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problemi e consigli aerox
13202509
13202509 Inviato: 4 Apr 2012 14:46
Oggetto: problemi e consigli aerox
 

Ciao a tutti,
Ho un mbk nitro del 97 comprato nuovo 14 anni fà da mia madre ma visto che non lo ha mai usato ed aveva 2000 km lo ho preso io... l'anno scorso quando avevo ancora 13 anni io ci andavo nei campi con lo scooter... e devo ammettere che lo trattavo male ci facevo certi salti! comunque arriviamo al sodo... prima di cadere e rompere lo statore lo scooter era tutto di ripresa cioè da 0 a 80 ((quello che fà al massimo)) ci metteva pochissimo.. dopo averlo portato dal meccanico per una revisione completa... mi ha fatto questo:
-taratura carburatore
-pulizia marmitta ((ho una marmitta sito di m***a PS non la SITO PLUS))
-cambio cindia
-cambio vari pezzi variatore

pero una sola cosa non gli ha fatto fare mio padre la frizione! il meccanico dice che andava bene ma a me non sembra perchè da quando lo ho ripreso lo scooter mi fa ben 15 km in più di velocita rispetto a prima! ma pero la reazione in partenza ed il tempo per arrivare in velocità sono molto lunghi... comunque visto che piano piano vorrei elaborarlo un pò secondo voi è conveniente un variatore malossi con 2000 km a 25 euri? ((melo vende un mio amico)).
 
13202529
13202529 Inviato: 4 Apr 2012 14:51
 

un variatore con 2000 km a 25 euro secondo me è un affare ma dipende sempre dall'elaborazione che hai in mente
 
13202542
13202542 Inviato: 4 Apr 2012 14:53
 

dovrebbe essere in buone condizioni....comunque se non sei molto esperto portalo dal meccanico e ti fai consigliare icon_biggrin.gif
 
13202552
13202552 Inviato: 4 Apr 2012 14:54
 

per ora in mente non ho nulla l'unica cosa che mi piacerebbe è riaverlo come prima provando a montare il variatore malossi e la frizione nuova... poi più in là vorrei mettergli la stage6 pro replica quella cromata se non sbaglio.. vorrei mettere questa marmitta perche cela un mio amico sul phantom e gli fa un suono bellissimo
 
13203155
13203155 Inviato: 4 Apr 2012 17:38
 

Sicuramente ti ha cambiato i rulli e non li ha messi uguali a quelli vecchi,oppure non ha messo qualche rasamento che va sul variatore..Con un multivar e la stage dovrebbe andare d'incanto 0509_up.gif
 
13215914
13215914 Inviato: 8 Apr 2012 9:01
 

okok comunque un'ultima domanda un mio amico con l'aerox come il mio ha il top viola 80 e la giannelli shot v2 lui per fargli fare casino ha riempito di buchi la scocca di plasctica originale del filtro dell'aria ((usa quello originale dato che tiene il carburatore da 12 originale su un 80 mi sembra strano...)) e gli fa un casino della madonna.... se lo faccio io mi fa lo stesso effetto?
 
13215950
13215950 Inviato: 8 Apr 2012 9:17
 

daniel97toscana ha scritto:
okok comunque un'ultima domanda un mio amico con l'aerox come il mio ha il top viola 80 e la giannelli shot v2 lui per fargli fare casino ha riempito di buchi la scocca di plasctica originale del filtro dell'aria ((usa quello originale dato che tiene il carburatore da 12 originale su un 80 mi sembra strano...)) e gli fa un casino della madonna.... se lo faccio io mi fa lo stesso effetto?


I buchi sul filtro originale li ha fatti perchè sul gt che ha dovrebbe avere un filtro aperto e quindi avendo l'originale deve bucarlo per fargli prendere più aria 0509_up.gif A te non ce n'è bisogno icon_wink.gif
 
13216571
13216571 Inviato: 8 Apr 2012 13:55
 

Citazione:
okok comunque un'ultima domanda un mio amico con l'aerox come il mio ha il top viola 80 e la giannelli shot v2 lui per fargli fare casino ha riempito di buchi la scocca di plasctica originale del filtro dell'aria ((usa quello originale dato che tiene il carburatore da 12 originale su un 80 mi sembra strano...)) e gli fa un casino della madonna.... se lo faccio io mi fa lo stesso effetto?


Secondo me il tuo amico è solo uno spara ca**ate e un autentico incompetente, visto che tiene un carburatore originale con un gt intermedio che ritiene essere un 80cc quando in realtà è un 70cc e che buca il filtro per fargli fare rumore ignorando che così facendo smagrisce ulteriormente la carburazione che già di per se sarà anoressica ( icon_asd.gif ) grazie alla sua bella elaborazione.... icon_rolleyes.gif
 
13278387
13278387 Inviato: 24 Apr 2012 18:24
 

si hai ragione il top viola mi ha detto questo mio amico che è un 76cc. comunque la cosa più stupida che ha nel suo motore sono i fermi! cioè ha il fermo alla marmitta! comunque ora compro da lui la frizione malossi a 40 euro poi mi da anche delle mollette che si mettono alla frizione ((non me ne intendo tanto di sta roba)) me ne dà un tipo di mollette blu e un tipo bianche.. quali devo fargli montare di mollette al meccanico? comunque Finalmente oggi ho preso il mio aerox dalla carrozzeria... lo ho fatto bianco perla con rifiniture nere è bellissimo icon_surprised.gif
 
13279650
13279650 Inviato: 24 Apr 2012 22:58
 

daniel97toscana ha scritto:
si hai ragione il top viola mi ha detto questo mio amico che è un 76cc. comunque la cosa più stupida che ha nel suo motore sono i fermi! cioè ha il fermo alla marmitta! comunque ora compro da lui la frizione malossi a 40 euro poi mi da anche delle mollette che si mettono alla frizione ((non me ne intendo tanto di sta roba)) me ne dà un tipo di mollette blu e un tipo bianche.. quali devo fargli montare di mollette al meccanico? comunque Finalmente oggi ho preso il mio aerox dalla carrozzeria... lo ho fatto bianco perla con rifiniture nere è bellissimo icon_surprised.gif

X la taratura dipende cosa ci vuoi mettere su 0509_up.gif
Comunque se lo lasci tutto originale tranne il variatore e la frizione non fare mettere le mollette blu che non vanno x niente bene! Metti le bianche con molla di contrasto bianca e rulli stai sopra ai 6 gr (sempre se tieni tutto originale tranne frizione e variatore) 0509_up.gif
 
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