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[GSX R 750 ] Cos'altro fareste?
13211605
13211605 Inviato: 6 Apr 2012 17:45
 

gabriele696 ha scritto:
capisco..grazie! icon_smile.gif
la modifica yoshi che è?


la yoshimura, sviluppatore principale di kit competition per quanto riguarda suzuki, inizialmente era l'unica modifica esistente che andava a mappare DIRETTAMENTE sulla ecu di serie, avendo però gli inconvenienti che ho elencato sopra, in più fornisce anche il programmatore..di più non so in quanto sono anche io nuovo del settore gsx avendola comprata da 2 mesi icon_smile.gif ma credo che sia più o meno elencato tutto nel post precedente icon_smile.gif
 
13211606
13211606 Inviato: 6 Apr 2012 17:46
 

per Stewe80:

hai un video del sound di quel terminale? icon_smile.gif non sono un grande fan di questo modello di terminale, però mi incuriosisce icon_smile.gif anche se ultimamente sto puntando un arrow trophy passaggio alto con collettori icon_smile.gif
 
13211616
13211616 Inviato: 6 Apr 2012 17:52
 

skiddolo ha scritto:
per Stewe80:

hai un video del sound di quel terminale? icon_smile.gif non sono un grande fan di questo modello di terminale, però mi incuriosisce icon_smile.gif anche se ultimamente sto puntando un arrow trophy passaggio alto con collettori icon_smile.gif


Domani mattina ti faccio un piccolo video del sound dello scarico e poi te lo posto! icon_wink.gif
 
13211651
13211651 Inviato: 6 Apr 2012 18:06
 

Stewe80 ha scritto:


Domani mattina ti faccio un piccolo video del sound dello scarico e poi te lo posto! icon_wink.gif


grandissimo icon_wink.gif
 
13214668
13214668 Inviato: 7 Apr 2012 17:56
 

Stewe, bellissima moto complimenti!

Livrea davvero 0509_up.gif .. Cosa aggiungere alla moto? Un paio di cosette ci sono.. Anzi ben di più poi dipende dai gusti personali, ad esempio non mi piacciono i braking wave solo davanti, non ne capisco il motivo, o tutto o niente xD!! Cerchi bianchi li vedrei molto bene in linea con la moto, ma alcuni li considerano molto pacchiani o semplicemente perche si sporcano a vederli, gusto personale.. E magari se pensi di andarci parecchio forte, monta pure un impianto frenante con i controcazzi dal nome Brembo.. E come dice Skiddolo un bello Yoshi in carbonio!! icon_twisted.gif..

Queste le uniche perle estetiche e non che secondo me renderebbero la moto perfetta!

doppio_lamp.gif
 
13215310
13215310 Inviato: 7 Apr 2012 21:32
 

JoeBlaaack ha scritto:
Stewe, bellissima moto complimenti!

Livrea davvero 0509_up.gif .. Cosa aggiungere alla moto? Un paio di cosette ci sono.. Anzi ben di più poi dipende dai gusti personali, ad esempio non mi piacciono i braking wave solo davanti, non ne capisco il motivo, o tutto o niente xD!! Cerchi bianchi li vedrei molto bene in linea con la moto, ma alcuni li considerano molto pacchiani o semplicemente perche si sporcano a vederli, gusto personale.. E magari se pensi di andarci parecchio forte, monta pure un impianto frenante con i controcazzi dal nome Brembo.. E come dice Skiddolo un bello Yoshi in carbonio!! icon_twisted.gif..

Queste le uniche perle estetiche e non che secondo me renderebbero la moto perfetta!

doppio_lamp.gif


Tutto vero quello che hai detto...Però la cosa che più di tutte non mi piace,anzi l'unica cosa,sono i cerchi.Il disegno proprio non lo digerisco,cambiando quelli cambia la visuale laterale della moto.
 
13215985
13215985 Inviato: 8 Apr 2012 9:31
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Tutto vero quello che hai detto...Però la cosa che più di tutte non mi piace,anzi l'unica cosa,sono i cerchi.Il disegno proprio non lo digerisco,cambiando quelli cambia la visuale laterale della moto.


Beh, tra verniciare e cambiare completamente linea di cerchi c'è una bella differenza di prezzo! Se ha questa disponibilità allora si, vai di Marchesini!! Anche se credo che l'oro ci stia poco con la livrea verde e bianca della moto!
 
