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Husqvarna Sm 125 Hermunen Replica 2011
13032208
13032208 Inviato: 21 Feb 2012 19:44
 

la ghiera serve solo a regolare il precarico e non deve essere mai stretta troppo, non si deve andare mai oltre i valori di sag suggeriti dalla casa...
purtroppo non si può regolare la compressione del mono con la ghiera perchè va ad influire sul precarico e un precarico eccessivo non fa lavorare bene l'ammortizzatore icon_wink.gif
 
13032226
13032226 Inviato: 21 Feb 2012 19:47
 

E se abbasso il dietro devo necessariamente abbassare anche il davanti?
 
13032665
13032665 Inviato: 21 Feb 2012 21:19
 

Ld90 ha scritto:


veramente abbiamo praticamente capito che è identica alla versione normale tranne la catena colorata e le grafiche icon_wink.gif

icon_asd.gif mi sono espresso male, volevo dire che hanno fatto bene ad ampliare la scelta ( se fosse stato per l'sm "originale" così com'era non l'avrei mai considerata tuttavia ne vado pazzo adesso icon_biggrin.gif ) però avrebbero dovuto apportare qualche miglioramento.

Certo la moto è bellissima e con qualche modifica diventa spettacolare veramente eusa_drool.gif
 
13032912
13032912 Inviato: 21 Feb 2012 22:09
 

Davvero bella, l'avevo vista due anni fa' all'eicma... 0509_up.gif Si distingue dalle normali Husky, ripotenziala al più presto, trattala bene e divertiti 0509_doppio_ok.gif

Una cosa che non mi va giù, però, è il fatto che Husqvarna abbia prodotto gli ultimi modelli di sm 125 (2011 e 2012) peggiorandoli rispetto a quelli precedenti... Husqvarna invece che fare progressi peggiora le sm 125, tra sospensioni, cerchi, particolari... icon_confused.gif Solo perché è quotata tra i giovani sedicenni non possono permettersi di ridurla piano piano a un biroccio... Fra qualche anno avrà i cerchi del cbf 125, il tamburo al posto del disco posteriore, le forcelle tradizionali... icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13032933
13032933 Inviato: 21 Feb 2012 22:12
 

Fedez94 ha scritto:
Davvero bella, l'avevo vista due anni fa' all'eicma... 0509_up.gif Si distingue dalle normali Husky, ripotenziala al più presto, trattala bene e divertiti 0509_doppio_ok.gif

Una cosa che non mi va giù, però, è il fatto che Husqvarna abbia prodotto gli ultimi modelli di sm 125 (2011 e 2012) peggiorandoli rispetto a quelli precedenti... Husqvarna invece che fare progressi peggiora le sm 125, tra sospensioni, cerchi, particolari... icon_confused.gif Solo perché è quotata tra i giovani sedicenni non possono permettersi di ridurla piano piano a un biroccio... Fra qualche anno avrà i cerchi del cbf 125, il tamburo al posto del disco posteriore, le forcelle tradizionali... icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

E il telaio in legno massello icon_asd.gif
 
13032978
13032978 Inviato: 21 Feb 2012 22:19
 

Davvero niente male come estetica 0509_up.gif

Nei componenti Husqvarna cè sempre quando si parla di arretramento invece che miglioramento purtroppo icon_sad.gif

è incredibile come dai modelli 2010 che erano, tutto sommato, delle buone moto, siamo passati a questi modelli...
 
13033044
13033044 Inviato: 21 Feb 2012 22:35
 

Molto molto bella! Le mie preferite di Husqvarna sono la 2009, 2010 e questa che hai tu 0509_up.gif

Complimenti è bellissima 0509_doppio_ok.gif
 
13083539
13083539 Inviato: 5 Mar 2012 17:27
 

Aggiorno un pò il topic.
L'altro giorno ho montato il portatarga e le frecce, segando quello originale in modo da poter lasciare il faro di stop originale che mi piace da matti e da avere già un buco per attaccare le frecce. E' uscito un bel lavoro, peccato solo per le frecce di qualitò bassissima e per il fatto che la targa è uscita bella, ma troppo inclinata (da manette immediate) e, come volevasi dimostrare, dopo 2 giorni mi hanno fermato i carabinieri davanti a scuola. Per fortuna non hanno voluto farmi la multa, solo questo: "La targa non serve a dare aerodinamicità alla moto". 0509_lucarelli.gif



