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smr 510 consumo olio motore
13131348
13131348 Inviato: 17 Mar 2012 17:26
Oggetto: smr 510 consumo olio motore
 



volevo sapere che consumi di olio motore ha smr 510 a carbutatori,qualcuno sa questo dato?
 
13131357
13131357 Inviato: 17 Mar 2012 17:29
 

dopo gli 8000 km devi cambiare pistone siccome mangia più olio lui che un 2t icon_asd.gif
 
13131369
13131369 Inviato: 17 Mar 2012 17:34
 

Tanto, troppo icon_asd.gif
 
13131452
13131452 Inviato: 17 Mar 2012 18:01
 

topo ha scritto:
dopo gli 8000 km devi cambiare pistone siccome mangia più olio lui che un 2t icon_asd.gif


la mia ha 7800 km, pistone cambiato a 6000 consuma 3 deciltri di olio in 130 km,non è troppo?
 
13131629
13131629 Inviato: 17 Mar 2012 18:56
 

Poco non è al sicuro, ma d'altronde è racing...
 
13131655
13131655 Inviato: 17 Mar 2012 19:03
 

secondo me è troppo, la mia ne mangia la stessa quantità in 300km, 200 se tiro come un matto, controlla che non hai perdite e/o olio sbagliato
 
13132189
13132189 Inviato: 17 Mar 2012 21:15
 

La raschia olio andata?
 
13925392
13925392 Inviato: 13 Nov 2012 20:32
 

finita la stagione bella l'ho mandata in officina a milano,concessionario ufficale husquarna: aperto il motore e rifatto tutto.......era bollito,per fortuna che un amico di famiglia mi aveva consigliato e raccomandato tramite il suo preparatore di motard da campionato italiano tale acquisto!!! Comunque sono alla prima esperienza e sono in rodaggio,tutta un'altra cosa,330 km fatti e di olio non ne ha consumato,è anche vero che amanetta poco aperta, però adesso ho capito come deve cantare un SMR 510 a posto,che violino e che bomba, i soldi spesi sono assolutamente valsi.
Un consiglio: frizione antisaltellamento ,quale montare e che costi ha all'incirca.
Grazie ancora in anticipo 0509_up.gif
 
13926025
13926025 Inviato: 13 Nov 2012 23:22
 

secondo me vanno tutte bene, dicono che la migliore sia stm evolution, le producono anche adige, adler, suter e penso di averne dimenticate altre 0509_up.gif
prezzo nuovo dagli 800 in su, usate vai un minimo di 300 circa ad un massimo di 700... io tengo l'originale icon_asd.gif
 
13926045
13926045 Inviato: 13 Nov 2012 23:36
 

come mai preferisci la frizione tradizionale?se non ho capito male l'antisaltellamento perdona molti errori ed esagerazioni in staccata.
grazie della rsposta
 
13926194
13926194 Inviato: 14 Nov 2012 1:24
 

per il prezzo tutto qui, secondo me ci sono interventi da fare molto più importanti su moto come le nostre, anche se praticamente sono già pronto pista 0509_up.gif
 
13927876
13927876 Inviato: 14 Nov 2012 18:42
 

la frizione antisaltellamento è l'ultima cosa dopo

Preparazione sospensioni
Impianto frenante serio
cerchi tubeless leggeri
scarico
 
13928325
13928325 Inviato: 14 Nov 2012 20:58
 

aggiungerei piastre con off set più chiuse, anche se sul 510 non mi sembravano essenziali, su altre proprio per forza 0509_up.gif
 
13928339
13928339 Inviato: 14 Nov 2012 21:03
 

grazie delle spiegazioni, penso che a livello sospensioni il precedente proprietario le abbia fatte sistemare con taratura da motard,le ho fatte controllare e revisionare dal meccanico mi ha solo cambiato i materiali di uso e consumo generici,oli e guarnizioni varie,tenete presente che la moto è del 2006 e mi hanno detto che così sono a posto ed in effetti mi pare di guidare un pò meglio dell'inizio,mi ha fatto alcune regolazioni.
Per i freni appena acquistata ho fatto cambiare tutte le pastiglie e per l'esperienza che ho avuto io mi pare che freni molto molto efficacemente.
Lo scarico c'era già montato un arrow completo in titanio (avevo precedentemente chiesto consiglio per i rapporti da montare visto che il meccanico mi consigliava di montare una corona con più denti perchè mi ha spiegato che con lo scarico arrow mi si sono allungati i rapporti...anche quì non so giudicare perchè non ho idea di come era prima o come dovrebbe essere l'ottimo)
Per le gomme c'erano già montate delle dunlup spotmax qualifier nuove,anche quì onestamente non avendo mai provato nessun altro motard in vita mia non mi paiono male,se mi date anche qualche consiglio per le gomme mi farebbe molto comodo.
Grazie in anticipo dell'aiuto per un principiante come mè
 
13928383
13928383 Inviato: 14 Nov 2012 21:13
 

bhe se vuoi solo divertirti allora l'antisaltellamento puoi anche prenderlo se vuoi, così è facile derapare 0509_up.gif
per i rapporti non c'è un giusto o sbagliato, io mi riferisco al 510 di un mio amico per aiutarti, fa 150 di velocità max e i rapporti che ha sono quelli con cui gira in pista, nel caso la tua fosse simile come velocità allungali che per la città son troppo corti 0509_up.gif sospensioni se le hai revisionate e tarate coi click per la città e le prime uscite in pista vanno benone, ah dai un'occhiata anche al mono che conta quanto le forche per una guida pulita icon_wink.gif
le gomme dipende da cosi cerchi con il rapporto prezzo/qualità/durata... sono infinite le soluzioni... ma mi sa che a questo punto fai meglio ad aprire un tuo topic o uno sui consigli per la moto in generale, qui siamo un pò off topic 0510_regolamento.gif
0510_saluto.gif
 
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