Leggi il Topic


Evoluzione da Monster 900S i.e. 2000 a S2LR 9.44 – “Snatch
13119952
13119952 Inviato: 14 Mar 2012 17:20
Oggetto: Evoluzione da Monster 900S i.e. 2000 a S2LR 9.44 – “Snatch
 

Ciao a tutti, sono nuovo e vi presento la mia motoretta…l’altra, l’erli, l’ho già “battezzata” nell’apposita sezione custom…. icon_biggrin.gif
LR stà per “Lusuardi Racing”, mentre “Snatch”, era in origine un film di Guy Ritchie, interpretato da Jason Statham, Brad Pitt, e Stephen Graham, guarda caso del 2000, anno di nascita della moto!
Se vi capita guardatelo, è un film eccezionale! 0509_up.gif
Il nome deriva dal fatto che monta un cupolino che è un po’ uno “strappo” (per l’appunto “snatch”) con la tradizione del monster. eusa_naughty.gif

Mi piace molto andare in moto, e come estimatore Ducati, ho cercato un mezzo che non fosse esagerato come cavalleria ma dotato di quella coppia e di quel carattere tipicamente bicilindrico che mi ha sempre affascinato.
Ed ecco qui la decisione del Monster…a parte che la mia compagna, monsterista anche lei, con la “Erli”, mi prendeva sempre per il culo!! 0509_si_picchiano.gif

Il vecchio Monster 900S i.e. è stato modificato su mie richieste, e soprattutto grazie ai preziosi consigli del sig. Claudio Lusuardi, titolare della concessionaria ufficiale Ducati di Modena….già, perché con tutti i casini che ho fatto con l’hd, ho preferito questa volta affidarmi ad una persona competente…
Cosi si è utilizzato materiale prevalentemente “di recupero” ovviamente revisionato, riveduto e corretto, e tutte le componentistiche artigianali sono state create e montate da Claudio. 0510_abbraccio.gif

Mi sembra che la moto abbia una linea molto “leggera” e filante nonché speriamo elegante, cioè senza eccessi.
La principale modifica ha riguardato la sostituzione del forcellone con un monobraccio di derivazione SR, di tutto l’avantreno con quello di una 999, nella riverniciatura di serbatoio, telaio, parafango anteriore e nuovo codone e nella “risellatura” in tinta.
Anche il mono posteriore è di derivazione 999 ed è stato creato un leveraggio apposito che consente di variare l’interasse ed ha due diverse inclinazioni possibili; gli ammortizzatori Showa sono completamente regolabili e l’idraulica è stata completamente sostituita con componentistica Ohlins.
.
I freni sono Brembo serie oro con dischi tradizionali sempre ex 999 e piedini radiali artigianali.
Sostituite pedane, leve, pulsanteria con elementi più “racing”, cosi come frizione (anti saltellamento), gruppo corona-catena-pignone e tante altre parti appunto in carbonio, ergal e magnesio….come i coperchi del carter anodizzati in nero ed cerchi che sono i classici marchesini forgiati della 996 riverniciati per l’occorrenza.
Del vecchio modello sono stati mantenuti sella, serbatoio, telaio e cavalletto laterale…..il motore è stato leggermente modificato con cilindri a maggior alesaggio per una cilindrata complessiva di 944 cc, pistoni ad alta compressione, camme Lusuardi racing, adeguati centralina, air box, e collocato un bellissimo (secondo me, che gliel’ho chiesto…) scarico 2 in 1 con collettori realizzati artigianalmente.
Una elaborazione “sostenibile” con un pochetto di cavalli e coppia in più (anche perché i pezzi erano già in officina…)!
Batteria agli ioni di litio, frecce a led, porta targa basso Lusuardi ed un cupolino, che non mancherà di farvi storcere il naso, ma che a me piace tantissimo….
Onestamente ci sono tanti piccoli dettagli che non ho menzionato, ed altri che ho intenzione di rivedere, … ma a forza di modifiche e correzioni non si finiva più, ed io avevo voglia del test più importante…la strada!
Mille grazie soprattutto a Claudio Lusuardi…
…ed a Voi che vi siete sorbiti questa interminabile “Enciclica”, spero ne sia valsa la pena!
Metto anche le foto…ovvio! icon_asd.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13119965
13119965 Inviato: 14 Mar 2012 17:25
 

