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vi presento la mia honda 250 r e le mie modifiche
13195835
13195835 Inviato: 2 Apr 2012 20:12
Oggetto: vi presento la mia honda 250 r e le mie modifiche
 

salve a tutti
finalmente il tempo ideale per scrivervi la mia avventura con la mia piccola, l'honda da un quarto di litro... HONDA CBR 250 R

cominciamo dall'epilogo:

dovevo comprarmi una moto... ma era programmato per un futuro prossimo...
ma non potevo resistere dall'entrare ed uscire da diversi concessionari...
inizi del dicembre 2011, concessionario honda, noto un hornet 600 di seconda mano, mi informo, ed entrando noto l'hondina... chiedo per curiosità, e mi stupisce il prezzo...

comincio a incuriosirmi e smanetto su internet varie info sulla cbr 250, pregi difetti ecc...
vado dall'assicurazione, mi informo sui prezzi per un 600, e sui prezzi per il 250...
E li mi stavo davvero convincendo... poi la mossa decisiva... leggo un consumo misto dai 25km/l ai 30 Km/l... ok è deciso... vado a prenderla... tutto questo in 2 giorni...

vado dal concessionario e li il dubbio ancestrale.. XD
la prendo nera,

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o tricolore honda,

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dubbi su dubbi, mi prendo un giorno di riflessione... poi torno deciso,
foto di me (imbranato) e di quella che sarebbe stata la mia piccola..

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acquisto subito proteggi serbatoio honda

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e copri tappo serbatoio HRC

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passano i giorni, primo tagliando... tutto a meraviglia...
comincio a stirarla un po, e 2 volte ho provato la velocità massima... 164 km/h, oltre non va...
con il mio stile di guida, molto nervoso direi (amo le mono e le bicilindriche per questo) ho un consumo medio di 23km/l... ma ammetto che una volta ho provato a fare un pieno, ed a camminare dolcemente, e i suoi quasi 30km/ l è riuscito a farli...

ecco la mia moto oggi

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e le mie modifiche... porta targa regolabile, marca evotech, con luce targa evotech, e frecce evotech...

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un primo piano delle frecce, frecce al led, e corpo in metallo...

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e la targa nel suo profilo

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altra modifica estetica, gli specchietti,,, veramente orribili quelle in dotazione...
queste quelle montate
fronte

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e retro

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ho cambiato anche le manopole successivamente... ma non ho ancora foto
e qui per il momento mi sono fermato...

prossime modifiche:
-frecce anteriori
-marmitta
-adesivi ruote
-bilancieri manubrio

a voi i consigli, critiche ecc... grazie e a presto
 
13196310
13196310 Inviato: 2 Apr 2012 21:27
 

molto molto bella!! come è la ciclistica?? il motore?? è molto carina come moto!! 0509_up.gif

io non gli farei modifiche ulteriori oltre a quelle che hai detto!!! è perfetta così 0509_up.gif
 
13196580
13196580 Inviato: 2 Apr 2012 22:26
 

CIAO ANAKERNA

non ho mai avuto altre 250, ne posso farne confronti perchè mai guidate,,,
ti posso solo dire che sono soddisfatto al 100% di tutto, il motore è grintoso al punto giusto..
da 0 a 130 li prende immediatamente, i restanti km più lentamente...
la ciclistica buona, le gomme che tutti ne parlano male, non mi danno problemi... certo non faccio pieghe da gp, ma con il giusto riscaldamento delle ruote, mi posso divertire un po...
la frenata forse sarebbe un po da migliorare..
e poi è comoda...nulla a che vedere con il mio vecchio varadero 125, ma davvero niente male... portavo una r6 per pochi mesi, e i dolori ai polsi e ai reni erano incredibili, specie i primi periodi, con questa ho sentito solo un lieve dolore al polso sinistro i primi giorni e poi nulla...

non è paragonabile ad un 600, ma io mi ci diverto forse di più...
 
13196669
13196669 Inviato: 2 Apr 2012 22:49
 

avevo pensato a questo scarico... che ne pensate?

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scarico Ixil L3X Dual Hyperlow

in vendita a circa 250 €
 
13196889
13196889 Inviato: 3 Apr 2012 2:05
 

xxtheendxx ha scritto:
avevo pensato a questo scarico... che ne pensate?

