13240520
Inviato: 14 Apr 2012 16:30
Oggetto: furto Vespa GTS 300 in garage sotterraneo CUSTODITO a Torino
Ciao a tutti,
voglio segnalare il furto della mia Vespa GTS 300 avvenuto nella giornata di giovedì 12/04/2012 a Torino, nel parcheggio sotterraneo custodito del Palazzo Leonardo, in via Pianezza zona Juventus Stadium.
Insieme alla mia Vespa hanno portato via anche un T-Max ritirato il giorno precedente.
La cosa assurda è che il parcheggio dovrebbe essere sorvegliato dal custode e da un sistema di telecamere che controllano le auto in entrata e in uscita; l'ingresso delle auto è in più regolamentato da una sbarra che si alza solo se si è in possesso della card magnetica.
Al momento del furto, presumibilmente verso l'ora di pranzo, in base a quanto afferma il custode, la sbarra però era alzata e le telecamere non hanno registrato nulla perché l'impianto non funziona da tempo e non è mai stato riparato; in pratica le telecamere sono finte e nell'ufficio del custode il monitor è ovviamente nero; quindi è molto facile che siano scesi con un furgone e abbiano caricato tutto sicuri di non essere disturbati né ripresi.
Con questo post vorrei:
- informare eventuali forumendoli di Torino che lavorano nello stesso palazzo e che si recano al lavoro in moto; l'impianto è tutt'ora NON FUNZIONANTE, quindi se potete legate la moto a quella di un collega.
- chiedere se è possibile rivendicare qualche responsabilità nei confronti del custode o dell'amministratore del palazzo e chiedere qualche tipo di rimborso. Parcheggiandola in box di notte e in questo parcheggio che pensavo fosse custodito di giorno, non ho fatto l'assicurazione contro il furto.
Grazie in anticipo a tutti