Leggi il Topic


Husaberg FS 570 di jack (Pagina 2 modifiche)
13245878
13245878 Inviato: 16 Apr 2012 9:26
Oggetto: Husaberg FS 570 di jack (Pagina 2 modifiche)
 



Era da un pò che volevo iniziarlo ma non ho mai avuto voglia. Inoltre la moto ha cosi poche modifiche che non è cosi tanto ammirare ma in previsione del futuro apro lo stesso.

Per raccontarvi brevemente la storia. Dopo aver venduto il 125 ho adocchiato questo bestione con il motore storto e alla fine l ho comprato. icon_asd.gif Ho anche un 250 KTM che uso esclusivamente per fare enduro con mio padre e molti amici magari più avanti metto una foto icon_wink.gif

La moto è un Husaberg fs 570. Le caratteristiche le sapete meglio di me. E' un motore di derivazione KTM monoalbero posto a 70 gradi, alesaggio corsa 100x72.
La ciclistica è WP tarata motard, con forche a cartuccia chiusa e piastre ricavate dal pieno. Impianto frenante magura, pompa magura, pinza 4p magura. Scarico Leovince.

Attualmente sto aspettando che arrivino le grafiche che ho ordinato, se volete metto giù il layout del design, e poi mi mancano i cerchi. Volevo infatti sostituire gli originali (3.50x17 4.25x17) con 3.50x17 e 5.00x17. Sto valutando se Faba o Alpina in previsione della pista.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Questo è il K

immagini visibili ai soli utenti registrati



E questa è la mia clavicola rotta per la seconda volta dopo aver fatto cross icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di jackal67 il 30 Giu 2012 17:41, modificato 1 volta in totale
 
13246154
13246154 Inviato: 16 Apr 2012 10:51
 

Primo, hai il connettore nel codino?
 
13246161
13246161 Inviato: 16 Apr 2012 10:53
 

Connettore per a centralina ? Ecco qui avrei bisogno di una mano. Al massimo appena posso posto una foto del sotto sella ma per esempio quando ho montato lo scarico la centralina non doveva autoadattare la carburazione ?
 
13246279
13246279 Inviato: 16 Apr 2012 11:30
 

Per chi vuole vedere le grafiche sono queste. Nell immagine sto cercando di spiegare a sti Australiani che devono fare dato che avevano capito molto poco nonostante le poche richieste...

Link a pagina di Img14.imageshack.us
 
13246562
13246562 Inviato: 16 Apr 2012 12:54
 

Che vantaggi ha il motore inclinato rispetto ad uno tradizionale?
 
13246592
13246592 Inviato: 16 Apr 2012 13:02
 

molto bella complimenti!! icon_asd.gif
 
13246626
13246626 Inviato: 16 Apr 2012 13:08
 

road96 ha scritto:
Che vantaggi ha il motore inclinato rispetto ad uno tradizionale?

Per un uso in enduro un vantaggio interessante è che sistemando cosi il motore si permette di allontanare la culla del telaio dalla ruota anteriore. Ma in particolare l'inclinazione del cilindro permette di spostare vari elementi in posizione più comoda per un bilanciamento dei pesi al centro.
La zona centrale infatti se noti è molto piena. Lì ci sono il serbatoio della benzina e il basamento, sopra e sotto la trave del telaio, così il baricentro si abbassa e si sposta in posizione più centrale.

In sostanza quando guidi la moto hai una sensazione di agilità e leggerezza non indifferente ! Inoltre avendo il motore in questa posizione il filtro dell aria è posto sotto alla sella. Cosa molto comoda soprattutto nell enduro.
 
13246646
13246646 Inviato: 16 Apr 2012 13:13
 

a quanto pare questa moto è la gallina dalle uova d' oro! oltre a essere bellissima ce l hanno due miei amici e sia che la si usi in pista, sia in città, di problemi non ne sono ancora saltati fuori.
complimenti per l acquisto 0509_up.gif
 
13246682
13246682 Inviato: 16 Apr 2012 13:20
 

Bella la husa, bello il k (anche se 250 4t....) e belle le grafiche
 
13246723
13246723 Inviato: 16 Apr 2012 13:31
 

fantastica 0509_up.gif per i cerchi ti ho risposto sul mio topic 0509_up.gif
 
13246742
13246742 Inviato: 16 Apr 2012 13:34
 

gio88 ha scritto:
a quanto pare questa moto è la gallina dalle uova d' oro! oltre a essere bellissima ce l hanno due miei amici e sia che la si usi in pista, sia in città, di problemi non ne sono ancora saltati fuori.
complimenti per l acquisto 0509_up.gif

E per fortuna oserei dire icon_smile.gif Vedremo in futuro !

Comunque i vantaggi del 250 4t sono parecchi in enduro icon_wink.gif Bisogna provare per capirlo. Se non riesci con i 2t il 250 è la cilindrata che fa per te. In futuro se divento bravo passerò al massimo al 350 !

