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comparativa 600 qual'è la più veloce tra [R6'10 - ninja'10]
13300007
13300007 Inviato: 1 Mag 2012 10:45
Oggetto: comparativa 600 qual'è la più veloce tra [R6'10 - ninja'10]
 



ciao ragazzi volevo chiedervi secondo voi qual'è la moto più veloce tra l'R6 2010 e il ninja 2010
 
13300023
13300023 Inviato: 1 Mag 2012 10:48
Oggetto: Re: comparativa 600 qual'è la più veloce tra..
 

fabiomonza1 ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedervi secondo voi qual'è la moto più veloce tra l'R6 2010 e il ninja 2010


Varia da troppi fattori la velocità massima ( tra l'altro sono entrambi 599 di cilindrata ), di fatto possono uscire 20 pagine che non si saprà mai la verità ! icon_razz.gif
 
13300119
13300119 Inviato: 1 Mag 2012 11:19
 

son due moto che si equivalgono su praticamente quasi tutti i punti di vista.... nel civ supersport l'anno scorso era più veloce la kawa...come velocità di punta... come tempi sul giro bene o male stavano alla pari... ( al mugello)
 
13300120
13300120 Inviato: 1 Mag 2012 11:19
 

Più veloce dove? tempi sul giro, velocità massima ? ?

A meno che non sei un pilotà vanno uguali 0510_saluto.gif
 
13300136
13300136 Inviato: 1 Mag 2012 11:25
 

velocità massima,tempi sul giro di serie dovrebbe essere favorita la ninja..
 
13300161
13300161 Inviato: 1 Mag 2012 11:36
 

fabiomonza1 ha scritto:
velocità massima,tempi sul giro di serie dovrebbe essere favorita la ninja..


Per quale oscura ragione ? eusa_think.gif
 
13300168
13300168 Inviato: 1 Mag 2012 11:38
 

xk è favorita in pista?
 
13300201
13300201 Inviato: 1 Mag 2012 11:46
 

fabiomonza1 ha scritto:
xk è favorita in pista?


E chi lo dice ? Dipende tutto da chi la utilizza, non mi sembra ci sia una legge che dica che la ninja sia migliore dell'r6, basti vedere anche nei video su youtube, a volte sta davanti la ninja a volte l'r6, non c'è la diversità di motore come sui modelli 636 ! icon_razz.gif

Comunque qua non si parlava di pista, ma di velocità massima !
 
13300395
13300395 Inviato: 1 Mag 2012 12:43
 

ragazzi, io penso che sia inutile discutere della velocità massima, cioè avete mai provato ad andare a 200 km/h in strada e in autostrada ?, avete visto quanto è difficile e pericoloso,? la mia con il pignone da 15 raggiunge i 200 in pochi secondi, ma la velocità massima è inutile, se vai in pista è ciò che ti serve meno, piuttosto le domande da fare su una comparativa tra le due moto erano: quale frena meglio, quale ha più spunto in uscita di curva, quale è più gestibile e quale è ciclisticamente migliore, queste sono le domande, io trovo la velocità massima solo una cosa superflua, comunque entrambe di contachilometri superano i 270 km/h ma effettive sono intorno ai 260km/h in ogni caso, ci sono molti test dei 600 che davano la ninja a 264km/h e velocità massima R6 261 km/h ovviamente effettiva di tachimetro la ninja è massimo 276km/h l'R6 non avendola provata non ti so dire doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13300572
13300572 Inviato: 1 Mag 2012 13:25
 

Quoto in pieno superdavid 0509_up.gif

Poi ti dirò....l'altro girno in pista c'era uno con una motoguzzi dell ca**o che dava al paga a tutti o quasi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Conta il pilota. punto. se fai delle gare allora ti dico di informarti meglio sulle ciclistiche delle moto ecc, sennò prendi quella che ti piace di più!
 
13300736
13300736 Inviato: 1 Mag 2012 14:02
 

superdavid6800 ha scritto:
ragazzi, io penso che sia inutile discutere della velocità massima, cioè avete mai provato ad andare a 200 km/h in strada e in autostrada ?, avete visto quanto è difficile e pericoloso,? la mia con il pignone da 15 raggiunge i 200 in pochi secondi, ma la velocità massima è inutile, se vai in pista è ciò che ti serve meno, piuttosto le domande da fare su una comparativa tra le due moto erano: quale frena meglio, quale ha più spunto in uscita di curva, quale è più gestibile e quale è ciclisticamente migliore, queste sono le domande, io trovo la velocità massima solo una cosa superflua, comunque entrambe di contachilometri superano i 270 km/h ma effettive sono intorno ai 260km/h in ogni caso, ci sono molti test dei 600 che davano la ninja a 264km/h e velocità massima R6 261 km/h ovviamente effettiva di tachimetro la ninja è massimo 276km/h l'R6 non avendola provata non ti so dire doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Hai ragione,comunque credo che queste due moto si equivalgono,la Yamaha R6 in ordine di marcia con serbatoio pieno e liquidi vari pesa 189 Kg mentre la Kawasaki ZX6R 191 Kg non credo che 2 Kg facciano così tanta differenza.
 
