Visto che oggi la mia dolce metà mi ha rinfacciato che i miei giocattolini stanno diventando un pò troppi (oltre a quelli nel garage), mi è venuto in mente che anche altri sul forum potrebbero non aver resistito davanti ad un modellino di moto d'epoca e così, oggi ne prendi uno domani ne trovi un'altro alla fine abbiamo anche noi il nostro altarino dedicato, il nostro angolino, dove il bimbo che è in noi si rifà gli occhi non potendo portare le moto direttamente in camera da letto.
Qui le cose che ho raccolto in 4 anni, sono semplici modellini alcuni nuovi altri usati, comprati intorno ai 5/10 euris, la mv addirittura 2, perchè era malridotta, ma mi faceva tenerezza e anche se incompleta l'ho fatta mia.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Qui invece un giocattolo di latta, scovato in un mercatino dell'usato, so che questo giocattoli hanno un bel mercato, con cifre anche impegnative, in questo caso me la sono cavata con 13 euris, ovvio che più sono vecchi e più valgono, io non so se è datato o no, non ho esperienza a riguardo...ancora....però al cuor non si comanda.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Da notare il soffietto per far suonare la trombetta del passeggero(credo) lo saprò quando avrò ripristinato gli ingranaggi, che ci sono tutti, ma il meccanismo è da revisionare.
immagini visibili ai soli utenti registrati
da notare la scritta sulle gomme della moto.
Non credo di essere il solo che è passato dalle moto vere a quelle in scala, quindi fatevi sotto senza vergognarvi troppo, tanto qui le mogli non ci controllano...spero
gippi non cè bisogno che mi ricordi quante guzzi e quante gilera ho tra i modellini, non affaticarti troppo, lo sai che dopo il numero due cominci ad andare nel panico.
sono gilerista nel cuore, ma amo tutte le moto d'epoca
a proposito, i giocattoli di latta non sono ovviamente identici agli originali, ma secondo voi a quale moto si rifà quello in foto?