Son qui sul forum da una vita e a parte qualche foto di copertoni cotti e pieni di gomme e foto del mio incidente non ho mai parlato troppo della mia piccola fonte di gioia...
Tutto è iniziato quando ho fatto il patentino...a 15 anni,ed è arrivato il mio scooter...gli ho messo su le peggio cose,era più il tempo che restava smontata di quello che veniva utilizzato,ma mi dava un sacco d'emozioni...poi i 18 anni,e l'unica richiesta ai miei genitori da due anni a quella parte: non voglio un auto,non voglio dei soldi,non voglio che me la compriate,ma voglio poter avere una moto,mantenermela io,gestirmela io,fare anche i salti mortali x averla,ma voglio una moto per il mio compleanno...e così inizia la ricerca in rete,finchè non resto con due papabili, entrambe smc...una con terminale akra,corona arancione,tamponi...e l'altra con più roba: Akrapovic completo,filtro dna,catena senza o-ring,tre set di carene,ecc ecc...le andiam a vedere,prezzi molto simili,sorriso scemo ad entrambe le occasioni..quando vedo la seconda,in tutta la sua bellezza(tutta nera opaca con adesivi Ktm stile anni '80 con scritta bianca su fondo azzurro) ci resto un attimo perplesso,ma mi piace,eccome se mi piace!...non potevo neanche provarla perchè non avevo la patente,così ci sale mio padre,giro del cortile,e mi dice:"va troppo,sei sicuro?!guarda che non è la mia moto"(ho fatto pratica sulla sua Honda VF400F che ho sempre reputato un mostro di potenza finchè non son salito sulla mia karota ahah)...io tutto convinto,inizio a convincerlo,finchè tra tutte le trafile passano i mesi,prendo la patente,facciam i soliti lavori burocratici tra trapasso,documenti,assicurazione..e la faccio depotenziare...da lì in poi è iniziata la passione, o la malattia da come mi prende !
Appena arrivata era così:
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dopo neanche dieci giorni son spariti i tamponi sul telaio,anche perchè eran la cosa più scomoda al mondo durante la guida(a meno che non ti impostavi come "nonno pino che va a far la spesa" invece che su un motard),e ho iniziato a conoscerla..poi dopo un annetto ho fatto il cambio di carene(eran bellissime,rovinarle mi sarebbe pianto il cuore),e son passato a redbull(uno dei tanti set),misto ad alcune di serie,mi son comprato una tuta e degli stivali..e ho iniziato a bramare pian piano la pista,ma era troppo presto...quindi ho passato una stagione di apprendistato tra montagne,passi,rotonde,curve di ogni tipo giusto per cercare di godermela a pieno..ora come ora vicino a casa ho un percorso fatto di rotonde,rettilinei,curve che uso per provarla tra i vari cambiamenti che faccio o anche solo per farmi dieci minuti di sfogo da tutto,per star meglio quando ho voglia ...penso di averlo fatto così tante volte da conoscerne davvero ogni centimetro,i semafori ormai so a memoria per quanto tempo son verdi,quanto dura il rosso,quando e dove ci può esser dello sporco in una curva,dove è rovinato l'asfalto...ahah è una malattia,l'avevo scritto sopra...comunque tra una cosa e l'altra è diventata così:
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poi un anno fa è successo il fattaccio: tornavo dalla palestra,un ragazzo non si è fermato allo stop e io gli son entrato in una fiancata ...moto praticamente demolita, io con un dito rotto e qualche graffietto, un casco da buttare, e il morale sotto alle scarpe nel vedere i miei sogni distruggersi così,la mazzata è stata il preventivo di tutte le cose da fare,che arrivava quasi al valore della moto :crycry: ...tante poche cose non essenziali come telaio e forcelle fanno comunque una follia se sommate tra loro...
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ma per fortuna è stata solo questione di pazienza,mi han dato ragione,e me la son fatta rimettere a nuovo...da lì è arrivata la pista vera e propria,le carene tanto ormai eran già pronte,quelle dell'incidente graffiate...un segno più o uno meno non mi avrebbe dato fastidio...e quindi di nuovo il divertimento ...