...devo ancora terminare il cupolino, mettere il parafango (piccolo) posteriore in carbonio, forse il puntale, due o tre tappi in ergal sul telaio, ed i contrappesi al manubrio, e minuteria simile, ma oramai il grosso del lavoro "dovrebbe" essere terminato!

Almeno fino a giugno, poi stai sicuro che torno dal wdw, con mille idee e stravolgo di nuovo la motoretta.... eusa_wall.gif
 
13119970
13119970 Inviato: 14 Mar 2012 17:27
 

complimenti,veramente un ottimo lavoro..

i commutatori per le frecce,fari e clacson sono una figata pazzesca....
 
13120110
13120110 Inviato: 14 Mar 2012 18:04
 

che gran lavoro!!
ma quanto ti è costato in termini sia di denaro, ma pure di tempo??? comunque bellissima 0509_doppio_ok.gif
 
13120163
13120163 Inviato: 14 Mar 2012 18:19
 

raveboy84 ha scritto:
complimenti,veramente un ottimo lavoro..

i commutatori per le frecce,fari e clacson sono una figata pazzesca....

quoto, in piu lo "snatch" ci sta benissimo e rompe un po quella monotonia (per il numero in circolazione, chiaro) di monster uguali! eccelso nella colorazione, catena da sbavo xD
 
13120585
13120585 Inviato: 14 Mar 2012 20:00
 

Ottimo lavoro! Mi convincono poco proprio gli elementi più distanti dal concetto del Monster, ma è anche una questione di gusti. La moto è stata pubblicata da Lusuardi? Mi sembra di averla già vista
 
13122377
13122377 Inviato: 15 Mar 2012 10:05
 

verramente f**a icon_smile.gif avrei solo mantenuto il doppio scarico, ma li son gusti icon_smile.gif complimenti
 
13122991
13122991 Inviato: 15 Mar 2012 13:17
 

Alcuni particolari sono veramente belli, altri non li posso digerire..

Secondo me è stata troppo stravolta per chiamarlo ancora Monster.. meglio "Snatch"
 
13123073
13123073 Inviato: 15 Mar 2012 13:45
 
 
13124799
13124799 Inviato: 15 Mar 2012 19:55
 

lavoro molto bello,sottolineo che una precisione cosi è invidiabile.
unica nota,il faro e il doppio scarico non li condivido anche se davanti al tuo impegno tanto di cappello
 
13126473
13126473 Inviato: 16 Mar 2012 9:35
 

Niccogiovane ha scritto:
me è imparentato con questo per caso?
lusuardi monster


Ciao Raga, grazie a tutti per i complimenti e sopratutto per le critiche, che son sempre decisamente costruttive (almeno io le leggo cosi.... icon_smile.gif ) e ti spingono a riflettere....

Onestamente il faro mi piace da morire, e lo cambierei al massimo sotto minaccia di morte.....per il codone ci stò pensando piano piano......

Nicco...non vedo l'immagine del tuo link, ma se era un S4r nero e perla, col medesimo codone, allora conosco quella moto di Lusuardi, ed il codone è lo stesso......come ho scritto la moto è stata assemblata utilizzando "resti di officina", debitamente revisionati e messi a nuovo,....ho anche il coprisella originale, già verniciato, e magari farò alcune prove, perchè anche io vorrei renderlo più snello al posteriore....

