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polini evolution,non va!
13288899
13288899 Inviato: 27 Apr 2012 18:23
Oggetto: polini evolution,non va!
 

ciao a tutti ho un booster con polini evolution marmitta polini evolution alimentazione big valve polini 26 pwk rhq over range e stage 6 double layer oggi lo montato e appena acceso tutto ok ma accelerando fa il solito rumore di uno scooter con dei grattoni come tipo gr gr gr gr gr ecc e non parte proprio se accelero tutto si spegne mentre il minimo lo tiene. poi, per miracolo e andato un po meglio ma mentre accelero tutto tende a spegnersi poi ho notato che se smonto e accelero va e slitta anche mentre se ci monto non va proprio. mentre vado si sente un pff e si vede una sbuffata di fumo bianco uscire dalla marmitta. la candela e nera e secca vi prego aiutatemi sono disperato! 0510_sad.gif
 
13288922
13288922 Inviato: 27 Apr 2012 18:28
 

come sie tarato? ok tenerlo un po grasso ma se fa tanto fumo bianco scala di qualche punto
 
13289063
13289063 Inviato: 27 Apr 2012 19:06
 

Sei scarburato e starato..Dicci che mollette della frizione,che molla di contrasto e che rulli hai e inoltre dicci che getto monti e a che tacca sta lo spillo del carburatore 0509_up.gif
 
13289154
13289154 Inviato: 27 Apr 2012 19:30
 

quel rumore lo fa anche a me quando è freddo.. fallo scaldare un po e vedi come va altrimenti dicci la configurazione della trasmissione e carburazione..
 
13289206
13289206 Inviato: 27 Apr 2012 19:43
 

molla rossa mollette nn mi ricordo ma credo rosse rulli non so devo prenderli credo 6.5 o 7 getto 105 prima era alla 2 tacca a partire dall alto ma siccome ho messo un filtro aperto lo ho messo alla 1 dal basso ho uno spillo con 5 o 6 tacche molto fino
 
13289252
13289252 Inviato: 27 Apr 2012 19:52
 

io metterei una molla gialla e dei rulli tipo da 5, così scarichi un po' di peso dalla trasmissione icon_rolleyes.gif poi per la carburazione direi che si fa meglio se si mette lo spillo sulla tacca più alta e se si ingrassa con i getti
 
13289437
13289437 Inviato: 27 Apr 2012 20:25
 

Come taratura va bene tranne i rulli che sono troppo pesanti... Metti dei 3,7 gr e lascia molla e mollette rosse
Come carburazione se sei grasso diminuisci di 2 punti alla volta il getto del max 0509_up.gif
 
13290230
13290230 Inviato: 27 Apr 2012 23:54
 

Aerox-27 ha scritto:
io metterei una molla gialla e dei rulli tipo da 5, così scarichi un po' di peso dalla trasmissione icon_rolleyes.gif poi per la carburazione direi che si fa meglio se si mette lo spillo sulla tacca più alta e se si ingrassa con i getti


La tacca dello spillo va lasciata in posizione media o centrale nella fase di carburazione finche non si trova il getto massimo perfetto, successivamente si cerca di carburare i medi regimi variando la posizione dello spillo in base alla percentuale di aria miscela tra il primo terzo d'apertura circa fino ai tre quarti d'apertura circa (della valvola a saracinesca, piatta o della ghigliottina) oppure allungamento del cordino del gas. Se monti lo spillo in posizione estrema es alto e poi la moto la vuoi ingrassare non hai più margine dove lavorare, capito perchè bisogna tenerlo sempre medio? icon_smile.gif
 
13291977
13291977 Inviato: 28 Apr 2012 19:47
 

EnduristaTM2t ha scritto:


La tacca dello spillo va lasciata in posizione media o centrale nella fase di carburazione finche non si trova il getto massimo perfetto, successivamente si cerca di carburare i medi regimi variando la posizione dello spillo in base alla percentuale di aria miscela tra il primo terzo d'apertura circa fino ai tre quarti d'apertura circa (della valvola a saracinesca, piatta o della ghigliottina) oppure allungamento del cordino del gas. Se monti lo spillo in posizione estrema es alto e poi la moto la vuoi ingrassare non hai più margine dove lavorare, capito perchè bisogna tenerlo sempre medio? icon_smile.gif

io lo tengo alto per rispettare la conicità dello spillo e poi ingrasso o smagrisco di getti icon_confused.gif
 