13300858
13300858 Inviato: 1 Mag 2012 14:50
 

a monza la zx6r ha fatto segnale il miglior tempo della comparativa delle soprtive 600.
Riguardo a potenza massima credo che siamo li..circa.
 
13301230
13301230 Inviato: 1 Mag 2012 17:21
 

beh magari l'r6 è più leggera di 2 chili ma la ninja la alleggerisci in un attimo cambiando 2/3 cose ( portatarga, scarico e collettori ) la cassa di risonanza , lo scarico e il portatarga originale del ninja sono più pesanti di quelli dell' r6 ( lo scarico del ninja è pesantissimo, e anche il portatarga non è leggero, la cassa di risonanza è poco più leggera dello scarico) invece l'r6 ha uno scarico che è piu' leggero e la cassa di risonanza mi sembra che sia molto ridotta e il portatarga è molto più piccolo e leggere, a parte tutto, i 2kg non li senti, ma quando sono 10kg li senti parecchio ve lo assicuro,
tanto per darvi un idea, la prima volta che sono andato in pista ( Castelletto) c'era un bambino di 8 anni che girava con un 34cc e mi dava paga a me con una ninja, ovviamente ero' stra inesperto e piegavo di 1 grado la moto ero' è per farvi capire che uno puo' avere anche un 1000 ma essere secondo a tutti,
comunque se dovessi scegliere tra le due direi sempre kawa, non perchè l'r6 non mi piace anzi è molto bella pero' la ninja ha delle cose che l'r6 non ha , ad esempio le frecce nella carena (stupende a mio parere), i dischi a margherita (sono sempre freddi e se li tocchi non ti scotti, ogni volta che scendo dalla moto li tocco per sentire se sono caldi ) , gli specchietti originali del ninja secondo me sono stupendi, la seduta è molto più comoda, poi per il resto è tutto soggettivo, io vi ho detto cio' che mi ha portato a scegliere la ninja oltre che alla poca potenza in più e ad una ciclistica fantastica, insieme agli anni di esperienza di casa akashi ( è tra le prime case motociclistiche e se non sbaglio è nata 50 anni prima della yamaha 0509_doppio_ok.gif
 
13301412
13301412 Inviato: 1 Mag 2012 18:10
 

superdavid6800 ha scritto:
beh magari l'r6 è più leggera di 2 chili ma la ninja la alleggerisci in un attimo cambiando 2/3 cose ( portatarga, scarico e collettori ) la cassa di risonanza , lo scarico e il portatarga originale del ninja sono più pesanti di quelli dell' r6 ( lo scarico del ninja è pesantissimo, e anche il portatarga non è leggero, la cassa di risonanza è poco più leggera dello scarico) invece l'r6 ha uno scarico che è piu' leggero e la cassa di risonanza mi sembra che sia molto ridotta e il portatarga è molto più piccolo e leggere, a parte tutto, i 2kg non li senti, ma quando sono 10kg li senti parecchio ve lo assicuro,
tanto per darvi un idea, la prima volta che sono andato in pista ( Castelletto) c'era un bambino di 8 anni che girava con un 34cc e mi dava paga a me con una ninja, ovviamente ero' stra inesperto e piegavo di 1 grado la moto ero' è per farvi capire che uno puo' avere anche un 1000 ma essere secondo a tutti,
comunque se dovessi scegliere tra le due direi sempre kawa, non perchè l'r6 non mi piace anzi è molto bella pero' la ninja ha delle cose che l'r6 non ha , ad esempio le frecce nella carena (stupende a mio parere), i dischi a margherita (sono sempre freddi e se li tocchi non ti scotti, ogni volta che scendo dalla moto li tocco per sentire se sono caldi ) , gli specchietti originali del ninja secondo me sono stupendi, la seduta è molto più comoda, poi per il resto è tutto soggettivo, io vi ho detto cio' che mi ha portato a scegliere la ninja oltre che alla poca potenza in più e ad una ciclistica fantastica, insieme agli anni di esperienza di casa akashi ( è tra le prime case motociclistiche e se non sbaglio è nata 50 anni prima della yamaha 0509_doppio_ok.gif


