djroby ha scritto:
simonepkd ha scritto:
Posso solo dirti che avrò una smc fra le chiappe anche io fra un paio di mesi, volevo farti una domanda ben mirata che ho fatto più volte anche in altri forum ma con nessuna risposta o troppo vaghe quindi ti chiedo. il kit evo 2 fa perdere molto in basso? non è che perde quella ignoranza ai bassi-medi e spinge solo in alto? non vorrei una moto snaturata ecco. Grazie e ancora complimenti
il cambiamento da pre-evo2 e post-evo2 si sente,NETTAMENTE,più di come si sente il passar dalla mappatura Rain a quella Advanced o Standard...guadagna un fantastico motore "per pascolare nel traffico" secondo me,nel senso che l'on off ai bassi regimi è veramente pacioso e gestibilissimo,quasi inesistente,il motore spinge bene dai 3000 giri ai 4500 senza nessun problema...il bello secondo me arriva dopo: nel momento in cui spalanchi il gas, dai 5000 e ancora di più dai 6000 fino a praticamente il limitatore,è un continuo crescendo di potenza..la moto ha un incremento di velocità spaventoso rispetto alla mappatura akrapovic o all'aver messo qualche altro filtro tipo il DNA...ora si sente davvero la cattiveria,è quasi "scomodo"(è solo questione di prenderci la mano secondo me...vedremo nei prossimi mesi perchè per ora ho guidato veramente poco) se ti trovi dentro alla curva ed entri nei 5000 giri mentre sei piegato,perchè senti proprio una spinta che prima non esisteva neanche se tenevi il motore perennemente in coppia. Secondo me è un gran kit che ti permette di usare la moto ancora meglio nel traffico(non è che diventa un 125 4t morto,è solo più gestibile,ma la cavalleria comunque è sempre presente,ricordalo!),e inoltre ti permette di godere di una maggiore spinta rispetto alla versione standard.
mosetheeraser ha scritto:
Fantastica
Grazie
Questi son commenti che mi fanno pensare che sia una buona modifica, al contrario ho letto più volte possessori di smc dire il contrario, tra cui uno in particolare:
Utente:salve a tutti
Ho montato sulla mia k kit evo 2 ( camme e filtro ) . Ho notato grossi miglioramenti su giri alti ma in basso come dice andrea1989 è veramente uno scaldapizzette . Andrea mi ha mandato una mappatura ottimizzata da lui per cercare di colmare il vuoto in basso ma la perdita di potenza sotto i 5000 è ancora moolto percettibile. Qualcuno di voi tipo sganzo ha creato una mappa piu precisa per questo tipo di kit o sono costretto a fare banco prova ??
grazie
Pareri?