Leggi il Topic


husqvarna sm 125 2006 by kingiova W.I.P.
13073878
13073878 Inviato: 2 Mar 2012 22:04
Oggetto: husqvarna sm 125 2006 by kingiova W.I.P.
 

Dopo l'esperienza piuttosto negativa con le sportive (ho avuto un rs 125 ma non mi ci sono trovato tanto bene) ho deciso nel settembre del 2011 di passare al motard, in particolar modo ho comprato una bellissima husqvarna sm 125 '06 con 4515 km, montava manubrio wrp a piega alta, marmitta Tio Pepe modello corsa con silenziatore Tio Pepe..che dire fin da subito mi ci sono trovato molto bene; ecco le foto appena presa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Dopo pochi giorni ho rimosso il miscelatore e il serbatoio dell'olio costruendo una staffa artigianale per la batteria e ripulita e lucidata la marmitta (dipinta veramente male dall'ex proprietario). Intanto la strumentazione ha deciso di sua volontà di smettere di funzionare eusa_doh.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Durante il periodo invernale ho deciso di metterci le mani acquistando testa + basetta htm, 34 vhsb dell'orto e collettore del wr ma quando ho tirato giù il motore ho mi sono trovato davanti questa brutta sorpresa 0510_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Risultato cilindro con molte rigature(non avvertibili al tatto ma con 2 punti di leggera scromatura)..ancora mi chiedo come sia potuto succedere visto che ho sempre fatto la miscela con olio motul 710 al 2%,carburazione ottimale aggiornata in continuazione, sempre fatta scaldare, mai stirata in pieno tutta la sesta. Perciò credo sia dovuto all'ex proprietario ma mi chiedo come la moto potesse andare tanto bene nonostante le sue reali condizioni.Piuttosto che ricromare il cilindro ho deciso di comprare il cilindro del wr (390b)

Inoltre l'altro giorno ho scambiato il mio vhsb 34 con questo fantastico mikuni tmx 36 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Sbizzarritevi con i consigli e le critiche 0510_inchino.gif
Per adesso è tutto, anche se ho milioni di domande da farvi 0509_pernacchia.gif
 
13073935
13073935 Inviato: 2 Mar 2012 22:13
 

primooo per la prima volta icon_asd.gif comunque bella bella, con la "scusa" della scromatura ti rifatto la moto icon_asd.gif come mai non ti trovavi bene sull'rs?
 
13073988
13073988 Inviato: 2 Mar 2012 22:22
 

tanto alla fine mi verrebbe a costare quasi uguale 0509_pernacchia.gif
l'rs era firse un pò troppo piccola per me (sono 1.88 x 85 kg) e dopo giri nanche molto lunghi sentivo forti dolori alle gambe..e poi la guida delle sportive non fa per me, io sono più da guida "sporca" e credo che il motard sia perfetto 0509_doppio_ok.gif
 
13074007
13074007 Inviato: 2 Mar 2012 22:27
 

strano io sono 1 e 90 e non ho mai avuto problemi sull'rs, nemmeno a fare tanti km, sarà che dopo aver usato per un annetto un gsx 750 con pedane arretrate l'rs è una poltrona icon_asd.gif

non sono un super esperto di 125 motard ma la tio pepe non l'ho mai sentita, è artigianale?
rende come qualità prezzo?
 
13074060
13074060 Inviato: 2 Mar 2012 22:41
 

pit993 ha scritto:
strano io sono 1 e 90 e non ho mai avuto problemi sull'rs, nemmeno a fare tanti km, sarà che dopo aver usato per un annetto un gsx 750 con pedane arretrate l'rs è una poltrona icon_asd.gif

non sono un super esperto di 125 motard ma la tio pepe non l'ho mai sentita, è artigianale?
rende come qualità prezzo?

addirittura delle volte le gambe mi si bloccavano 0510_sad.gif
la Tio Pepe è un'azienda che produce soprattutto scarchi per cross ed enduro e anche se non ho provato altre marmitte ho provato l'husqvarna di un amico mio con solo l'hgs e la mia, nonosante il cilindro in quelle condizioni, agli alti rendeva nettamente di più (sicuramente la differenza non è data dalla marmitta ma ci saranno mille altri fattori)
 
13075755
13075755 Inviato: 3 Mar 2012 16:07
 

per montare il tmx c'è bisogno del manicotto del filtro del wr o posso tenere il mio?
 
13077563
13077563 Inviato: 4 Mar 2012 10:10
Oggetto: Re: husqvarna sm 125 2006 by kingiova W.I.P.
 

kingiova ha scritto:

Risultato cilindro con molte rigature(non avvertibili al tatto ma con 2 punti di leggera scromatura)..ancora mi chiedo come sia potuto succedere visto che ho sempre fatto la miscela con olio motul 710 al 2%,carburazione ottimale aggiornata in continuazione, sempre fatta scaldare, mai stirata in pieno tutta la sesta.

La carburazione con il Motul 710 si fa al 3% poichè è un olio sintetico premiscelato (dovrebbe contenere una percentuale di acquaragia, a detta del mio meccanico)... la miscela al 2% la fai semmai con il Motul 800 che è un olio sintetico puro...
Ecco perchè hai distrutto tutto 0509_up.gif


EDIT: Ho trovato questo topic Miscela !?!? [quali le dosi corrette olio benzina?]
Potrebbe aiutarti a capire 0509_up.gif
 
13077672
13077672 Inviato: 4 Mar 2012 10:59
Oggetto: Re: husqvarna sm 125 2006 by kingiova W.I.P.
 