Posto anche qualche foto nuova:

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Ultima modifica di LolloKevinB il 5 Mar 2012 17:57, modificato 1 volta in totale
 
13083610
13083610 Inviato: 5 Mar 2012 17:43
 

bella bella icon_smile.gif
Per la targa potresti usare un phon da carrozzieri, così scaldi bene bene la plastica e tiri giù la targa quanto vuoi (l'ho fatto sulla mia ed è venuta bene, anche troppo perpendicolare forse xD)
 
13083630
13083630 Inviato: 5 Mar 2012 17:47
 

Vespapk50 ha scritto:
bella bella icon_smile.gif
Per la targa potresti usare un phon da carrozzieri, così scaldi bene bene la plastica e tiri giù la targa quanto vuoi (l'ho fatto sulla mia ed è venuta bene, anche troppo perpendicolare forse xD)

Eh in effetti stavo pensando proprio di fare così, secondo te andrebbe bene anche un phon normale?
 
13083636
13083636 Inviato: 5 Mar 2012 17:48
 

Si potresti provare, magari ci metti più tempo icon_wink.gif
 
13083703
13083703 Inviato: 5 Mar 2012 18:01
 

complimenti per la moto
di certo non si puo dire che sia la "solita" husqy
se vuoi usare il phon di casa devi cercare di "tappare" con una mano il "buco" dove aspira l'aria cosi che esca piu calore
ovviamente cerca di non fonderlo 0509_si_picchiano.gif
 
13083773
13083773 Inviato: 5 Mar 2012 18:14
 

TheMadness ha scritto:
complimenti per la moto
di certo non si puo dire che sia la "solita" husqy
se vuoi usare il phon di casa devi cercare di "tappare" con una mano il "buco" dove aspira l'aria cosi che esca piu calore
ovviamente cerca di non fonderlo 0509_si_picchiano.gif

Grazie grazie bella anche la tua, ce l'ha uguale un mio amico e di serie coi blocchi mi da abbastanza. Ora ripotenzio e quello può anche salutarmi alla partenza 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
13083970
13083970 Inviato: 5 Mar 2012 18:53
 

ho una domanda
a libretto che misure di gomme puoi montare?
nel senso
puoi cambiare la posteriore con una piu grande?
 
13084334
13084334 Inviato: 5 Mar 2012 19:49
 

TheMadness ha scritto:
ho una domanda
a libretto che misure di gomme puoi montare?
nel senso
puoi cambiare la posteriore con una piu grande?

Sul libretto leggo una sola misura del posteriore che è 140/70. Vuol dire che più grande non può montare no?
 
13084872
13084872 Inviato: 5 Mar 2012 21:09
 

No, altrimenti non saresti in regola..
 
13084890
13084890 Inviato: 5 Mar 2012 21:12
 

Vespapk50 ha scritto:
No, altrimenti non saresti in regola..

Con un portatarga così non penso guardino le gomme...
 
13085102
13085102 Inviato: 5 Mar 2012 21:42
 

Eh già il portatarga è veramente estremo icon_asd.gif
Ma questa versione è più alta di quella normale? Perchè rispetto ad altre Husky mi sembra diversa, come se avesse un rialzino.. nelle fote che hai fatto sta veramente bene
 
13085321
13085321 Inviato: 5 Mar 2012 22:12
 

zylongaming ha scritto:
Eh già il portatarga è veramente estremo icon_asd.gif
Ma questa versione è più alta di quella normale? Perchè rispetto ad altre Husky mi sembra diversa, come se avesse un rialzino.. nelle fote che hai fatto sta veramente bene

Credo sia proprio per il fatto che con il modello 2011 hanno sì cambiato mono e ne hanno messo uno a molla anzichè a gas, ma lo hanno tarto diversamente e infatti ora è più rigido dei modelli precedenti. Almeno quello... 0509_up.gif
 
13086742
13086742 Inviato: 6 Mar 2012 11:45
 

Vespapk50 ha scritto:
bella bella icon_smile.gif
Per la targa potresti usare un phon da carrozzieri, così scaldi bene bene la plastica e tiri giù la targa quanto vuoi (l'ho fatto sulla mia ed è venuta bene, anche troppo perpendicolare forse xD)

Ma la targa con sto phon si può anche tirare in su? senza che rischi di strapparsi eusa_think.gif
verrebbe un bel lavoro?
 
