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KTM 690 SMC '08 .. KaTe-eMily [Aggiornamenti pistate/Foto!]
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13204308 Inviato: 4 Apr 2012 21:53
 

forse lo hai già scritto, ma io te lo chiedo lo stesso icon_asd.gif, per montare la tabella portanumero hai spostato la strumentazione se si in che modo? E per strada giri con faro originale o con quello exc?
P.s: hai un mp che ti farà piacere icon_biggrin.gif
 
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13204658 Inviato: 5 Apr 2012 0:22
 

gio88 ha scritto:
ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif ha fatto davvero un bel lavoro

Grazie per i complimenti,e se lo incrocio riferirò al tappezziere che è comunque vicino a dove abito icon_wink.gif

Motandre19 ha scritto:
Bellissima, di certo dovessi scegliere una moto da usare su strada questa sarebbe la mia preferita, complimenti per la moto (colorazione bellissima) e per le descrizioni dettagliate. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Prego, di niente...se una cosa va fatta, che sia fatta bene icon_wink.gif ...sempre Work in progress, i prossimi lavori "pesanti" però se ne parla fra un bel po' di tempo(ora diciamo che preferisco usarla icon_wink.gif )...

simonepkd ha scritto:
forse lo hai già scritto, ma io te lo chiedo lo stesso icon_asd.gif, per montare la tabella portanumero hai spostato la strumentazione se si in che modo? E per strada giri con faro originale o con quello exc?
P.s: hai un mp che ti farà piacere icon_biggrin.gif

Quando monto la tabella giro senza strumentazione(anche se sarebbe adattabile in tempo zero con un paio di placchette in metallo bucate nei punti giusti,ma la voglia di far il lavoro ora come ora non c'è e non è un problema anche perchè guarderei poco se non niente il tachimetro quando son in pista)....quando è in configurazione stradale monta il faro standard 690 SMC(anche se l'exc lo trovo più bello esteticamente,con quello che costa il tutto preferisco evitare e spendere quei soldi in pistate,benzina,o metterli da parte per modifiche "di sostanza" in futuro icon_wink.gif )...per il pm, risposto icon_wink.gif ...
 
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13205378 Inviato: 5 Apr 2012 10:10
 

ok ho capito, perchè il faro è una delle cose che meno mi garba della moto, infatti avevo intenzione di cambiarlo con un exc appena avevo la moto a disposizione... il fatto e che il faro costa un fottio di soldi e in più c'è da adattafre ed io non sono chissà quanto bravo...
 
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13220003 Inviato: 9 Apr 2012 20:53
 

simonepkd ha scritto:
ok ho capito, perchè il faro è una delle cose che meno mi garba della moto, infatti avevo intenzione di cambiarlo con un exc appena avevo la moto a disposizione... il fatto e che il faro costa un fottio di soldi e in più c'è da adattafre ed io non sono chissà quanto bravo...


gli adattamenti son roba da poco(due elastici x tenerlo fermo,sotto ha gli attacchi comunque ke si aggancia al parafango)..il problema son le frecce ma anche lì si può risolvere sempre con o elastici standard o con qualche attacco a fascetta...x la strumentazione ti fai un paio di staffe a T e monti il tutto(piuttosto che lavorare da una lamiera unica in alluminio,sagomi secondo il contakm,fori dove devi,e hai risolto,roba veramente fattibile)...il punto è il costo che secondo me non ne vale la candela a meno che per forza di cose non devi cambiare il faro..
 
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13228833 Inviato: 11 Apr 2012 20:48
 

io ho il duke (pompa radiale di serie) e mettendo le did zcoo faccio stoppies assurdi quando non modulo con il posteriore icon_asd.gif
 
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13229190 Inviato: 11 Apr 2012 21:59
 

Icarus992 ha scritto:
io ho il duke (pompa radiale di serie) e mettendo le did zcoo faccio stoppies assurdi quando non modulo con il posteriore icon_asd.gif


ma scusa è inutile avere delle pastiglie del genere per un uso prettamente stradale e non pistaiolo..usi la metà del loro potenziale e costano il doppio delle normali...ok,frenano di più delle normali pastiglie standard anche a freddo,ma ribadisco: calcolando ke in strada non riesci a mantenerle in temperatura...le usi alla metà di ciò che realmente posson fare..non è uno spreco a sto punto?!
 