13293193
13293193 Inviato: 29 Apr 2012 10:57
 

tranquilli risolto tutto e un problema della candela ho provato la br8hs e va meglio ma borbotta a tutto gas e fa fatica a salire di giri secondo voi metto una br10eg? 0509_doppio_ok.gif
 
13293208
13293208 Inviato: 29 Apr 2012 11:00
 

minarelli96 ha scritto:
tranquilli risolto tutto e un problema della candela ho provato la br8hs e va meglio ma borbotta a tutto gas e fa fatica a salire di giri secondo voi metto una br10eg? 0509_doppio_ok.gif

BR9es
 
13293219
13293219 Inviato: 29 Apr 2012 11:03
 

minarelli96 ha scritto:
tranquilli risolto tutto e un problema della candela ho provato la br8hs e va meglio ma borbotta a tutto gas e fa fatica a salire di giri secondo voi metto una br10eg? 0509_doppio_ok.gif

un mio amico l'ha messa sul 2+ quando gli borbottava agli alti, con quella candela ha risolto tutto 0509_up.gif
 
13293306
13293306 Inviato: 29 Apr 2012 11:29
 

la candela metti la br10eg se no buchi il pistone, i rulli parti con dei 4.5 a scendere non troppo leggeri che l over gira con rulli un po piu pesanti, secondo me come carburazione sei grasso smagrisci un po il massimo e poi vedi lo spillo, che per ora metti alla tacca intermedia.
 
13296511
13296511 Inviato: 30 Apr 2012 11:25
 

perche dovrei bucare il pistone? eusa_doh.gif comunque ho abassato lo spillo e adesso va bene xo a volte se accelero di colpo tutto mi fa boooo e parte e poi si sente che se sono tutto accelerato mi fa il rumore da grasso quindi provo a smagrire di 3-4 punti icon_biggrin.gif
 
13296952
13296952 Inviato: 30 Apr 2012 12:41
 

minarelli96 ha scritto:
perche dovrei bucare il pistone? eusa_doh.gif comunque ho abassato lo spillo e adesso va bene xo a volte se accelero di colpo tutto mi fa boooo e parte e poi si sente che se sono tutto accelerato mi fa il rumore da grasso quindi provo a smagrire di 3-4 punti icon_biggrin.gif

Perchè se metti una candela troppo calda puoi rischiare di bucare il pistone 0509_up.gif
 
13297076
13297076 Inviato: 30 Apr 2012 13:03
 

o cavolo icon_eek.gif be allora oggi andro' a prendere la br10eg icon_biggrin.gif
 
13298044
13298044 Inviato: 30 Apr 2012 17:47
 

oggi sono andato a comprare la br10eg ma non ce l avevano quindi ho preso la b10eg ma ho notato che ha il filetto lungo quindi mi sono domandato non e che poi il pistone va a battere sulla candela piu lunga e si rovina?
 
13298085
13298085 Inviato: 30 Apr 2012 17:58
 

minarelli96 ha scritto:
oggi sono andato a comprare la br10eg ma non ce l avevano quindi ho preso la b10eg ma ho notato che ha il filetto lungo quindi mi sono domandato non e che poi il pistone va a battere sulla candela piu lunga e si rovina?

o.O B10 e BR10 Cambiano solo che una è schermata e l'altra no, se fosse stata filetto lungo e tu usavi quelle corto non avrebbe fatto nemmeno contatto
 
13298111
13298111 Inviato: 30 Apr 2012 18:04
 

ma io fino adesso ho adoperato la br8hs che ha il filetto corto ho paura che se metto la b10eg con filetto lungo quando metto in moto il pistone vada a battere sulla candela con filetto lungo e che il pistone si danneggi
 
13298386
13298386 Inviato: 30 Apr 2012 19:15
 

se metti una candela troppo calda nel punto in cui scocca la scintilla a lungo andare con il troppo calore fai un bel buco nel pistone.. Comunque non avevo visto che hai il filetto corto! Non montarla altrimenti appena spedivelli picchi il pistone sulla candela, non riesce a compiere nemmeno un giro
 
13298552
13298552 Inviato: 30 Apr 2012 19:55
 

quindi cosa mi consigli di fare? di modificare lo squish o cosa posso fare? e se io metto delle rondelle in piu e la faccio stare? eusa_think.gif
 
13298782
13298782 Inviato: 30 Apr 2012 20:57
 

no nulla di tutto cio, devi prendere una candela filetto corto.. Se quella nuova non l hai ancora usata prova a fartela cambiare
 
13298870
13298870 Inviato: 30 Apr 2012 21:18
 

ok va bene una b10es?
 
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