Immagine: Link a pagina di Img26.imageshack.us

scarico Ixil L3X Dual Hyperlow

in vendita a circa 250 €


Molto bello ! 0509_up.gif
 
13197045
13197045 Inviato: 3 Apr 2012 7:42
 

Lo scarico è bello, ma l'eventuale passeggero dopo qualche chilometro puzzerà di gas di scarico in una maniera brutta! icon_razz.gif

Cosa ne pensi di abbassare un po' il cupolino? Mi pare molto invasivo.
 
13197051
13197051 Inviato: 3 Apr 2012 7:44
 

Veramente bello lo scarico... 0509_up.gif 0509_up.gif

Per il fatto della r6 a paragone con la cbr 250, per come la vedo anche io nelle strade normali è impossibile sfruttare tutta la potenza di un 600 con piú di 100 CV.
tra l'altro il cbr deve essere molto maneggevole e divertente. I sorpassi si fanno bene o con qualche difficoltà? Che gomme monta di serie??

PS: se hai problemi con i freni metti i tubi in treccia!!
 
13197063
13197063 Inviato: 3 Apr 2012 7:46
 

veramente una bella moto.
ho un debole per le medie cilindrate (tendente al piccolo...) e questa Honda è davvero simpatica.

ma...hai provato a tirarla a limitatore senza nemmeno un minimo di rodaggio? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
13197069
13197069 Inviato: 3 Apr 2012 7:48
 

Ugo51 ha scritto:
veramente una bella moto.
ho un debole per le medie cilindrate (tendente al piccolo...) e questa Honda è davvero simpatica.

ma...hai provato a tirarla a limitatore senza nemmeno un minimo di rodaggio? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif


Ha scritto che il primo tagliando l'ha già fatto icon_razz.gif
 
13197131
13197131 Inviato: 3 Apr 2012 8:12
 

GodlikeRX ha scritto:


Ha scritto che il primo tagliando l'ha già fatto icon_razz.gif


icon_redface.gif
scusa, non l'avevo proprio visto icon_smile.gif
credevo l'avessi tirata a limitatore il giorno stesso del ritiro dal concessionario
 
13197219
13197219 Inviato: 3 Apr 2012 8:45
 

con quel scarico, si guadagna in prestazioni? i collettori sono quelli originali

Ultima modifica di xxtheendxx il 3 Apr 2012 8:57, modificato 1 volta in totale
 
13197242
13197242 Inviato: 3 Apr 2012 8:54
 

Ugo51 ha scritto:


icon_redface.gif
scusa, non l'avevo proprio visto icon_smile.gif
credevo l'avessi tirata a limitatore il giorno stesso del ritiro dal concessionario


ahahah l'idea mi garbava... mail buon senso mi fermava XD
 
13197267
13197267 Inviato: 3 Apr 2012 9:02
 

anakerna ha scritto:
Veramente bello lo scarico... 0509_up.gif 0509_up.gif

Per il fatto della r6 a paragone con la cbr 250, per come la vedo anche io nelle strade normali è impossibile sfruttare tutta la potenza di un 600 con piú di 100 CV.
tra l'altro il cbr deve essere molto maneggevole e divertente. I sorpassi si fanno bene o con qualche difficoltà? Che gomme monta di serie??

PS: se hai problemi con i freni metti i tubi in treccia!!


queste le gomme di serie


Anteriore 110/70-17M/C
Posteriore 140/70-17M/C
la marca non la so, dovrei controllare... so che sono a mescola dura

i sorpassi si fanno benissimo.. prende i 130 in pochi secondi, lo sprint è il suo pezzo forrte
 
13197286
13197286 Inviato: 3 Apr 2012 9:06
 

come sono freni e sospensioni?
 