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13229408 Inviato: 11 Apr 2012 22:59
 

djroby ha scritto:


ma scusa è inutile avere delle pastiglie del genere per un uso prettamente stradale e non pistaiolo..usi la metà del loro potenziale e costano il doppio delle normali...ok,frenano di più delle normali pastiglie standard anche a freddo,ma ribadisco: calcolando ke in strada non riesci a mantenerle in temperatura...le usi alla metà di ciò che realmente posson fare..non è uno spreco a sto punto?!


Io ero convinto che invece quelle pastiglie avessero bisogno di entrare in tperatura, e quindi a freddo frenassero addirittura meno delle standard!
 
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13232288 Inviato: 12 Apr 2012 19:24
 

crocum ha scritto:

Io ero convinto che invece quelle pastiglie avessero bisogno di entrare in tperatura, e quindi a freddo frenassero addirittura meno delle standard!


meno no,anche a freddo la differenza è abbastanza percettibile..ma a caldo,è un nuovo mondo davvero..tu pinzi e ti senti letteralmente inchiodare in un metro e mezzo di spazio con una cattiveria inaudita!(infatti nell'ultima pistata essendo la prima volta con queste pastiglie ed essendo "abituato" alle altre,entravo SEMPRE troppo lento in tutte le curve...devo rifarmi mentalmente tutti i punti in cui staccare perchè era veramente imbarazzante)
 
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13238511 Inviato: 13 Apr 2012 22:59
 

Avendo vetrificato le brembo std sono andato sulle did

Io faccio solo strade di montagna ad alto ritmo, disco sempre caldo e... beh potenza esagerata, impensabile quanto tardi puoi staccare, però poi va in stoppies
 
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13238753 Inviato: 14 Apr 2012 1:40
 

Icarus992 ha scritto:
Avendo vetrificato le brembo std sono andato sulle did

Io faccio solo strade di montagna ad alto ritmo, disco sempre caldo e... beh potenza esagerata, impensabile quanto tardi puoi staccare, però poi va in stoppies


ma scusa l'ignoranza,ma "vetrificare" le pastiglie non è risolvibile grattando la patina che si è creata e che fa frenare male?!Ad ogni modo, andavo forte sui monti e per i passi,ma dubito seriamente che si riesca a tenere un ritmo simil-pista in strada,soprattutto nelle staccate(hai pur sempre un limite che non può esser così troppo eccessivo calcolando le auto,la poca strada in caso di errore, i guard rail,e in caso di giri in montagna anche il fattore "vuoto" in uscita del tornante!!!!)...per la frenata comunque sì,è impressionante!!!!(ma gli stoppies si fanno ampiamente tenendo TUTTO standard se è per quello icon_wink.gif )...
 
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13240138 Inviato: 14 Apr 2012 14:16
 

Grattarle per ritrovarmele vetrificate nuovamente all'uscita dopo? Comunque problemi a tenerle calde non ne ho, mi permettono di fare staccate negli ultimissimi metri e di far fruttare l 'impianto che ho

Gli stoppies mi vengono nelle staccate violente prima dei tornanti, con le pastiglie di serie manco potevi immaginare di staccare in certi punti con tanta violenza e modulabilità! E io di escursione ho 140 mm, ben sostenuti!
 
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13243397 Inviato: 15 Apr 2012 14:27
 

Icarus992 ha scritto:
Grattarle per ritrovarmele vetrificate nuovamente all'uscita dopo? Comunque problemi a tenerle calde non ne ho, mi permettono di fare staccate negli ultimissimi metri e di far fruttare l 'impianto che ho...Gli stoppies mi vengono nelle staccate violente prima dei tornanti, con le pastiglie di serie manco potevi immaginare di staccare in certi punti con tanta violenza e modulabilità! E io di escursione ho 140 mm, ben sostenuti!

ma scusa,le scaldi decentemente invece di pinzare cattivo a freddo,e mica le vetrifichi...ho cambiato due set girando forte tra i passi,e su quell'aspetto mai un problema..
Gli stoppies cerco e cercherò di evitarli come la peste,perchè se si alza il culo vuol dire dover mollare e ripinzare...e quindi allungare lo spazio di frenata.
 
