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consiglio acquisto 125 [Motard 2t]
13565704
13565704 Inviato: 10 Lug 2012 21:12
 


 
13566018
13566018 Inviato: 10 Lug 2012 22:41
 

gughigt ha scritto:
Ma che dici? Ahahahahah il fantic spinge solo in alto, anche se in basso non è proprio morto come tm, fidati icon_wink.gif


Ah ok, leggendo su Internet pensavo che fosse tipo KTM...

Mi fido più di te che ce l'hai che di quello che dice la gente icon_asd.gif
 
13566032
13566032 Inviato: 10 Lug 2012 22:44
 

[quote="Giacky10"#13564122]
edosixgiacosa ha scritto:

secondo me quel discorso k stai facendo non regge molto nel caso del tm.. perche tm anche nasce enduro no?


Dal 2008 (o 2009) il TM nasce con un cilindro che dà molta spinta agli alti proprio per essere usato sulle strade cittadine.

per essere usato sulle strade non penso proprio... cittadine tanto meno.. in città siano fatti santi i bassi e una erogazione lineare...

molti dicono che il tm nasce motard... che ha una ciclistica al top.. me socondo mè di differenza di ciclistica con l'enduro.. sempre della tm non c'è proprio nulla.
le uniche differenze penso siano le misure dei cerchi e l'impianto frenante..STOP
tra l'altro le forcelle dell tm non sono neanche regolabili quindi possono essere perfette per tè.. ma per mè che peso 10 kg in più non vanno più bene
poi secondo mè non è vero che in un motard servono solo gli alti.. perché se hai più bassi ed una erogazione più lineare (cosa che i tm non hanno) in curva puoi riprendere il gas prima senza che ti parta il posteriore...
in fin dei conti.. per ogni moto ci sono prò e contro... prendi quella che ti piace di più.. tanto in città ci si può fare solo il figo..
 
13566232
13566232 Inviato: 10 Lug 2012 23:40
 

Io consiglio sempre il buon vecchio (che poi vecchio non è assolutamente!) cr 125! Una vera bomba! Certo sono di parte..icon_wink.gif ma è una moto con una ciclistica praticamente perfetta e di motore ne ha da vendere! Il fatto che ha 5 marce non vuol dire meno potenza ma anzi vuole dire che è un motore con tanti alti, molto scattante e cattivo.. È un motore da cross, e nel motard si sono sempre privilegiati gli alti! 0509_up.gif
Vai di honda!!icon_wink.gif
 
13566323
13566323 Inviato: 11 Lug 2012 1:08
 

Quante incoerenze in certe risposte!
@ZamboMotors è l'unico che ha risposto in modo preciso e pulito senza fare inutili preferenze verso alcune moto.
Dire che Ktm o Fantic o Gas Gas (stessa cosa) vadano di più ai bassi e meno in alto è una ca***ta immensa! e vedo che va molto di moda nell'ultimo annetto... Credo che chi Parla di bassi su un 125 2t racing non abbia mai provato delle moto con spinta ai bassi regimi icon_asd.gif
 
13567182
13567182 Inviato: 11 Lug 2012 11:08
 

simonepkd ha scritto:
Quante incoerenze in certe risposte!
@ZamboMotors è l'unico che ha risposto in modo preciso e pulito senza fare inutili preferenze verso alcune moto.
Dire che Ktm o Fantic o Gas Gas (stessa cosa) vadano di più ai bassi e meno in alto è una ca***ta immensa! e vedo che va molto di moda nell'ultimo annetto... Credo che chi Parla di bassi su un 125 2t racing non abbia mai provato delle moto con spinta ai bassi regimi icon_asd.gif

Quoto in pieno! 0509_up.gif non ho mai provato un 125 2t con coppia ai bassi!! Solamente ktm che comunque non è che hanno "coppia ai bassi", è solamente un erogazione un po piu lineare. icon_rolleyes.gif Fidatevi poi che il caballero 125 2t gira solamente agli alti! 0509_up.gif
 
