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KTM 690 SMC '08 .. KaTe-eMily [Aggiornamenti pistate/Foto!]
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13363352 Inviato: 17 Mag 2012 18:44
 

Grazie, infatti preventivo già di cadere, per questo pensavo di comprare delle plastiche! L'idea era di cercarle usate, magari già rovinate così da pagarle poco!
I tamponi li ho già sia davanti che dietro!

Il tubo paramarmitta funziona davvero o rischi che si sfili facilmente? E soprattutto che tipo di tubo hai usato ( forse te l'avrò già chiesto..)?
La mia paura è che si sciolga sul terminale!
 
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13363478 Inviato: 17 Mag 2012 19:11
 

crocum ha scritto:
Grazie, infatti preventivo già di cadere, per questo pensavo di comprare delle plastiche! L'idea era di cercarle usate, magari già rovinate così da pagarle poco!
I tamponi li ho già sia davanti che dietro!

in tal caso sì,se le trovi incidentate è un guadagno(ma è un terno al lotto secondo me visti i pochi smc che girano in vendita,e gli ancora meno che son sventrati xkè incidentati)

crocum ha scritto:
Il tubo paramarmitta funziona davvero o rischi che si sfili facilmente? E soprattutto che tipo di tubo hai usato ( forse te l'avrò già chiesto..)?
La mia paura è che si sciolga sul terminale!


il tubo è un tubo x liquidi e gas,nero e resistente che trovi in giro nei brico,ferramenta e posti simili(io l'ho preso in un negozio specializzato x tubazioni in gomma x andare sul sicuro...4 euro al metro)..non fonde xkè non scalda a sufficienza neanche dopo un turno a fuoco e con anche il dbkiller...
 
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13363709 Inviato: 17 Mag 2012 19:52
 

djroby ha scritto:


se hai i tamponi salvi piedini forcella e forcellone se strisci su asfalto..se finisci nel ghiaione invece righi il tutto perchè la moto si infossa dentro letteralmente e quindi non puoi farci niente...per il resto, nel momento in cui strisci su asfalto e la moto continua a strisciare o ti cade a bassa velocità perchè ti si chiude l'anteriore,ciò che sfreghi è più o meno sempre lo stesso icon_wink.gif

già..ma non in tutte le piste c'è il ghiaione!
in molte é solo erba o asfalto....
le forcelle è veramente difficile rovinarle....
poi ovvimaente anche se cadi in un pezzo veloce di sterro a otto puoi rovinare forche e forcellone.Ma é una cosa rara...
solitamente nelle cadute rovini paramani,al max pieghi il manubrio,pedane e plastiche posteriore(il codino) icon_wink.gif
poi ovvimente si puòanche avere una caduta in cui prendi....e butti l moto! icon_evil.gif icon_twisted.gif
ma solitamente rovini quello che ho detto prima...
te lo dico x esperienza,in 4 anni di moto ne ho avute caduteeeee!! icon_rolleyes.gif
ovviamente anche tu hai ragione,perchè se c'è ghiaia,la moto la rovini x bene 0509_up.gif
 
13364209
13364209 Inviato: 17 Mag 2012 21:25
 

giovanniktm144 ha scritto:

già..ma non in tutte le piste c'è il ghiaione!
in molte é solo erba o asfalto....
le forcelle è veramente difficile rovinarle....
poi ovvimaente anche se cadi in un pezzo veloce di sterro a otto puoi rovinare forche e forcellone.Ma é una cosa rara...
solitamente nelle cadute rovini paramani,al max pieghi il manubrio,pedane e plastiche posteriore(il codino) icon_wink.gif
poi ovvimente si puòanche avere una caduta in cui prendi....e butti l moto! icon_evil.gif icon_twisted.gif
ma solitamente rovini quello che ho detto prima...
te lo dico x esperienza,in 4 anni di moto ne ho avute caduteeeee!! icon_rolleyes.gif
ovviamente anche tu hai ragione,perchè se c'è ghiaia,la moto la rovini x bene 0509_up.gif


però devo dire di amarlo il ghiaione..una nuotata là dentro e ti fermi in pochissimi metri,danni da sfregamento alla moto ma non troppo "importanti",e sei di nuovo "ready to race"..mille volte meglio dell'erba che scivoli pulito x enne mila metri prima di fermarti di forza su gomme,paglia,o qualsiasi altra cosa che funga da muro ammortizzato in pratica. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13365997
13365997 Inviato: 18 Mag 2012 13:33
 

certo....il ghiaione è utilissimo...
è la mia moto che preferisce l'erba.... icon_xd_2.gif
 
