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Modifiche consigliate per le nostre Zetine
13194105
13194105 Inviato: 2 Apr 2012 13:33
Oggetto: Modifiche consigliate per le nostre Zetine
 



Ciao a tutti ragazzi...
Elenco tutte le modifiche effettuate alla mia zetina,dalle poche estetiche a quelle più utili e funzionale...
Iniziamo da quelle puramente estetiche:
-Porta targa sportivo
-Luce di direzioni piccole dietro e integrate nel faro anteriore
-Luce targa a led blu
-Bilancieri manubrio barracuda.
-Terminale Mivv Suono Titanio
Queste sono le modifiche estetiche su cui non ho che commentare per il semplice fatto che la scelta di queste cose elencate va in base ai gusti.
Adesso passiamo a quelle più utili secondo il mio modo di vivere la moto
-Corona 45 denti al posto di 43 "originale".(Si rende la moto un po più attiva e leggermente più divertente);
-Luce xeno( Per chi usa la moto di notte molto utile e indispensabile il maggior raggio di visuale possibile);
-Filtro aria sportivo della BMC( aumenta l'ingresso d'aria "consiglio un centralina aggiuntiva" ed è lavabile ogni volta che ne necessità);
-Centralina rapid bike 3 con switch al manubrio con doppia mappatura ( consigliatissima, modulo aggiuntivo montato e mappato su banco prove, moto molto progressiva già dai più bassi giri, carburazione perfetta e soprattutto la moto è molto più godibile spingeeeee sempree rotfl.gif );
-Terminale mivv Suono più filtro aria sportivo più centralina migliorano di molto la moto;
-Manubrio piega bassa associato a degli arretratori pedane ( migliorano la guida ma dipende un po dallo stile di guida che uno ha);
-Pompa freno radiale più tubi in treccia (un ottima modifica,molto utile, si frena meglio più gestibile e modulabile la frenata"si sente tirando la leva la forza che esercitano le pinze freno sui dischi"i tubi in treccia ti permettono che l'impianto freni sempre come alla prima frenata...
Tutto questo mi ha portato oltre a spendere un po di soldini anche ad avere delle belle soddisfazione con la mia zeta Furious....

Prossime modifiche pinze radiali con annessa modifica e cambio mono e interno forcelle...dopo quest'ultime modifiche mi sa che sara completa

Lamps a tutti spero di incontrare qualcuno di voi per strada 0509_doppio_ok.gif
 
13194263
13194263 Inviato: 2 Apr 2012 14:06
Oggetto: Re: Modifiche consigliate per le nostre Zetine
 

cerz ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi...
Elenco tutte le modifiche effettuate alla mia zetina,dalle poche estetiche a quelle più utili e funzionale...
Iniziamo da quelle puramente estetiche:
-Porta targa sportivo
-Luce di direzioni piccole dietro e integrate nel faro anteriore
-Luce targa a led blu
-Bilancieri manubrio barracuda.
-Terminale Mivv Suono Titanio
Queste sono le modifiche estetiche su cui non ho che commentare per il semplice fatto che la scelta di queste cose elencate va in base ai gusti.
Adesso passiamo a quelle più utili secondo il mio modo di vivere la moto
-Corona 45 denti al posto di 43 "originale".(Si rende la moto un po più attiva e leggermente più divertente);
-Luce xeno( Per chi usa la moto di notte molto utile e indispensabile il maggior raggio di visuale possibile);
-Filtro aria sportivo della BMC( aumenta l'ingresso d'aria "consiglio un centralina aggiuntiva" ed è lavabile ogni volta che ne necessità);
-Centralina rapid bike 3 con switch al manubrio con doppia mappatura ( consigliatissima, modulo aggiuntivo montato e mappato su banco prove, moto molto progressiva già dai più bassi giri, carburazione perfetta e soprattutto la moto è molto più godibile spingeeeee sempree rotfl.gif );
-Terminale mivv Suono più filtro aria sportivo più centralina migliorano di molto la moto;
-Manubrio piega bassa associato a degli arretratori pedane ( migliorano la guida ma dipende un po dallo stile di guida che uno ha);
-Pompa freno radiale più tubi in treccia (un ottima modifica,molto utile, si frena meglio più gestibile e modulabile la frenata"si sente tirando la leva la forza che esercitano le pinze freno sui dischi"i tubi in treccia ti permettono che l'impianto freni sempre come alla prima frenata...
Tutto questo mi ha portato oltre a spendere un po di soldini anche ad avere delle belle soddisfazione con la mia zeta Furious....