13216637
13216637 Inviato: 8 Apr 2012 14:23
 

JoeBlaaack ha scritto:


Beh, tra verniciare e cambiare completamente linea di cerchi c'è una bella differenza di prezzo! Se ha questa disponibilità allora si, vai di Marchesini!! Anche se credo che l'oro ci stia poco con la livrea verde e bianca della moto!


Si sempre se ne ha la possibilità,i cerchi Marchesini sono da sbavo,di colore nero andrebbero benissimo... eusa_drool.gif
 
13217016
13217016 Inviato: 8 Apr 2012 17:29
 

I marchesini sono fantastici, ma salvo avere soldi da buttare, stradalmente parlando sono solo estetica icon_razz.gif
 
13218007
13218007 Inviato: 8 Apr 2012 22:51
 

skiddolo ha scritto:
I marchesini sono fantastici, ma salvo avere soldi da buttare, stradalmente parlando sono solo estetica icon_razz.gif



Quoto
 
13218128
13218128 Inviato: 8 Apr 2012 23:10
 

Ma sono più leggeri...
 
13218380
13218380 Inviato: 9 Apr 2012 8:37
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Ma sono più leggeri...


Si ma per uso stradale servono ben a poco... solamente estetica!!
 
13220862
13220862 Inviato: 10 Apr 2012 9:04
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Ma sono più leggeri...


e quindi? vado a memoria, ma di solito il risparmio in peso è di 800gr fino a 1.2 kg mi pare, ripeto vado a memoria...quando mai noterai la differenza in strada?probabilmente io non la noterei neanche in pista icon_smile.gif non ho un manico così sopraffino icon_smile.gif
 
13223054
13223054 Inviato: 10 Apr 2012 17:50
 

skiddolo ha scritto:


e quindi? vado a memoria, ma di solito il risparmio in peso è di 800gr fino a 1.2 kg mi pare, ripeto vado a memoria...quando mai noterai la differenza in strada?probabilmente io non la noterei neanche in pista icon_smile.gif non ho un manico così sopraffino icon_smile.gif


Per dire che oltre all'estetica c'è anche un guadagno di peso,nemmeno io mi considero un intenditore.Però se i cerchi Marchesini una persona se li può permettere ben venga! icon_biggrin.gif
 
13223637
13223637 Inviato: 10 Apr 2012 19:36
 

Penso che i cerchi Marchesini non rientrino nel mio budget e poi sinceramente non me ne farei nulla. icon_wink.gif

Appena ho un attimo vi posto un piccolo video con il sound dello scarico 0509_up.gif
 
13226166
13226166 Inviato: 11 Apr 2012 12:24
 

Stewe80 ha scritto:
Penso che i cerchi Marchesini non rientrino nel mio budget e poi sinceramente non me ne farei nulla. icon_wink.gif

Appena ho un attimo vi posto un piccolo video con il sound dello scarico 0509_up.gif



Allora falli bianchi!!
 
13226593
13226593 Inviato: 11 Apr 2012 13:53
 

Stewe80 ha scritto:
Penso che i cerchi Marchesini non rientrino nel mio budget e poi sinceramente non me ne farei nulla. icon_wink.gif

Appena ho un attimo vi posto un piccolo video con il sound dello scarico 0509_up.gif


salvo avere 1600 euro da buttare xD

vai col video ^^
 
13228157
13228157 Inviato: 11 Apr 2012 18:55
 

skiddolo ha scritto:


e quindi? vado a memoria, ma di solito il risparmio in peso è di 800gr fino a 1.2 kg mi pare, ripeto vado a memoria...quando mai noterai la differenza in strada?probabilmente io non la noterei neanche in pista icon_smile.gif non ho un manico così sopraffino icon_smile.gif


Lo noteresti eccome.....!!! Mai sentito parlare di masse non sospese, massa volanica, effetto giroscopico..... certo poi uno deve valutare se ne vale la pena, comunque la differenza penso proprio si noti.

Stewe80 Bellissima la tua moto!!!!
 
13228230
13228230 Inviato: 11 Apr 2012 19:07
 

kiravolante ha scritto:


Lo noteresti eccome.....!!! Mai sentito parlare di masse non sospese, massa volanica, effetto giroscopico..... certo poi uno deve valutare se ne vale la pena, comunque la differenza penso proprio si noti.

Stewe80 Bellissima la tua moto!!!!


