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Rodaggio 70 base polini
13191171
13191171 Inviato: 1 Apr 2012 18:00
Oggetto: Rodaggio 70 base polini
 

Ciao a tutti..
Sto facendo il rodaggio ad un 70 base polini in ghisa...
Tengo una velocita di 50/60 km/h circa e ogni tanto qualche sgasatina e tirati a fino ai 70 ...pero quando mollo l'accelleratore va ancora avanti e dopo inizia a rallentare piano...
Cos'é secondo voi?
 
13191186
13191186 Inviato: 1 Apr 2012 18:04
 

potrebbe essere che rimane attacata la frizione...mollette troppo morbide
 
13191191
13191191 Inviato: 1 Apr 2012 18:05
 

Ho appena cambiato molla i ontrasto...ho messo una gialla malossi...e le mollette ho le originali...oppure può essere la carburazione?
 
13191203
13191203 Inviato: 1 Apr 2012 18:08
 

ti sei appena risposto...hai le mollette della frizione originali, io le cambierei al piu presto...meglio ancora cambierei la frizione
 
13191219
13191219 Inviato: 1 Apr 2012 18:13
 

Ma perché al piu presto? Potrebbero far danni?
 
13191228
13191228 Inviato: 1 Apr 2012 18:15
 

no no assolutamente...è solo che non è divertente usare una moto cosi icon_xd_2.gif
 
13191232
13191232 Inviato: 1 Apr 2012 18:17
 

Già in effetti:) comunque poi la pedalini di accensione è piu dura per accenderlo sarà perché è aumentato il rapporto di compressione cambiando gt?
 
13191237
13191237 Inviato: 1 Apr 2012 18:18
 

e be un po si...
 
13191246
13191246 Inviato: 1 Apr 2012 18:21
 

E quando lo accendo lo lascio scaldare poi parto e per il primo km dai 0 ai 40 il motore scoppiette e non ha un regime fisso e graduale...poi si riprende...è normale?
 
13191281
13191281 Inviato: 1 Apr 2012 18:31
 

puo darsi che è leggermente scarburato e dato che lo lasci al minimo o comunque a bassi giri per un po di tempo appena acceso da freddo praticamente è come se si ingolfasse e poi quando parti borbotta
 
13191537
13191537 Inviato: 1 Apr 2012 19:34
 

Ma è impossibile da carburare dato che rimane sempre grassa la carburazione finche si é in rodaggio per via dell'olio nel g.t giusto? Devo aspettare di finirlo prima di carburare?
 
13191558
13191558 Inviato: 1 Apr 2012 19:38
 

Leonardo8 ha scritto:
Ma è impossibile da carburare dato che rimane sempre grassa la carburazione finche si é in rodaggio per via dell'olio nel g.t giusto? Devo aspettare di finirlo prima di carburare?

ma hai mai provato a fare i provini per colorado?
 
13191607
13191607 Inviato: 1 Apr 2012 19:47
 

Perché scusa icon_biggrin.gif ? Cos'ho detto? Non sono un esperto...non sono un meccanico seno non sarei qui a chiedere cose-.-
 
13191621
13191621 Inviato: 1 Apr 2012 19:50
 

ma neanche io sono un meccanico...e sono diciamo 2 anni che non smonto una vite di uno scooter...pero almeno il buon senso...
da come l'ho capita sei grasso di carburazione...poi cosa vuol dire che durante il rodaggio hai l'olio nel motore????
 
13191635
13191635 Inviato: 1 Apr 2012 19:53
 

Me l' ha detto il mio meccanico...che quando monti un g.t....montato io da solo...si lubrifica bene cilindro pistone gabbia a rulli...e quindi la carburazione tende a essere grassa...o sbaglio? Finche non si cancellano i residui...
 
13191645
13191645 Inviato: 1 Apr 2012 19:55
 

secondo il tuo ragionamento tu avresti ancora quel velo di olio che hai usato per montare i pezzi ancora li tutto bello unto nel motore???? mi sa che dopo 20 secondi da quando l'hai acceso era gia bello che bruciato icon_xd_2.gif
 
13191663
13191663 Inviato: 1 Apr 2012 19:58
 

Allora ho ascoltato solo che cavolate...quindi come faccio a fare una buona carburazione ora?
 
13191671
13191671 Inviato: 1 Apr 2012 19:59
 

compra un po di getti e comincia a provare icon_xd_2.gif ...
 
13191684
13191684 Inviato: 1 Apr 2012 20:01
 

a me sembra scarburato da quanto descrivi la mdc gialla e mdf originali posso andare daccordo con dei rulli sui 6.5 6.7 gr però da come si comporta la moto io aumenterei il cycler di 3 punti e ricarburerei..

dovrebbe sistemarsi
 
13191686
13191686 Inviato: 1 Apr 2012 20:01
 

Ho un carburatore da 17,5 Dell'orto su uno zip 2t...e di getto aveva 60 di originale e ho montato un 68...può andare bene?
 
13191694
13191694 Inviato: 1 Apr 2012 20:03
 

prova con un 70/71 e vedi come va
 
13191701
13191701 Inviato: 1 Apr 2012 20:05
 

ma io rimetterei il 60...
 
13191724
13191724 Inviato: 1 Apr 2012 20:09
 

Perché rimettere il 60?
 
13191733
13191733 Inviato: 1 Apr 2012 20:11
 

ma che 60 forse neanche gli si accende col 60 cè poca aria nella miscela benza/aria deve aumentare il cycler
 
13191738
13191738 Inviato: 1 Apr 2012 20:11
 

perche il carburatore era carburato giusto cosi...
 
13191742
13191742 Inviato: 1 Apr 2012 20:12
 

gelua ha scritto:
ma che 60 forse neanche gli si accende col 60 cè poca aria nella miscela benza/aria deve aumentare il cycler

ma che dici?
 
13191743
13191743 Inviato: 1 Apr 2012 20:12
 

Ma aumentando la cilindrata aumenta anche la percentuale di aria per la combustione...se tengo il 60 è magra....
 
13191750
13191750 Inviato: 1 Apr 2012 20:14
 

si lo era ma la carb sballa aseconda della stagione e stiamo entrando in estate e d'estate quasi sempre va aumentato il cycler nel mio carb 19 lo ho dovuto portare da 80 a 88 due sett fa inoltre ha cambiato gt e sta facendo il rodaggio di quello nuovo quindi puo essere necessario ricarburare
 
13191763
13191763 Inviato: 1 Apr 2012 20:15
 

no
 
13191769
13191769 Inviato: 1 Apr 2012 20:16
 

Quindi aumento di qualcosa...tipo 70/72? E getto minimo?
 
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