13567728
13567728 Inviato: 11 Lug 2012 12:52
 

ZamboMotors ha scritto:
Allora...Il ktm portato a motard te lo consiglio solo se ti piace proprio ktm, perchè poi c'è da fargli dietro parecchie cose tra forcelle freni etc..
Il fantic hanno fatto apposta il modello motard quindi ha già una ciclistica al top e non vedo perchè alcuni lo hanno escluso. Comunque sia di spinta ai bassi (sia l'enduro che il motard) non ne ha proprio...basterebbe sfogliare qualche giornale per vedere i grafici di potenza e coppia...ha una curva ripidissima e molto brusca, ma con un numero di giri max elevatissimo oltre i 13 mila. Il tm anche è una valida alternativa specialmente perchè ultimamente IL MOTARD lo hanno "streetizzato" cioè reso più simile a una street...sospensioni non regolabili,chiavi,batteria etc.. Il motore, non lo so per certo, ma girano voci che sia stato addolcito (sempre parlando dell'smr) per limitare un po i consumi e la manutenzione. L'enduro invece rimane una racing vera. Comunque rimane una bella moto anche l'smr..
Se non hai preferenze di estetica io andrei di fantic...
Tutto questo se vuoi stare sul nuovo, se no ci sono le jap: honda e kawasaki che non vengono più prodotte dal 2007/2008 ma erano motard puramente racing...senza fronzoli icon_wink.gif

ok grazie dei consigli... icon_biggrin.gif
escludiamo x un attimo tutte le modifiche e gli accorgimenti neccessari x rendere un kappa motard...
a fine "elaborazione" quale delle 2 moto ( fantic-kappa-TM) ha prestazioni piu elevate e si dimostra piu cattiva icon_xd_2.gif 0509_mitra.gif ?
ah... ho visto le foto del tuo hm icon_wink.gif i cerki rossi sono fantastici icon_asd.gif
 
13567891
13567891 Inviato: 11 Lug 2012 13:31
 

edosixgiacosa ha scritto:

ok grazie dei consigli... icon_biggrin.gif
escludiamo x un attimo tutte le modifiche e gli accorgimenti neccessari x rendere un kappa motard...
a fine "elaborazione" quale delle 2 moto ( fantic-kappa-TM) ha prestazioni piu elevate e si dimostra piu cattiva icon_xd_2.gif 0509_mitra.gif ?
ah... ho visto le foto del tuo hm icon_wink.gif i cerki rossi sono fantastici icon_asd.gif

Son seghe mentali e basta, vanno tutte circa uguale, tu devi scegliere quella che dal vivo di cattura di più e vedrai che ne sarai soddisfatto icon_biggrin.gif
 
13567935
13567935 Inviato: 11 Lug 2012 13:38
 

simonepkd ha scritto:

Son seghe mentali e basta, vanno tutte circa uguale, tu devi scegliere quella che dal vivo di cattura di più e vedrai che ne sarai soddisfatto icon_biggrin.gif

ok grazie.. ancora una cosa.. so ke sul fantic è possibile montare il gt athena... quanto costa IN PIU??
 
13568809
13568809 Inviato: 11 Lug 2012 16:19
 

simonepkd ha scritto:
Quante incoerenze in certe risposte!
@ZamboMotors è l'unico che ha risposto in modo preciso e pulito senza fare inutili preferenze verso alcune moto.
Dire che Ktm o Fantic o Gas Gas (stessa cosa) vadano di più ai bassi e meno in alto è una ca***ta immensa! e vedo che va molto di moda nell'ultimo annetto... Credo che chi Parla di bassi su un 125 2t racing non abbia mai provato delle moto con spinta ai bassi regimi icon_asd.gif

Beh io ho fatto preferenze verso honda perchè è quella che ho io! L'ho persino scritto..
Se non ti va bene amen.. Credo di poter dare consigli anche io.. Conosco bene quella moto e posso parlare a proposito di quella.. Poi è ovvio che un due tempi non ha bassi.. Come non ha freno motore! In un motard è fondamentale! comunque sia era solo un consiglio perchè non era stata menzionata ancora, e poi hai ragione nel dire che vanno più o meno tutte uguali e quindi bisogna scegliere quella che più piace!icon_wink.gif
 
13569007
13569007 Inviato: 11 Lug 2012 17:12
 

edosixgiacosa ha scritto:

ok grazie.. ancora una cosa.. so ke sul fantic è possibile montare il gt athena... quanto costa IN PIU??