Molto più dettagliato di come dicevo io,ma va bene..Quoto! icon_biggrin.gif
 
13229841
13229841 Inviato: 12 Apr 2012 8:35
 

kiravolante ha scritto:


Lo noteresti eccome.....!!! Mai sentito parlare di masse non sospese, massa volanica, effetto giroscopico..... certo poi uno deve valutare se ne vale la pena, comunque la differenza penso proprio si noti.

Stewe80 Bellissima la tua moto!!!!


e tu noti un risparmio di 400gr su un cerchione mentre giri per strada?bella zio, vai a far domanda in motoGp perchè sicuramente hai un manico da paura icon_asd.gif

eccoli i fenomeni del tinga icon_asd.gif
 
13230352
13230352 Inviato: 12 Apr 2012 11:23
 

skiddolo ha scritto:


e tu noti un risparmio di 400gr su un cerchione mentre giri per strada?bella zio, vai a far domanda in motoGp perchè sicuramente hai un manico da paura icon_asd.gif

eccoli i fenomeni del tinga icon_asd.gif


Punto 1: impara l'educazione-
Punto 2: non sono tuo zio per fortuna
Punto 3: non sono un fenomeno e in motogp non mi prenderebbere perchè ho abbondantemente superato gli "anta", ho solo espresso il mio punto di vista (che poi è comprovato anche dalle leggi della fisica, ammesso che tu sappia cos'è la fisica).
Ho anche scritto che bisogna vedere se ne vale la pena montare cerchi che costano una follia.
Prima di parlare informati un pochino; basta che cerchi in internet cosa dicono sul comportamento della moto con masse non sospese alleggerite. Non devi fare il "tempone" in strada ma la differenza la senti.
Io non esprimo giudizi sui tuoi commenti riguardo alle centraline originali rimappate perchè non ho nessuna esperienza in merito se non il sentito dire....sul mio VFR ho solo una "merdosissima (secondo il tuo parere) PCV" che fa, secondo me il suo lavoro piuttosto bene e quindi posso dire che per quanto mi riguarda i soldi per la power commander sono ben spesi.

Informarti prima di parlare....qui sul Tinga di topic dedicati alle ruote in magnesio o in carbonio c'è ne sono a iosa.

Ciao FENOMENO!!!
 
13230416
13230416 Inviato: 12 Apr 2012 11:42
 

kiravolante ha scritto:


Punto 1: impara l'educazione-


Quoto. La gente che si sente fenomeno e si permette di sparare a zero (chiaramente per ignoranza sull'argomento) su chi esprime un parere con tutta umiltà non la sopporto.
 
13230460
13230460 Inviato: 12 Apr 2012 11:57
 

kiravolante ha scritto:


Punto 1: impara l'educazione-
Punto 2: non sono tuo zio per fortuna
Punto 3: non sono un fenomeno e in motogp non mi prenderebbere perchè ho abbondantemente superato gli "anta", ho solo espresso il mio punto di vista (che poi è comprovato anche dalle leggi della fisica, ammesso che tu sappia cos'è la fisica).
Ho anche scritto che bisogna vedere se ne vale la pena montare cerchi che costano una follia.
Prima di parlare informati un pochino; basta che cerchi in internet cosa dicono sul comportamento della moto con masse non sospese alleggerite. Non devi fare il "tempone" in strada ma la differenza la senti.
Io non esprimo giudizi sui tuoi commenti riguardo alle centraline originali rimappate perchè non ho nessuna esperienza in merito se non il sentito dire....sul mio VFR ho solo una "merdosissima (secondo il tuo parere) PCV" che fa, secondo me il suo lavoro piuttosto bene e quindi posso dire che per quanto mi riguarda i soldi per la power commander sono ben spesi.

Informarti prima di parlare....qui sul Tinga di topic dedicati alle ruote in magnesio o in carbonio c'è ne sono a iosa.

