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Inviato: 29 Ott 2006 23:02 Oggetto: Problema Cambio Marcie[A bassi giri]
Ragazzi ciao a tutti sono tornato!!!! grande assenza per problemi pc!!!
Allora vi volevo chiedere una cosa.. ho un problema con le marce a moto fredda cioè fatto riscaldare il g a 65° perchè prima non parto cambiare le marce è un gioco da ragazzi appena faccio un 8-10 km ingranare marce su un certo numero di giri diventa tropp complicato cioè impossibile perchè premo la frizione ed è troppo dura cambiare e mi tocca dare un sgasata per farla entrare... esempio 1° arrivo a 6000rpm mettere seconda è semplice diciamo poi che voglio mettere terza a 3000giri impossibile mi tocca farla salire minimo sui 5000 è normale??
quindi ricapitolando a freddo và a meraviglia a caldo solo ad alti giri il cambio è funzionale... il vantaggio di qst è che nn c'è il riskio di sbiellare perchè se non mollo il gas nn riesco a scalare... come olio castrol differential 70-80w dovevo cambiare la guarnizione del carter perchè era tagliata infatti c'è trassudazione di olio! puo essere che ci sia poko olio??
XhOuSeX
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Inviato: 29 Ott 2006 23:04
si ma a 3000 giri cosa cambi a fare la marcia? va bene non tirarla ma cavolo arriva almeno a 6000giri prima di cambiarla... se proprio sei in rodaggio arriva a 5800...
Teo86x
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Inviato: 29 Ott 2006 23:08
si ma ho un pignone da ripresa 16denti se non voglio correre?? e poi chiedo se è un problema
XhOuSeX
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Inviato: 29 Ott 2006 23:19
prova a cambiare tutte le marce a 3000giri vedi che la moto nn cammina.... certo che è un problema!
Teo86x
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Inviato: 29 Ott 2006 23:21
noo sto chiedendo se è un problema che trovo difficoltà cmq anche a 4000 giri fà così! e poi cm mi spieghi che ha freddo nn lo fà?
XhOuSeX
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Inviato: 29 Ott 2006 23:26
a freddo non lo fa xkè il motore quando non è ancora a regime lavora a ritmi più bassi, infatti non devi tirare la moto e andando a bassi giri riesci cmq ad andare... cambiare le marce a bassi giri è anche il modo migliore per non sforzarla xkè se arrivi in 5 che sei a 4000 giri, in sesta non arrivi ai 6000 se nn apri a manetta... quando la moto è calda invece è diverso... il motore gira più veloce, gli organi meccanici sono a regime e il motore tira, se non hai una marmitta che copre i medio-bassi vedi la moto che muore... nn ti è mai capitato di mettere una marcia troppo alta? sei costretto a scalare e dare gas o la moto resta ferma...
xò qualcosa di strano lo hai cmq... le marce dovrebbero entrare senza sgasare
Teo86x
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Inviato: 29 Ott 2006 23:49
cambio guarnizione e olio e posto i risultati
XhOuSeX
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Inviato: 30 Ott 2006 0:09
teo mi ha anticipato... io direi anche un rabocco olio x il cambio... da quanti km nn lo cambi??? forse è da sostituire... vedi il manuale cosa dice
LucaRs125
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Inviato: 30 Ott 2006 21:56
il manuale nn lo ho.. altrimenti non verrei qui a chiedere a voi.... cmq l'olio cambato da poco castrol differential 70 80w.. anche un amico mi ha detto problema di olio ho comprato la guarnizione domani smonto tutto e cambio guarnizione e olio e fra un po mi compro dei diski in alluminio per la frizione del costo di 50€ perchè mi cammina da sola la moto quando è fredda
grazie mille luca cmq se ne sai sullo sblocco della centralina puoi dare un'okkiata alla foto che ho postato nel forum dello scavo che ho fatto.
XhOuSeX
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Inviato: 25 Nov 2006 15:27
Ragazzi è un topic un po vekkiotto cmq ho cambiato guarnizione olio 80.90w e diski in alluminio cambiare marce nn è stato mai così facile la soddisfazione + grossa è che ho fatto tutto io!!
XhOuSeX
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Inviato: 26 Nov 2006 13:11
XhOuSeX ha scritto:
Ragazzi è un topic un po vekkiotto cmq ho cambiato guarnizione olio 80.90w e diski in alluminio cambiare marce nn è stato mai così facile la soddisfazione + grossa è che ho fatto tutto io!!
ora cambia frizione xkè prima azionando ingranaggi duri x via dell'olio si è arciconsumata!!!
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Inviato: 26 Nov 2006 13:28
già ci faccio altri 200kmetrini e la sostituisco
XhOuSeX
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Inviato: 26 Nov 2006 13:41
XhOuSeX ha scritto:
già ci faccio altri 200kmetrini e la sostituisco
buonissimo!!!
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