Io lascerei stare, il cilindro originale gas gas va tanto bene e mettere quello athena da moto nuova non mi ispira come idea (a me), al max poi molto più in la se ti stufi della potenza di prendi il 144.
Per il costo non so, o aspetti qualcuno che lo ha fatto, ho chiami la fantic.
 
13569205
13569205 Inviato: 11 Lug 2012 18:01
 

[quote="simonepkd"#13569007]
Io lascerei stare, il cilindro originale gas gas va tanto bene e mettere quello athena da moto nuova non mi ispira come idea (a me), al max poi molto più in la se ti stufi della potenza di prendi il 144.
Per il costo non so, o aspetti qualcuno che lo ha fatto, ho chiami la fantic.[/quote
si in effetti hai ragione .. ma x caso qualcuno sa se come colorazione ce solo questa o anke altre??? Link a pagina di Fanticmotor.it
 
13569363
13569363 Inviato: 11 Lug 2012 18:48
 

È il contrario, il gas gas ora è optional e l'athena è di serie icon_wink.gif
 
13569603
13569603 Inviato: 11 Lug 2012 19:30
 

[quote="edosixgiacosa"#13569205]
simonepkd ha scritto:

Io lascerei stare, il cilindro originale gas gas va tanto bene e mettere quello athena da moto nuova non mi ispira come idea (a me), al max poi molto più in la se ti stufi della potenza di prendi il 144.
Per il costo non so, o aspetti qualcuno che lo ha fatto, ho chiami la fantic.[/quote
si in effetti hai ragione .. ma x caso qualcuno sa se come colorazione ce solo questa o anke altre??? Link a pagina di Fanticmotor.it


c'è solo questa

prima era così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13569757
13569757 Inviato: 11 Lug 2012 20:04
 

Bé è stupenda a dir poco eusa_drool.gif
 
13569946
13569946 Inviato: 11 Lug 2012 20:44
 

ma non è che rigorosamente avete sbagliato sezione? icon_asd.gif ....



comunque il Tm gode soltanto di un impianto frenante radiale... niente di piu 0509_up.gif
 
13580414
13580414 Inviato: 14 Lug 2012 23:22
 

ma ha il miscelatore automatico il fantic 125 motard 2T?
 
13580454
13580454 Inviato: 15 Lug 2012 0:00
 

edosixgiacosa ha scritto:
ma ha il miscelatore automatico il fantic 125 motard 2T?


no, devi fare la miscela
 
13580470
13580470 Inviato: 15 Lug 2012 0:10
 

BobyRacer2 ha scritto:
ma non è che rigorosamente avete sbagliato sezione? icon_asd.gif ....



comunque il Tm gode soltanto di un impianto frenante radiale... niente di piu 0509_up.gif

Son dettagli di poco rilievo che poi "L'impianto" non vuol dire niente, nel senso che Tm monta sia la pompa radiale che la pinza, fantic o gas gas hanno "solo" la pinza radiale e la pompa assiale, quella aiuta solo in fatto di modulabilità.
P.s: sul mio 690 ho anche pompa assiale e pinza radiale e per uso stradale (non da carretta icon_asd.gif ) lavora molto bene, solo se fai pista spingendo forte vai anche di pompa radiale, ma solo per questione di modulabilità.
 
13580578
13580578 Inviato: 15 Lug 2012 7:00
 

Volevi dire pinza assiale .... E pompa radiale
 
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