Prossime modifiche pinze radiali con annessa modifica e cambio mono e interno forcelle...dopo quest'ultime modifiche mi sa che sara completa

Lamps a tutti spero di incontrare qualcuno di voi per strada 0509_doppio_ok.gif


Per le pinze radiali devi cambiare la forca
 
13194352
13194352 Inviato: 2 Apr 2012 14:23
Oggetto: Re: Modifiche consigliate per le nostre Zetine
 

shachi ha scritto:


Per le pinze radiali devi cambiare la forca

Ho letto un po in giro su internet che con una piastra è possibile montare le radiali alle forche originali,ho visto anche delle foto,ma quando sarà il momento di cambiarle approfondirò la situazione,non si sa mai magari cambierò anche le forche
 
13194913
13194913 Inviato: 2 Apr 2012 16:52
Oggetto: Re: Modifiche consigliate per le nostre Zetine
 

cerz ha scritto:

Ho letto un po in giro su internet che con una piastra è possibile montare le radiali alle forche originali,ho visto anche delle foto,ma quando sarà il momento di cambiarle approfondirò la situazione,non si sa mai magari cambierò anche le forche


Magari dico una c@zzata (non sarebbe la prima volta icon_asd.gif ) ma con la piastra che intendi tu puoi mettere le pinze dello z 1000 anno 2005/06 oppure le brembo come le mie ma le radiali no perchè il piedini in fondo della forca sono completamente differenti, oppure non so se sia possibile sostituire solo i piedini eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
13194984
13194984 Inviato: 2 Apr 2012 17:11
 

Ho letto qui sul tinga e anche su altri forum che è possibile montare anche le pinze del 636 z1000 modello 2007 2009 e altre. Ci sono vari ragazzi che fanno le piastre per adattare le pinze in base alla pinza. Comunque io monterò quando darà il momento quello dello z1000 2007/9 mi sembrano più che sufficienti. icon_wink.gif grazie per le info. Spero che non sia come dici;)
 
13195060
13195060 Inviato: 2 Apr 2012 17:35
 

Come mai non hai messo mano per prima cosa alle sospensioni?
Sono, oltre al peso, il vero punto debole della Z750...
 
13195253
13195253 Inviato: 2 Apr 2012 18:22
 

AlbertoSSP ha scritto:
Come mai non hai messo mano per prima cosa alle sospensioni?
Sono, oltre al peso, il vero punto debole della Z750...

Hai ragione, ma saranno le prossime modifiche, non le ho modificate prima perché è il lavoro più costoso d'affrontare e volevo cambiare moto, ma visto che mi restano come ultime modifiche le farò appena posso. Qualche consiglio sulle forcelle? ( il difetto peggiore per me, morbidissime)
 
13195264
13195264 Inviato: 2 Apr 2012 18:23
 

Complimenti per le modifiche. Molte sono quelle che vorrei fare anche io sulla mia icon_biggrin.gif
 
13195300
13195300 Inviato: 2 Apr 2012 18:31
 

cerz ha scritto:

Hai ragione, ma saranno le prossime modifiche, non le ho modificate prima perché è il lavoro più costoso d'affrontare e volevo cambiare moto, ma visto che mi restano come ultime modifiche le farò appena posso. Qualche consiglio sulle forcelle? ( il difetto peggiore per me, morbidissime)

hai cambiato pompa e tubi, rimando con le forcelle a taratura originale??
come ti sei trovato??
sto chiedendo in giro perchè devo fare anche io queste modifiche..
 
13195328
13195328 Inviato: 2 Apr 2012 18:36
 

vic_89 ha scritto:

hai cambiato pompa e tubi, rimando con le forcelle a taratura originale??
come ti sei trovato??
sto chiedendo in giro perchè devo fare anche io queste modifiche..

Si ho montato pompa radiale 19x20 della braking e tubi in treccia sulle sospensioni originali, ti posso dire che con questa modifica non avrai problemi alla ciclistica in quanto la pompa radiale ti permette di frenare con meno sforzo sulla leva ma in effetti la potenza del impianto non cambia. Sembra che freni molto di più perchè si aumenta la frenata con minor sforzo. Vai tranquillo e montala
 
13195459
13195459 Inviato: 2 Apr 2012 19:04
 

cerz ha scritto:

Si ho montato pompa radiale 19x20 della braking e tubi in treccia sulle sospensioni originali, ti posso dire che con questa modifica non avrai problemi alla ciclistica in quanto la pompa radiale ti permette di frenare con meno sforzo sulla leva ma in effetti la potenza del impianto non cambia. Sembra che freni molto di più perchè si aumenta la frenata con minor sforzo. Vai tranquillo e montala

io volevo mettere pinze assiali brembo e tubi in treccia poi in futuro fare le forcelle...
conviene???
 
