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KTM 690 SMC '08 .. KaTe-eMily [Aggiornamenti pistate/Foto!]
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13693954 Inviato: 26 Ago 2012 10:16
 

Poletti ha fatto un buon lavoro? si può sapere su cosa hanno agito e circa il prezzo del totale?
 
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13694260 Inviato: 26 Ago 2012 12:23
 

simonepkd ha scritto:
Poletti ha fatto un buon lavoro? si può sapere su cosa hanno agito e circa il prezzo del totale?

poletti ha fatto un bel lavoretto devo dire..ora la forcella fa più il suo lavoro(provata a Ottobiano, prima avevo dovuto lavorare sul precarico perchè tendeva a imbarcarsi e a rimbalzare,ora lavora come una vera e propria sospesione che si schiaccia e ti scarica in uscita con la dolcezza che deve avere)...son stati fatti solo taratura e scorrevolezza,nulla di più(anche perchè se si vuol lavorare di più son dell'idea di prendere una forcella di un SMR 450 e poi iniziare a lavorare su quella che altrimenti non ne vale molto la pena)
 
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13694348 Inviato: 26 Ago 2012 12:52
 

Bellissima questa moto, poi le modifiche sono da 0510_mina.gif
Probabilmente fa qualche anno prenderò pure io una moto come questa.. in pista ci sono molte differenze dai 450? Certo, so che son mondi diversi, ma parlando solo di divertimento e non di uso agonistico, ci si va bene anche con queste in pista?

PS: se vuoi passa dalla mia che pareri da utenti esperti son sempre utili. icon_wink.gif
 
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13695333 Inviato: 26 Ago 2012 21:05
 

Blake10 ha scritto:
Bellissima questa moto, poi le modifiche sono da 0510_mina.gif

Grazie icon_wink.gif
Blake10 ha scritto:
in pista ci sono molte differenze dai 450? Certo, so che son mondi diversi, ma parlando solo di divertimento e non di uso agonistico, ci si va bene anche con queste in pista?

a livello di motore te la puoi giocare senza problemi,avendo rapporti peso/potenza molto simili,coi rapporti giusti e con qualche modifica mirata non si vede in quel senso la diversità...il fatto è che un 450 pesa 40kg in meno dell'SMC e ha determinate soluzioni tecniche pensate più alla pista che al comfort (dalle forcelle che spesso offrono sensazioni "migliori" tanto per dirne una)...per andare a fare l'amatore non c'è assolutamente problema,anzi è una goduria...certo,se invece vuoi far qualcosa di più,campionati o anche solo pensare alla pista come ad un qualcosa di costante,allora tira fuori i suoi limiti(nel senso che se l'intento è usarla per girare e basta,a questo punto prendi un 450 non omologato per circolare su strada icon_wink.gif )...
 
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13695537 Inviato: 26 Ago 2012 22:47
 

djroby ha scritto:

a livello di motore te la puoi giocare senza problemi,avendo rapporti peso/potenza molto simili,coi rapporti giusti e con qualche modifica mirata non si vede in quel senso la diversità...il fatto è che un 450 pesa 40kg in meno dell'SMC e ha determinate soluzioni tecniche pensate più alla pista che al comfort (dalle forcelle che spesso offrono sensazioni "migliori" tanto per dirne una)...per andare a fare l'amatore non c'è assolutamente problema,anzi è una goduria...certo,se invece vuoi far qualcosa di più,campionati o anche solo pensare alla pista come ad un qualcosa di costante,allora tira fuori i suoi limiti(nel senso che se l'intento è usarla per girare e basta,a questo punto prendi un 450 non omologato per circolare su strada icon_wink.gif )...

Grazie, io penso che in futuro mi piacerebbe fare qualche giro in pista, ma si parla di 1 o 2 l'anno. Perchè mi sa che quando avrò occasione di cambiare moto vorrei anche provare l'enduro, e magari mi butterei su qualcosa tipo 450 usato o un vecchio 250 2t dello scorso millennio, con i motori stra pompati. xD
 
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13740449 Inviato: 10 Set 2012 0:14
 

Ciao roby, vorrei mettere anch'io il koubalink come il tuo (-4cm) quest'inverno, ho bisogno di qualche info:
1) di quanto devo sfilare le forche?
2) dopo il montaggio devo accorciare il cavalletto laterale? Se sì, come hai fatto?
3) dove lo hai comprato?
 
