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Possibile Powersound su Evo 2 [tappa tanto?]
13222540
13222540 Inviato: 10 Apr 2012 15:39
Oggetto: Possibile Powersound su Evo 2 [tappa tanto?]
 



Salve a tutti! So che la domanda è stupida, ma la faccio comunque. Montando una marmitta omologata tipo Powersound abbinata a un carburatore 19 o 21 e con tutta l'elaborazione completa si rischia di rovinare un cilindro Evo 2? Tenete conto che non lo spingerei mai al massimo, e comunque lo tratterei più che bene, senza aver bisogno di super prestazioni e di regimi super alti, anzi mi interessano i medi-bassi... Oppure esiste qualcosa di più aperto, non so magari yasuni, sempre omologato?

Grazie delle risposte!
 
13222567
13222567 Inviato: 10 Apr 2012 15:44
 

non capisco perché preoccuparsi di una marmitta omologata con un evo2 comunque la pws per questo gt tappa troppo potresti prendere il corrispettivo scarico evo2 che rende bene ai medio-bassi e non rischi di rovinare il gt
 
13222615
13222615 Inviato: 10 Apr 2012 15:54
 

E se prendessi una c 16 omologata e poi le togliessi lo strozzo? C'è scritto che è quasi una polini evo....mi interesserebbe avere un numero di omologaazione alle FDO in modo che non possano dire niente....poi io quando c'è traffico o in città guido in modo molto prudente e non supero i 45 km/h corro solo su strade libere e dove so che non fermano...comunque la C16 ( in versione omologata, ma con lo strozzo tolto) potrebbe andare? Non mi interessa sfruttarlo tutto il GT...
 
13222699
13222699 Inviato: 10 Apr 2012 16:20
 

io ho avuto per un pò di tempo la pws su un evo3 e non da problemi si riscala solo un pò prima il motore ma la differenza è vramente minima con una evo e ti assicuro che la moto si alzava di gas ma aveva poca coppia e allungo poi misi la evo 2 persi un pò nllo spunto ma guadagnai in tutto il resto 0509_up.gif comunque molti staccano il codice dalle marmitte omologate lo fanno saldare su quelle per uso esclusivo pista.....
 
13222719
13222719 Inviato: 10 Apr 2012 16:24
 

fbafkis ha scritto:
E se prendessi una c 16 omologata e poi le togliessi lo strozzo? C'è scritto che è quasi una polini evo....mi interesserebbe avere un numero di omologaazione alle FDO in modo che non possano dire niente....poi io quando c'è traffico o in città guido in modo molto prudente e non supero i 45 km/h corro solo su strade libere e dove so che non fermano...comunque la C16 ( in versione omologata, ma con lo strozzo tolto) potrebbe andare? Non mi interessa sfruttarlo tutto il GT...


prenditi un DR allora, cosa ci vai a fare con un EVO 2 i 45 orari?!?!? oppure fai come me, salda il numero di omologazione di una marmitta su un altra!
 
13223029
13223029 Inviato: 10 Apr 2012 17:42
 

Liquid se vuoi stamparti, rischiare di ammazzare qualcuno prego! Di sicuro il mio stile di guida è migliore di tanti stupidi che per mostrarsi corrono nei centri abitati mettendo a repentaglio la vita degli altri. Tranquillo che io corro, e sono a favore del tuning, ma lo faccio col cervello e dove non metto in pericolo gli altri...

a parte questo la C16 lavora decentemente sull'evo2 con 21?
 
13223072
13223072 Inviato: 10 Apr 2012 17:53
 

fbafkis ha scritto:
Liquid se vuoi stamparti, rischiare di ammazzare qualcuno prego! Di sicuro il mio stile di guida è migliore di tanti stupidi che per mostrarsi corrono nei centri abitati mettendo a repentaglio la vita degli altri. Tranquillo che io corro, e sono a favore del tuning, ma lo faccio col cervello e dove non metto in pericolo gli altri...

a parte questo la C16 lavora decentemente sull'evo2 con 21?

non pensare che io passi nei centri abitati in impennata a 100 orari eh! ma se vuoi correre con cervello e andare piano normalmente come faccio io è contro producente mettere un EVO 2!
la c16 va bene con il 21, ma ovviamente non sarà il top, continuo a non capire perchè mettere un semi trofeo e usarlo per strada...
 
13224214
13224214 Inviato: 10 Apr 2012 20:51
 

quello che vuole dire liquid è che se devi andare a 45 km/h è meglio farlo con un dr perchè mentre l'evo lavora da 7000giri in su il dr va da 3000 in su quindi capirai che un evo (o qualsiasi motore trofeo e semi) sarà sempre sottosforzo inoltre per quanto costa la manutenzione di un trofeo e contando l'affidabilità molto ridotta rispetto ad un base ti conviene poco usare l'evo.... eusa_think.gif comunque qui hai chiesto altro e per me un pws va bene come ti ho detto la usavo e non mi ha mai dato problemi 0509_up.gif
 
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