Bellissima la moto che era presente nel link dell'altro forumista, già vista sul DMC, ma per mè è troppo aggressiva....sarei in imbarazzo, qs mi piace perchè è ricca di particolari ricercati, ma complessivamente ha una immagine abbastanza sobria, quasi riservata.....ed io sono un tipo abbastanza schivo..... eusa_whistle.gif

Ovviamente IMHO, magari per altri utenti è una taroccatura galattica! icon_asd.gif

Lamps! doppio_lamp.gif anzi, no! Il tasto per il lampeggio non ce l'ho!! eusa_wall.gif
 
13126476
13126476 Inviato: 16 Mar 2012 9:36
 

ducasimone ha scritto:
lavoro molto bello,sottolineo che una precisione cosi è invidiabile.
unica nota,il faro e il doppio scarico non li condivido anche se davanti al tuo impegno tanto di cappello


Scusa Duca.....non ho capito una cosa....dove sarebbe il doppio scarico????? eusa_think.gif
 
13126512
13126512 Inviato: 16 Mar 2012 9:46
 

mite ha scritto:


Scusa Duca.....non ho capito una cosa....dove sarebbe il doppio scarico????? eusa_think.gif


credo che si riferisse al fatto che preferiva il doppio scarico e il faro originale icon_smile.gif
 
13126529
13126529 Inviato: 16 Mar 2012 9:52
 

skiddolo ha scritto:


credo che si riferisse al fatto che preferiva il doppio scarico e il faro originale icon_smile.gif


Capito!

Il mondo è bello perchè è vario.....sin da piccolo ho sempre adorato il 2in1, il 4in1....ecc ecc i due scarichi sovrapposti, li tollero solo nell'HD.... icon_asd.gif ...ma sempre e solo da un lato! 0509_up.gif
 
13126763
13126763 Inviato: 16 Mar 2012 11:11
 

mite ha scritto:


Capito!

Il mondo è bello perchè è vario.....sin da piccolo ho sempre adorato il 2in1, il 4in1....ecc ecc i due scarichi sovrapposti, li tollero solo nell'HD.... icon_asd.gif ...ma sempre e solo da un lato! 0509_up.gif


son gusti ^^ io adoro i sbs *_* volevo metterli alla mia ma li fanno solo per il mille =_=
 
13126925
13126925 Inviato: 16 Mar 2012 11:54
 

Sta mazza se è stravolta sta ducati, però 0510_inchino.gif
Troppo bella! icon_biggrin.gif
 
13127346
13127346 Inviato: 16 Mar 2012 13:38
 

skiddolo ha scritto:


son gusti ^^ io adoro i sbs *_* volevo metterli alla mia ma li fanno solo per il mille =_=


sbs....what's??? icon_eek.gif
 
13127730
13127730 Inviato: 16 Mar 2012 15:13
 

mite ha scritto:


sbs....what's??? icon_eek.gif


side by side icon_smile.gif uno per lato icon_wink.gif
 
13129265
13129265 Inviato: 16 Mar 2012 21:07
 

mite ha scritto:


Scusa Duca.....non ho capito una cosa....dove sarebbe il doppio scarico????? eusa_think.gif

ciao,e ancora complimenti......lavoro bello e pulito,
nel post precedente mi sono espresso male,volevo dirti che avrei cercato di mantenere il doppio scarico tipico della s4 0509_up.gif
 
13131698
13131698 Inviato: 17 Mar 2012 19:14
 

Avrei optato per una sella monoposto ma, il lavoro è decisamente Notevole e ben Curato eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13135013
13135013 Inviato: 18 Mar 2012 20:38
 

Una Special molto curata nei dettagli con qualche tocco di classe! Complimenti! 0509_up.gif
 
13136329
13136329 Inviato: 19 Mar 2012 8:43
 

sgommatore ha scritto:
Avrei optato per una sella monoposto ma, il lavoro è decisamente Notevole e ben Curato eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Sinceramente ci avevo pensato anche io.... eusa_think.gif ma ho pensato di tenere la configurazione con la sella biposto, al max con il coprisella posteriore (che ho quasi pronto...) visto che girando parecchio, mi serve la parte posteriore per metterci la borsa da sella..... 0509_down.gif
 