13103718
13103718 Inviato: 10 Mar 2012 15:12
 

Mi sa che ti conviene rimodellare quel portatarga, per come è messa ora la targa si potrebbe leggere regolarmente solo se andassi perennemente in giro in impennata icon_xd_2.gif
 
13103798
13103798 Inviato: 10 Mar 2012 15:47
 

mina95metal ha scritto:

Ma la targa con sto phon si può anche tirare in su? senza che rischi di strapparsi eusa_think.gif
verrebbe un bel lavoro?


In su non ho mai provato, in giù viene bene..
 
13104375
13104375 Inviato: 10 Mar 2012 19:22
 

Fedez94 ha scritto:
Mi sa che ti conviene rimodellare quel portatarga, per come è messa ora la targa si potrebbe leggere regolarmente solo se andassi perennemente in giro in impennata icon_xd_2.gif

Infatti io gliel'ho detto al carabiniere che se si vedeva solo così allora per me andava bene girare in impennata, solo che non mi è sembrato molto accondiscente...
 
13182621
13182621 Inviato: 29 Mar 2012 21:39
 

Aggiorno il topic: ho ripotenziato la bbbelva con la Scalvini completa e devo dire che la moto è totalmente cambiata, quando prende la coppia fa paura e va il doppio di prima.
C'è un solo problema, il silenziatore non incastra perfettamente nel polmone e lascia un pò di largo che perde sia olio sia erogazione, e penso che, oltre a essere fastidioso, mi tolga anche qualcosina in prestazioni. Mi serve un parere per una soluzione. Gracias doppio_lamp.gif

Intanto posto delle foto nuove

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13182712
13182712 Inviato: 29 Mar 2012 22:07
 

con la scalvini è migliorata molto anche esteticamente(la marmitta originale non lo reggo) 0509_up.gif
per il problema di collegamento pancia-terminale potresti prendere una fascetta di ferro, una di quelle che puoi stringere con la vite, metterla attorno al tubo per stringerlo un pò 0509_up.gif
 
13370518
13370518 Inviato: 19 Mag 2012 19:35
 

Aggiorno il topic con una notizia pessima: la Scalvini mi sta facendo incazzare come una iena perchè perde tantissimo olio dal silenziatore e affoga spegnendosi se accelero da fermo. Il carburatore è ancora il 28 di serie e le lamelle non sono più quelle originali ma sono più leggere in carbonio. Ho già provato a cambiare olio e a smagrire la carburazione ma niente. In più non riesco a convincere i miei a cambiare carburatore, quindi mi sa che dovrò smontare la Scalva e venderla... 0510_sad.gif
 
13370531
13370531 Inviato: 19 Mag 2012 19:42
 

LolloKevinB ha scritto:
Aggiorno il topic con una notizia pessima: la Scalvini mi sta facendo incazzare come una iena perchè perde tantissimo olio dal silenziatore e affoga spegnendosi se accelero da fermo. Il carburatore è ancora il 28 di serie e le lamelle non sono più quelle originali ma sono più leggere in carbonio. Ho già provato a cambiare olio e a smagrire la carburazione ma niente. In più non riesco a convincere i miei a cambiare carburatore, quindi mi sa che dovrò smontare la Scalva e venderla... 0510_sad.gif

Scusa ma perde olio dall'attacco del silenziatore al polmone o proprio lo butta fuori?

PS: quel portatarga è lo stesso originale a cui hai tagliato un pezzo e hai fissato la targa?
 
13370542
13370542 Inviato: 19 Mag 2012 19:44
 

Perde da tutti e due i posti! Comunque il portatarga è quello originale segato, non ti consiglio di fare la stessa cosa perchè viene veramente troppo piatta, tipo che ci puoi cuocere le uova quando c'è il sole
 
13370544
13370544 Inviato: 19 Mag 2012 19:45
 

basta che ci metti un po di pasta rossa e sei a posto
 
13370553
13370553 Inviato: 19 Mag 2012 19:50
 

sì ma perde sia dall'attacco sia dal buco del silenziatore e fa un botto di fumo quando apro
 
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