Ciao FENOMENO!!!


ho specificato sopra che è INUTILE comprare cerchi del genere per la strada, mi sembrava altrettanto inutile andare a specificare i guadagni che NON avresti per l'utilizzo stradale..le masse volaniche in questo caso sono realmente ininfluenti per il suddetto utilizzo (ho fatto la facoltà di Fisica all'univ, guarda te) e, salvo girare in tempi decenti in circuito, la spesa non è giustificata neanche li..salvo avere il papi che caccia i soldi o avere un lavoro che gli consenta di buttare 2000 euro come fossero nulla

per quanto riguarda la PCV, ti spiego perchè è una cagata, l'acquisto di una PCV NUOVA porta via circa 300 euro per il solo modulo per aggiungerne altri e tanti se vuoi la gestione dell'anticipo e il modulo quickshift (senza il sensore) e altre varie menatine che la PC vuole rifilare...spesa totale per avere PIU O MENO una gestione completa, circa 600 euro...bene, mappare una ECU originale viene a costare circa 250 euro per avere una "mappa standard" come avresti su una PCV, già solo questo ti ha fatto risparmiare ben 350 euro solo di acquisto..a questo va ad aggiungersi che con questa cifra hai una gestione COMPLETA di tutta la mappa (anticipo incluso, possibilità di variare i range ventola se previsto dalla moto, quickshift, multimappa, and so on)..da qui ne sovviene che buttare 600 euro per avere una gestione merdosa della propria mappa (è come i moduli per i motori turbo delle auto, falsano i segnali della ECU originale con tutte le conseguenze che può portare nei motori più sofisticati) quando con 250 euro circa puoi ottenere ben di più..bhe...trai le tue somme

ovvio che se poi parliamo di mappe al banco, i prezzi lievitano sia per ECU che per PCV, ma i risultati non cambiano, lavorare su una ECU originale con la possibilità di gestire TUTTO è sempre meglio..

poi ognuno butta i soldi come meglio crede ovvio, ma io prima di buttare via i miei soldi che mi sudo ogni giorno mi informo in giro e vedo cosa mi conviene..come credo che facciano quasi tutti dopo tutto
 
13230512
13230512 Inviato: 12 Apr 2012 12:15
 

skiddolo ha scritto:


ho specificato sopra che è INUTILE comprare cerchi del genere per la strada, mi sembrava altrettanto inutile andare a specificare i guadagni che NON avresti per l'utilizzo stradale..le masse volaniche in questo caso sono realmente ininfluenti per il suddetto utilizzo (ho fatto la facoltà di Fisica all'univ, guarda te) e, salvo girare in tempi decenti in circuito, la spesa non è giustificata neanche li..salvo avere il papi che caccia i soldi o avere un lavoro che gli consenta di buttare 2000 euro come fossero nulla

per quanto riguarda la PCV, ti spiego perchè è una cagata, l'acquisto di una PCV NUOVA porta via circa 300 euro per il solo modulo per aggiungerne altri e tanti se vuoi la gestione dell'anticipo e il modulo quickshift (senza il sensore) e altre varie menatine che la PC vuole rifilare...spesa totale per avere PIU O MENO una gestione completa, circa 600 euro...bene, mappare una ECU originale viene a costare circa 250 euro per avere una "mappa standard" come avresti su una PCV, già solo questo ti ha fatto risparmiare ben 350 euro solo di acquisto..a questo va ad aggiungersi che con questa cifra hai una gestione COMPLETA di tutta la mappa (anticipo incluso, possibilità di variare i range ventola se previsto dalla moto, quickshift, multimappa, and so on)..da qui ne sovviene che buttare 600 euro per avere una gestione merdosa della propria mappa (è come i moduli per i motori turbo delle auto, falsano i segnali della ECU originale con tutte le conseguenze che può portare nei motori più sofisticati) quando con 250 euro circa puoi ottenere ben di più..bhe...trai le tue somme

ovvio che se poi parliamo di mappe al banco, i prezzi lievitano sia per ECU che per PCV, ma i risultati non cambiano, lavorare su una ECU originale con la possibilità di gestire TUTTO è sempre meglio..

poi ognuno butta i soldi come meglio crede ovvio, ma io prima di buttare via i miei soldi che mi sudo ogni giorno mi informo in giro e vedo cosa mi conviene..come credo che facciano quasi tutti dopo tutto


sono anche io di questo parere, qualora non è possibile rimappare la centralina originale vale la pena di sostituirla, per esempi con quella della megasquirt che con 300 euro hai una centralina libera e programmabile come vuoi ( dico questa marca perchè ho avuto modo di usarla )
 
