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2T Stradale 500 Vs 600cc 4T Stradale
13308161
13308161 Inviato: 3 Mag 2012 10:06
Oggetto: 2T Stradale 500 Vs 600cc 4T Stradale
 

ciao, guardate questo video

Link a pagina di Youtube.com

Secondo voi, una 600cc con scarico non di serie ovvero modificato, secondo voi sta a dietro a alla moto del video? cioè la stessa agilita che vedo in quella moto nell'affrontare quelle curve e riscontrabile in un 600cc?

gRAZIE.

Sperò che sia la sezione giusta...
 
13308191
13308191 Inviato: 3 Mag 2012 10:16
 

eusa_think.gif

Ultima modifica di Michele95 il 3 Mag 2012 10:22, modificato 1 volta in totale
 
13308194
13308194 Inviato: 3 Mag 2012 10:17
 

Agile come quella direi di no. Nella descrizione del video parla di 135 kg, che sono un 50-60 meno delle SS 600 odierne, e visto che ci ha gareggiato nel 2006 dubito fosse il telaio di una RG gamma, di cui mi sa rimane solo il motore (e modificato pure, parla di un aumento di cilindrata)

Conta però che quello è una specie di prototipo da gara, non puoi paragonarlo a una 600 di serie solo con un altro scarico icon_wink.gif


edito: "Bras" credo voglia dire forcelle, che quindi sembrerebbero essere di una RC30. "Cadre" è telaio, e pare essere artigianale.

Imparagonabile a una 600 di serie icon_wink.gif
 
13308271
13308271 Inviato: 3 Mag 2012 10:42
 

Invece se quella moto fosse la RG 500 Standard originale, ovvero dal peso di 170Kg e dalla potenza non superiore ai 100 CV... meglio il 600 vero?
 
13308274
13308274 Inviato: 3 Mag 2012 10:42
 

Come agilità, no di sicuro.
 
13308381
13308381 Inviato: 3 Mag 2012 11:19
 

Cristian24Biker ha scritto:
Invece se quella moto fosse la RG 500 Standard originale, ovvero dal peso di 170Kg e dalla potenza non superiore ai 100 CV... meglio il 600 vero?


la RG 500 originale aveva un telaio che oggi non metterebbero neanche su un 50ino, i freni della trecentotredici di paperino e le forcelle di una graziella, tenute sulla strada dalle ruote di una carriola, tutto attorno a un motore che quando entrava in coppia era tipo tirare la leva dell'iperspazio.

Direi di si, meglio una 600 xD
 
13309594
13309594 Inviato: 3 Mag 2012 16:07
 

ma non hai ancora capito che il 500 non si prende per correre, ma SOLO per passione e da affiancare a qualche rc30 e ferrari d'epoca?

il 600 ti SBUDELLA ovunque, in 2 km di strada con curve (qualunque curva) ti da 10 minuti di distacco, lui e' arrivato e te devi ancora accenderla... idem in rettilineo, 600 vs gamma stock, ti passa sopra, poi chiederai di metterci le jolly moto, e pure li ti diro' che ti seppellisce.


il gamma non e' fatto per correre, non esiste paragone con le moto odierne, va preso per quello che e': una gran bella moto d'epoca!

chi ci correva cambiava TUTTO, a partire dal telaio, quindi figurati la m***a che e' quello stock...


se ti appassiona (e puoi permettertelo) lo prendi senza fare domande, altrimenti lascia perdere ASSOLUTAMENTE... ti consiglierei un 636 del 2006 DEPOTENZIATO per almeno un anno e poi lo sbocchi.

non bisogna fare il "figo" con ste moto, specialmente le vecchie 500 o le 600 odierne, se ci sali sopra con queste idee, se van forte o quale va meglio, tempo due curve e se ti va bene hai solo raschiato il culo e buttato la moto...

se non sbaglio hai ancora il 125 depotenziato...la differenza nel passare da quello a una 600 4t o 500 2t equivale a prendere l'aereo o tentare di levitare scoreggiando..
 
13309841
13309841 Inviato: 3 Mag 2012 16:56
 

Quella sembrava una 500GP piuttosto recente,se poi aveva il motore della RG500 degli anni 80 avrà avuto meno potenza,ma molti meno chili di una 600.
La RGV di allora come usciva dal concessionario prenderebbe parecchia paga da una 600 odierna a parità di pilota,però un prototipo come quello è sicuramente più agile e credo che il motore eroghi molti più cavalli dei 90 scarsi che erogava alla ruota la vecchia Gamma!
Certo che per avere un giocattolo come quello bisogna sapersela smontare completamente in garage,altrimenti sarebbe parecchio costoso da mantenere eusa_doh.gif ...
Quella è molto più agile e leggera di qualsiasi 600SS,ma l'originale no.
 
13310464
13310464 Inviato: 3 Mag 2012 19:12
 

nrg17 ha scritto:

se non sbaglio hai ancora il 125 depotenziato...la differenza nel passare da quello a una 600 4t o 500 2t equivale a prendere l'aereo o tentare di levitare scoreggiando..
ahahah mi hai fatto sbudellare dalle risate 0509_si_picchiano.gif
 
13310871
13310871 Inviato: 3 Mag 2012 20:21
 

quella della gamma non ritiene nemmeno un bullone 0509_si_picchiano.gif

mai visto una con il monobraccio icon_asd.gif ??
 
13312643
13312643 Inviato: 4 Mag 2012 10:51
 

Matrom89 ha scritto:
quella della gamma non ritiene nemmeno un bullone 0509_si_picchiano.gif

mai visto una con il monobraccio icon_asd.gif ??
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