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13243600 Inviato: 15 Apr 2012 15:26
 

Ok, va bene, qua non sono nemmeno più padrone di cercare più frenata senza che qualcuno ti si impunti contro....

E comunque quelle originali frenano comunque poco, le cm 66 le trovi a 25€ meno ma durano la metà e frenano peggio
 
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13244216 Inviato: 15 Apr 2012 18:44
 

Icarus992 ha scritto:
Ok, va bene, qua non sono nemmeno più padrone di cercare più frenata senza che qualcuno ti si impunti contro....
E comunque quelle originali frenano comunque poco, le cm 66 le trovi a 25€ meno ma durano la metà e frenano peggio


non sto dicendo questo, ma dichiari che quelle di serie faccian c****e quando non è vero visto che il mio amico col dukeR è letteralmente entrato in un lunotto facendo stoppie in una manovra d'emergenza. poi che siano migliori le zcoo è verissimo,ma essere oggettivi senza scaldarsi sarebbe una gran cosa(invece vedo ke la mentalità è SEMPRE la stessa: se una cosa è racing funziona e rompe il culo ai passeri,se è standard fa c****e il c***o..e perdonatemi il francesismo.)..qua tutti piloti come sempre vedo...

EDIT: e non è l'unico esempio questo..moto leccate da paura da far impallidire gli ufficiali,fatte per andarci al bar o per girarci 6000km l'anno se va bene e comunque sempre e solo in strada,ke se mai sei andato in pista capisci che la stai usando al 60% se va bene perchè non puoi andare oltre per gli spazi ridotti e i limiti che la strada offre..come dire che le forcelle ktm fanno schifo così "a scatola chiusa" senza neanche averci messo le mani solo perchè l'ha detto qualcuno,o come dire che la pompa radiale è un nuovo mondo solo perchè questa è radiale e quella d serie smc no...senza saperne la minima differenza,o senza manco averla provata...ma c'è scritto "racing" sui pezzi aftermarket,allora vanno più forte..c ho speso sopra 5000 euro,allora vado più forte.....ma che senso ha ?!?!?!...ma hai icarus dato una occhiata a quando posto qualcosa io?faccio un discorso lungo una casa ogni volta evitando di dire che funziona meglio solo perchè l'ho pagato tanto o poco.

ho girato un anno e mezzo coi freni stock e staccavo dopo agli lc8 nei tornanti,tiravo su il posteriore quando volevo, e lo gestivo allo stesso identico modo di come ora gestisco la pompa radiale che monto....sullo stelvio i 990 mi han guardato la targa finchè non siam arrivati ai rettilinei lunghi verso la fine e lì han tirato fuori il doppio dei cavalli che ho io, e non avevo una modifica addosso se non l'akrapovic!venirmi a trovare scuse,perchè di scuse si tratta, del come le pastiglie OEM non vadano bene risparmiatelo tu e tutti gli altri,perchè se vetrificano è solo perchè non le fai scaldare come dovresti. anche un treno di slick a freddo fa schifo in pista, non per questo allora "non va bene",se lo scaldi diventa un chewing gum...perchè?perchè ha un suo campo di utilizzo....

per parlare e discuterne son apertissimo e anzi mi fa solo piacere,ma per sentirmi dire a priori che una cosa è migliore solo xkè ha un range di utilizzo differente,e se lo faccio notare mi sento anche attaccare contro evita tu e evitate anche tutti gli altri che non saranno disposti al dialogo e alla discussione(cosa ti sei iscritto a fare in un forum allora,per presentare "il tuo mezzo" e sentirti dire "è bellissimo"?pff,contenti voi,io preferisco discuterne e trovar soluzioni ai possibili problemi...

