Trapianto forcella cbr 954 su hornet 600 06 [Consigli]
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Inviato: 17 Mar 2012 18:02 Oggetto: Trapianto forcella cbr 954 su hornet 600 06 [Consigli]
salve a tutti! da un pò di tempo ho qualche problema con la forcella della mia hornet 06. Questa ha lo stelo sinistro che continua a perdere olio nonostante la sostituzione dei paraoli. Il mio dubbio è che lo stelo si possa essere rigato e quindi risultasse irrecuperabile, perciò farò ancora una prova mettendo nuovamente dei paraoli nuovi entro questa settimana, ma nel caso il problema non si risolvesse stavo pensando di sostituire la mia forcella con quella del cbr 954: per intenderci tipo questa: Link a pagina di Subito.it nel caso avrei intenzione di comprare anche le pinze e la pompa freno del modello in questione, nell'effettuare tale "trapianto" che problemi dovrei affrontare? ci sono grossi adattamenti da fare o la cosa è praticamente "plug and play"? grazie dell'attenzione, aspetto consigli!
umy46
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Inviato: 17 Mar 2012 20:38
Ciao, io avevo lo stesso identico problema con la mia gsx-r...lo stelo sinistro continuava a perdere olio a causa di una minuscola intaccatura sullo stesso....ho risolto come descritto nel seguente topic. Potrebbe fare al caso tuo! PS: tutt'ora, dopo 10000km percorsi non ho avuto il minimo problema e la riparazione tiene benissimo
Controlla il fodero forcella se è dello stesso diametro, se lo è puoi montarle benissimo, ma devi sostituire anche l'impianto frenante perché sicuramente gli attacchi pinze sono diversi e poi il 954 ha i dischi da 330 e i piedi forcella sono per quei dischi. Altra alternativa sarebbe sostituire i piedi forcelle della tua Hornet sugli steli del 954.
Se invece il diametro dei foderi è diversi, devi sostituire anche le piastre di sterzo, previa verifica che il cannotto sia compatibile.
A mia memoria le misure sono le stesse, quindi sostituzione plug & play e aggiornamento impianto frenante.
mardoc
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mar 2012 11:06
quindi per impianto frenante intendi anche la sostituzione dei dischi con quelli da 330?
umy46
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Inviato: 18 Mar 2012 11:18
DanS ha scritto:
Ciao, io avevo lo stesso identico problema con la mia gsx-r...lo stelo sinistro continuava a perdere olio a causa di una minuscola intaccatura sullo stesso....ho risolto come descritto nel seguente topic. Potrebbe fare al caso tuo! PS: tutt'ora, dopo 10000km percorsi non ho avuto il minimo problema e la riparazione tiene benissimo
ti ringrazio per il consiglio, ma io sospetto di avere il problema opposto.. sullo stelo, quando comprai la moto notai delle macchiette di ruggine dovute al pochissimo uso fatto della moto, una volta fatte notare a chi mi consigliava nell'acquisto, nonchè al venditore, mi è stato detto essere cosa da nulla, evidentemente non era così . perciò il mio problema non è dato da una mancanza di materiale come sul tuo stelo, ma da un eccesso, e il sospensionista che mi cambiò i paraoli la prima volta mi disse di aver cercato di levigare quell'eccesso il più possibile ma senza riuscire ad ottenere buoni risultati evitando di intaccare la scorrevolezza dello stelo stesso.. grazie mille comunque
umy46
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Inviato: 18 Mar 2012 17:12
umy46 ha scritto:
quindi per impianto frenante intendi anche la sostituzione dei dischi con quelli da 330?
Per forza.
mardoc
Ginocchio a Terra
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