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Taratura Scarabeo 70cc DR. . .
13343124
13343124 Inviato: 12 Mag 2012 13:35
Oggetto: Taratura Scarabeo 70cc DR. . .
 

Ciao a tutti, possiedo uno scarabeo piaggio 2t con la seguente ela:

icon_arrow.gif GT: DR 70 CC
icon_arrow.gif Carburatore dell'orto 17.5
icon_arrow.gif Sp3 della leovince
icon_arrow.gif mdc bianca
. . . da premettere che la marmitta a breve la cambiero con una giannelli shot così da non tappare.. possedendo già la mdc bianca, su una frizione originale che mollettine mi conviene montare?? I rulli ho quelli dell'sp3
 
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13343131 Inviato: 12 Mag 2012 13:37
 
 
13343201
13343201 Inviato: 12 Mag 2012 13:55
 

Montare invece le gialle? Andrebbe meglio no??
 
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13343222 Inviato: 12 Mag 2012 14:01
 

no le gialle sono dure.. comunque la molla bianca e troppo morbida, andresti in sottocoppia... molla originale rulli da 6 e mollette bianche 0509_up.gif quando metti la shot tara con molla verde malossi rulli da 5.3 a 5.6 grammi mollette verdi o gialle, oppure molla originale, rulli da 4.7 a 5.2 mollette verdi gialle 0509_up.gif
 
13343886
13343886 Inviato: 12 Mag 2012 18:54
 

Secondo me quelle verdi sono più adatte dato che hai anche il carburatore da 17.
 
13343981
13343981 Inviato: 12 Mag 2012 19:22
 

pspeppe ha scritto:
Secondo me quelle verdi sono più adatte dato che hai anche il carburatore da 17.

Perchè adesso la durezza delle mollette dipende dal carburatore che si ha su? 0510_amici.gif 0509_si_picchiano.gif

Con la shot tara:

Mdc: Bianca
Mdf: Verdi
Rulli: 5

Ultima modifica di polini4race il 12 Mag 2012 19:37, modificato 1 volta in totale
 
13344027
13344027 Inviato: 12 Mag 2012 19:34
 

No dipende direttamente dai pezzi o dal carburatore, dipende dalla potenza in ripresa sviluppata complessivamente, quindi con le molle bianche lo scooter consumerebbe la frizzione in una settimana, le molle VERDI sono perfette per il tuo settaggio. 0509_up.gif
 
13344043
13344043 Inviato: 12 Mag 2012 19:41
 

pspeppe ha scritto:
No dipende direttamente dai pezzi o dal carburatore, dipende dalla potenza in ripresa sviluppata complessivamente, quindi con le molle bianche lo scooter consumerebbe la frizzione in una settimana, le molle VERDI sono perfette per il tuo settaggio. 0509_up.gif

Scusa ma cosa stai dicendo? Molle troppo dure posso comportare un usura precoce della frizione mica il contrario! E poi ripeto mi è nuova che il carburatore influisce sulla durezza delle mollette e sulla trasmissione eusa_wall.gif
 
13344055
13344055 Inviato: 12 Mag 2012 19:47
 

la frizione non centra niente col carburatore, le mollette si mettono in base alla marmitta, per una sp3 che è uguale all'originale io metterei le bianche o al massimo le verdi, ma le gialle no, sono troppo, ti salirebbe solo di giri per niente e avresti meno ripresa perchè la frizione deve attaccare un pelo prima del punto di coppia max e non insieme o dopo. spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
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