Heila tingavertiani
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Dopo mesi e mesi sono arrivato al punto in cui devo decidere in conclusione che motorino prendere e ho 3 opzioni e una 4^ però piu drastica.
1^ f12r lc nuovo a 2300 grigio perché dove lo prendo è rimasto solo quello
2^ aerox r nuovo a 2300 di tutti i colori
3^ sr r con 5000km nero con qualche graffio ma che non si notano molto.
4^ aspettare (e sono gia 2 mesi che aspetto) di trovare un f12 lc usato ma non si trova.
Cosa mi consigliate tra questi io pensavo aerox perche non è troppo grosso e mi sembra buono con velocità e scatto, era interessante anche l'opzione dell' sr che però non so come sia stato fatto il rodaggio, il motorino è in buone condizioni però non mi convinceva molto perchè mi sembrava anche questo abbastanza grosso e ricorda uno scooter e a me piaceva di più l'idea di una moto e questa idea me la da abbastanza l'aerox.
poi pensavo anche di non apportargli grosse modifiche ma piccole cose, ora visto questo i motori credo che si equivalgono ma voi cosa mi consigliate ???
un altra cosa nell'aerox il sedile del guidatore e scomodo?
PS: cosa ne pensate di questo articolo trovato in giro per internet??
Aerox r
I difetti dell' aerox, rispetto al phantom sono che:
- E' scomodo
- E' più difficile smontarlo: ci sono più carene, più pezzi, più viti
- Non ha i tappettini sulle pedane: se le colori con la bomboletta, appogiandoci i piedi si scrostano.
- Per mettere il cavalletto leterale, devi bucare la carena
- Il "sedile x il passeggiero" cioè quella striscia di spugna, dietro la sella, con il tempo ma anche perdendo benzina (visto che il tappo è lì), si rovina.
- Ha il sottosella che esce, cioè si vede guardandolo da dietro, e non è molto bello da vedere.
- Ha il serbatoio dell'olio in una posizione "fastidiosa"
- Ha la vaschetta del liquido di raffreddamento in una posizione difficilmente acessibile se ti trovi x strada.
- Il radiatore, occupa tutto lo spazio dentro al carena anteriore, e quindi non si riesce a metterci, robe come neon, clacson alternativi ecc.
- Se metti il manubrio naked, "perdi" le frecce anteriori
- I devioluce "escono" cioè hanno una forma irregolare, infatti se cambi le manopole al nitro, dovresti distanziarle un pò o tagliarle.
Phantom f12
Il phantom, rispetto l'aerox abbia come difetti:
- Le ruote di serie da 12" pollici
- L'impianto elettrico ducati
- Il fatto che per aprire la sella, devi togliere la chiave dal quadro, e infilarla sul buco vicino la sella (a me da molto fastidio)
- Il fatto che per togliere lo scudo (la carena davanti, quella con i fanali) tu debba togliere la ruota anteriore
- Hai pinze grimeca, al posto di brembo
- Come ciclistica in generale, è meglio l'aerox
- Come modifiche estetiche, ci sono meno cose che puoi fare, e nei negozzi trovi meno accessori x l'f12, invece per il nitro ci sono molti ricambi adatti al modello.
- Hai una posizione di guida, meno racing, ma più comoda, pero, se metti il manubrio naked, ho notato, che il manubrio,
è più spostato in avanti rispetto a quello di serie carenato, e questo, da un po fastidio, perchè devi allungare di più le braccia quando guidi.
- Ha il tappo della benzina dentro la sella, da un punto di vista è più bello da vedere, ma è più scomodo.
- Se metti i cerchi da 13" pollici, quello anteriore, quando freni a fondo, tocca la carena anteriore.
- Le forcelle sono peggiori rispetto all' aerox.
- Non ha il "vano porta documenti" o quello che è che si trova sull'aerox, tra le pedane.
- Ha le maniglie e le vaschette dei freni più brutte rispetto l'aerox.
- Quando metti il cavalletto laterale, la scatola dell'aria è incastrata, e poco manipolabile.