13136333
13136333 Inviato: 19 Mar 2012 8:45
 

_batista_ ha scritto:
Una Special molto curata nei dettagli con qualche tocco di classe! Complimenti! 0509_up.gif


Grazie mille Batista..... icon_smile.gif
 
13136399
13136399 Inviato: 19 Mar 2012 9:08
 

veramente bella perchè curatissima e pur conservando poco dell'originale non è "eccessiva" o chiassosa!


ho solo notato una cosa che mi è balzata all'occhio perchè l'ho da poco scoperta pure al mio anteriore:

guarda la gomma posteriore nella 3^ foto, il profilo dello peumatico sembra disegnare una curva irregolarissima!
occhio che magari il monobraccio lavora male andando così a deformare la gomma!

a me era appunto successo all'anteriore dopo un'impercettibile spostamento della piastra di sterzo dopo una scivolata a bassissima velocità. andando non lo si notava ma quando ho visto il profilo ed ho poi cambiato gomma hai voglia se si capiva come doveva essere con tutto a posto!


magari è solo un effetto della foto ma controlla bene prima che dopo tutto questo lavoro ti ritrovi un mostro "difettato" 0509_up.gif


domandina: siccome è veramente bello e lo punto da molto: quanto è regolare il portatarga in quella posizione? icon_mrgreen.gif perchè in teoria se risponde alle caratteristiche di posizione, inclinazione ed illuminazione dovrebbe essere ok, però non si sa mai e magari ti sei informato in merito 0509_up.gif
 
13136547
13136547 Inviato: 19 Mar 2012 9:53
 

DemaDev ha scritto:
veramente bella perchè curatissima e pur conservando poco dell'originale non è "eccessiva" o chiassosa!


ho solo notato una cosa che mi è balzata all'occhio perchè l'ho da poco scoperta pure al mio anteriore:

guarda la gomma posteriore nella 3^ foto, il profilo dello peumatico sembra disegnare una curva irregolarissima!
occhio che magari il monobraccio lavora male andando così a deformare la gomma!

a me era appunto successo all'anteriore dopo un'impercettibile spostamento della piastra di sterzo dopo una scivolata a bassissima velocità. andando non lo si notava ma quando ho visto il profilo ed ho poi cambiato gomma hai voglia se si capiva come doveva essere con tutto a posto!


magari è solo un effetto della foto ma controlla bene prima che dopo tutto questo lavoro ti ritrovi un mostro "difettato" 0509_up.gif


domandina: siccome è veramente bello e lo punto da molto: quanto è regolare il portatarga in quella posizione? icon_mrgreen.gif perchè in teoria se risponde alle caratteristiche di posizione, inclinazione ed illuminazione dovrebbe essere ok, però non si sa mai e magari ti sei informato in merito 0509_up.gif


Grazie Dema....effettivamente a fronte di elaborazioni molto spinte anche io la vedo poco "chiassosa", e speriamo che la vedano cosi anche le FFOO!! eusa_whistle.gif
D'altro canto un Monster "super strong" non sarebbe nelle mie corde.....d'altro canto non mi chiamerebbero "il mite"! icon_cool.gif
Don't worry per le gomme, e comunque GRAZIE MILLE....sono state "buttate su" da un'altro Monster solo per provare i primi 3-400 km.....le gomme nuove le ho montate qs settimana Pirelli diablo rosso II, ed ho anche un paio di Rennsport in garage, nuove!
Vedrò quali preferisco..... icon_biggrin.gif
Il portatarga è omologato da Claudio Lusuardi, e come posizione, inclinazione e visibilità della targa rispetta le richieste del cds, le cose "fuori regola" sono ben altre..... 0510_sad.gif
 