tornando al discorso fatto da icarus: allora adattaci l'anteriore di un superduke,doppio disco,doppia pinza,e mettici due p4 30/34 ....e poi vienimi a dire che freni ancora meglio,quando invece la realtà è che non moduleresti più neanche una staccata!ESSERE OGGETTIVI SE SI VUOL PARLARE CON ME,altrimenti fermatevi al "che bella o che brutta moto che hai fatto" e tanti saluti. ho detto chiaro e tondo che anche a freddo queste pastiglie frenan meglio delle standard che monta,tutto sta a vedere poi quanto del potenziale che hanno stai andando ad utilizzare!!!ma il punto resta lo stesso: come vetrifichi le brembo di serie,se le tratti col culo vetrificherai anche le zcoo,e anche le carboceramiche,e anche qualsiasi altro paio monterai.poi se te la sei presa pace,mi spiace non è che cerco il dibattito incazzoso, son solo realista nelle cose.
 
13244471
13244471 Inviato: 15 Apr 2012 19:40
 

No, è che da ogni tuo discorso sembra che se non hai ragione tu gli altri non possono fare "a"

Vado in moto da 7 anni e posso cominciare a dire qualcosina, inoltre mezzo lavoro nel settore e ho come meccanico e amico Mirko Saccone, ex meccanico dell 'honda ufficiale di Alex Puzar e successivamente si è fatto tutti i mondiali supermoto da vdb in poi per la youthstream, con lui discuto tutte le modifiche.

Penso anche di sapere come si scaldano e tengono in temperatura gomme e pastiglie, dato che ci sono 20 km di trasferimento fino ai luoghi di tiraggio.... le pastiglie le ho scelte più per la loro tecnologia di ceramica sinterizzata che per strani consigli, visto che non le aveva messe nessuno!
-
La moto la uso per uso sportivo, non vede traffico, ragazze o uscite al sabato sera, viaggi quando capita ma non sono deciso a scendere a compromessi per comodità, voglio solo il massimo piacere di guida. Se andassi a leggere il topic della mia moto capiresti, ho fatto solo modifiche meccaniche ed elettroniche di quello che non mi soddisfava, e ho pure dovuto passare momenti difficili per tenerla.

0510_saluto.gif
 
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13244761 Inviato: 15 Apr 2012 20:39
 

Icarus992 ha scritto:
No, è che da ogni tuo discorso sembra che se non hai ragione tu gli altri non possono fare "a"

Vado in moto da 7 anni e posso cominciare a dire qualcosina, inoltre mezzo lavoro nel settore e ho come meccanico e amico Mirko Saccone, ex meccanico dell 'honda ufficiale di Alex Puzar e successivamente si è fatto tutti i mondiali supermoto da vdb in poi per la youthstream, con lui discuto tutte le modifiche.

Penso anche di sapere come si scaldano e tengono in temperatura gomme e pastiglie, dato che ci sono 20 km di trasferimento fino ai luoghi di tiraggio.... le pastiglie le ho scelte più per la loro tecnologia di ceramica sinterizzata che per strani consigli, visto che non le aveva messe nessuno!
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La moto la uso per uso sportivo, non vede traffico, ragazze o uscite al sabato sera, viaggi quando capita ma non sono deciso a scendere a compromessi per comodità, voglio solo il massimo piacere di guida. Se andassi a leggere il topic della mia moto capiresti, ho fatto solo modifiche meccaniche ed elettroniche di quello che non mi soddisfava, e ho pure dovuto passare momenti difficili per tenerla.

0510_saluto.gif


non voglio apparire come una persona che dice che o si fa come dico io o niente,e se appaio come tale mi spiace...le uniche considerazioni che faccio son da quello che provo,e dicevo solo che io con le pastiglie di serie nn ho mai avuto problemi in strada...però vabeh,nasce e muore lì icon_wink.gif ...

