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Sbiellato o Pistone bucato?
13267988
13267988 Inviato: 21 Apr 2012 20:44
Oggetto: Sbiellato o Pistone bucato?
 



ciao ragazzi,
riecco mi qua rotfl.gif

oggi mentre andavo sulla statale sono arrivato a ca. 110Km/h (sul tachimetro)
ad un certo punto un calo totale di potenza è il scooter non si accende piu.
se provo ad accenderlo sento uscire vuoto dalla marmitta,
voi che dite? sbiellato o pistone perforato?

GT: Athena Sporting Ø 10
Alb.motore: Stage 6 HPC Ø10
scarico: Shot V2
Variatore Polini


P.S: lo tirato di brutto oggi icon_lol.gif
 
13268070
13268070 Inviato: 21 Apr 2012 21:06
 

può darsi che hai grippato
 
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13268149 Inviato: 21 Apr 2012 21:26
 

Bws2007 ha scritto:
può darsi che hai grippato

se è un po' grippato e non tanto da far bloccare il pistone dovrebbe andare ancora, io ho visto un cilindro 50 con 6 grippate ma ti giuro, faceva i 94 e ancora viaggia (ovvio che adesso l'ha rettificato icon_lol.gif ) se la pedalina va giù e il motore gira non è grippato (quantomeno gravemente...) forse avrà preso una scaldata icon_confused.gif o l'ipotesi del cielo del pistone sfondato potrebbe essere buona, all'apertura la verità verrà a galla icon_asd.gif
 
13268319
13268319 Inviato: 21 Apr 2012 22:07
 

Aerox-27 ha scritto:

se è un po' grippato e non tanto da far bloccare il pistone dovrebbe andare ancora, io ho visto un cilindro 50 con 6 grippate ma ti giuro, faceva i 94 e ancora viaggia (ovvio che adesso l'ha rettificato icon_lol.gif ) se la pedalina va giù e il motore gira non è grippato (quantomeno gravemente...) forse avrà preso una scaldata icon_confused.gif o l'ipotesi del cielo del pistone sfondato potrebbe essere buona, all'apertura la verità verrà a galla icon_asd.gif

i 94, non so perchè vi ostinate a scrivere 92-93 , tanto vale scrivere 90 o 95, per 1 km/h non cambia niente, comunque stavo dicendo i 94 effettivi non li piglia neanche se lo butti giù dal k2...se non si accende più, e la pedalina va giù molle potresti aver grippato, se no guarda che non ti si sia staccato il filo che va alla pipetta, a me era succeso che si stava spegnendo all'improvviso e ho visto che si era staccato quel filo..
 
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13268419 Inviato: 21 Apr 2012 22:42
 

un motore grippato può ancora funzionare se la grippata è leggera, ma non penso che grippando più di 3-4 volte la rendita sia uguale icon_smile.gif
 
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13268549 Inviato: 21 Apr 2012 23:17
 

si sicuramente hai grippato! 0509_up.gif
 
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13268565 Inviato: 21 Apr 2012 23:25
 

piaggio95 ha scritto:
si sicuramente hai grippato! 0509_up.gif
non si puo dire sicuramente hai grippato noi mica siamo nel cilindro... smonta e vedrai
 
13268677
13268677 Inviato: 22 Apr 2012 2:53
 

purtroppo il motorino lo lasciato da un amico visto che stava arrivando il temporale,
prossimi giorni appena riesco a portarlo in qualche modo a casa mia do subito una occhiata nel motore,
comunque in caso avessi danneggiato il GT si può aggiustare o conviene ad acquistarne uno nuovo?
 
13269204
13269204 Inviato: 22 Apr 2012 11:19
 

HAF-X ha scritto:
purtroppo il motorino lo lasciato da un amico visto che stava arrivando il temporale,
prossimi giorni appena riesco a portarlo in qualche modo a casa mia do subito una occhiata nel motore,
comunque in caso avessi danneggiato il GT si può aggiustare o conviene ad acquistarne uno nuovo?
ma guarda la rettifica costa sui 50 euro compreso il pistone, non conviene molto... se il tuo e raffreddato ad aria ti prendi un DR 70cc che costa 65 euro, se e a liquido 85 euro ...
 
13269267
13269267 Inviato: 22 Apr 2012 11:47
 

ma io sinceramente stavo pensando a un' Gt in Ghisa dato che questo mi ha durato neanche 6 mesi rotfl.gif certo dipende dal uso uno che fa.

nn so pensavo a un Streetrace o Top Trophy 70cc
 
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13269483 Inviato: 22 Apr 2012 12:52
 

Trophy 4 ever 0509_campione.gif ahaha icon_smile.gif
 
13269632
13269632 Inviato: 22 Apr 2012 13:38
 

HAF-X ha scritto:
ma io sinceramente stavo pensando a un' Gt in Ghisa dato che questo mi ha durato neanche 6 mesi rotfl.gif certo dipende dal uso uno che fa.

nn so pensavo a un Streetrace o Top Trophy 70cc
beh se hai pensato al trophy hai pensato al dr ! se cerchi in qualche topic, dr e trophy sono la stessa identica cosa, poiche la dr e una sottomarca della top... il dr e uguale al top, solo che il top costa di piu per il marchio ma e normale, non prendere malossi o polini base che fanno schifo
 
13269970
13269970 Inviato: 22 Apr 2012 16:33
 

Grippato...quando sbielli senti un rumore di ferraglia!(esperienza personale)
 
13277599
13277599 Inviato: 24 Apr 2012 15:08
 

allora ho appena smontato il GT,
i segmenti fanno praticamente parte del pistone icon_asd.gif si sono fusi insieme,
invece al cilindro ci sono due-tre macchiette,lo pulisco e cercherò di postarvi qualche Foto.

al inzio ho pensato weeeeee io mio primo grippaggio,pero poi ho pensato che palle pero rotfl.gif

comunque ho visto un video tedesco,in cui spiega i due GT della Top e della DR,è la fabbricazione risulta uguale,se interessassi a qualcuno:


èèèè al momento nn saprei come procedere se prendere uno del tipo TOP etc,
o di prendere già qualcosa più spinto....è forse un po di qualità maggiore.
 
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