Si si vero bisogna anche vedere chi guida,io ho poca esperienza quindi non posso dire nulla,10 Kg li senti però 2 Kg non credo,poi è vero per lo scarico della ZX6R pesa di più.Ma io facevo un paragone proprio di moto così come escono dalla fabbrica.Sono troppo delle belle e simili moto è difficile trovare differenze di grande rilevanza,anche se per 5o6 come ho visto e letto,in velocità massima la spunta la verdona.Comunque le frecce nelle carene o laterali le odio da quando hanno inventato quelle incorporate negli specchietti. icon_biggrin.gif
 
13301473
13301473 Inviato: 1 Mag 2012 18:27
 

ahahha io amo quelle nelle carene icon_wink.gif
comunque fai una selezione di ogni minimo particolare, vai davanti a una e stai in concessionaria per ore come ho fatto io e segni ogni pregio , ogni difetto, cosa ti piace di piu' e cosa meno, cosa poi cambierai e cosa no
io ho fatto cosi' e ho detto della ninja sicuramente cambierò scarico, portatarga, cupolino, tubi freni, etc....vedendo che nella ninja avrei cambiato meno cose e trovando meno difetti ho comprato lei...comunque è una bella sfida e i puo' fare un bel confronto.
secondo me è una lotta a parimerito e io tra queste due ci metterei anche la Triumph Daytona 675R farebbero un bel trio , pero' solo una si puo' scegliere, e per il momento si io ho preso la ninja , ma dopo quest'estate saprò se è stata la scelta giusta visto che la mia Bella l'ho utilizzata solo con meno 10 gradi, sotto acqua e neve icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
13301622
13301622 Inviato: 1 Mag 2012 18:57
 

superdavid6800 ha scritto:
ahahha io amo quelle nelle carene icon_wink.gif
comunque fai una selezione di ogni minimo particolare, vai davanti a una e stai in concessionaria per ore come ho fatto io e segni ogni pregio , ogni difetto, cosa ti piace di piu' e cosa meno, cosa poi cambierai e cosa no
io ho fatto cosi' e ho detto della ninja sicuramente cambierò scarico, portatarga, cupolino, tubi freni, etc....vedendo che nella ninja avrei cambiato meno cose e trovando meno difetti ho comprato lei...comunque è una bella sfida e i puo' fare un bel confronto.
secondo me è una lotta a parimerito e io tra queste due ci metterei anche la Triumph Daytona 675R farebbero un bel trio , pero' solo una si puo' scegliere, e per il momento si io ho preso la ninja , ma dopo quest'estate saprò se è stata la scelta giusta visto che la mia Bella l'ho utilizzata solo con meno 10 gradi, sotto acqua e neve icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif


Che pazienza,anch'io sono così quando devo scegliere una cosa importante faccio le medesime differenze ed anche la Triumph Daytona 675 è una grande moto,ma la mia preferita si vede nell'immagine del profilo.Comunque appena ci saranno le belle giornate spero che inizierai a goderti la tua moto.
 
13301640
13301640 Inviato: 1 Mag 2012 19:01
 

superdavid6800 ha scritto:
beh magari l'r6 è più leggera di 2 chili ma la ninja la alleggerisci in un attimo cambiando 2/3 cose ( portatarga, scarico e collettori ) la cassa di risonanza , lo scarico e il portatarga originale del ninja sono più pesanti di quelli dell' r6 ( lo scarico del ninja è pesantissimo, e anche il portatarga non è leggero, la cassa di risonanza è poco più leggera dello scarico) invece l'r6 ha uno scarico che è piu' leggero e la cassa di risonanza mi sembra che sia molto ridotta e il portatarga è molto più piccolo e leggere, a parte tutto, i 2kg non li senti, ma quando sono 10kg li senti parecchio ve lo assicuro,
tanto per darvi un idea, la prima volta che sono andato in pista ( Castelletto) c'era un bambino di 8 anni che girava con un 34cc e mi dava paga a me con una ninja, ovviamente ero' stra inesperto e piegavo di 1 grado la moto ero' è per farvi capire che uno puo' avere anche un 1000 ma essere secondo a tutti,
comunque se dovessi scegliere tra le due direi sempre kawa, non perchè l'r6 non mi piace anzi è molto bella pero' la ninja ha delle cose che l'r6 non ha , ad esempio le frecce nella carena (stupende a mio parere), i dischi a margherita (sono sempre freddi e se li tocchi non ti scotti, ogni volta che scendo dalla moto li tocco per sentire se sono caldi ) , gli specchietti originali del ninja secondo me sono stupendi, la seduta è molto più comoda, poi per il resto è tutto soggettivo, io vi ho detto cio' che mi ha portato a scegliere la ninja oltre che alla poca potenza in più e ad una ciclistica fantastica, insieme agli anni di esperienza di casa akashi ( è tra le prime case motociclistiche e se non sbaglio è nata 50 anni prima della yamaha 0509_doppio_ok.gif





