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elaborazione minarelli verticale 50cc
13226816
13226816 Inviato: 11 Apr 2012 14:35
Oggetto: elaborazione minarelli verticale 50cc
 

ciao ha tutti ho un mbk stunt (mina verticale) con:
giannelli reverse
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
carburatore 17.5 dell'orto
filtro malossi red sponge
la mia velocità massima è 75 km/h e mi sono stancato e vorrei fare qualcosa per andare di più
mi interessa solo la velocità non l'affidabilità
p.s. non ditemi di mettere il 70cc perchè non posso e non voglio metterlo
 
13226850
13226850 Inviato: 11 Apr 2012 14:43
 

ma non hai lavorato il cilindro?
 
13226927
13226927 Inviato: 11 Apr 2012 15:01
Oggetto: Re: elaborazione minarelli verticale 50cc
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
ciao ha tutti ho un mbk stunt (mina verticale) con:
giannelli reverse
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
carburatore 17.5 dell'orto
filtro malossi red sponge
la mia velocità massima è 75 km/h e mi sono stancato e vorrei fare qualcosa per andare di più
mi interessa solo la velocità non l'affidabilità
p.s. non ditemi di mettere il 70cc perchè non posso e non voglio metterlo


solo 75? c'è quealcosa che non va, il mio booster con la stessa roba tranne la marmitta originale prende la stessa velocità

tira giù il cilindro e pulisci bene la luce di scarico, sarà sicuramente zozza
 
13226990
13226990 Inviato: 11 Apr 2012 15:14
 

boh perchè di rotto non ce niente perchè i pezzi sono nuovi
 
13227001
13227001 Inviato: 11 Apr 2012 15:17
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
boh perchè di rotto non ce niente perchè i pezzi sono nuovi


infatti...guarda che la centra euro 0 o 1 brucia di m***a perché ha un anticipo basso e se non usi olio buono dopo un po di km la luce di scarico è mezza tappata, te lo dico per esperienza personale...
 
13227008
13227008 Inviato: 11 Apr 2012 15:18
 

ok lo farò guardare grazie però volevo sapere se anche potevo mettere pezzi piu performanti
 
13227025
13227025 Inviato: 11 Apr 2012 15:22
 

ma hai tarato e ricarburato dopo che hai montato i pezzi che hai ora?.
 
13227031
13227031 Inviato: 11 Apr 2012 15:22
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
ok lo farò guardare grazie però volevo sapere se anche potevo mettere pezzi piu performanti



su un 50 i pezzi che hai messo vanno benissimo, l'unica cosa che aggiungerei sono i rapporti di un f12 o di un aerox che sono più lunghetti di quelli del mina vert e ti fanno allungare un po di più

è inutile aggiungere altra roba, concentrati su quello che hai e cerca di tirar fuori il massimo
 
13227033
13227033 Inviato: 11 Apr 2012 15:23
 

sisi ricarburato e tarato dal meccanico che lui nella mia zona per queste cose è uno dei migliori
 
13227051
13227051 Inviato: 11 Apr 2012 15:26
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
sisi ricarburato e tarato dal meccanico che lui nella mia zona per queste cose è uno dei migliori


ma se non ci metti le mani è dura tirar fuori qualcosa di meglio...l'unica è mettere un 70
 
13227059
13227059 Inviato: 11 Apr 2012 15:27
 

non voglio mettere il 70 per il fatto che non posso perchè mio papà ogni tanto lo usa a andare a caccia la domenica quando dormo
 
13227075
13227075 Inviato: 11 Apr 2012 15:30
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
non voglio mettere il 70 per il fatto che non posso perchè mio papà ogni tanto lo usa a andare a caccia la domenica quando dormo


non credere che sia chissachè, se uno non sa di scooter non capisce che è un 70
 
13227082
13227082 Inviato: 11 Apr 2012 15:32
 

mio papà se ne intende e tanto anche lui dal rumore ti dice cosa monta quello scooter
 
13228416
13228416 Inviato: 11 Apr 2012 19:42
 

e allora lascia stare...se fossi uno che sa metterci le mani di direi anche cosa si può fare per farlo viaggiare di più senza spendere un cent. ma se non sai neanche tarare e carburare... eusa_wall.gif
 
13230950
13230950 Inviato: 12 Apr 2012 14:10
 

non è che non so e che il mecaanico è piu bravo di me dopo se ce da fare qualche lavorazione mio papà me la fa
 
13231409
13231409 Inviato: 12 Apr 2012 15:52
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
non è che non so e che il mecaanico è piu bravo di me dopo se ce da fare qualche lavorazione mio papà me la fa


e allora bisogna togliere la guarnizione di base del cilindro e sostituirla con della pasta rossa, allarghe lo scarico e farlo dritto nella parte sopra, già così andrà molto meglio
 
