maxbel74 ha scritto:
4sk8ters ha scritto:
Ragazzi...la strada che da Pisogna porta a Pezazze (il Colle San Zeno) è improponibile...strada brutta e piena di buche (in discesa)...non è per niente una strada da moto. Poi anzichè passare da Marmentino, potreste passare da Lodrino (è una strada più o meno parallela a Marmentino)...che spunta a Nozza (3-4 km prima di Vestone). La strada di Marmentino dopo un primo pezzo molto bello diventa stretta e all'ombra...sporca e umida!
Quanto allarmismo!!!
Anche se è più di un anno che non la percorro, devo dare ragione a 4sk8ters sul fatto che la val Palot potrebbe essere un po' rovinata.
Che non sia una strada da moto però devo dissentire, le buche ormai selle strade italiane sono ovunque e quindi basterà affrontarla con una velocità turistica, adeguata allo stato della strada per evitare eventuali buche, invece che una velocità sportiva.
Per quanto riguarda Marmentino è una buona strada di caratteristiche misto stretto, non umida (c'è siccità da qualche mese ormai) e sporca ormai solo otre la riga bianca.
Il percorso si può modificare ma se si toglie la Val Palot non ha più senso risalire il lago d'Iseo.
Io direi di tenerlo così, dove le strade saranno rovinate ridurremo la velocità e poi un po' di avventura in un motogiro non fa male.
giusto per chiudere il discorso stade, condivido in pieno quanto scritto da Maxbel e aggiungo che non ci si può aspettare di viaggiare su strade perfette specialmente adesso che usciamo dalla stagione invernale...giusto per fare un esempio l'anno scorso abbiamo fatto i passi emiliani ad agosto e vi posso assicurare che le strade erano in pessime condizioni, piene di buche, si passava da tratti di asfalto pessimo a ghiaia improvvisa anche per centinaia di metri, eppure andando tranquilli e in sicurezza li abbiamo fatti e ci siamo anche divertiti, quindi il tragitto rimane confermato e i motocislisti in testa al gruppo faranno da apripista a quelli dietro, mantendendo un andatura in completa sicurezza...se vogliamo le strada a biliardo allora conviene andare in pista...comunque ringrazio 4sk8ters per la sua segnalazione