13197666
13197666 Inviato: 3 Apr 2012 11:10
 

xxtheendxx ha scritto:
CIAO ANAKERNA

non ho mai avuto altre 250, ne posso farne confronti perchè mai guidate,,,
ti posso solo dire che sono soddisfatto al 100% di tutto, il motore è grintoso al punto giusto..
da 0 a 130 li prende immediatamente, i restanti km più lentamente...
la ciclistica buona, le gomme che tutti ne parlano male, non mi danno problemi... certo non faccio pieghe da gp, ma con il giusto riscaldamento delle ruote, mi posso divertire un po...
la frenata forse sarebbe un po da migliorare..
e poi è comoda...nulla a che vedere con il mio vecchio varadero 125, ma davvero niente male... portavo una r6 per pochi mesi, e i dolori ai polsi e ai reni erano incredibili, specie i primi periodi, con questa ho sentito solo un lieve dolore al polso sinistro i primi giorni e poi nulla...

non è paragonabile ad un 600, ma io mi ci diverto forse di più...


ma l'r6 era tuo?se si, come mai il passaggio a una piccolina?comunque prova un'italiana e vedi cosa vuol dire avere il peso sui polsi icon_razz.gif le jappo son molto più comode icon_smile.gif nulla alla quale non ci si abitua comunque

per il 250, basta che ti ci trovi bene tu ^^ a me esteticamente non piace affatto, ha una linea molto goffa per i miei gusti..le uniche "piccole" che vedo proporzionate sono mito ed rs, sulle altre vedo un lavoro grossolano di design ripreso dalle sorelle maggiori

come 0-130 ho letto in giro che si è sui 8secondi, niente male per una piccolina icon_smile.gif

per lo scarico probabilmente qualcosa la guadagni se il cat è dentro il terminale originale..ovvio un completo è un altra cosa, ma non sono informato su questo motore icon_smile.gif
 
13197680
13197680 Inviato: 3 Apr 2012 11:14
 

Link a pagina di Ebay.it

come scarico,spendendo qualcosina in piu, punterei su questo, un completo a un buon prezzo ed è anche bellino esteticamente icon_smile.gif

col dual-pipe che hai postato dovresti vedere il sound, se ha il db-killer (non so quanto rumore faccia questa moto, ma eliminando il silenziatore sicuramente aumenta)
 
13197908
13197908 Inviato: 3 Apr 2012 12:16
 

skiddolo ha scritto:


ma l'r6 era tuo?se si, come mai il passaggio a una piccolina?comunque prova un'italiana e vedi cosa vuol dire avere il peso sui polsi icon_razz.gif le jappo son molto più comode icon_smile.gif nulla alla quale non ci si abitua comunque

per il 250, basta che ti ci trovi bene tu ^^ a me esteticamente non piace affatto, ha una linea molto goffa per i miei gusti..le uniche "piccole" che vedo proporzionate sono mito ed rs, sulle altre vedo un lavoro grossolano di design ripreso dalle sorelle maggiori

come 0-130 ho letto in giro che si è sui 8secondi, niente male per una piccolina icon_smile.gif

per lo scarico probabilmente qualcosa la guadagni se il cat è dentro il terminale originale..ovvio un completo è un altra cosa, ma non sono informato su questo motore icon_smile.gif


ciao skiddolo..
l'r6 su carta era di un mio collega, ma praticamente era di tutti e 2, comprato di seconda mano insieme, fatte modifiche insieme, e divertiti un po insieme... bhè capito no? icon_biggrin.gif

il passaggio con un 250 xkè?
mi parli di italiane.. io forse sono una di quelle poche persone che non appena vede il tricolore gli viene la pelle d'oca, e una ducati in particolare, sarei capace di non dormire se la possedessi..
prima di questo acquisto, ho cercato come un pazzo una 748, in buone condizioni... trovarla è impossibile... puntare su una 848, ha costi elevati, e per ora che mi campo una macchina 1,9 150cv, è una spesa insostenibile.. del 749 non mi piace la linea, fuori ducati secondo me.

ho trovato nella 250 un buon rapporto qualità prezzo, e comunque dopo l'acquisto ti posso dire che comincia seriamente a piacermi... e comunque sempre meglio di restare a piedi no?
avrò una mia ducati, su questo non ci piove.

torniamo però sulla mia moto attuale.. lo scarico in questine della ixil ha il db killer incorporato, ma si monta su collettore originale...

si può cambiare anche il collettore? rimane sempre omologato?
 