13325924
13325924 Inviato: 8 Mag 2012 0:21
Oggetto: suggerimento
 

ciao lorenzo cercherò di darti qualche consiglio anche se prima di cominciare ti devo dire con sincerità che il minarelli verticale ad aria non è un motore che elaborato raggiunga prestazioni considerevoli come quelle che magari puoi ottenere con un piaggio giusto per esempio ma vabbene ormai cerchiamo di lavorare su quello che abbiamo. allora partendo dal cilindro visto che tu non vuoi aumentare la cilindrata devi fare qualcosa sai che fanno cilindri 50cc elaborati ,non so ti dico un nome "malossi mhr 50" fortunatamente i cilindri che si accoppiano al tuo motore sono i più economici vista la semplicita del cilindro . poi se non vuoi spendere denaro puoi anche solo allargare lo scarico del tuo cilindro originale in ghisa portandolo allo stesso diametro della marmitta.Leva con una fresetta d'acciao attaccata al trapano la pancia interna drovrà venire una sorta di cono sensa toccare l'interno del cilindro ( da quello ho capito ti aiuta tuo padre). poi passiamo ai rapporti di cui hai bisogno per incidere sulla velocità ,ti consiglio dei rapporti secondari malossi a me piacciono molto quelli malossi perchè dopo un po di chilometri producono un fischio particolare , per quanto riquarda il filtro non è proprio necessario nel 17.5 va bene anche quello originale il filtro di spugna fa solo molto rumore e penso sia anche un rumore fastidioso . Il filtro originale è silensioso e lascia spazio al suono della marmitta , poi se durante la carburazione hai bisogno di aprire di più il filtro puoi anche fare dei fori ( non è che lo devi bucherellare tutto!!!!! basterà un foro da 10 ml dietro il filtro a seconda della carburazione ). rimanendo in campo malossi prendi una molla di contrasto bianca . Con una buona taratura dei rulli e una buona carburazione ( cosa intendo per buona ?? intendo che non si può lasciare il carburatore cosi come è stato comprato sensa fare le giuste regolazioni e la stessa cosa vale per i rulli vanno montati quelli del giusto peso non quelli che sono nella scatola del variatore....insomma questa fase è fondamentale) avrai così uno scooter che va oltre i 90 kh. Diaciamo che la differenza la fanno i rapporti che allo stesso tempo però hanno bisogno di più potenza dal cilindro, come la bicicletta mettendo una marcia più dura va più veloce però devi anche pedalare con più forza.
 
13327633
13327633 Inviato: 8 Mag 2012 14:12
Oggetto: Re: suggerimento
 

loscosso83 ha scritto:
ciao lorenzo cercherò di darti qualche consiglio anche se prima di cominciare ti devo dire con sincerità che il minarelli verticale ad aria non è un motore che elaborato raggiunga prestazioni considerevoli come quelle che magari puoi ottenere con un piaggio giusto per esempio ma vabbene ormai cerchiamo di lavorare su quello che abbiamo. allora partendo dal cilindro visto che tu non vuoi aumentare la cilindrata devi fare qualcosa sai che fanno cilindri 50cc elaborati ,non so ti dico un nome "malossi mhr 50" fortunatamente i cilindri che si accoppiano al tuo motore sono i più economici vista la semplicita del cilindro . poi se non vuoi spendere denaro puoi anche solo allargare lo scarico del tuo cilindro originale in ghisa portandolo allo stesso diametro della marmitta.Leva con una fresetta d'acciao attaccata al trapano la pancia interna drovrà venire una sorta di cono sensa toccare l'interno del cilindro ( da quello ho capito ti aiuta tuo padre). poi passiamo ai rapporti di cui hai bisogno per incidere sulla velocità ,ti consiglio dei rapporti secondari malossi a me piacciono molto quelli malossi perchè dopo un po di chilometri producono un fischio particolare , per quanto riquarda il filtro non è proprio necessario nel 17.5 va bene anche quello originale il filtro di spugna fa solo molto rumore e penso sia anche un rumore fastidioso . Il filtro originale è silensioso e lascia spazio al suono della marmitta , poi se durante la carburazione hai bisogno di aprire di più il filtro puoi anche fare dei fori ( non è che lo devi bucherellare tutto!!!!! basterà un foro da 10 ml dietro il filtro a seconda della carburazione ). rimanendo in campo malossi prendi una molla di contrasto bianca . Con una buona taratura dei rulli e una buona carburazione ( cosa intendo per buona ?? intendo che non si può lasciare il carburatore cosi come è stato comprato sensa fare le giuste regolazioni e la stessa cosa vale per i rulli vanno montati quelli del giusto peso non quelli che sono nella scatola del variatore....insomma questa fase è fondamentale) avrai così uno scooter che va oltre i 90 kh. Diaciamo che la differenza la fanno i rapporti che allo stesso tempo però hanno bisogno di più potenza dal cilindro, come la bicicletta mettendo una marcia più dura va più veloce però devi anche pedalare con più forza.


peccato solo che il 50 da trofeo lo fanno solo raffreddato a liquido e solo per piaggio o mina orizzontale
poi non ha senso mettere rapporti lunghi da trofeo tipo i malossi, basta mettere quelli di un aerox o di un f12
 
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