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HM Derapage RR 125 2T by bertolaz (VENDUTA)
13101603
13101603 Inviato: 9 Mar 2012 21:17
 



Complimentoni! icon_wink.gif Soprattutto per la pancia icon_twisted.gif
 
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13101683 Inviato: 9 Mar 2012 21:27
 

La prossima settimana se hai un minuto di tempo guardiamo per renderle regolabili le forcelle icon_wink.gif
 
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13103203 Inviato: 10 Mar 2012 12:47
 

Bellissima 0509_doppio_ok.gif
 
13145903
13145903 Inviato: 21 Mar 2012 9:56
 

purtroppo la modifica delle forcelle è un pò più complicata del previsto! ma ci riusciremo icon_mrgreen.gif
 
13146992
13146992 Inviato: 21 Mar 2012 14:37
 

Bella 0509_pernacchia.gif
 
13147276
13147276 Inviato: 21 Mar 2012 15:35
 

A mè basta l'indurimento delle forcelle basta che sia efficace e più dura possibile icon_biggrin.gif
 
13148384
13148384 Inviato: 21 Mar 2012 19:35
 

si indurirle e basta è già possibile.. cercavamo di renderle più dure ma ugualmente reattive!
 
13148619
13148619 Inviato: 21 Mar 2012 20:20
 

Una domanda che rapporti consigliate su questa moto da ripo? io settimana prossima provo con 13 46.
Voi cosa ne pensate? Vorrei accorciarli ancora ma dovrei cambiare corona e non mi va di spendere 50/60€
 
13148631
13148631 Inviato: 21 Mar 2012 20:22
 

solo ripo 15-45.. ripo + modifiche al cilindro 16-45
Con rapporti così corti ti sembrerà che la moto acceleri molto ma perderai tantissimo tempo in cambiata!
 
13148855
13148855 Inviato: 21 Mar 2012 20:52
 

ma col 16-45 la moto non sarà terribilmente morta ai bassi?
nel motard non serve tanta ripresa e "poco" allungo dato che i circuiti non hanno grandi rettilinei e in se la struttura della moto sarebbe soggetta a troppi spostamenti d'aria a causa della "poca" aerodinamicità causando tremolii degni di parkinson?
siamo seri... NOI, che facciamo un po i coglioncelli ( 0509_si_picchiano.gif ), ci divertiamo tra amici e tra i tornanti.... io sinceremente preferirei uscire dalla curva in "levo" piuttosto che superare in rettilinio..
secondo me sono troppo corti..
è vero che si perderebbe veramente tanto tempo nella cambiata ma almeno si riuscirebbe a "sfruttare" per bene tutte, o quasi tutte, le marce
poi il rotax ha la coppia spostata verso gli alti quindi coi rapporti corti si avrebbe quasi subito la "botta" mentre con i 16-45 si dovrebbe aspettare un po prima di "volare"

io ora che sono depo monto i 14-46
appena ripo lavoro un po anche il cilindro sempre da dalca (se me lo accetta 0509_si_picchiano.gif ) e poi metto 13-45 come consiglia la dapp
 
13149587
13149587 Inviato: 21 Mar 2012 22:14
 

Ok ma non capisco perchè voi vi ostinate a mettere dei rapporti cosi lunghi... su tutti i motard anche le husqy che sono street montano 13 50.
Crocum che montava 14 46 faceva i 140km/h che senso ha? non è meglio fare i 120 e avere più ripresa?
Comunque madness ne vale davvero la pena spendere 60€ per avere un dente in meno sulla corona?
 
13149634
13149634 Inviato: 21 Mar 2012 22:19
 

Con un dente in meno la differenza non la sentirai neanche,devi levarne almeno 3 per sentire la differenza icon_wink.gif
 
13149649
13149649 Inviato: 21 Mar 2012 22:21
 

E poi in ogni caso per accorciare i rapporti dovresti aggiungere denti alla corona e levarne al pignone icon_wink.gif
 
13149783
13149783 Inviato: 21 Mar 2012 22:39
 

gughigt ha scritto:
E poi in ogni caso per accorciare i rapporti dovresti aggiungere denti alla corona e levarne al pignone icon_wink.gif


per accorciare i rapporti puoi fare in 2 modi:
togliere denti al pignone
o aggiungerli alla corona
 
13149830
13149830 Inviato: 21 Mar 2012 22:46
 

kraiser ha scritto:
Ok ma non capisco perchè voi vi ostinate a mettere dei rapporti cosi lunghi... su tutti i motard anche le husqy che sono street montano 13 50.
Crocum che montava 14 46 faceva i 140km/h che senso ha? non è meglio fare i 120 e avere più ripresa?
Comunque madness ne vale davvero la pena spendere 60€ per avere un dente in meno sulla corona?


Allora, a parte che non puoi paragonare i rapporti di una husky con i rapporti di una hm.. Hanno motori diversi e anche la rapportatura interna è differente! Poi non puoi accorciare all'infinito, altrimenti vai subito in fuorigiri e quindi ci vedo poco senso, sei sempre a cambiare e non sfrutti nemmeno la potenza.
Poi dipende che uso ne fai.. Io mi son fatto anche giri da 200km, se la mia al chiodo faceva i 140, vuol dire che puoi tenere una velocità di crocera di circa 120. Accorci ancora di più e vai in giro a 100 kmh? Dai è un 125, mica un 50cc modificato!!!
Tu che rapporti hai?
 