13197928
13197928 Inviato: 3 Apr 2012 12:23
 

skiddolo ha scritto:
Link a pagina di Ebay.it

come scarico,spendendo qualcosina in piu, punterei su questo, un completo a un buon prezzo ed è anche bellino esteticamente icon_smile.gif

col dual-pipe che hai postato dovresti vedere il sound, se ha il db-killer (non so quanto rumore faccia questa moto, ma eliminando il silenziatore sicuramente aumenta)


grande skiddolo...
grazie di tutti i consigli

lo scarico che mi suggerisci sarà sicuramente meglio, ma esteticamente non mi piacciono i monotubolari bassi...
preferisco scarichi alti, o sottosella, o ad organi stile quella della ixil postato poco sopra, sarebbe perfetto se lo stesso scarico fosse su entrambi i lati.. con 4 canne in pratica..

spero di rendere l'idea
 
13197959
13197959 Inviato: 3 Apr 2012 12:31
 

Ugo51 ha scritto:
come sono freni e sospensioni?


rispondo solo per esperienza di guida, non ne capisco molto per il resto

questi i dati tecnici dal sito honda
freni
Anteriore Disco idraulico da 296 x 4 mm con pinza a due pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 220 x 4 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato

la moto in frenata mi risponde bene, ma attenzione perchè a mio avviso è limitata in frenata.
fin ora nulla di grave...

sospensioni

Anteriore Forcella telescopica da 37 mm, escursione 130 mm
Posteriore Monoammortizzatore Pro-Link, escursione 104 mm

e qui c'è da ridere.. naturalmente in pista, o in strade senza presenza di buche ecc sarebbero perfette,
ma io abito a palermo, e come un po tutto il sud, le strade non sono tra le migliori...
abbiamo chiaramente i stradoni asfaltati per bene e periodicamente, ma anche, molte strade dove la buca + piccola è profonda 10 cm...
+ volte mi è successo lo schiaccianoci, e per noci, lascio rendere l'idea icon_lol.gif
il passeggero si lamenta molto delle scaffe, si sentono e anche le piccole
 
13198436
13198436 Inviato: 3 Apr 2012 14:17
 

xxtheendxx ha scritto:


rispondo solo per esperienza di guida, non ne capisco molto per il resto

questi i dati tecnici dal sito honda
freni
Anteriore Disco idraulico da 296 x 4 mm con pinza a due pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 220 x 4 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato

la moto in frenata mi risponde bene, ma attenzione perchè a mio avviso è limitata in frenata.
fin ora nulla di grave...

sospensioni

Anteriore Forcella telescopica da 37 mm, escursione 130 mm
Posteriore Monoammortizzatore Pro-Link, escursione 104 mm

e qui c'è da ridere.. naturalmente in pista, o in strade senza presenza di buche ecc sarebbero perfette,
ma io abito a palermo, e come un po tutto il sud, le strade non sono tra le migliori...
abbiamo chiaramente i stradoni asfaltati per bene e periodicamente, ma anche, molte strade dove la buca + piccola è profonda 10 cm...
+ volte mi è successo lo schiaccianoci, e per noci, lascio rendere l'idea icon_lol.gif
il passeggero si lamenta molto delle scaffe, si sentono e anche le piccole


quella ciclistica è tutto fuorchè pistaiola icon_wink.gif

per lo scarico de gustibus icon_smile.gif divertiti icon_wink.gif
 
13200184
13200184 Inviato: 3 Apr 2012 20:49
 

xxtheendxx ha scritto:

+ volte mi è successo lo schiaccianoci, e per noci, lascio rendere l'idea icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
capita molte volte anche a me!!!! ahahahah
fatto stà che comunque non è una moto ideata per andare in pista, ma per gli spostamenti di tutti i giorni e per il giretto la domenica!!!
ritornando alle italiane il loro grosso problema è l'affidabilità e i costi per il tagliando... mi era balenata per la testa l'idea di comprarmi una brutale usata, solo che ho desistito leggendo i problemi che hanno riscontrato i vari proprietari con le mv...
 
13200291
13200291 Inviato: 3 Apr 2012 21:12
 

Anche a me incuriosiscono molto le moto di piccola cilindrata,molto agili e divertenti.Comunque complimenti per la moto,anche se esteticamente non mi attira molto per colpa dei semimanubri alti,cupolino e frecce che sarebbero da sostituire per avere una linea un pò più sportiva.
 