Per il resto non vedo l ora di poter andare in pista per provarla per bene ! Ma prima devo sistemare sti cerchi
 
13247654
13247654 Inviato: 16 Apr 2012 17:06
 

jackal67 ha scritto:

Per un uso in enduro un vantaggio interessante è che sistemando cosi il motore si permette di allontanare la culla del telaio dalla ruota anteriore. Ma in particolare l'inclinazione del cilindro permette di spostare vari elementi in posizione più comoda per un bilanciamento dei pesi al centro.
La zona centrale infatti se noti è molto piena. Lì ci sono il serbatoio della benzina e il basamento, sopra e sotto la trave del telaio, così il baricentro si abbassa e si sposta in posizione più centrale.

In sostanza quando guidi la moto hai una sensazione di agilità e leggerezza non indifferente ! Inoltre avendo il motore in questa posizione il filtro dell aria è posto sotto alla sella. Cosa molto comoda soprattutto nell enduro.

grazie! in pratica guadagni in maneggevolezza 0509_up.gif Dal cellulare non avevo visto che il serbatoio era spostato più dietro

Ottima moto comunque 0509_doppio_ok.gif
 
13247784
13247784 Inviato: 16 Apr 2012 17:46
 

Che scarico monti ora?
 
13248108
13248108 Inviato: 16 Apr 2012 18:46
 

Se hai una sonda wideband e una RB Evo istallata (ma non credo, eh? icon_asd.gif ) si autoregola la carburazione, altrimenti ci devi pensare tu!
 
13249247
13249247 Inviato: 16 Apr 2012 21:58
 

Icarus992 ha scritto:
Se hai una sonda wideband e una RB Evo istallata (ma non credo, eh? icon_asd.gif ) si autoregola la carburazione, altrimenti ci devi pensare tu!

Ehm icon_asd.gif Io e le cose elettroniche zero ! Ma ho la possibilità di caricare mappature personalizzate ?

Comunque lo scarico e un leovince x3. Presto metto una foto !
 
13250157
13250157 Inviato: 17 Apr 2012 9:51
 

L'avevo intuito da faccialibro che avevi stravolto il tuo parco moto xD
Bellissime entrambe comunque, complimenti eusa_clap.gif
 
13251533
13251533 Inviato: 17 Apr 2012 15:32
 

Fantastica 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Quelle grafiche le ho quasi già viste però icon_asd.gif
 
13251547
13251547 Inviato: 17 Apr 2012 15:36
 

O mi hai su facebook oppure le hai viste su un forum di uno che ha preparato questa moto alla grande icon_razz.gif
 
13251548
13251548 Inviato: 17 Apr 2012 15:36
 

Bellissima eusa_clap.gif


E che grafiche, mai viste di così belle eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Attendo video 0509_up.gif
 
13251564
13251564 Inviato: 17 Apr 2012 15:41
 

Mi ricordano quelle di un husa sul forum 0509_up.gif
 
13251608
13251608 Inviato: 17 Apr 2012 15:53
 

mosetheeraser ha scritto:
Mi ricordano quelle di un husa sul forum 0509_up.gif

Allora ci capiamo icon_wink.gif Comunque si le ho prese dallo stesso sito ho scelto il portanumeri dietro diverso però ! Da quel forum sto prendendo molti spunti comunque ! Idee come forare la sella nel punto dell aspirazione per far arrivare più aria al motore e altre cose interessanti come il corpo farfallato maggiorato icon_smile.gif

Tommi97 ha scritto:
Bellissima eusa_clap.gif


E che grafiche, mai viste di così belle eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Attendo video 0509_up.gif

Aspetta di vedere tutto montato ! Se trovo uno strumento adatto faccio anche un onboard in pista quando finisco tutto icon_wink.gif
 
13251681
13251681 Inviato: 17 Apr 2012 16:14
 

Stupendo o_o
 
13251934
13251934 Inviato: 17 Apr 2012 17:19
 

Grandissima moto 0509_doppio_ok.gif
 
13252729
13252729 Inviato: 17 Apr 2012 19:51
 

Ve la consiglio in futuro a voi che avete il 125 come avevo io icon_smile.gif Il telaio è molto molto simile quindi ti trovi subito ! Un motore da coppia che va con ogni marcia e una gran distribuzione di pesi. Per me è stata una grande scelta andando un pò anche controcorrente 0509_up.gif
 
13252918
13252918 Inviato: 17 Apr 2012 20:17
 

jackal67 ha scritto:
Ve la consiglio in futuro a voi che avete il 125 come avevo io icon_smile.gif Il telaio è molto molto simile quindi ti trovi subito ! Un motore da coppia che va con ogni marcia e una gran distribuzione di pesi. Per me è stata una grande scelta andando un pò anche controcorrente 0509_up.gif


Ti credo 0509_up.gif

Devo ancora orientarmi se su una racing come la tua (mai un 450cc) o una street eusa_think.gif eusa_think.gif
O addirittura un duke come quello di icarus 0509_lucarelli.gif
 
13255277
13255277 Inviato: 18 Apr 2012 13:31
 
 
13255519
13255519 Inviato: 18 Apr 2012 14:22
 

che spettacolo l'husaberg!! complimenti vivissimi icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13255527
13255527 Inviato: 18 Apr 2012 14:23
 

Bella,e anche le grafiche!icon_smile.gif
 
13256136
13256136 Inviato: 18 Apr 2012 16:52
 

Bellissima complimenti 0509_up.gif
 
13256191
13256191 Inviato: 18 Apr 2012 17:03
 

Cosa c'è scritto sopra il numero nei fianchetti ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©