PS: il tuo topic,letto tempo fa...mi tengo informato anche io eheh icon_wink.gif
 
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13282420 Inviato: 25 Apr 2012 22:54
 

Due settimane fa son andato a Borgo Ticino per la prima volta,veramente illuminante(una pista fisica da morire,50 volte più fisica di ottobiano,mi piace!)...mentre oggi pistata a Ottobiano con altre due 690SMC,e finalmente si è potuto vedere un confronto abbastanza alla pari(soluzioni tecniche differenti come è ovvio per ogni modello visti gli optional montati,ma di base la moto è quella e quindi),oltre alle modifiche al precarico che avevo fatto(e devo dire che ora funziona,non ondeggia più dentro alla curva quando si apre il gas,sta lì bella piantata dove deve stare e agisce senza se e ma!)...in ogni caso ne son uscito speranzosissimo: il problema sono io,non la moto...divertito un sacco,bastonati alcuni 450,altri mi han sicuramente fatto vedere come si va davvero(anche se ormai "le prove di forza" dove vince chi ha più motore non esistono più,è tutta questione di ciclistica e sospensioni,così mi piace!!!)ma soprattutto ho visto un potenziale dell'smc veramente elevato!!!!si può scendere di almeno altri 3-4 secondi puliti "senza problemi",è tutta questione di manico, altro che modifiche,guidare,guidare e ancora guidare!!!

PS: DID ZCOO finite,son durate 3 pistate,ho fatto gli ultimi due turni con le pastiglie Brembo standard, e che dritti ignoranti e che frenata nulla quando l'ho confrontata con le sinterizzate icon_asd.gif ..a caldo e in pista son un altro pianeta davvero!domani ne ordino di nuove perchè son veramente molto soddisfatto!
 
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13352386 Inviato: 14 Mag 2012 22:12
 

Di ritorno dal mondo del cordolo...anche questa volta Ottobiano,sempre per ragioni di "test di guida" ho preferito una pista in cui ho più riferimenti a riguardo rispetto a Borgo Ticino...questa volta veramente soddisfatto da morire, gomma finita(e le foto parlano abbastanza da sole), divertimento smisurato...ma soprattutto ho migliorato sia il mio record personale sul giro di un paio di decimi(siam ancora in alto mare per quanto riguarda l'esser competitivi con chi corre "per davvero",ma intanto sabato ne son passati due in tutto il giorno..tutti gli altri rimanevano dietro,o se passavano venivano ripresi prima che finisse il giro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!!) sia e soprattutto per quanto riguarda il passo durante tutto il turno son stato migliore di circa un paio di secondi(rimanendo a qualche decimo dal miglior tempo fatto)..120 giri circa in una giornata, 1.02.00 è il nuovo obiettivo da battere,e la moto devo dire che mi soddisfa sempre più..il precarico è regolato il giusto per non farla imbarcare,il motore gira bene e ha la schiena giusta(ho registrato i 123 orari sul rettilineo finale),i rapporti son perfetti(c'è solo da provare adesso a giocare un pelo di più col cambio in un paio di curve strett per capire se ne vale la pena e se si riesce a guadagnare qualche decimo,o se il passo successivo è proprio il tenerla più su di giri e cattiva in ingresso),le traiettorie migliorano sempre più e il feeling con annesso godimento cresce a dismisura,e la gomma mi dà sempre più sicurezza,va solo conosciuta(peccato sia finita..prossimo treno torno su dunlop però quasi di sicuro,anche se un possibile "Bridgestone" mi alletta e non poco)...

ad ogni modo,è da veramente tanto che non faccio vedere più nulla,direi che è arrivato il momento di aggiornare con un bel set di foto partendo dalla pistata di oltre un mese fa:

Borgo Ticino(Pista Azzurra)
uno dei primi turni, misure da prendere, nessun riferimento con l'asfalto,le curve, il raggio di curvatura(ALLUCINANTE, da buttare giù sempre e solo col corpo in 8 curve su 10)..ad ogni modo, sicuramente qui il mio sguardo è la cosa più errata che si possa vedere, ma ero titubante sulla tenuta(dopo aver giocato già cinque o sei jolly in sette/otto giri tra gomme fredde e tenuta non proprio eccellente)

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Dopo aver cominciato a capire come era l'andazzo, si è cominciato ad andare un po' più pesante: curve un pelo più forzate, percorrenza cercando di capire quando la gomma cominciava a pattinare, ma cercando sempre di tenerla al meglio...Notare la distanza tra pedivella e suolo...anche se ora credo che si potrebbe fare molto ma molto meglio dopo le ultime "scoperte" fatte a Otto sulla guida icon_smile.gif ..