13195989
13195989 Inviato: 2 Apr 2012 20:36
 

Per mettere le pinze radiali conviene cercare l'avantreno completo di una 636,così si hanno pinze radiali ed una forcella degna di questo nome.


A Vic89:io farei prima forcella e tubi,poi alle pinze penserei in seguito.
 
13196146
13196146 Inviato: 2 Apr 2012 20:59
 

Broglia ha scritto:



A Vic89:io farei prima forcella e tubi,poi alle pinze penserei in seguito.

volevo prendere le pinze perchè ho trovato un ottima offerta...
magari le prendo e le lascio da parte fino a quando non ho fatto la forcella??

ma per la forcella qualche consiglio??
non so proprio cosa fare...
 
13196202
13196202 Inviato: 2 Apr 2012 21:08
 

Broglia ha scritto:
Per mettere le pinze radiali conviene cercare l'avantreno completo di una 636,così si hanno pinze radiali ed una forcella degna di questo nome.


A Vic89:io farei prima forcella e tubi,poi alle pinze penserei in seguito.


0509_up.gif q8 in pieno! doppio_lamp.gif
 
13196212
13196212 Inviato: 2 Apr 2012 21:09
 

Per le forche del 636 mi sono informato e cin qualche modifica possono andare, infatti se trovo qualche occasione le comprerò. Vedremo più in la adesso avrò un periodo di pausa per quanto riguarda le modifiche.
 
13196233
13196233 Inviato: 2 Apr 2012 21:14
 

@shachi ahah immaginavo che la quotavi quella risposta.

però facendo 2 conti, quasi quasi potrei puntare all'anteriore 636...
dato che sono già a parole con uno....
 
13196256
13196256 Inviato: 2 Apr 2012 21:19
 

vic_89 ha scritto:
@shachi ahah immaginavo che la quotavi quella risposta.

però facendo 2 conti, quasi quasi potrei puntare all'anteriore 636...
dato che sono già a parole con uno....


Come facevo a non quotarla icon_mrgreen.gif
 
13197091
13197091 Inviato: 3 Apr 2012 7:54
 

la forcella del 636 originale e troppo "morbida" per la Z quindi mettete in preventivo anche il cambio molle olio e se volete anche i pompanti...

spesa dai 150 ai 350 euro...
 
13197098
13197098 Inviato: 3 Apr 2012 7:58
 

Sicuramente optare per la sostituzione delle forcelle originali con quella del 636 è la miglior soluzione, ma tenete presente che insieme alle forche servono passa ruota del 636 e perno ruota fatto specificamente. Quindi per chi vuole fare questa modifica sono obbligatori anch'essa. In oltre dovreste almeno tenere già su montati pompa radiale e tubi visto che una volta montate le forcelle si ha in automatico delle pinze radiali che la pompa originale della z non riuscirà a far frenare come dovrebbe
 
13197106
13197106 Inviato: 3 Apr 2012 8:04
 

merk80 ha scritto:
la forcella del 636 originale e troppo "morbida" per la Z quindi mettete in preventivo anche il cambio molle olio e se volete anche i pompanti...

spesa dai 150 ai 350 euro...

Quindi dici che in ogni caso son da revisionare è sotituire molle olio e pompanti:/
Scusami la domanda, lo dici per esperienza fatto o per sentito dire? Grazie in ogni caso per le info
 
13197124
13197124 Inviato: 3 Apr 2012 8:09
 

cerz ha scritto:
merk80 ha scritto:
la forcella del 636 originale e troppo "morbida" per la Z quindi mettete in preventivo anche il cambio molle olio e se volete anche i pompanti...

spesa dai 150 ai 350 euro...

Quindi dici che in ogni caso son da revisionare è sotituire molle olio e pompanti:/
Scusami la domanda, lo dici per esperienza fatto o per sentito dire? Grazie in ogni caso per le info


molle e olio sicuramente, i pompanti non necessariamente....

parlo per esperienza personale modifica fatta sia sulla mia che su quella di un amico...

giusto 2 settimana fà ho montato molle K1.0 olio e pompanti tutto mupo sulla moto dell'amico.

prima ha montato la forcella originale e poi si è reso conto che era troppo molle come già gli avevo detto
 
13197550
13197550 Inviato: 3 Apr 2012 10:39
 

vic_89 ha scritto:

volevo prendere le pinze perchè ho trovato un ottima offerta...
magari le prendo e le lascio da parte fino a quando non ho fatto la forcella??

ma per la forcella qualche consiglio??
non so proprio cosa fare...