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13741600 Inviato: 10 Set 2012 11:58
 

Almeno 40 mm da come sei ora icon_biggrin.gif
 
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13741798 Inviato: 10 Set 2012 13:12
 

crocum ha scritto:
Ciao roby, vorrei mettere anch'io il koubalink come il tuo (-4cm) quest'inverno, ho bisogno di qualche info:
1) di quanto devo sfilare le forche?
2) dopo il montaggio devo accorciare il cavalletto laterale? Se sì, come hai fatto?
3) dove lo hai comprato?


io le forche le ho sfilate quanto il dietro,il cavalletto laterale non l'ho accorciato e va bene(anche se la moto sta effettivamente più "dritta" di prima,quello è verissimo!)...
 
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13742969 Inviato: 10 Set 2012 18:58
 

se no prendi un tubo d'acciaio lungo e piano piano lo pieghi (il cavalletto)

Con la mia abbiamo usato uno di quelli rossi e bianchi che si mettono nell'asfalto, con il GIANT che faceva tanta forza che mi ha sollevato la moto e a tenerla eravamo in tre rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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13743855 Inviato: 10 Set 2012 22:56
 

Icarus992 ha scritto:
se no prendi un tubo d'acciaio lungo e piano piano lo pieghi (il cavalletto)

Con la mia abbiamo usato uno di quelli rossi e bianchi che si mettono nell'asfalto, con il GIANT che faceva tanta forza che mi ha sollevato la moto e a tenerla eravamo in tre rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

sai vero che rischi di snervare il tubo e quindi poi butti il cavalletto?

comunque,se vuoi anche lavorare sul cavalletto:
per un lavoro fatto bene usi una piega-tubi(e quando andrai a tirar su il cavalletto però sarà più orientato verso l'esterno).
in alternativa lo accorci e gli saldi il nuovo fondello tondo che hai tagliato accorciandolo.

ribadisco che comunque io non ho fatto nessun accrocchio o lavoro strano e la moto sta su, solo più in orizzontale(basta stare attenti a non metterla in pendenza sul lato senza cavalletto sennò è naturale che si sdraia)...
 
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13745268 Inviato: 11 Set 2012 12:12
 

djroby ha scritto:

sai vero che rischi di snervare il tubo e quindi poi butti il cavalletto?

comunque,se vuoi anche lavorare sul cavalletto:
per un lavoro fatto bene usi una piega-tubi(e quando andrai a tirar su il cavalletto però sarà più orientato verso l'esterno).
in alternativa lo accorci e gli saldi il nuovo fondello tondo che hai tagliato accorciandolo.

ribadisco che comunque io non ho fatto nessun accrocchio o lavoro strano e la moto sta su, solo più in orizzontale(basta stare attenti a non metterla in pendenza sul lato senza cavalletto sennò è naturale che si sdraia)...


il mio non si poteva accorciare, è un po particolare, piegarlo è l'unica

basta farlo lentamente e non sforzare troppo sulla piega
 
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13751175 Inviato: 13 Set 2012 0:12
 

Icarus992 ha scritto:

il mio non si poteva accorciare, è un po particolare, piegarlo è l'unica
basta farlo lentamente e non sforzare troppo sulla piega


è vero che l'SM e il Duke hanno il cavalletto non a tubo ma rettangolare,sagomato tipo il forcellone..bello a vedersi,parecchio!

Comunque,colgo la palla al balzo: domenica tempo permettendo mi sa che faccio l'ultima pistata di stagione(arrivano gli acquazzoni,il freschello che mi fa scricchiolare tutto 0510_amici.gif e via dicendo)...quindi lancerei un invito:
Crocum
Icarus
Simonepkd
Lurik

e chiunque altro voglia venire....Ce la pistiamo a Borgo Ticino domenica(MOLTO più tranquillo del sabato come gente presente)?!il weekend è l'unico momento libero che ho,gli altri giorni lavoro quindi qualsiasi proposta in settimana dico già di no..

e comunque: Ottobiano riservata ai Kart fino alle 6,Castelletto riservata all'italiano Supermoto...Ergo Borgo Ticino is the way!(o chignolo po,ma non l'ho mai provata!)

Dai, ho voglia di PISTA PISTA PISTA PISTA PISTA!
 
13751317
13751317 Inviato: 13 Set 2012 7:40
 

Roby domenica non posso proprio.. Se invece ti proponessi sabato a chignolo po? Anch'io non l'ho msi provata, ma per me sarebbe molto comoda, e poi penso che come pista sarà quasi deserta! Fammi sapere!!!
 