Link a pagina di Akrapovic.it
Link a pagina di Akrapovic.it



con due scarichi completi racing, c'è solo 1kg di differenza tra i pesi guadagnati su r6 e kawa, quindi non è vero che lo scarico della ninja è molto più pesante di quello della r6...



ah.. e IL PORTATARGA..... quanto pensi che pesi il portatarga della ninja? 5 kg più di quello della r6? eusa_naughty.gif non è una modifica fondamentale nell'alleggerimento della moto quanto può esser lo scarico....


i dischi della ninja non è che son freddi perchè sono a margherita.. son freddi perchè non scanni la moto! metti il dito sui miei dopo che son stato in valtrebbia e perdi le impronte digitali!!


per quello che riguarda castelletto di branduzzo, puoi esser bravo quanto vuoi ma quella è una pista per motard... col 600 ci può anche essere li valentino rossi, ma più di tanto non puoi fare...quello con la minimoto portalo al mugello e se ne riparla icon_mrgreen.gif
 
13301728
13301728 Inviato: 1 Mag 2012 19:18
 

dicevo solo il terminale quello della ninja pesa 7kg e dell'r6 4 e qualkosa, poi se si cambia il completo magri l'r6 avrà collettori piu pesanti... per il portatarga sarà 1 kg inpiu' comunque era per dire che sono2 kg in piu della ninja non 10 kg 0509_up.gif
 
13301836
13301836 Inviato: 1 Mag 2012 19:41
 

sono moto talmente simili che devi scegliere solo quella che ti piace dipiu, ai fini delle prestazioni considera che in pista i primi 30secondi sono nelle mani del pilota, io giro a vallelunga in 2:05, lo stesso tempo sia con la ninja 98 che con la ninja 636 del 2005, e il 636 ha 22cv in piu, quindi spero che stai capendo quanto la potenza o il peso incida poco in realta sulle prestazioni.

io personalmente con l'honda panteon con ben 16cv ho pistato tutti i miei amici(tutti con super spoortive o naked) nel mistro stretto in discesa, e lo stesso un mio amico con l'hm motard mi pista in tutta tranquillità nel misto, senza nemmeno impegnarsi pur avendo 70cv meno di me.

non ha senso impazzire per 1-2-5 kg di differenza o 1-2-5 cv in piu. prendi quella che ti piace e gaje il gasse, il resto sono pippe
 
13301909
13301909 Inviato: 1 Mag 2012 19:51
 

si ma capisci che non puoi paragonar un motard ad una sportiva nel misto stretto, per di più in discesa! se fosse stato misto con curvoni ampi, per di più in piano il motard non si sarebbe visto neanche negli specchietti...
ogni moto ha il suo uso, non si possono paragonare cosi....


per il fatto del girare in pista negli stessi tempi con due moto cosi diverse, penso che sia un limite tuo, probabilmente ti trovi meglio con la ninja del 98 che col 636...
 
13301977
13301977 Inviato: 1 Mag 2012 20:00
 

esatto è proprio quello che volevo dire, a vallelunga ho ancora 15 secondi da togliere prima di alleggerire o modificare qualcosa per questo fra due moto cosi' simili credo che non sia utile starci molto a pensare, fa quella che ti piace dipiu.

ps secondo me il fatto che il tempo sia lo stesso è dato dal fatto che della vecchia non mi importava un granchè e gli davo il gas, invece del 636 mi importa e non guido in scioltezza, l'inserimento che avevo con la vecchia non sono piu riuscito a rifarlo anche se la nuova è piu agile icon_smile.gif e poi la vecchia avevo piu confidenza perchè l'ho guidata dipiu, questanno conto di togliere altri 5 secondi con la nuova
 
13303608
13303608 Inviato: 2 Mag 2012 10:06
 

in ogni caso con la moto nuova o comunque bella si ha sempre paura di esagerare...pero' quando vedi che non cadi cerchi di dare sempre il massimo 0509_doppio_ok.gif
 
