Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
Problema allineamento avantreno
13222253
13222253 Inviato: 10 Apr 2012 14:28
Oggetto: Problema allineamento avantreno
 

Ragazzi ho bisogno di qualche consiglio; ve ne sarei molto grato.

Ho portato la moto dal meccanico perchè avevo l'avantreno abbastanza disallineato... in pratica camminavo con il manubrio non in asse.
Il meccanico ha detto che mi ha raddrizzato uno stelo leggermente storto e un rizer e mi ha consegnato la moto dicendo che è tutto a posto. Poi ha aggiunto che anche il manubrio è leggermente storto e per questo a livello visivo non vedo al differenza rispetto a quando l'ho portata da lui.
Io non sono convinto di tutto ciò... vi posto le foto; che dite??

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13224286
13224286 Inviato: 10 Apr 2012 21:03
 

ma hai avuto qualche urto che possa giustificare la cosa?
 
13224373
13224373 Inviato: 10 Apr 2012 21:18
 

hai ragione... ho tralasciato questo "particolare";
Il tutto si è presentato in seguito ad un urto e conseguente caduta a bassa velocità
 
13224906
13224906 Inviato: 10 Apr 2012 23:17
 

Premesso che dalle foto non mi sembra di notare niente di anomalo..... eusa_think.gif , trovo improbabile che si sia storto uno stelo (.....raddrizzato come ?..... icon_rolleyes.gif ) a seguito di una caduta a bassa velocità che , mi sembra di capire , non ha creato altri danni..... eusa_think.gif
Trovo invece plausibile che si sia verificato uno svirgolamento della forcella , che ha portato a disallineare le 2 piastre di sterzo , così come potrebbero aver subito "danni" sia il manubrio , sia i risers...... icon_rolleyes.gif
Se così fosse , l' intervento del tecnico si è probabilmente limitato ad una semplice operazione di riallineamento delle componenti dell' avantreno..... eusa_think.gif

La moto , a seguito della caduta , ha forse sbattutto da qualche parte ?....
Inoltre....., cosa ti fà pensare di mettere in dubbio l' operato del meccanico ?....



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13226202
13226202 Inviato: 11 Apr 2012 12:32
 

in realtà il discorso è un pò più complesso... in pratica un anno fa un "grande pilota di auto" mi tagliò la strada, girando in un senso vietato e per giunta senza frecce. Andai a finire nella sua fiancata posteriore sinistra con il mio anteriore destro e subito dopo caddi a terra.
Danni : Manubrio storto, avantreno da valutare, leva freno spezzata, terminale ammaccato, radiatore danneggiato, specchietto rotto.
Alla suzuki mi sostituirono i pezzi con gli originali tranne che per il manubrio che fornii io (preferii la piega bassa wrp). Mi dissero che non c'era nulla di storto all'avantreno e mi consegnarono la moto (spero avendo allineato piastre).
La moto comunque non mi è mai sembrata " a posto sull'anteriore" perchè il manubrio non lo vedevo assolutamente in asse; la moto andava dritta ma il manubrio "guardava" a destra e in più ad una vista frontale della moto notavo qualcosa di strano.
Per questo motivo ho portato la moto a distanza di tempo da un altro meccanico sperando che mi risolvesse il problema.

Ho dubbi sull'operato per vari motivi... innanzitutto a livello visivo riscontro ancora (se pur in modo minore) il manubrio non in asse (saranno i riser ?! bhò) mentre lui ha detto che è tutto perfetto; quando gli ho fatto notare la cosa mi ha liquidato dicendo che gli unici problemi rimasti sono il manubrio e un riser che sono storti (ma il manubrio è nuovo..).
Non contento di tutto ciò mi ha chiesto "solo" 150 euro..... non mi è sembrato pe rnulla professionale e sempre molto approssimativo e aleatorio nelle spiegazioni.
Ora non so più che fare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©