13200765
13200765 Inviato: 3 Apr 2012 23:58
 

xxtheendxx ha scritto:
CIAO ANAKERNA

non ho mai avuto altre 250, ne posso farne confronti perchè mai guidate,,,
ti posso solo dire che sono soddisfatto al 100% di tutto, il motore è grintoso al punto giusto..
da 0 a 130 li prende immediatamente, i restanti km più lentamente...
la ciclistica buona, le gomme che tutti ne parlano male, non mi danno problemi... certo non faccio pieghe da gp, ma con il giusto riscaldamento delle ruote, mi posso divertire un po...
la frenata forse sarebbe un po da migliorare..
e poi è comoda...nulla a che vedere con il mio vecchio varadero 125, ma davvero niente male... portavo una r6 per pochi mesi, e i dolori ai polsi e ai reni erano incredibili, specie i primi periodi, con questa ho sentito solo un lieve dolore al polso sinistro i primi giorni e poi nulla...

non è paragonabile ad un 600, ma io mi ci diverto forse di più...
Le gomme vanno molto bene! Io posseggo la sorellina più piccola, il 125, e una volta calde vanno da dio! La settimana scorsa le ho chiuse e 3 giorni fa ho rischiato di cadere a causa dello sfregamento delle pedane sull asfalto, quindi a grandi linee il limite è quello e non è da sottovalutare! 0510_saluto.gif
 
13201079
13201079 Inviato: 4 Apr 2012 8:31
 

Ner0 ha scritto:
Le gomme vanno molto bene! Io posseggo la sorellina più piccola, il 125, e una volta calde vanno da dio! La settimana scorsa le ho chiuse e 3 giorni fa ho rischiato di cadere a causa dello sfregamento delle pedane sull asfalto, quindi a grandi linee il limite è quello e non è da sottovalutare! 0510_saluto.gif


il limite è la ciclistica di burro, non tanto le gomme..che gomme monta?magari son veramente "brutte" icon_razz.gif ma di certo la ciclistica non aiuta icon_smile.gif

quoto anakerna comunque, son buone moto per chi non pretende sportività ma solo il passeggiare e spostarsi, comode e consumano poco icon_smile.gif
 
13201137
13201137 Inviato: 4 Apr 2012 8:51
 

skiddolo ha scritto:


il limite è la ciclistica di burro, non tanto le gomme..che gomme monta?magari son veramente "brutte" icon_razz.gif ma di certo la ciclistica non aiuta icon_smile.gif

quoto anakerna comunque, son buone moto per chi non pretende sportività ma solo il passeggiare e spostarsi, comode e consumano poco icon_smile.gif
Io sono un 16enne appassionato di moto ma soprattutto appassionato del viaggio, dei posti raggiunti con la tua
Lei,delle emozioni che riesce a farti provare... Consuma poco, è bellina, affidabilità ottima... Non potrei volere di più.. Stesse caratteristiche ha la 250...sulla ciclistica posso darti ragione, ma se uno vuole farsi le sue pieghe tranquillo senza mettere il ginocchio per terra va tanto tanto bene... Prepara benissimo ad un passaggio di cilindrata icon_wink.gif buona strada! icon_wink.gif
 
13201240
13201240 Inviato: 4 Apr 2012 9:20
 

Ner0 ha scritto:
Io sono un 16enne appassionato di moto ma soprattutto appassionato del viaggio, dei posti raggiunti con la tua
Lei,delle emozioni che riesce a farti provare... Consuma poco, è bellina, affidabilità ottima... Non potrei volere di più.. Stesse caratteristiche ha la 250...sulla ciclistica posso darti ragione, ma se uno vuole farsi le sue pieghe tranquillo senza mettere il ginocchio per terra va tanto tanto bene... Prepara benissimo ad un passaggio di cilindrata icon_wink.gif buona strada! icon_wink.gif


sicuramente, era quello che intendevo icon_wink.gif solo non ti fidare molto del "prepara bene al salto di cilindrata"..quando provi un 600 è quasi come non esser mai andato in moto un altro pò, la differenza di cavalleria e di erogazione è davvero notevole icon_smile.gif minore è se provieni da un 2t dove la coppia è maggiore e, se punti a una sportiva, hai più o meno la stessa sensazione di esplosività superati i 7000 giri circa
 
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