Se l'occasione è buona prendile.
Per la forcella se vuoi contenere il costo il più possibile e vuoi roba buona monta un kit FG,ma metti un kit completo,molle+idraulica,altrimenti la indurisci solo un po'.Per fare un bel lavoro comunque dovresti cambiare anche il mono,altrimenti sentiresti lo scompenso perchè le sospensioni di serie della tua moto purtroppo van bene solo per andare al bar e più sei pesante e più i problemi emergono.

Fgspecialparts.it
Qui trovi tutto per la tua moto.I kit base mi sembra che partono da 680€ +IVA,però se vuoi la roba buona devi spendere circa il doppio compresa mano d'opera.Dai un occhiata!
 
13197648
13197648 Inviato: 3 Apr 2012 11:05
 

fg non dà le molle per la z750.....nel kit ci sono

olio
pompanti est. e comp. per uno stelo
idraulica completa per l'altro stelo
 
13197827
13197827 Inviato: 3 Apr 2012 11:50
 

Broglia ha scritto:


Se l'occasione è buona prendile.
Per la forcella se vuoi contenere il costo il più possibile e vuoi roba buona monta un kit FG,ma metti un kit completo,molle+idraulica,altrimenti la indurisci solo un po'.Per fare un bel lavoro comunque dovresti cambiare anche il mono,altrimenti sentiresti lo scompenso perchè le sospensioni di serie della tua moto purtroppo van bene solo per andare al bar e più sei pesante e più i problemi emergono.

Fgspecialparts.it
Qui trovi tutto per la tua moto.I kit base mi sembra che partono da 680€ +IVA,però se vuoi la roba buona devi spendere circa il doppio compresa mano d'opera.Dai un occhiata!


l'occasione è abbastanza buona.
più o meno 500€ con perno ruota per z750 pompa radiale e pinze e parafango in carbonio....
dopo però non avrei i cash per fare molle e olio e mono... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
13198110
13198110 Inviato: 3 Apr 2012 13:07
 

Devi decidere tu,non sò aiutarti.Prova al limite a dare un'occhiata su Carpimoto.it
per vedere se trovi le stesse pinze per confrontare i prezzi.Certo che 500€ per pinze + parafango non mi sembra eccessivo.
Trovo strano che FG non abbia le molle,comunque ci sono kit anche di Mupo e Matris che sicuramente costano di più.
 
13198234
13198234 Inviato: 3 Apr 2012 13:30
 

Broglia ha scritto:
Devi decidere tu,non sò aiutarti.Prova al limite a dare un'occhiata su Carpimoto.it
per vedere se trovi le stesse pinze per confrontare i prezzi.Certo che 500€ per pinze + parafango non mi sembra eccessivo.
Trovo strano che FG non abbia le molle,comunque ci sono kit anche di Mupo e Matris che sicuramente costano di più.


io ho montato personalmete fg ad un'amico circa un'anno fà e le molle non le forniva perchè a detta di fg quelle di serie sono sufficienti e basta cambiare idraulica.(anche dal sito il kit per z750 non prevede le molle

al contrario extreme forniva (ora ha cambiato nome e questo kit è fuori produzione) le molle per entrambi gli steli ma i pompanti solo per la forcella con la regolazione del freno in estensione

altri kit personalmente non li ho mai montati quindi non ne parlo
 
13198292
13198292 Inviato: 3 Apr 2012 13:45
 

Ho controllato ed effettivamente il kit non comprende le molle,comunque migliora parecchio la forcella.
 
13198307
13198307 Inviato: 3 Apr 2012 13:49
 

Broglia ha scritto:
Ho controllato ed effettivamente il kit non comprende le molle,comunque migliora parecchio la forcella.


sicuramente migliora

però bisogna vedere il peso del pilota
 
13198633
13198633 Inviato: 3 Apr 2012 15:01
 

sotto il profilo meccanico/dinamico mettere un adattatore radiale icon_arrow.gif assiale per le pinze annulla il misero vantaggio delle pinze radiali 0509_up.gif
 
13198667
13198667 Inviato: 3 Apr 2012 15:08
 

merk80 ha scritto:


sicuramente migliora

però bisogna vedere il peso del pilota


Se si vogliono anche le molle basta mettere un kit Matris e per gli incontentabili c'è anche la cartuccia completa,ma il prezzo sale...Mupo non sò cos'ha a disposizione per la Z,ma sicuramente ne ha per tutti i gusti e tutte le tasche.
 
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