TheJoker_94 ha scritto:

La carburazione con il Motul 710 si fa al 3% poichè è un olio sintetico premiscelato (dovrebbe contenere una percentuale di acquaragia, a detta del mio meccanico)... la miscela al 2% la fai semmai con il Motul 800 che è un olio sintetico puro...
Ecco perchè hai distrutto tutto 0509_up.gif


EDIT: Ho trovato questo topic Miscela !?!? [quali le dosi corrette olio benzina?]
Potrebbe aiutarti a capire 0509_up.gif


Grazie mille mi è stato di grandissimo aiuto 0509_up.gif
 
13081176
13081176 Inviato: 5 Mar 2012 0:44
Oggetto: Re: husqvarna sm 125 2006 by kingiova W.I.P.
 

TheJoker_94 ha scritto:
kingiova ha scritto:

Risultato cilindro con molte rigature(non avvertibili al tatto ma con 2 punti di leggera scromatura)..ancora mi chiedo come sia potuto succedere visto che ho sempre fatto la miscela con olio motul 710 al 2%,carburazione ottimale aggiornata in continuazione, sempre fatta scaldare, mai stirata in pieno tutta la sesta.

La carburazione con il Motul 710 si fa al 3% poichè è un olio sintetico premiscelato (dovrebbe contenere una percentuale di acquaragia, a detta del mio meccanico)... la miscela al 2% la fai semmai con il Motul 800 che è un olio sintetico puro...
Ecco perchè hai distrutto tutto 0509_up.gif


EDIT: Ho trovato questo topic Miscela !?!? [quali le dosi corrette olio benzina?]
Potrebbe aiutarti a capire 0509_up.gif

La miscela va benissimo al 2% ed è anche troppo a volte soprattutto con il motul 800 puoi scendere al 1,5-1,8%, l acquaragia non credo sia un diluente usato per gli olii da moto 2t perchè non avrebbe senso ed è una vera fesseria digli al tuo meccanico di evitare di dire cose che non sa, il 710 è sintetico al 100% come il motul 800 l unica differenza tra i due è che uno è SOLAMENTE per miscela manuale, l altro cioè il 710 è ANCHE per miscelatore perchè meno denso.
 
13517077
13517077 Inviato: 27 Giu 2012 13:04
 

riuppo la discussione aggiornando la scheda tecnica con i nuovi aggiornamenti:
cilindro wr 125 7t (390/1) leggermente rifinito nei condotti e scarico lucidato
pistone wossner monofascia forgiato e grafitato (tolleranza 5 centesimi)
testa originale abbassata di 5 decimi (squish a 0,85 mm) e lucidata
carburatore mikuni tmx 36 con venturi lucidato
collettore husqvarna wr 125 con guidaflussi
lamelle in carbonio da 0,55 mm
scarico completo tio pepe mod. corsa
pignone pbr da 13 denti

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



devo dire che non ho trovato particolari problemi con la carburazione del mikuni, anzi devo ammettere che mi sono trovato veramente bene..l'unica incertezza è data dal fatto che la moto non regge il minimo nonostante la vite sia avvitata al massimo, ma credo di risolvere il problema cambiando vite (già ordinata)
dopo l'elaborazione non ho sentito assolutamente perdite ai bassi regimi, che sono rimasti invariati rispetto a prima, mentre agli alti regimi l'erogazione sembra non finire mai (da un lato è un pregio ma dall'altro anche un difetto) e per questo proverò a vedere se la situazione migliora con lo scarico del ripotenziamento
 
13519878
13519878 Inviato: 28 Giu 2012 0:09
 

Bella ma due cose:
la testa htm che fine ha fatto? l hai presa e mai montata? eusa_think.gif
cambia tanto dal pignone originale al 13? eusa_think.gif
 
13519910
13519910 Inviato: 28 Giu 2012 0:31
 

Motandre19 ha scritto:
Bella ma due cose:
la testa htm che fine ha fatto? l hai presa e mai montata? eusa_think.gif
cambia tanto dal pignone originale al 13? eusa_think.gif

la testa la comprai prima di tirare giù il cilindro e scoprire i vari solchi 0509_si_picchiano.gif quindi l'ho venduta e ho comprato un cilindro di un wr 125 che poi ho fatto lucidare
il pignone rispetto al 14 si sente abbastanza, nell'uso tranquillo è un pò un difetto perchè si mette una mrcia dopo l'altra, ma quando si inizia a tirare migliora notevolmente la guida (almeno secondo la mia opinione)
 
13519911
13519911 Inviato: 28 Giu 2012 0:33
 

kingiova ha scritto:

la testa la comprai prima di tirare giù il cilindro e scoprire i vari solchi 0509_si_picchiano.gif quindi l'ho venduta e ho comprato un cilindro di un wr 125 che poi ho fatto lucidare
il pignone rispetto al 14 si sente abbastanza, nell'uso tranquillo è un pò un difetto perchè si mette una mrcia dopo l'altra, ma quando si inizia a tirare migliora notevolmente la guida (almeno secondo la mia opinione)

Per curiosita, hai modificato/cambiato il pacco lamellare pure? icon_smile.gif
 
13519924
13519924 Inviato: 28 Giu 2012 0:46
 

Motandre19 ha scritto:

Per curiosita, hai modificato/cambiato il pacco lamellare pure? icon_smile.gif

ho solo messo le lamelle in carbonio (spessore 0,55 mm) e sostituito le viti che le reggono (le originali fanno veramente pena come qualità) con altre a brucola
 
13586714
13586714 Inviato: 17 Lug 2012 0:10
 

ormai ho preso confidenza con la moto e, specialmente sulle strade di montagna, riscontro frequentemente i vari difetti ciclistici della moto..dopo l'elaborazione motoristica (quasi conclusa), sto pensando seriamente ad un' elaborazione della ciclistica (appena ho due soldi da parte) ma sono in dubbio se fare una cosa soft oppure andarci giù pesante..sotto con i consigli raga 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©