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KTM 690 SMC '08 .. KaTe-eMily [Aggiornamenti pistate/Foto!]
14075507
14075507 Inviato: 21 Gen 2013 19:52
 

djroby ha scritto:


dico che sarà molto simile perchè di stock abbiamo piastre con Offset 32-34 e perno in asse. ora ho un offset se non erro di 15 e un perno avanzato che se non erro è +20 rispetto all'asse delle forcelle(o +10,non ricordo,misura il piedino tuo per conferma,è la tua forca in pratica icon_wink.gif ),e di conseguenza non dovrebbe variare quindi il passo della moto icon_wink.gif !...


si se i tuoi dati sono corretti hai messo più "in piedi" la forca mantenendo il passo uguale icon_smile.gif
 
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14075518 Inviato: 21 Gen 2013 19:54
 

pit993 ha scritto:


si se i tuoi dati sono corretti hai messo più "in piedi" la forca mantenendo il passo uguale icon_smile.gif

sì, ma non semplificare dicendo "stesso numero,stesso risultato pratico". sul passo sì,ma come controllo della moto è tutt'altra storia secondo me(ma ne parliamo quando si potrà girare,ora non posso commentare setup e freno dal momento che non si va con sto freddo icon_mrgreen.gif )....
 
14075552
14075552 Inviato: 21 Gen 2013 20:08
 

djroby ha scritto:

sì, ma non semplificare dicendo "stesso numero,stesso risultato pratico". sul passo sì,ma come controllo della moto è tutt'altra storia secondo me(ma ne parliamo quando si potrà girare,ora non posso commentare setup e freno dal momento che non si va con sto freddo icon_mrgreen.gif )....


ah bhe ovvio, a detta di chi ha montato le piastre chiuse ha trovato molta differenza sopratutto in agilità... anche se per dare la conferma ufficiale aspetterò e aspetterai anche tu a quanto pare visto che fa un freddo polare icon_evil.gif
 
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14075576 Inviato: 21 Gen 2013 20:14
 

ma col filtro a cono non perdi ai bassi? nell air box c' è aria ferma che viene quindi aspirata più in fretta e aiuta il motore a salire di giri che sappia io

certo gli alti aumentano icon_twisted.gif
 
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14075703 Inviato: 21 Gen 2013 20:46
 

LucaD93 ha scritto:
ma col filtro a cono non perdi ai bassi? nell air box c' è aria ferma che viene quindi aspirata più in fretta e aiuta il motore a salire di giri che sappia io

certo gli alti aumentano icon_twisted.gif


Si, ma perde più che altro per il camme, peró agli alti va veramente forte

Niente a che vedere con i nostri 250 2t
 
14076138
14076138 Inviato: 21 Gen 2013 23:11
 

Grande roby! Queste sì che sono modifiche di sostanza! Sono proprio curioso di avere un responso sulla maneggevolezza del mezzo!
 
14076153
14076153 Inviato: 21 Gen 2013 23:17
 

Icarus992 ha scritto:


Si, ma perde più che altro per il camme, peró agli alti va veramente forte

Niente a che vedere con i nostri 250 2t


vorrei vedere, si parla sempre di 650 di cilindrata!!!
 
14076297
14076297 Inviato: 22 Gen 2013 0:45
 

LucaD93 ha scritto:
ma col filtro a cono non perdi ai bassi? nell air box c' è aria ferma che viene quindi aspirata più in fretta e aiuta il motore a salire di giri che sappia io

certo gli alti aumentano icon_twisted.gif


su questo la pensiamo molto diversamente: secondo me un motore DEVE poter respirare("più aria fresca respira,più benzina può bruciare" per farla in soldoni). l'airbox con tanto di cornetto che punta SUL MANUBRIO è inutile a parer mio,sarebbe servita una presa d'aria che sbucasse in un punto DOVE EFFETTIVAMENTE PESCARE ARIA (vedi le soluzioni tecniche dei 450 di lazzarini, o l'husqvarna di inizio anno di hermunen se non erro tanto x citarne un paio: cornetto che spara fuori dove io ho lo scarico o accanto al radiatore frontale,e pesca in modo dinamico). altrimenti così come esce di serie ristagna alla grande. e in parte idem col cono. sotto la sella c'è il motore, i radiatori,le fiancate coprono i lati, anche rimuovendo l'airbox non c'è modo di far entrare tutta quest'aria sempre fresca. ci sarebbe da avere qualche bella idea(in rete c'è gente che ha fatto qualche specie di "canalina" che punta sul filtro,però non so quanto siano redditizie)