13136559
13136559 Inviato: 19 Mar 2012 9:56
 
 
13136603
13136603 Inviato: 19 Mar 2012 10:06
 

ti leveresti tanti di quei pensieri... finalmente qualcuno che riesce ad omologare il proprio mezzo come unico con tempi e costi accettabili icon_asd.gif

interessante per il portatarga eusa_think.gif non esistendo per il mio modello volevo provare a crearlo da me (non mi pare una cosa così complessa) ma mi ha sempre frenato un eventuale controllo delle fdo eusa_wall.gif
 
13136673
13136673 Inviato: 19 Mar 2012 10:24
 

Se te la fai anche omologare tutta sei a cavallo!
0510_inchino.gif eusa_clap.gif
 
13137176
13137176 Inviato: 19 Mar 2012 12:34
 

Dimelius ha scritto:
Se te la fai anche omologare tutta sei a cavallo!
0510_inchino.gif eusa_clap.gif


Due ditte che fanno le omologazioni per le special HD mi han proposto lo stesso prezzo ma dovevo portare la moto a Milano e loro la spedivano in germania SENZA garanzie.....se capitava un furto, eran cavoli miei....

Poi per caso, vado a fare i complimenti al mio meccanico HD che con una roba assurda ha vinto un sacco di premi al MOTORBIKE EXPO di Verona (nds: Ironborne con la moto Borderline.... 0509_si_picchiano.gif ) e lui mi fa...." ma noi ne omologhiamo di special di continuo!!.....viene il funzionario direttamente in officina, e ti arrivano tutti i documenti ITALIANI a posto in 15 gg"..... icon_eek.gif

Mi ha praticamente convinto...... eusa_clap.gif

UNICA COSA: devo portargli la moto DEFINITIVA, con specchi, frecce ecc ecc definitivi, ....se poi la omologo e "ricomincio da capo" sono un salame!! 0509_down.gif

comunque l'omologazione non è cosi difficile.....forse per VOI motociclisti "veri"....io da Harleista ho visto dei "tricicli" omologati, che non sai neanche cosa passava per la testa dell'ufficio tedesco.....altro che targa, specchi e fanali.... 0509_pernacchia.gif

Quando il meccanico l'ha vista mi ha detto: "Questa moto qua?????"
"Ma non chiamo neanche "il tedesco", gli mando le foto, e me la omologa via mail!!!"

Speriamo mi faccia lo sconto!! 0510_sad.gif
 
13249635
13249635 Inviato: 16 Apr 2012 23:45
 

AGGIORNAMENTO PRE-PASQUALE

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco aggiunti alcuni particolari come:
gomme nuove (pirelli diablo rosso 2);
tamponi para forcelle anteriori (stò aspettando il "fresaggio" dei tamponi paramotore..);
parafango posteriore in carbonio;
alcuni tappi telaio in ergal;
puntale (alzato al massimo..e fresato...) in carbonio;
..e altre piccole cosette....

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



...alcuni particolari del leveraggio del mono, totalmente ricavato dal pieno su disegno originale...consente diverse inclinazioni del monoamortizzatore e del perno interasse posteriore....

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



ah....e poi mi son fatto prendere dal delirio del "sotto sella"...come hanno fatto in qs topic MONSTER 750 e SFN

Modifiche al paraspruzzi del Monster s2r [aumentare spazio]

io ho seguito i consigli di Monster 750 ed il risultato è questo (perdonate, ma è la prima prova... eusa_think.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



il tutto con un contenitore Tuppervare ed un pò di colla a caldo...

visione da sotto

immagini visibili ai soli utenti registrati



e visione laterale....col codone non si vede nulla...

immagini visibili ai soli utenti registrati




Mi piace "sto gioco".....adesso cerco anche un posto per intanare le tute antipioggia! icon_asd.gif

Saluti e....alle prossime modifiche!| 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©