13230520
13230520 Inviato: 12 Apr 2012 12:21
 

skiddolo ha scritto:


ho specificato sopra che è INUTILE comprare cerchi del genere per la strada, mi sembrava altrettanto inutile andare a specificare i guadagni che NON avresti per l'utilizzo stradale..le masse volaniche in questo caso sono realmente ininfluenti per il suddetto utilizzo (ho fatto la facoltà di Fisica all'univ, guarda te) e, salvo girare in tempi decenti in circuito, la spesa non è giustificata neanche li..salvo avere il papi che caccia i soldi o avere un lavoro che gli consenta di buttare 2000 euro come fossero nulla

per quanto riguarda la PCV, ti spiego perchè è una cagata, l'acquisto di una PCV NUOVA porta via circa 300 euro per il solo modulo per aggiungerne altri e tanti se vuoi la gestione dell'anticipo e il modulo quickshift (senza il sensore) e altre varie menatine che la PC vuole rifilare...spesa totale per avere PIU O MENO una gestione completa, circa 600 euro...bene, mappare una ECU originale viene a costare circa 250 euro per avere una "mappa standard" come avresti su una PCV, già solo questo ti ha fatto risparmiare ben 350 euro solo di acquisto..a questo va ad aggiungersi che con questa cifra hai una gestione COMPLETA di tutta la mappa (anticipo incluso, possibilità di variare i range ventola se previsto dalla moto, quickshift, multimappa, and so on)..da qui ne sovviene che buttare 600 euro per avere una gestione merdosa della propria mappa (è come i moduli per i motori turbo delle auto, falsano i segnali della ECU originale con tutte le conseguenze che può portare nei motori più sofisticati) quando con 250 euro circa puoi ottenere ben di più..bhe...trai le tue somme

ovvio che se poi parliamo di mappe al banco, i prezzi lievitano sia per ECU che per PCV, ma i risultati non cambiano, lavorare su una ECU originale con la possibilità di gestire TUTTO è sempre meglio..

poi ognuno butta i soldi come meglio crede ovvio, ma io prima di buttare via i miei soldi che mi sudo ogni giorno mi informo in giro e vedo cosa mi conviene..come credo che facciano quasi tutti dopo tutto


Non si parlava di UTILE o INUTILE. Si parlava del variare del comportamento della moto con masse non sospese alleggerite....(ripeto, sempre che tu sappia cosa sia la fisica. Avere frequentato la facoltà di fisica non vuol dire nulla..)

E qui chiudo questa discussione INUTILE.

Ciao FENOMENO
 
13230546
13230546 Inviato: 12 Apr 2012 12:29
 

Chiedo gentilmente ad un moderatore di chiudere il mio topic.

Avevo aperto questo topic per chiedere pareri sul lavoro svolto e su cos'altro si potesse fare, ma noto con dispiacere che sta degenerando in discussioni che reputo non consone all'argomento.

0510_saluto.gif
 
13230557
13230557 Inviato: 12 Apr 2012 12:31
 

Stewe80 ha scritto:
Chiedo gentilmente ad un moderatore di chiudere il mio topic.

Avevo aperto questo topic per chiedere pareri sul lavoro svolto e su cos'altro si potesse fare, ma noto con dispiacere che sta degenerando in discussioni che reputo non consone all'argomento.

0510_saluto.gif


Hai ragione e me ne scuso.
 
13230777
13230777 Inviato: 12 Apr 2012 13:37
 

Stewe80 ha scritto:
Chiedo gentilmente ad un moderatore di chiudere il mio topic.

Avevo aperto questo topic per chiedere pareri sul lavoro svolto e su cos'altro si potesse fare, ma noto con dispiacere che sta degenerando in discussioni che reputo non consone all'argomento.

0510_saluto.gif


chiedo scusa anche io:)
 
13267835
13267835 Inviato: 21 Apr 2012 20:02
 

Stewe80 ha scritto:
Chiedo gentilmente ad un moderatore di chiudere il mio topic.

Avevo aperto questo topic per chiedere pareri sul lavoro svolto e su cos'altro si potesse fare, ma noto con dispiacere che sta degenerando in discussioni che reputo non consone all'argomento.

0510_saluto.gif



piccolo consiglio su cosa fare... tubi in treccia e pompa freno... l'impianto di serie ha un fading spaventoso....
 
13269090
13269090 Inviato: 22 Apr 2012 10:46
 

ilbacco ha scritto:



piccolo consiglio su cosa fare... tubi in treccia e pompa freno... l'impianto di serie ha un fading spaventoso....


I tubi in treccia ci sono gia 0509_up.gif

La pompa freno mi manca... icon_sad.gif
 
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