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13754544 Inviato: 13 Set 2012 20:15
 

crocum ha scritto:
Roby domenica non posso proprio.. Se invece ti proponessi sabato a chignolo po? Anch'io non l'ho msi provata, ma per me sarebbe molto comoda, e poi penso che come pista sarà quasi deserta! Fammi sapere!!!


Mi intrighi !potrei starci,se ti fai lo sbatti di chiamare per sentire se è libera,e girarmi i prezzi e gli orari(e un indirizzo così mi metto a lavorare con google maps !)
 
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13754836 Inviato: 13 Set 2012 21:55
 

per le pistate niente da fare, mi sto attrezzando (husa 650), con il 690 niente icon_wink.gif

E poi ora c'è il raduno KCI, sono a provare strade e a sperare di non rimanere per strada (la moto dava ciocchi, si spegneva da sola, ho levato il sensore caduta e resettato la centralina, vediamo ora...)
 
13754917
13754917 Inviato: 13 Set 2012 22:23
 

djroby ha scritto:


Mi intrighi !potrei starci,se ti fai lo sbatti di chiamare per sentire se è libera,e girarmi i prezzi e gli orari(e un indirizzo così mi metto a lavorare con google maps !)


Prezzi e orari: 40€ la giornata intera dalle 9.25 alle 16.25
Per l'indirizzo se vuoi ci becchiamo qui a Lodi, carichiamo le moto sul carrello e andiamo lì in macchina, ci mettiamo circa una mezzoretta (di preciso non so, come ti dicevo a chignolo non son mai stato). Telefono in giornata per la disponibilità e ti dico.. quando riesci a farmi sapere se ci sei?
PS: ti mando un mp col mio numero di cell così siamo piú comodi per sentirci
 
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13754977 Inviato: 13 Set 2012 22:49
 

crocum ha scritto:


Prezzi e orari: 40€ la giornata intera dalle 9.25 alle 16.25
Per l'indirizzo se vuoi ci becchiamo qui a Lodi, carichiamo le moto sul carrello e andiamo lì in macchina, ci mettiamo circa una mezzoretta (di preciso non so, come ti dicevo a chignolo non son mai stato). Telefono in giornata per la disponibilità e ti dico.. quando riesci a farmi sapere se ci sei?
PS: ti mando un mp col mio numero di cell così siamo piú comodi per sentirci


tengo sott'occhio il meteo,se è buono ci sto icon_wink.gif ..la distanza vedo che son 60 km circa(come ottobiano),e la pista è molto simile a quest'ultima vedo(E MI PIACE!!!),domani in serata cerchiamo di sentirci che ci organizziamo..io mi farei anche trovare direttamente là che così intanto smonto la moto e si perde il minor tempo possibile icon_biggrin.gif !...ma domani comunque vediamo gli ultimi dettagli !

PS: nel paddock mi fai provare l'smc-r (mentre tu giochi col mio triciclo nero opaco se vuoi,chiaro)?...giusto perchè così prossimo anno se mi intriga come penso o lo vendo e passo anche io alla eVVe, o aumento l'RdC anche sulla mia(anche se avrei progetti ben più estremi) !!! ahahahaha
 
13810993
13810993 Inviato: 2 Ott 2012 18:00
 

Roby quando ci siamo visti mi hai detto che avevi messo il gas rapido: è un domino? A cavo doppio? Sai quanti gradi ha di rotazione? Grazie!!!
 
13812231
13812231 Inviato: 3 Ott 2012 0:30
 

crocum ha scritto:
Roby quando ci siamo visti mi hai detto che avevi messo il gas rapido: è un domino? A cavo doppio? Sai quanti gradi ha di rotazione? Grazie!!!


GAS RAPIDO 2 FILI ORO 110MM 28MM/73° .36MM/94° ...ergo: 73° icon_wink.gif
 
13812236
13812236 Inviato: 3 Ott 2012 0:51
 

Ecco illuminami un po.. Cosa diavolo voglion dire i vari numeri espressi in MM? io quale devo guardare per le nostre moto?
 
