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[R6 2008] info faro e compatibilità carene r6 2006-07
13113303
13113303 Inviato: 12 Mar 2012 23:08
Oggetto: [R6 2008] info faro e compatibilità carene r6 2006-07
 

Salve ragazzi,
da oggi anche io sono un R6ista finalmente !!!
Sono infatti entrato in possesso di una Yamaha R6 2008 colorazione nero antracite (sarebbe quella tutta nera opaca/grigio)
Questa è la mia prima moto, so che molti di voi diranno che ho fatto una scelta azzardata, ma non sono un tipo troppo scellerato e credo di avere una buona testa sulle spalle. Inoltre ho la possibilità di andare ogni tanto in pista con il mio (non ancora) suocero che ha da sempre questa passione. Poi come si fa a resistere a cosi tanta bellezza.
Mi è capitata un'occasione e non me la sono fatta scappare.

Ora vi chiedevo una cosa, siccome nel faro anteriore sinistro c'è uno spacchetto, vi è entrata dell'acqua andando a sporcare il fanale, quindi la domanda che vi pongo è:

- è possibile smontare il vetro del fanale per ripulirlo e richiuderlo poi ermeticamente non andando a creare cosi in futuro condensa? se si come?
- in alternativa ho trovato sul web una coppia di fari di cui il sinistro integro, ma il destro distrutto ad un buon prezzo. Sarebbe possibile dividere il faro destro da quello sinistro in modo cosi da montare solo il sinistro che serve a me? oppure i due fari sono indivisibili?

altre curiosità che vi chiedo sono:
- i parafanghi (anteriore e posteriore) ed i fianchetti alla base del serbatoio del modello R6 2006-07, sono compatibili con il modello 2008-09?

Grazie a tutti colore che risponderanno e sono fiero dopo tanto tempo di far parte anche io di questo gruppo!!!
Lamps a tutti !!
 
13115853
13115853 Inviato: 13 Mar 2012 18:32
 

Una volta aperti i fari, è molto difficile che riesci a chiuderli bene bene. Anche usando un buon mastice non tornano come prima. Io non so del mestiere magari c'è un modo che io non conosco.
Per le altre domande non so risponderti.
AH dimenticavo 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp.gif
 
13115943
13115943 Inviato: 13 Mar 2012 18:49
 

ti ringrazio anto_scara.
Infatti l'idea di aprirli l'ho proposta ma è quella più rischiosa visto che credo sarebbe difficilissimo richiudere il faro appunto.

Avevo pensato di tagliare la parte centrale dei fari in modo cosi da dividerli e usare il sinistro che ho trovato sul web, andando però a perdere l'attacco centrale che si trova sul pezzo di plastica di unione tra i due fari. Ho visto che per ogni faro in ogni caso ci sono almeno 3 viti di sostegno distribuite in tutti i lati. C'è qualcuno che ha mai fatto un lavoro del genere? Secondo voi rischio che il faro sia poco stabile o sia storto?
doppio_lamp.gif
 
13115957
13115957 Inviato: 13 Mar 2012 18:51
 

AlSr90 ha scritto:
ti ringrazio anto_scara.
Infatti l'idea di aprirli l'ho proposta ma è quella più rischiosa visto che credo sarebbe difficilissimo richiudere il faro appunto.

Avevo pensato di tagliare la parte centrale dei fari in modo cosi da dividerli e usare il sinistro che ho trovato sul web, andando però a perdere l'attacco centrale che si trova sul pezzo di plastica di unione tra i due fari. Ho visto che per ogni faro in ogni caso ci sono almeno 3 viti di sostegno distribuite in tutti i lati. C'è qualcuno che ha mai fatto un lavoro del genere? Secondo voi rischio che il faro sia poco stabile o sia storto?
doppio_lamp.gif


Bisogna vedere se poi il faro rimane fermo, c'è il rischio che poi vibri.
 
13115969
13115969 Inviato: 13 Mar 2012 18:53
 

esatto, è questo quello che mi spaventa.
Chiedo aiuto a chi abbia fatto o provato questa modifica grazie icon_smile.gif
 
13174208
13174208 Inviato: 27 Mar 2012 21:25
 

ragazzi volevo sapere quali carene devo smontare per arrivare a smontare il faro anteriore,
Grazie
 
13175759
13175759 Inviato: 28 Mar 2012 11:10
 

Praticamente tutte. icon_asd.gif
Link a pagina di R6messagenet.com pagina 4.4.
Però le carene laterali (i due blocchi tratteggiati nello schema) vengono via intere; devi solo fare attenzione ai ganci tra il 4 e l'aletta sotto il faro. Anche il piolino che le tiene attaccate al radiatore è tignoso.

Riparare il faro non dev'essere facile, visto che è sigillato. Prova a vedere qua.
Link a pagina di R6-forum.com
 
13176011
13176011 Inviato: 28 Mar 2012 12:24
 

ho già acquistato una coppia di fari nuovi quindi basta solo che li sostituisco icon_wink.gif
 
13176180
13176180 Inviato: 28 Mar 2012 13:11
 

Veramente sulla 2008 è un blocco unico.
È fissato con 4 viti al telaietto di supporto.
Togli le carene e i fianchetti (parti 1 e 9 dello schema);
Stacchi i 3 connettori sulla destra;
Togli le 4 viti e il faro viene via.
Mi pare non ci sia altro.
 
13177389
13177389 Inviato: 28 Mar 2012 18:20
 

ti ringrazio icon_wink.gif
 
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