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e tra una cosa e l'altra ho fatto anche una giornata con un pilota professionista per cercare di affinare la tecnica che veniva su grezza altrimenti per i fatti suoi :rotlf: :rotlf: :rotlf: ...
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da lì in poi si è chiusa la stagione, e ho cercato di sfruttare l'inverno per sistemare un po' le "pecche" che ritenevo ci fossero nell'SMC anche grazie al fatto che lavorando ho qualche entrata che possa permettermi tutto questo...l'ho fatto per renderlo un po' più competitivo e divertente,per peparlo un po',e per togliermi anche solo qualche sfizio di fronte ai 450cc che effettivamente son di un altro pianeta...non intendo mettermi lì e dire "voglio essere al loro pari" visto che una moto racing e l'smc nascono per due mondi molto diversi,ma volevo potermela giocare davvero anche con chi se la cava un po',ero stanco di vincere il confronto solo di fronte ai "fermoni della domenica"(azzeccatissimo il termine visto che giro sempre nel weekend causa lavoro ahah)...e tra una cosa e l'altra ho anche riguardato un po' l'aspetto estetico(poca spesa e tanta resa,non mi piacciono le frocerie da bar messe lì tanto per...preferisco investimenti sensati e mirati a qualcosa di preciso,infatti a parte la colorazione(fatta da me tra l'altro, e tutta sulle carene da battaglia che ho usato per oltre un anno tra i cordoli e che necessitavano di un piccolo re-styling per via delle cadute ) e qualche anodizzazione perchè avevo lì i pezzi smontati,non ho fatto altro...A inizio 2012 la moto si presentava così:
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Ora,dopo una stagione di pista,indefinite cadute tra i cordoli e via dicendo, ho sfruttato l'inverno per smontarla e far un po' di modifiche: ho trovato delle forcelle di un SXV preparate, ho montato delle piastre Ice Parts sempre per SXV con offset regolabile, e son passato dalla Brembo di serie ad una Beringer...attualmente la mia "motina" è così e con questa configurazione:
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KaTe-eMily
Filtro Aria DNA (***Rimosso***)
Corona 42 Denti Orange By SuperSprox
Pignone -2 (14 Denti)
Manubrio Orange Ktm Powerparts By Neken
Scarico Akrapovic Completo
Paramani Acerbis Rallypro
Manopole Ktm Powerparts
Tamponi Anteriori e Posteriori ParaCaduta Ktm Powerparts
Valvole Sfiato Forcella (***Rimosso***)
Frecce Piccole
Portatarga con Stop a Led
Pedane Verniciate Arancioni
Leveraggio Monoammortizzatore -1 5/8 inches(ribassamento 4.1cm) Koubalink (***Rimosso***)
Sella Racing Con Gradino
Piastre di sterzo Husaberg 450 MY 2009,offset 19mm, anodizzate arancio (***Rimosso***)
Piastre di sterzo Ice Parts con offset regolabile 15/20mm
Pompa freno anteriore radiale Brembo RCS15
Pinza freno Radiale passo 100mm 4p Beringer Oro
Kit Evo2 (Mappatura dedicata, filtro a cono, rimozione airbox, albero a camme 690 Rally)
Risers e alzarisers artigianali anodizzati neri
Alza risers artigianali, 20mm (***Rimosso***)
Verniciatura Black Matt
Cerchi Did Neri Tubeless by Fa.ba,Mozzi Fa.Ba Orange,Nipple Orange,Raggi Neri.
Forcelle WP 48 riviste by Poletti (***Rimosso***)
Forcelle Sachs 48 Aprilia SXV trattate DLC
Monoammortizzatore rivisto by Poletti
Disco freno anteriore Ktm Powerparts(Braking Wave) con mozzo Orange e profilo margherita
Slider pedane
Recupero liquidi Artigianale
Ho scritto un sacco, speravo di riuscire a sintetizzare per non annoiare troppo in caso qualcuno si fosse messo lì a leggere tutto,ma mi perdo nei discorsi e andrei avanti ore ...i lavori per questa stagione son ultimati, prossimo anno magari affinerò ancora qualcosa,ma per ora in linea di massima direi che siam pronti, spero che piaccia "la mia piccola fonte di gioia"