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cilindro che non spinge come dovrebbe
13299375
13299375 Inviato: 30 Apr 2012 23:56
Oggetto: cilindro che non spinge come dovrebbe
 

Ciao ragazzi, ho un problemaccio, lo scooter (f12) con :
Gt simonini aluminio 3 luci di scarico
Albero simonini
Marmitta 5 coni simonini
21 + cono
Multivar
Fly + wing Bell
Correttori top
Pacco originale modificato
Carter lavorati
Ieri affianco alla macchina di un mio amico mi ha segnato solo 90 km/h ed ero a gas spalancato da almeno un kilometro, com'è possibile? Da quanto mi risulta il simonini è un semitrofeo o forse più e la mia ela è penso completa!
Attualmente sono tarato provvisoriamente con rulli da 5, molla rossa malossi, mollette nere malossi..
Potrebbe essere un problema di rapporti? Ma mi sembra strano...
Ho anche un altra domanda, quando sono a gas aperto per molto tempo sento come se calasse di giri piano piano, ma non si spegne e quando decelero è riapro tutto torna normale ma dopo un Po cala nuovamente!
Aiutatemi, non ci sto capendo più nulla!!! icon_smile.gif
Lo scooter è ad aria, non blocco keeway, modello vecchio per intenderci, minarelli...
 
13299412
13299412 Inviato: 1 Mag 2012 0:37
 

allora se cala di giri a tutto gas di botto ma non mi sembra il tuo caso è per le fascie o la carburazione magra e comunque come carburatore io monterei almeno un 24 con filtro a cono e carburato per bene visto che aumentando il carburatore aumenta la potenza agli alti, e prova a montare rapporti un po piu lunghi e il pacco lamellare top a 8 petali che quel gt e i carter raccordati è una veramente una bomba telo dico per esperienza e la molla rossa credo sia eccessiva credo una blu ti vada bene... sapresti dire quanti giri fa il motore?

Ultima modifica di loro6995 il 1 Mag 2012 0:46, modificato 1 volta in totale
 
13299418
13299418 Inviato: 1 Mag 2012 0:44
 

loro6995 ha scritto:
allora se cala di giri a tutto gas di botto ma non mi sembra il tuo caso è per le fascie o la carburazione magra e comunque come carburatore io monterei almeno un 24 con filtro a cono e carburato per bene visto che aumentando il carburatore aumenta la potenza agli alti, e prova a montare rapporti un po piu lunghi e il pacco lamellare top a 8 petali che quel gt e i carter raccordati è una veramente una bomba telo dico per esperienza... sapresti dire quanti giri fa il motore?

Purtroppo non so che giri ha il gt.. se lavorassi il 21 al posto di prendere un 24? Sono in bolletta...
Per il pacco lamellare e i rapporti ci stavo pensando... Cosa mi suggeriresti?
Per quanto riguarda la perdita di potenza, non cala di botto i giri, ma molto piano anche se a orecchio si sente, e chiusa gas ritorna ad avere la stessa Potenza di prima, in più il cilindro ha tipo 2 settimane di vita forse un Po di più... Sempre trattato alla meglio...
Per i rapporti che mi dici? Non ne so nulla, mai montati...
 
13299426
13299426 Inviato: 1 Mag 2012 0:51
 

ma scusa se ha due settimane gia lo tiri??' non fai il rodaggio prima?? per un cilindro spinto in quel modo è una mattata non fare il rodaggio per bene.. i rapporti penso che ti vanno bene i primari 13/44 e il pacco lamellare il top a 8 petali
 
13299439
13299439 Inviato: 1 Mag 2012 1:03
 

loro6995 ha scritto:
ma scusa se ha due settimane gia lo tiri??' non fai il rodaggio prima?? per un cilindro spinto in quel modo è una mattata non fare il rodaggio per bene.. i rapporti penso che ti vanno bene i primari 13/44 e il pacco lamellare il top a 8 petali

Ha tipo 3 settimane circa, e ha girato molto, almeno 250 km di rodaggio li ha fatti, penso che bastino per un cilindro in alu... Ho anche il termometro quindi controllo la temperatura, sempre sotto gli 80 gradi...
Di scaldate mai prese, parto sempre per girare a temperatura 40 gradi... Direi di aver fatto tutto come si deve e continuo a farlo...
E non penso sia il rodaggio il problema della potenza...
Che tu sappia, quanti cavalli sviluppa il gt? Senza contare tutta l'ela...
 
13299451
13299451 Inviato: 1 Mag 2012 1:10
 

dovrebbe aver sui 17 cv ma comunque te l ho detto secondo me dipende dal pacco lamellare i rapporti e cerca di tararlo al meglio perche rulli pesi non sempre fanno l allungo e i leggeri la ripresa
 
13299492
13299492 Inviato: 1 Mag 2012 5:07
 

loro6995 ha scritto:
ma scusa se ha due settimane gia lo tiri??' non fai il rodaggio prima?? per un cilindro spinto in quel modo è una mattata non fare il rodaggio per bene.. i rapporti penso che ti vanno bene i primari 13/44 e il pacco lamellare il top a 8 petali

Ha tipo 3 settimane circa, e ha girato molto, almeno 250 km di rodaggio li ha fatti, penso che bastino per un cilindro in alu... Ho anche il termometro quindi controllo la temperatura, sempre sotto gli 80 gradi...
Di scaldate mai prese, parto sempre per girare a temperatura 40 gradi... Direi di aver fatto tutto come si deve e continuo a farlo...
E non penso sia il rodaggio il problema della potenza...
Che tu sappia, quanti cavalli sviluppa il gt? Senza contare tutta l'ela...
 
13299652
13299652 Inviato: 1 Mag 2012 8:54
 

le cause possono essere moltissime... hai cambiato centralina mettendo il simonini? hai modificato l anticipo? hai uno scooter euro 0 o euro 2 ? poi i correttori top 122mm con il multivar lavorano male, ci credo che non va... in ogni caso sei anche starato, io tararerei con molla gialla malossi mollette rosse / nere rulli 3.7 / 4 grammi 0509_up.gif rispondi alle domande e sappi che senza centralina e senza anticipo oppure ( se e euro 2 ) con il limitatore di giri, puoi rompere tutto... attento.. e poi con uno scooter ad aria, eviterei di tenerlo tirato per quasi un km... puoi scaldare..
 
13299748
13299748 Inviato: 1 Mag 2012 9:32
 

loro6995 ha scritto:
ma scusa se ha due settimane gia lo tiri??' non fai il rodaggio prima?? per un cilindro spinto in quel modo è una mattata non fare il rodaggio per bene.. i rapporti penso che ti vanno bene i primari 13/44 e il pacco lamellare il top a 8 petali

Ha tipo 3 settimane circa, e ha girato molto, almeno 250 km di rodaggio li ha fatti, penso che bastino per un cilindro in alu... Ho anche il termometro quindi controllo la temperatura, sempre sotto gli 80 gradi...
Di scaldate mai prese, parto sempre per girare a temperatura 40 gradi... Direi di aver fatto tutto come si deve e continuo a farlo...
E non penso sia il rodaggio il problema della potenza...
Che tu sappia, quanti cavalli sviluppa il gt? Senza contare tutta l'ela...
 
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