13369403
13369403 Inviato: 19 Mag 2012 13:08
 

giovanniktm144 ha scritto:
certo....il ghiaione è utilissimo...
è la mia moto che preferisce l'erba.... icon_xd_2.gif


ahahahahahahah...più che altro a Otto e a Borgo il ghiaione lo trovi solo nel parcheggio rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ...l'unica pista per supermoto con ghiaione andando a memoria credo sia Castelletto and stop!
 
13369487
13369487 Inviato: 19 Mag 2012 13:38
 

djroby ha scritto:


ahahahahahahah...più che altro a Otto e a Borgo il ghiaione lo trovi solo nel parcheggio rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ...l'unica pista per supermoto con ghiaione andando a memoria credo sia Castelletto and stop!

0509_up.gif
anche a monca c'è...ma solo in alcune curve! eusa_whistle.gif
 
13389482
13389482 Inviato: 24 Mag 2012 23:06
 

Ehi, Vuoi movimentare un normale giovedì pomeriggio?vieni con me,l'incidente in moto è assicurato...Ho il potere dell'invisibilità: devi darmi precedenza,metto freccia,rallento,inizio a girare,mi travolgi,"non ti avevo visto"...Ma Daaaaaai !


danni a me pochi,danni alla moto relativamente pochi,sangue alla testa A MILLE...è la stagione calda,voglio girare ogni minuto,spero tutto si risolva il prima possibile e nel migliore dei modi..che amarezza cazzarola!!!!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13389624
13389624 Inviato: 25 Mag 2012 2:06
 

icon_question.gif icon_question.gif
tutto intero? la moto si aggiusta icon_wink.gif
 
13389726
13389726 Inviato: 25 Mag 2012 7:20
 

gio88 ha scritto:
icon_question.gif icon_question.gif
tutto intero? la moto si aggiusta icon_wink.gif


Quoto gio!
Però, che giramento di p***e!!!!!
Quindi, tra te d la moto che danni avete riportato?
 
13392400
13392400 Inviato: 25 Mag 2012 20:28
 

gio88 ha scritto:
icon_question.gif icon_question.gif
tutto intero? la moto si aggiusta icon_wink.gif


io tutto intero,la moto relativamente intera(nulla di estremamente compromettente,mi rugan le scatole però....ma è routine...
crocum ha scritto:

Però, che giramento di p***e!!!!!
Quindi, tra te d la moto che danni avete riportato?

Io oggi accuso un po' di dolori ad un fianco e ho un ginocchio sbucciato leggero/leggiadro icon_mrgreen.gif ,la moto ha qualche acciacco generale,ma ho grattato il fondello dell'Akra,e STO MALE!....(però la cosa nel caso mi darebbe lo spunto x far un progettino che ho in mente da un po', e se lo attuo tutti mi direte che è una sbruffonata,ma che merita...fidatevi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
13392464
13392464 Inviato: 25 Mag 2012 20:47
 

AIUTO... chissà cos'hai in mente.... ma l'assicurazione dovrebbe pagare comunque!!!!

Quindi vuol dire che il salsicciotto di gomma non è riuscito a salvare l'akra? azz a questo punto non so nemmeno se metterlo o se pensare a un'altra soluzione un po più dispendiosa ma più efficace comunque:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13393018
13393018 Inviato: 26 Mag 2012 0:52
 

crocum ha scritto:
AIUTO... chissà cos'hai in mente.... ma l'assicurazione dovrebbe pagare comunque!!!!