13303656
13303656 Inviato: 2 Mag 2012 10:22
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Si si vero bisogna anche vedere chi guida,io ho poca esperienza quindi non posso dire nulla,10 Kg li senti però 2 Kg non credo,poi è vero per lo scarico della ZX6R pesa di più.Ma io facevo un paragone proprio di moto così come escono dalla fabbrica.Sono troppo delle belle e simili moto è difficile trovare differenze di grande rilevanza,anche se per 5o6 come ho visto e letto,in velocità massima la spunta la verdona.Comunque le frecce nelle carene o laterali le odio da quando hanno inventato quelle incorporate negli specchietti. icon_biggrin.gif


E sai quando li hanno inventati? Sai qual è stata la prima moto ad avere: specchietti con frecce integrate, sacrico sotto sella e monobraccio? (mi fermo qui se nò è troppo facile...)

Comunque alla fine l'unica cosa che si può fare è provarle! Le 4 Jap sono molto simili, almeno che non si sia piloti sopraffini, in linea di massima la R6 la consiglierei a chi fa molta pista, non che il Ninja sia inferiore tra i cordoli, il fatto che la R6 è troppo scomoda per strada!
 
13303687
13303687 Inviato: 2 Mag 2012 10:31
 

secondo me la miglior moto del mondo è ducati 1198s stupenda....comunque le ducati, aprilia, mv augusta etc sono Signore Moto, ognuno poi ha i suoi gusti ma non si puo' dire che sono moto del cavolo quando hanno tutto e dico tutto di serie e sono fantasticamente belle, invece le japponesi sono nate per essere personalizzate, quale giapponese ha tutto di serie ?..nessuna, devi farci te le modifiche e te la personalizzi come vuoi, dai tubi in treccia a pinze e dischi brembo, eccetra eccetra eccetra, ma non esiste paragonare japp con italiane, sono due mondi differenti che puntano a due mercati differenti, uno punta alla vendita di poche moto ma di qualità l'altro a tante vendite di moto di buona qualità ma prezzo relativamente basso
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13305306
13305306 Inviato: 2 Mag 2012 17:04
 

CBR_125R ha scritto:


E sai quando li hanno inventati? Sai qual è stata la prima moto ad avere: specchietti con frecce integrate, sacrico sotto sella e monobraccio? (mi fermo qui se nò è troppo facile...)

Comunque alla fine l'unica cosa che si può fare è provarle! Le 4 Jap sono molto simili, almeno che non si sia piloti sopraffini, in linea di massima la R6 la consiglierei a chi fa molta pista, non che il Ninja sia inferiore tra i cordoli, il fatto che la R6 è troppo scomoda per strada!


Che io ricordo adesso fu un'italiana di Borgo Panigale,Ducati 749 se non sbaglio...
 
13305614
13305614 Inviato: 2 Mag 2012 18:11
 

icon_asd.gif beh è normale che una delle prime sia stata una ducati 0509_up.gif
 
13305872
13305872 Inviato: 2 Mag 2012 19:05
 

superdavid6800 ha scritto:
icon_asd.gif beh è normale che una delle prime sia stata una ducati 0509_up.gif


Mi correggo.Errore grave per me.Controllando bene la prima è l'MV Agusta F4 del 1997,la Ducati 749 nel 2002...C'era pure scritto monobraccio... eusa_wall.gif
 
13306621
13306621 Inviato: 2 Mag 2012 20:52
 

beh come prima ho affermato riconfermo , le italiane hanno sempre quel qualcosa in più anche se , se vogliamo mettere il puntino sulla i il kawasaki 636 è stata la prima moto ad avere freni con pinze ad attacco radiale con dischi a margherita icon_biggrin.gif
 
13306689
13306689 Inviato: 2 Mag 2012 20:59
 

superdavid6800 ha scritto:
beh come prima ho affermato riconfermo , le italiane hanno sempre quel qualcosa in più anche se , se vogliamo mettere il puntino sulla i il kawasaki 636 è stata la prima moto ad avere freni con pinze ad attacco radiale con dischi a margherita icon_biggrin.gif


Non posso fare altro che darti ragione!Poi io personalmente non ho nulla contro le jap,ma le italiane mi piacciono di più. icon_biggrin.gif
 
13306820
13306820 Inviato: 2 Mag 2012 21:14
 

beh senza togliere nulla alle giap, ma quando hai davanti un 1198s e un ninja zx10r o R1 mi dispiace ma la ducati è un universo sopra, e vi parla uno che ha una ninja quindi sono sono italianista ma giudico obiettivamente...

OnlyTwoWheels : per curiosità , che moto hai ? icon_mrgreen.gif
 
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