13150082
13150082 Inviato: 21 Mar 2012 23:37
 

Ora che sono depo 15 46 da lunedì che sarò ripo vorrei provare con 13 46
 
13150089
13150089 Inviato: 21 Mar 2012 23:41
 

Sì vabbè allora andrai a 130 invece che 140, non ci vedo una gran differenza! Comunque ho sempre detto che il pignone 13 secondo me ci sta alla grande! Se non k'avessi venduta anch'io avrei provato col 13!
 
13150399
13150399 Inviato: 22 Mar 2012 8:08
 

No ma infatti io volevo accorciare il giusto!
 
13151105
13151105 Inviato: 22 Mar 2012 11:50
 

da quel che so io il pignone da 13 nemmeno esiste per rotax.. visto che siete ragazzi e come dite vi interessa la leva piuttosto che la velocità massima dovete tener presente che una moto con il rapporto corto finisce la marci prima di essere nel punto di equilibrio..
Per fare una bella penna ci vuole un rapporto più lungo (e la seconda)
 
13152483
13152483 Inviato: 22 Mar 2012 16:47
 

dalcanaleluca ha scritto:
da quel che so io il pignone da 13 nemmeno esiste per rotax.. visto che siete ragazzi e come dite vi interessa la leva piuttosto che la velocità massima dovete tener presente che una moto con il rapporto corto finisce la marci prima di essere nel punto di equilibrio..
Per fare una bella penna ci vuole un rapporto più lungo (e la seconda)

partiamo dal presupposto che se uno è bravo la moto la tira su senza tener conto dei rapporti icon_xd_2.gif
è vero il pignone da 13 non esiste in versione "ufficiale"
però penso si possa montare qualsiasi pignone su questi motori
Link a pagina di Drsracing.com
lo montano sui rotax che usano nei kart
penso vada bene lo stesso
(non ne sono sicuro... non scannatevi contro di me 0509_si_picchiano.gif )
 
13152757
13152757 Inviato: 22 Mar 2012 17:36
 

Appunto luca, come dicevo io, a furia di accorciare poi non riesci a sfruttare la marcia! Comunque 140 di punta con un motard non mi sembra un'esagerazione! Tenere i 140 come velocità di crocera invece è un po troppo, con tutta l'aria che prendi su ste moto!
Comunque io non son capace, ma quella moto in seconda non riuscivo assolutamente ad alzarla nemmeno col 14!
 
13152915
13152915 Inviato: 22 Mar 2012 18:17
 

TheMadness ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
da quel che so io il pignone da 13 nemmeno esiste per rotax.. visto che siete ragazzi e come dite vi interessa la leva piuttosto che la velocità massima dovete tener presente che una moto con il rapporto corto finisce la marci prima di essere nel punto di equilibrio..
Per fare una bella penna ci vuole un rapporto più lungo (e la seconda)

partiamo dal presupposto che se uno è bravo la moto la tira su senza tener conto dei rapporti icon_xd_2.gif
è vero il pignone da 13 non esiste in versione "ufficiale"
però penso si possa montare qualsiasi pignone su questi motori
Link a pagina di Drsracing.com
lo montano sui rotax che usano nei kart
penso vada bene lo stesso
(non ne sono sicuro... non scannatevi contro di me 0509_si_picchiano.gif )
ù
non lo puoi montare icon_wink.gif
 
13152938
13152938 Inviato: 22 Mar 2012 18:22
 

Infatti anche io mi sono arreso sul fatto delle penne xD si alza in prima abbastanza bene ma non viene abbastanza su per mettere la seconda... Quindi se volete impennare o siete mooolto bravi se no lasciate stare icon_smile.gif sta moto fa altre cose bene icon_smile.gif
 
13153007
13153007 Inviato: 22 Mar 2012 18:39
 

Ma queste penne le state considerando di gas vero?

Soltanto ripotenziata con marmitta aperta + valvola almeno in prima si alza di gas? eusa_think.gif
 
13153043
13153043 Inviato: 22 Mar 2012 18:45
 

io una volta l'ho alzata da depo senza sfrizzionare icon_asd.gif
 
13153158
13153158 Inviato: 22 Mar 2012 19:03
 

Io ho scarov valvola lavorata da dalca e centralina bucata con i 16/46 e in prima viene su non proprio da sola devi accompagnarla ma la marcia finisce subito e quindi nOn arrivi abbastanza in alto...
 
13153340
13153340 Inviato: 22 Mar 2012 19:34
 

Io ho I rapporti 14/46 e riesco ad alzarla di gas solo in prima e non perfettamente...!
 
13153747
13153747 Inviato: 22 Mar 2012 20:37
 

dipende molto da come la si guida.. impennare non è questione di potenza ma di come si muovono i pesi.. c'è chi impenna un liberty 50 che è senza frizione e non ha motore e chi con un crf 450 fa fatica!
 
13153814
13153814 Inviato: 22 Mar 2012 20:49
 

dalcanaleluca ha scritto:
dipende molto da come la si guida.. impennare non è questione di potenza ma di come si muovono i pesi.. c'è chi impenna un liberty 50 che è senza frizione e non ha motore e chi con un crf 450 fa fatica!


vero dalca però dipende molto anche dal mezzo: per farti un esempio, mi ricordo che col ciao facevo interi viali in monoruota, avevo raggiunto un equilibrio precisissimo! mentre col mio beta 50 non ho MAI imparato!
 
13154336
13154336 Inviato: 22 Mar 2012 22:26
 

perchè il freno a pedale è molto più complicato.. se avessi il freno al manubrio non cambierebbe nulla.. il 90% delle persone che impennano gestiscono il negativo con il freno motore e usano il freno solo per necessità non per controllo..

fine ot icon_wink.gif
 
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