Quindi vuol dire che il salsicciotto di gomma non è riuscito a salvare l'akra? azz a questo punto non so nemmeno se metterlo o se pensare a un'altra soluzione un po più dispendiosa ma più efficace comunque

l'assicurazione si vedrà,finchè non è risolto non mi sbilancio,mai fatto perchè non si sa mai anche di fronte alle ovvietà a volte purtroppo!!!!


x il silenziatore danneggiato,è una punta sul fondello e basta, penso sia solo questione di impatto, magari era posizionato anche male oltre ad essere magari un po' meno duro del precedente tubo che usavo..in pista me l'ha sempre salvato.(stavo cercando comunque un'altra fascetta lunga per mettercene due uno attaccato all'altro...ragionavo sul fatto che una superficie di contatto maggiore implica meno schiacciamento durante l'urto)....

riguardo ai miei piani,sarà un bel po' più in là(quando dovrò realmente cambiare il fondello in sè..x lo sfriso che ha ora me lo tengo così e amen)..per lo meno vorrei il risarcimento dell'assicurazione,perchè coi miei soldi ora la metto a posto quello che basta x girarci e correre!!!!!
 
13416540
13416540 Inviato: 1 Giu 2012 20:19
 

Novità dall'incidente?Sì!

A breve tubeless Fa.Ba,forcelle e mono by Poletti?Altrettanto sì eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ....

ebbene sì,offerta di un amico che ha lì un po' di cose...e quindi si coglie la palla al balzo..

PS: interessano per caso un kit completo Beringer o piastre Orange PowerParts,o scarico completo Remus con tanto di 3 placche Carbonio???'non fate i complimenti icon_wink.gif !!!!
 
13552020
13552020 Inviato: 7 Lug 2012 0:35
 

yeah sei un grande! niente cazzate inutili, niente fighetterie, solo cose utili e che la rendono unica e migliore per te! un po' quello che sto facendo io, con parecchia pista in meno però, ma vabbè.

non dev'essere male abbassarla tutta di 3/4 cm come hai fatto tu, magari quest'inverno se mi gira... icon_biggrin.gif

la mappa dell'evo 2 l'hai tenuta originale? e ci giri con dbkiller in strada?
 
13554730
13554730 Inviato: 8 Lug 2012 1:46
 

LuriK690SMC ha scritto:
yeah sei un grande! niente cazzate inutili, niente fighetterie, solo cose utili e che la rendono unica e migliore per te! un po' quello che sto facendo io, con parecchia pista in meno però, ma vabbè.

non dev'essere male abbassarla tutta di 3/4 cm come hai fatto tu, magari quest'inverno se mi gira... icon_biggrin.gif

la mappa dell'evo 2 l'hai tenuta originale? e ci giri con dbkiller in strada?


l'abbassamento mi lascia perplesso sinceramente,più che altro perchè andiamo a lavorare su come reagisce il mono visto che il leveraggio lavora appunto tramite la leva del link,e variandola per abbassarla ne varia anche la risposta quando il mono inizia a lavorare in compressione e rilascio....non so sinceramente quanto sia producente...

l'evo2 è originale,nessun preparatore o prove caserecce,così come esce dal kit in sostanza.
Dbkiller fisso in strada e in pista,non mi piace lo svuotamento che si ha sotto girando senza..

ad ogni modo ci sono una sfilza di altre modifiche che ora non ho intenzione di fare, il progetto penso di fermarlo qui per metter da parte soldini per un 450 vero e proprio e dedicarmi al SOLO pista sinceramente....(le idee erano un piedino forcella avanzato,passo 108 x il freno,brembo racing p4 30/34...e tra le follie vere e proprie anche una manata sul motore da parte di qualche preparatore)...ma ripeto: il 690 nasce con uno scopo "entry-level" per la pista e per divertirsi in strada...se devo correre e basta tanto vale investire su qualcosa nato per quello...
 
13560217
13560217 Inviato: 9 Lug 2012 16:26
 

ho capito. non hai idea dei bassi che puoi recuperare con una rivisitatina alla carburazione, magari provaci tanto ti basta un soci con tuneecu e basta.
 
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13561269 Inviato: 9 Lug 2012 20:46
 

LuriK690SMC ha scritto:
ho capito. non hai idea dei bassi che puoi recuperare con una rivisitatina alla carburazione, magari provaci tanto ti basta un soci con tuneecu e basta.


non saprei da dove iniziare e non voglio lavorare a casaccio...so che conoscevi per nome/fama/reputazione un bravo mappatore in zona monza o simili,giusto?qualche info?
 