Icarus992 ha scritto:

Si, ma perde più che altro per il camme, peró agli alti va veramente forte
Niente a che vedere con i nostri 250 2t

LucaD93 ha scritto:
vorrei vedere, si parla sempre di 650 di cilindrata!!!

ti ha risposto lui, paragonare un 250 CROSS con un 650 nato coi rapporti lunghi è come paragonare una modella e una ferrari. belle entrambe,ma di due mondi diversi.
comunque sì,anche io non son un amante di quell'albero a camme. mi piacerebbe avere un po' un altro tipo di spinta,ma secondo me si può rimediare un sacco mappando(e non torniamo sul discorso "tuneecu in casa",sai che se lo farò, andrò da un preparatore con rulli e che sappia molto bene ciò che fa icon_wink.gif !!!


crocum ha scritto:
Grande roby! Queste sì che sono modifiche di sostanza! Sono proprio curioso di avere un responso sulla maneggevolezza del mezzo!

Grazie roccia,se il tempo è clemente sto pensando alla top fuel di febbraio,anche se il fattore "grip zero" a detta di tutti mi tende a bloccare un po'...per capire quanto è redditizio il tutto serve il caldo,ora è improponibile sbilanciarsi icon_wink.gif !.....
 
14077146
14077146 Inviato: 22 Gen 2013 14:46
 

sono d accordissimo con te sul fatto che più aria specialmente fresca al motore fa bene, tant è che sull amacchina cambio la presa d aria della mia (diesel) con quella del modello benzina messa meglio..

dicevo solo che in teoria dovrebbe perdere ai bassi così...

per l aspirazione vedi le moto da velocità che hanno delle prese enormi davanti che sparano aria nel filtro, hanno quasi una turbina per quanta aria prendono..
 
14077162
14077162 Inviato: 22 Gen 2013 14:51
 

Roby per quanto riguarda il filtro c'e un ragazzo che ha montato quello a cono, anzichè farlo puntare all'indietro (come nel kit evo2), lo ha messo puntato verso il manubrio, in pratica al posto dell'airbox. Si è costruito una paratia con incollata sopra un foglio di alluminio termoisolante, e dice che anche dopo lunghi giri il filtro è sempre bello fresco.
Potresti mettere anche tu sotto al tuo filtro a cono uno di quei fogli termoisolanti, per non farlo scaldare troppo.
Altra cosa interessante che è saltata fuori dalle sue prove: a detta sua, più era lungo il tubo di raccordo col cono, migliori erano i bassi; al contrario, tubo corto = più esplosiva agli alti
 
14077206
14077206 Inviato: 22 Gen 2013 15:06
 

il principio del tubo è giustissimo, nei kart si gioca molto coi cornetti di aspirazione e distanza carburatore/ aspirazione cilindro
 
14077946
14077946 Inviato: 22 Gen 2013 19:52
 

crocum ha scritto:
Roby per quanto riguarda il filtro c'e un ragazzo che ha montato quello a cono, anzichè farlo puntare all'indietro (come nel kit evo2), lo ha messo puntato verso il manubrio, in pratica al posto dell'airbox. Si è costruito una paratia con incollata sopra un foglio di alluminio termoisolante, e dice che anche dopo lunghi giri il filtro è sempre bello fresco.
Potresti mettere anche tu sotto al tuo filtro a cono uno di quei fogli termoisolanti, per non farlo scaldare troppo.
Altra cosa interessante che è saltata fuori dalle sue prove: a detta sua, più era lungo il tubo di raccordo col cono, migliori erano i bassi; al contrario, tubo corto = più esplosiva agli alti


so di chi parli, ho letto la conversazione(o forse l'ha fatta proprio con me,boh)....comunque per "fresca" oltre che di temperatura,intendo proprio un impossibilità di ristagno, come l'aria che ti viene addosso x capirci.

LucaD93 ha scritto:
il principio del tubo è giustissimo, nei kart si gioca molto coi cornetti di aspirazione e distanza carburatore/ aspirazione cilindro


creare un ingresso di aria che renda il tutto in modo dinamico sarebbe uno spettacolo!

