rofio62 ha scritto:
Montaggio piastra universale GiVi E250 su portapacchi originale Honda.
In questo piccolo tutorial vi dimostrerò a discapito di quanto possono dire i rivenditori/meccanici che è possibile installare la piastra GiVi universale E250 sul portapacchi originale Honda senza forarlo.
Immagine:
Link a pagina di I44.tinypic.com
La piastra universale nasce proprio a tale scopo, adattarla ai portapacchi già esistenti senza forarli o modificarli, ci vuole solo un piccolo accorgimento; bisogna creare 2 semplici staffe, ho utilizzato un angolare in alluminio 3,5x1,5 (lo potete trovare in qualsiasi bricocenter/faidate) e assemblato come potete vedere dalla foto:
Immagine:
Link a pagina di I40.tinypic.com
Come potete notare, gli ancolari sono stati sovrapposti al contrario formando una staffa a forma di Z.
Una volta imbullonati gli angolari tra di loro, ho segnato i punti dove forare; a riguardo ho sfruttato i fori già esistenti sul portapacchi originale (quelli che ospitano i 4 gommini) dopodichè ho verniciato le staffe di colore nero opaco.
Ecco il lavoro finito:
Immagine:
Link a pagina di I42.tinypic.com
Immagine:
Link a pagina di I40.tinypic.com
Come potete ammettere, la NC700X abbigliata in questo modo a tutt'altro aspetto che vedere le orribili staffe create questa volta dalla GiVi; è come se si facciamo fare un abito su misura da un grande stilista oppure decidiamo di andarcelo a comperare ai grandi magazzini.
Lamps a tutti
ciao
una domanda ma montando il portabaule sia esso originale o della givi vanno fatte delle modifiche alla moto tipo fori alle stagfe postesteriori??