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e qui, uno scatto sempre per la serie "è da buttar giù perchè le curve lì definirle strette è un grandissimo complimento!!!!"

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Ottobiano(Pista South, con altre 2 SMC)
divertimento smisurato confrontarsi finalmente con la stessa moto anche se con accorgimenti diversi..fa capire che alla fine come nel 90% dei casi è questione di manico!e infatti uno dei due che eran con me ce ne dava a palate!(peccato per la sua caduta proprio all'ultimo turno,che sfiga nera)...ad ogni modo,qui mi sento "a casa", forzare un po' la piega specie nella prima curva(LA AMO ahahahah) non è mai stato troppo un problema icon_mrgreen.gif (prima o poi mi sdraio sicuro a farla in quel modo ogni volta ahahahahah):

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e qui con un po' di bagarre dietro, che quest'anno mi piace anche detta sinceramente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

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arriviamo sempre a Otto, risalente all'altro giorno...
stessa curva che si vede sopra, angolazione differente, e impostazione MOLTO differente...un guadagno immenso in termini di spinta adesso(tutta questione di dove staccare e fino a che punto tenere il freno,per mollarlo una volta dentro e parzializzare per poi spalancare):

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qua si comincia a intravedere un po' il semi slick che diventa abbastanza slick su di un lato(direi che è ora di cambiarlo icon_redface.gif icon_redface.gif icon_asd.gif ):

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e sempre perchè come ho detto mi piace la bagarre quest'anno:

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e per finire,lo stato pietoso della powerone a fine serata:

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...commenti,impressioni,consigli,pareri ?!ditemi tutto,che ora ho 15 giorni x sistemare la moto(cambio gomma in primis!) perchè poi il cordolo chiama gran voce,E IO LO ASCOLTO! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13353130
13353130 Inviato: 15 Mag 2012 9:06
 

si vede davvero che sei migliorato!! mi piace un sacco lo stile di guida cattivo che hai 0509_doppio_ok.gif
è lo stesso che devo usare anche io col cierrone, bellissimo eh, però mi ammazza icon_xd_2.gif

scusa posso chiederti come fai a fare le foto a otto??? riuscite a ottenere il permesso di entrare in pista?
 
13353244
13353244 Inviato: 15 Mag 2012 9:48
 

Borgoticino ... è una pista dove girano i kart quindi la tenuta fà schifo... anzi l'unico modo per tenere le gomme pulite e tirare a manetta

le curve sono molto secche e le prime 3 le chiudi sempre al limite ... in particolare la S che è davvero stretta (se hai notato c''è un riporto in cemento ... prima li c'era il cordolo ed era ancora più secca) ... è un susseguirsi di curve che non ti lascia molto da pensare ..

mnolti piloti del regionale so che la usano come allenamento siccome è una pista che rischiede molte frenate e inserimenti di forza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13354762
13354762 Inviato: 15 Mag 2012 16:25
 

hai un ottimo stile di guida....
or ci vuole solo esperienza....
PS:BELLISSIME FOTO!!! icon_asd.gif

Ultima modifica di giovanniktm144 il 15 Mag 2012 20:24, modificato 1 volta in totale
 
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13354897 Inviato: 15 Mag 2012 17:12
 

gio88 ha scritto:
si vede davvero che sei migliorato!! mi piace un sacco lo stile di guida cattivo che hai 0509_doppio_ok.gif


grazie icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ...


gio88 ha scritto:
è lo stesso che devo usare anche io col cierrone, bellissimo eh, però mi ammazza icon_xd_2.gif

ciò che non ti uccide ti rende più forte,ricordalo icon_mrgreen.gif

gio88 ha scritto:
scusa posso chiederti come fai a fare le foto a otto??? riuscite a ottenere il permesso di entrare in pista?


teleobiettivo da fuori e basta,dentro non si entra(e non vorrei comunque che mio padre entrasse....non è bello mettersi dentro che se si sdraia uno è il fotografo a essere ciò che fa attutire la caduta icon_wink.gif )...