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13814628 Inviato: 3 Ott 2012 19:34
 

ho provato i tuoi rapporti roby

Ora quasi quasi proverei pure 14/45 icon_asd.gif

c'è da farsi venire male alle braccia già con questi, a qualsiasi regime apre come una capra ignorante e in quarta in curva se prendi asperità si alza rotfl.gif
 
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13815197 Inviato: 3 Ott 2012 21:31
 

Roby io verrei anche solo per vedervi! ma abito dall'altra parte del mondo azz eusa_wall.gif
 
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13815378 Inviato: 3 Ott 2012 22:24
 

crocum ha scritto:
Ecco illuminami un po.. Cosa diavolo voglion dire i vari numeri espressi in MM? io quale devo guardare per le nostre moto?


significa che per spostare 28 o 36mm di cavo devi compiere una rotazione di tot gradi(in questo modo puoi così capire quanto un gas sia effettivamente più rapido di un altro).

Icarus992 ha scritto:
ho provato i tuoi rapporti roby
Ora quasi quasi proverei pure 14/45 icon_asd.gif
c'è da farsi venire male alle braccia già con questi, a qualsiasi regime apre come una capra ignorante e in quarta in curva se prendi asperità si alza rotfl.gif


14/45 mavà è troppo,sfiora il ridicolo. useresti poi davvero dalla terza in poi perchè la seconda sarebbe eccessivamente corta(figurarsi la prima). che è una bella capretta incazzosa io l'ho sempre sostenuto..divertente da morire icon_wink.gif !!!!!

COMUNQUE:

la regia mi dice "domenica castelletto",luri presente a quanto pare...chiunque voglia unirsi,siam là a meno ke non piova icon_biggrin.gif !!!
 
13815428
13815428 Inviato: 3 Ott 2012 22:45
 

Ok roby e per avere un'idea, sulla nostra moto sai quanti mm di filo bisogna tirare per aprire tutto?
Sapendo i mm di cavo così posso capire i gradi di rotazione!
 
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13815548 Inviato: 3 Ott 2012 23:26
 

crocum ha scritto:
Ok roby e per avere un'idea, sulla nostra moto sai quanti mm di filo bisogna tirare per aprire tutto?
Sapendo i mm di cavo così posso capire i gradi di rotazione!

è un'idea la cosa,non devi pensarla letteralmente così. sulla nostra su 28mm di corsa si risparmia circa una decina scarsa di gradi se non erro(avevo fatto le comparative).

il gas rapido per noi, con quel tipo più che altro, non è una modifica "drastica",serve giusto x evitarti di slogare il polso quando spalanchi tutto(ma comunque spesso devi andar a riprendere la manopola comunque perchè non è un gas rapido da sportiva dove fai 28mm in 50°..FOLLIA!)
 
13815585
13815585 Inviato: 4 Ott 2012 0:35
 

Ok grazie roby, comunque spero di montarlo al più presto proprio perchè quello di serie è davvero troppo lungo: scomodo in pista, e secondo me anche pericoloso in strada perchè quando hai tutto spalancato ci metti più tempo a riprendere il freno anteriore in caso di frenata d'emergenza!
 
13816432
13816432 Inviato: 4 Ott 2012 12:50
 

djroby ha scritto:


14/45 mavà è troppo,sfiora il ridicolo. useresti poi davvero dalla terza in poi perchè la seconda sarebbe eccessivamente corta(figurarsi la prima). che è una bella capretta incazzosa io l'ho sempre sostenuto..divertente da morire icon_wink.gif !!!!!


ma io voglio arrivare al ridicolo icon_asd.gif

Comunque la prima era abbastanza utilizzabile sia per partire che per uscire dai tornantini da toboga della liguria e appena giravi monoruota, appoggiavo la seconda, riaprivo e vabbè... icon_asd.gif

Non sarà una rapportatura che userò spesso già questa, ogni tanto per fare il pirla, però anche solo provare 14/45 è una cosa da fare nella vita

Se prima il 450 lo giudicavo floscio, ora è proprio da checche icon_asd.gif
 
13818709
13818709 Inviato: 4 Ott 2012 22:36
 

fuori dai tornanti in PRIMA ?!seconda tutta la vita !in prima scalcia !!!!!
 
13818715
13818715 Inviato: 4 Ott 2012 22:39
 

la tua scalcia, io sono mappato giusto icon_mrgreen.gif
 
13818718
13818718 Inviato: 4 Ott 2012 22:40
 

Icarus992 ha scritto:
la tua scalcia, io sono mappato giusto icon_mrgreen.gif


domenica,ottobiano,ti insegno come si esce da un tornante dai eusa_whistle.gif rotfl.gif icon_twisted.gif ahahahah
 
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