LucaD93 ha scritto:
sono d accordissimo con te sul fatto che più aria specialmente fresca al motore fa bene, tant è che sull amacchina cambio la presa d aria della mia (diesel) con quella del modello benzina messa meglio..

dicevo solo che in teoria dovrebbe perdere ai bassi così...

per l aspirazione vedi le moto da velocità che hanno delle prese enormi davanti che sparano aria nel filtro, hanno quasi una turbina per quanta aria prendono..


quelle sono prese d'aria dinamiche. il concetto ormai si usa anche nel supermoto(Lazzarini per citarne uno come ho detto sopra). in pratica l'aria entra nel condotto e va "in pressione" aumetando quindi maggiormente la potenza rispetto all'avere dell'aria statica da aspirare.
 
14078243
14078243 Inviato: 22 Gen 2013 21:03
 

djroby ha scritto:


quelle sono prese d'aria dinamiche. il concetto ormai si usa anche nel supermoto(Lazzarini per citarne uno come ho detto sopra). in pratica l'aria entra nel condotto e va "in pressione" aumetando quindi maggiormente la potenza rispetto all'avere dell'aria statica da aspirare.


ma per prese dinamiche intendete quelle scatole filtro con i "cornetti d'aspirazione" o uno solo che sulle sportive? perchè io sulla mia ho i cornetti che spuntano tra i radiatori e il telaio, ma non so se manda in pressione l'aria come sulle sportive
 
14078254
14078254 Inviato: 22 Gen 2013 21:06
 

Non credo pit icon_wink.gif

O fate come maurocuri, che ha messo la rete al posto della plastiche che copre il cono

Altra cosa, prima di ragionare sulla freschezza aria, pensate al tubo. Quello originale ktm è scadente perchè tende a piegarsi/comprimersi in aspirazione
 
14078902
14078902 Inviato: 23 Gen 2013 0:37
 

Icarus992 ha scritto:
Non credo pit icon_wink.gif

O fate come maurocuri, che ha messo la rete al posto della plastiche che copre il cono

Altra cosa, prima di ragionare sulla freschezza aria, pensate al tubo. Quello originale ktm è scadente perchè tende a piegarsi/comprimersi in aspirazione


quello originale ktm è scadente perchè è indirizzato SUL MANUBRIO/SUL CANNOTTO !

guardate l'hm del lazza: ha sto tubo in carbonio che picchia fuori dal fianco e arriva sotto al ginocchio.lì sì che pesca,non dove è messo da mamma ktm....
 
14082913
14082913 Inviato: 24 Gen 2013 18:38
 

è normale che con un raccordo piu lungo tra filtro e corpo farfallato migliorano i bassi, fa da cassa filtro il raccordo!
comunque la miglior modifica da fare sul kit evo 2 è dargli aria fresca, non quella che gli arriva senza modifiche, che sfiora gli 80 gradi a moto ferma!!
se si mettono le fiancatine dell'erre si puo fare un gran bel lavoretto in questo senso.
in ogni caso la presa d'aria frontale, serve solo a velocità alte, oserei dire sopra i 200 km/h, quindi inutile per il K, le prove che ho fatto lo confermano.
le camme in ogni caso tolgono un 500 giri circa di coppia in basso, ma dai 4300 giri in su non c'è paragone con l'evo 1.
 
14148427
14148427 Inviato: 22 Feb 2013 1:08
 

Allora roby hai provato la moto dopo la varie modifiche al setting? Prime impressioni?
 
14159049
14159049 Inviato: 26 Feb 2013 20:53
 

crocum ha scritto:
Allora roby hai provato la moto dopo la varie modifiche al setting? Prime impressioni?


ho fatto un giro montanaro a inizio mese...poi è arrivata la neve,l'acqua,di nuovo la neve, ancora la neve,sempre e solo neve, e quindi ora una febbre da cavallo perchè son fortunato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...per quel poco che ho provato "me gustaaaaa"....sembra un po' più facile da indirizzare se si va di traverso,mentre il freno x ora siamo un pelo meno frenanti delle did zcoo direi...aspetto metà marzo,prime pistate icon_wink.gif !

PS: ti aggreghi eh !!!! icon_wink.gif
 
14159313
14159313 Inviato: 26 Feb 2013 22:08
 

Bene bene, prime impressioni allora positive! Per qualche girata ci sentiamo appena inizia a fare un po più caldo! Intanto guarisci alla svelta
 
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