topo ha scritto:
Borgoticino ... è una pista dove girano i kart quindi la tenuta fà schifo... anzi l'unico modo per tenere le gomme pulite e tirare a manetta

anche a Otto ci girano i kart,ma l'asfalto è mille volte meno rattoppato(anche se porta anche lei i suoi segni)

topo ha scritto:
le curve sono molto secche e le prime 3 le chiudi sempre al limite ... in particolare la S che è davvero stretta (se hai notato c''è un riporto in cemento ... prima li c'era il cordolo ed era ancora più secca) ... è un susseguirsi di curve che non ti lascia molto da pensare ..

adoro la prima curva dopo il traguardo,sinistra e poi destra...e anche dove c'è il rattoppo(mi viene troppo l'istinto omicida nel buttare giù la facocera per farle tenere la traiettoria ahahahah)

topo ha scritto:
molti piloti del regionale so che la usano come allenamento siccome è una pista che rischiede molte frenate e inserimenti di forza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sicuramente la userò anche io per allenare il fisico proprio perchè è da corpo all'80%...e "Megustaaaaa!!!" 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ...

giovanniktm144 ha scritto:
hai un ottimo stile di guida....
or ci vuole solo esperienza....
PS:BELLISSIME FOTTO!!! icon_asd.gif

Grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif , se potessi mi allenerei di più là dentro...ma essendo impossibile,mi alleno fuori per dare il meglio quando entro icon_wink.gif
per le foto,giro i complimenti a mio padre allora eheh icon_mrgreen.gif ...
 
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13354931 Inviato: 15 Mag 2012 17:25
 

ho capito, in pratica usi una macchina fotografica che vale più della mia moto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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13355089 Inviato: 15 Mag 2012 18:09
 

gio88 ha scritto:
ho capito, in pratica usi una macchina fotografica che vale più della mia moto icon_lol.gif icon_lol.gif


la nikon di papà sì è buona,vero...gli obiettivi anche...ma questi risultati si posson avere con praticamente una qualsiasi reflex e qualche centinaio di euro di obiettivo(è un 450 se può interessare)
 
13355254
13355254 Inviato: 15 Mag 2012 18:49
 

Le foto per essere fatte con una reflex non mi sembrano il massimo, poi c'e' reflex e reflex pero'....
 
13355362
13355362 Inviato: 15 Mag 2012 19:11
 

bagonda ha scritto:
Le foto per essere fatte con una reflex non mi sembrano il massimo, poi c'e' reflex e reflex pero'....


è una nikon d90...son 5mb l'una in Jpeg,oltre 18mb in Raw...prima di pubblicarle le taglio,le ridimensiono,le risalvo sempre jpeg,e quando le uploaddo me le faccio ulteriormente ridimensionare....qualitativamente ci credo che perdono...da originali ci faccio i poster(come testimonia camera mia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
13355698
13355698 Inviato: 15 Mag 2012 20:17
 

djroby ha scritto:


è una nikon d90...son 5mb l'una in Jpeg,oltre 18mb in Raw...prima di pubblicarle le taglio,le ridimensiono,le risalvo sempre jpeg,e quando le uploaddo me le faccio ulteriormente ridimensionare....qualitativamente ci credo che perdono...da originali ci faccio i poster(come testimonia camera mia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )


non la risoluzione dico i colori sembra sbiadita !
 
13360728
13360728 Inviato: 16 Mag 2012 23:29
 

Roby ti chiedo un consiglio: ho visto che hai le doppie carene per uso strada/pista e anch'io stavo ci facendo un pensierino.. Ma alla fine cadendo in pista è così probabile graffiare le plastiche?
Pensavo che durante una caduta con la nostra moto, le parti più esposte sono manubrio e forcelle/forcellone
 
