Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Cosa succederà alle V7 invendute ?
13023259
13023259 Inviato: 19 Feb 2012 18:18
Oggetto: Cosa succederà alle V7 invendute ?
 

Salve a tutti, mi chiedevo cosa se ne faranno i concessionari delle v7 invendute all'uscita dei nuovi modelli...Chiedo a chi ne sa di più. Immatricoleranno a fine mese e poi cercheranno di vendere a km0 oppure continueranno a spacciarle come nuovi modelli per fregare qualche mal informato icon_eek.gif oppure ancora faranno dei prezzacci per levarsele? icon_biggrin.gif
Grazie
 
13023286
13023286 Inviato: 19 Feb 2012 18:24
 

In teoria dovrebbero scontarle un bel po'per renderle più appetibili,anche perchè non credo che ne avranno vendute molte icon_asd.gif ...
 
13023335
13023335 Inviato: 19 Feb 2012 18:34
 

Broglia ha scritto:
In teoria dovrebbero scontarle un bel po'per renderle più appetibili,anche perchè non credo che ne avranno vendute molte icon_asd.gif ...


il ghigno riguarda la moto in questione?
 
13023393
13023393 Inviato: 19 Feb 2012 18:50
 

Broglia ha scritto:
In teoria dovrebbero scontarle un bel po'per renderle più appetibili,anche perchè non credo che ne avranno vendute molte icon_asd.gif ...



Tutte balle.Chi ti ha raccontato tutte ste frottole? (cit.)


E' invece probabile che non ne abbiano poi tantissime... la V7 ha venduto bene
Non ho ancora letto i dati sull'anno, ma i dati gennaio/agosto (italia) parlavano di 266 pezzi venduti... ottimo risultato se confrontato ad esempio con le 351 W800 (stiamo parlando di kawa!) o alle 259 cbr 600 rr (stiamo parlandi di Honda!) o, infine alle 273 GSR 600 (Suzuki)


Inolte, credo che il marketing abbia avvisato la produzione che stavano per mettere in produzione la nuova.. e che quindi abbiano smesso di produrle.
 
13023693
13023693 Inviato: 19 Feb 2012 19:52
 

Secondo me non avranno problemi a proporle assieme alle nuove, è una questione di gusti ma qualcuno continuerà a preferire la precedente versione.
 
13023928
13023928 Inviato: 19 Feb 2012 20:42
 

icon_asd.gif Vuol dire che è una moto che piace soltanto a pochi estimatori del marchio e per quanto mi riguarda non la vorrei nemmeno se me la regalassero!8050€ f.c. classic e cafè classic;9350€ f.c. la racer...Ma non vi pare un po'troppo per i contenuti e le prestazioni che offre?Il Monster 696 costa 8055€ chiavi in mano.A questo punto potrei anche diventare Ducatista!
 
13024059
13024059 Inviato: 19 Feb 2012 21:11
 

Broglia ha scritto:
icon_asd.gif Vuol dire che è una moto che piace soltanto a pochi estimatori del marchio e per quanto mi riguarda non la vorrei nemmeno se me la regalassero!8050€ f.c. classic e cafè classic;9350€ f.c. la racer...Ma non vi pare un po'troppo per i contenuti e le prestazioni che offre?Il Monster 696 costa 8055€ chiavi in mano.A questo punto potrei anche diventare Ducatista!

icon_asd.gif Pensa che (come hai visto sopra) ha venduto all'incirca lo stesso numero di pezzi della cbr 600 rr (anzi, 7 unita' in piu')...

Questo mi fa intuire che la cbr 600 rr piace ancora meno... icon_asd.gif e che nonostante sia una moto superficherrima in confronto al V7 non se la caga nesuno, salvo pochi estimatori...