13561533
13561533 Inviato: 9 Lug 2012 21:41
 

djroby ha scritto:


non saprei da dove iniziare e non voglio lavorare a casaccio...so che conoscevi per nome/fama/reputazione un bravo mappatore in zona monza o simili,giusto?qualche info?


stefano sganzoni, un ragazzo del kci, ingegnere meccanico, con 50 € ti fa una mappa P E R F E T T A

Pensa che quest'inverno ha smontato il suo 690 e ha modificato un condotto della valvola scarico in cui c'era un gradino della guarnizione che fa perdere alcuni cv
 
13561861
13561861 Inviato: 9 Lug 2012 22:39
 

Icarus992 ha scritto:


stefano sganzoni, un ragazzo del kci, ingegnere meccanico, con 50 € ti fa una mappa P E R F E T T A

Pensa che quest'inverno ha smontato il suo 690 e ha modificato un condotto della valvola scarico in cui c'era un gradino della guarnizione che fa perdere alcuni cv


Mmm.. Interessante questa cosa!
 
13561982
13561982 Inviato: 9 Lug 2012 23:01
 

crocum ha scritto:
Icarus992 ha scritto:


stefano sganzoni, un ragazzo del kci, ingegnere meccanico, con 50 € ti fa una mappa P E R F E T T A

Pensa che quest'inverno ha smontato il suo 690 e ha modificato un condotto della valvola scarico in cui c'era un gradino della guarnizione che fa perdere alcuni cv


Mmm.. Interessante questa cosa!


sì vabeh,ad aprire un motore sai quanto ci puoi lavorare sopra?rifinire tutti i condotti e modificare se non rimuovere in toto il contralbero,ribilanciare l'albero...non ne esci più,svuoti il portafoglio per lavori che o si fanno bene(e costano,troppo per il tipo di moto che è),o lasci stare...farli a metà non ne trovo il senso...poi ok,la moto è tutta un'altra cosa,però a sto punto mi faccio un 450,e se devo lavoro quello...
 
13562209
13562209 Inviato: 9 Lug 2012 23:45
 

No scusa, non mi son spiegato bene.. Per me INTERESSANTE era riferito alla mappa personalizzata a 50€!
 
13563796
13563796 Inviato: 10 Lug 2012 12:42
 

djroby ha scritto:


sì vabeh,ad aprire un motore sai quanto ci puoi lavorare sopra?rifinire tutti i condotti e modificare se non rimuovere in toto il contralbero,ribilanciare l'albero...non ne esci più,svuoti il portafoglio per lavori che o si fanno bene(e costano,troppo per il tipo di moto che è),o lasci stare...farli a metà non ne trovo il senso...poi ok,la moto è tutta un'altra cosa,però a sto punto mi faccio un 450,e se devo lavoro quello...
+

Si ma lui è uno che se lo sa fare e se l'è fatto in casa, era solo un esempio delle sue potenzialità, te parti subito in quarta 0510_amici.gif icon_asd.gif

Comunque lui ragazzi, con tuneecu vi fa quello che volete e al prezzo del solo cavetto

P.s. Non interviene su anticipo, solo su benzina e gestione TPS ma i risultati ci sono e si sentono parecchio icon_mrgreen.gif
 
13564805
13564805 Inviato: 10 Lug 2012 17:17
 

bom, ma non si puo fare nessuna mappa se non si conosce la moto...magari ci saran anche i risultati, am chi la guida tutti i giorni, se la sa ascoltare, sicuramente puo lavorarci al meglio.
io da una settimanella mi son messo a lavorarci dietro e i miglioramenti sono ottimi.

p.s. nell'evo 2 sulla smc normale, con dbkiller, se non ricordo male devi ingrasare o smagrire di 1/2 eprcento da 2000 fino a 4500 giri, poi cambia gia mica male la risposta in basso e la moscezza che ha cn la mappa originale evo 2.
per facilitare la cosa consiglio magari di farsi prestare una memjet, cosi con essa si varia la carburazione istantaneamente e si capisce subito dove la moto migliora e quindi se ingrassare o smagrire
 
