
icon_wink.gif
 
13346680
13346680 Inviato: 13 Mag 2012 17:28
 

fermati97 ha scritto:

0509_up.gif

Stasera lo avrete, tranquilli! icon_biggrin.gif
 
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