LucianBelmau ha scritto:
un pezzo del codone si è danneggiato un bullone del copri scarico va a contatto con la parte inferiore del codone e lo riga
cosa insomma poco piacevole.
Strano
sarà stato (ri)montato male, a me non toccava da nessuna parte..
LucianBelmau ha scritto:
Cambiando scarico, la gamba del passeggero non va a contatto con il terminale? Esiste un modo per adattare lo scarico e farlo diventare basso senza andare a cambiare collettore? Il mio trip mentale parte dal fatto che le pedane del passeggero siano vicinissime al terminale. Gli scarichi aftermarket hanno il coprimarmitta? Insomma, se cambio scarico posso o non posso continuare a fare i miei viaggetti con zavorrina annessa?
Gli scarichi a passaggio alto (come l'originale) hanno tutti il medesimo sviluppo in lunghezza (fatta eccezione per il dpm che è più corto) quello che cambia è il materiale.
Se prendi uno scarico in carbonio o titanio si scalderanno molto meno di quelli in alluminio. Quello originale ha un paracalore che non para praticamente niente, infatti diventa ustionante... quindi con uno scarico in carbonio o titanio non occorre nessun paracalore.
Gli unici paracalore che esistono negli aftermarket ci sono per leovince e akra (forse qualche altro) ma sono posizionati sul raccordo in prossimità dell'ingresso dello stesso nel finale. Tale posizione non ha imho così grande rilevanza con l'eventuale zavorrina.
Sconsiglio i passaggi bassi, non sono omologati e se non sono cortissimi limitano la luce a terra in piega.