13569674
13569674 Inviato: 11 Lug 2012 19:43
 

LuriK690SMC ha scritto:
per facilitare la cosa consiglio magari di farsi prestare una memjet, cosi con essa si varia la carburazione istantaneamente e si capisce subito dove la moto migliora e quindi se ingrassare o smagrire


vabeh ma è terribilmente "rudimentale" messa giù così...è chiaro che andando a smagrire la miscela e facendoci sputare più brodo si ha una risposta più "pepata",mai provato a togliere l'airbox al motorino 50cc tutto di serie?sembra un aereo in confronto..però se ci giri di fisso spacchi ahah!

sarei più tentato di sentire qualche preparatore con le gonadi al titanio(di quelli che preparano moto per campionato italiano e affini) che sì paghi profumatamente il loro lavoro,ma è gente che sa dove metter le mani e non va "a tentativi"...mi ispira più fiducia,tutto lì icon_wink.gif !

[quote="Icarus992"#13563796]
djroby ha scritto:

te parti subito in quarta 0510_amici.gif icon_asd.gif

le cose mi piace farle bene e non a metà ahahahahah 0510_help.gif è una malattia !!!!
 
13573018
13573018 Inviato: 12 Lug 2012 15:44
 

beh al banco si fa la stessa identica cosa, si ingrassa o smagrisce finchè la moto da il meglio a tot giri e tot apertura.

e comunque sull'evo 2 non si smagrisce a caso, ma perchè girando con dbkille la carburazione si ingrassa di suo icon_wink.gif
 
13574657
13574657 Inviato: 12 Lug 2012 23:48
 

LuriK690SMC ha scritto:
beh al banco si fa la stessa identica cosa, si ingrassa o smagrisce finchè la moto da il meglio a tot giri e tot apertura.

e comunque sull'evo 2 non si smagrisce a caso, ma perchè girando con dbkille la carburazione si ingrassa di suo icon_wink.gif


il punto è che al banco c'è gente che "ci capisce"...io andrei totalmente a caso per tentativi,loro si metton lì,provano,vedono se è meglio o peggio e continuano 250 o 500 giri per volta marcia dopo marcia...
 
13578079
13578079 Inviato: 13 Lug 2012 23:09
 

ma si sente...basta provare
 
13693671
13693671 Inviato: 26 Ago 2012 0:36
 

Hola bellagente,è un sacco che non aggiornavo nulla...l'inverno mi ha portato a fare shopping e come avevo anticipato,HO FATTO SHOPPING! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
riassumendo:

Cerchi Did Neri Tubeless by Fa.ba,Mozzi Fa.Ba Orange,Nipple Orange,Raggi Neri.
Forcelle revisionate by Poletti
Monoammortizzatore revisionato by Poletti
Disco freno anteriore Ktm Powerparts(Braking Wave) con mozzo Orange e profilo margherita
Slider pedane
Recupero liquidi Artigianale

...


ciò detto, aggiorno il topic più che altro per una cosa che non credevo umanamente possibile: se la mappatura stock così come quella Akrapovic danno il meglio di sè con il dbKiller(senza si svuota tutta la potenza sotto tipica di un motard per guadagnare in spinta agli alti e per i miei gusti non è "cosa buona e giusta nostro dovere e fonte di salvezza" rotfl.gif cit. "La bibbia" icon_twisted.gif ),con mappatura dell'EVO2 e albero a camme,sarà che è un kit nato per la pista, ma si sente l'effettivo guadagno levandolo!
ho girato qualche mese tenendolo montato e dando per scontato che fosse migliore,finchè non l'ho tolto in questi giorni per dar una pulita generale al frangifiamma e mi son fatto un giro tanto per sentir cantare un po' lo scarico...beh, che devo dire se non "CHE BOMBA!"... 50 punti a grifondoro,pardon a Ktm, per questa chicca!veramente molto meglio senza. corposo,meno "on/off" meno brusco quando entra la coppia,una cattiveria molto più lineare e più "onnipresente",ma non nel senso che svuota sotto ma nel senso che ora lo senti che ti tira su in decollo come un boeing della lufthansa ahahah...veramente un gran guadagno direi!
 
13693901
13693901 Inviato: 26 Ago 2012 9:42
 

beh si, la mappa evo2 di base è grassa icon_mrgreen.gif
 
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