13363132
13363132 Inviato: 17 Mag 2012 17:54
 

crocum ha scritto:
Roby ti chiedo un consiglio: ho visto che hai le doppie carene per uso strada/pista e anch'io stavo ci facendo un pensierino.. Ma alla fine cadendo in pista è così probabile graffiare le plastiche?
Pensavo che durante una caduta con la nostra moto, le parti più esposte sono manubrio e forcelle/forcellone

dipende dalla caduta icon_wink.gif
puoi cadere in una curva stretta e quindi la moto l'appoggi per terra,solo sul manubrio...
ma se cadi male,o ad alte velocità, le plastiche(quelle da cross/motard si chiamano così,non carene icon_asd.gif icon_rolleyes.gif )
sono molto esposte....per di più in pista rischi di rigarle quando sali e scendi dalla moto con gli
stivali
PS:le forcelle è molto difficile che le rovini se cadi
al max il forcellone,ma solitamente o cadi e l moto strisia sul'asfalto con il manubrio,o batte anche il codino icon_wink.gif
 
13363254
13363254 Inviato: 17 Mag 2012 18:23
 

crocum ha scritto:
Roby ti chiedo un consiglio: ho visto che hai le doppie carene per uso strada/pista e anch'io stavo ci facendo un pensierino.. Ma alla fine cadendo in pista è così probabile graffiare le plastiche?
Pensavo che durante una caduta con la nostra moto, le parti più esposte sono manubrio e forcelle/forcellone


8 cadute in pista da quando ho cominciato:
*2 bolla d'aria, nessuna frenata,e per forza di cose son finito nell'erba e quindi contro gomme
*1 ghiaione
*1 scivolata quasi da fermo su erba
*4 su asfalto perchè mi si è chiuso l'anteriore/ho perso aderenza

nel complesso del tutto ho segnato:
di fisso i paramani(SEMPRE E COMUNQUE,NON LI SCAMPI MAI!)
il cavalletto
le pedane
la pedivella freno
la pedivella frizione
leggermente il culo della carena
il tubo "salva-marmitta"
il parafango anteriore

le altre carene son sempre state rovinate(parlo dei convogliatori davanti e delle relative carene a cui son attaccati) solo e soltanto strisciandoci sopra gli stivali...ad ogni modo se inizi a girarci in pista preventiva che:
1)CADRAI,è solo questione di tempo ma prima o poi tutti battezzano l'asfalto...se vai forte,sempre,è "naturale" aumentare le probabilità di sdraiarti..e quindi prima o poi tocca come è toccato a tutti...fa parte del gioco.
2) non avrai MAI la moto immacolata a livello estetico(se la vuoi tenere tale,preparati a pagare,e abbastanza...xkè "il segnetto" prima o poi arriva che sia x una caduta,x lo stivale,o xkè comunque la stai usando e alla grande,e quindi la moto diventa "vissuta" ahah)...quindi se la vuoi tenere bene e esteticametne in ordine per quando sei in strada,fatti un secondo set di carene(consiglio di non comprarle ma di usare quelle che hai come carene da battaglia..quando saranno rovinate comprerai le nuove,ma comprarle ora per poi demolirle,a che pro scusa?)..anche se ti dico,se inizi a girare "spesso" poi la smetti di fare montaggio e smontaggio,anche se ci vuole un'ora scarsa a far il tutto,fidati icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


giovanniktm144 ha scritto:

dipende dalla caduta icon_wink.gif
puoi cadere in una curva stretta e quindi la moto l'appoggi per terra,solo sul manubrio...
ma se cadi male,o ad alte velocità, le plastiche(quelle da cross/motard si chiamano così,non carene icon_asd.gif icon_rolleyes.gif )
sono molto esposte....per di più in pista rischi di rigarle quando sali e scendi dalla moto con gli
stivali
PS:le forcelle è molto difficile che le rovini se cadi
al max il forcellone,ma solitamente o cadi e l moto strisia sul'asfalto con il manubrio,o batte anche il codino icon_wink.gif


se hai i tamponi salvi piedini forcella e forcellone se strisci su asfalto..se finisci nel ghiaione invece righi il tutto perchè la moto si infossa dentro letteralmente e quindi non puoi farci niente...per il resto, nel momento in cui strisci su asfalto e la moto continua a strisciare o ti cade a bassa velocità perchè ti si chiude l'anteriore,ciò che sfreghi è più o meno sempre lo stesso icon_wink.gif
 
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