PS... sono lieto che non ti piaccia la V7... icon_asd.gif

Ultima modifica di 42 il 19 Feb 2012 21:25, modificato 2 volte in totale
 
13024113
13024113 Inviato: 19 Feb 2012 21:24
 

Ma come si fa a paragonare la V7 al Monster 0509_si_picchiano.gif
 
13024114
13024114 Inviato: 19 Feb 2012 21:24
 

Però, ce n'è di gente che la domenica sera non ha una mazza da fare..... icon_xd_2.gif

Consiglio N.C.I.S. su Rai 2...... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13024159
13024159 Inviato: 19 Feb 2012 21:34
 

Broglia ha scritto:
icon_asd.gif Vuol dire che è una moto che piace soltanto a pochi estimatori del marchio e per quanto mi riguarda non la vorrei nemmeno se me la regalassero!8050€ f.c. classic e cafè classic;9350€ f.c. la racer...Ma non vi pare un po'troppo per i contenuti e le prestazioni che offre?Il Monster 696 costa 8055€ chiavi in mano.A questo punto potrei anche diventare Ducatista!

Beh certo se cerchi prestazioni credo proprio di no! meglio ducati, se cerchi emozioni...
ma forse non sai di cosa parlo... meglio se diventi un ducatista.
Io la mia nevada costava 7700€ come la monster quando la comprai, ma non ho mai pensato
neanche solo per un momento di prendere ducati (i ducatisti non me ne vogliano a me piace ma non è una guzzi)
P.S.noi guzzisti siamo diversi 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif
 
13024619
13024619 Inviato: 19 Feb 2012 23:11
 

lus76 ha scritto:
Secondo me non avranno problemi a proporle assieme alle nuove, è una questione di gusti ma qualcuno continuerà a preferire la precedente versione.


si ma se adesso la danno a 7000 €, c'è messo sul sito, appena esce il nuovo modello a quanto la devo dare via?!?!?
 
13024728
13024728 Inviato: 19 Feb 2012 23:44
 

IL PROBLEMA
sicuramente riguarda le moto in rete , sicuramente in fabbrica cominceranno ha produrre le nuove versioni che differiscono in alcuni particolari del motore e della ciclistica vedi cerchi in lega , per il resto la moto dovrebbe essere praticamente uguale .
 
13024768
13024768 Inviato: 20 Feb 2012 0:00
 

per essere piu precisi , si deve sapere che tutte le moto presenti nel concessionario , e' qui parlo di qualunque concessionario di qualunque marca , tuti i modelli nuovi esposti sono del concessionaria che li ha gia pagati alla casa di produzione , percui se non li vende poi sono problemi del medesimo ,certo e' che la casa un qualche genere di aiuto lo da facendo promozioni sulla vendita attraverso sconti piu o meno sostanziosi , che alle volte incidono sul guadagno del concessionario .
qualcuno piu parlava del prezzo della v7 e di ceva che allo stesso prezzo si comprava un monster , be.......faccia pure , in quanto sono due mopto diverse che hanno caratteristiche e bacini di utenza differenti , infatti a parte la v7 racer che effettivamente di listino viene cara , le altre v7 hanno prezzi allineati con la diretta concorrenza ovvero bonneville e w800 della kawasaki , anzi sullla v7 si possono spuntare prezzi molto buoni , e sinceramente non ha nulla da invidiare alle altre due .
 
13024843
13024843 Inviato: 20 Feb 2012 0:02
 

Broglia ha scritto:
Ma non vi pare un po'troppo per i contenuti e le prestazioni che offre?

Beh, di solito non è che uno si sceglie la ragazza solo perchè fa un buon tempo sui 100 metri 0509_si_picchiano.gif

Citazione:
Il Monster 696 costa 8055€ chiavi in mano.A questo punto potrei anche diventare Ducatista!

Io l'ho provata quando hanno fatto il lancio, è una gran bella moto ma ci stavo scomodo icon_cool.gif
 
13025206
13025206 Inviato: 20 Feb 2012 9:25
 

Django ha scritto:
Io l'ho provata quando hanno fatto il lancio, è una gran bella moto ma ci stavo scomodo icon_cool.gif

la colpa è tua: dovresti curarti le emorroidi prima di salire su una ducati... icon_asd.gif

p.s.: io 'sti spammers proprio non li capisco... perlomeno non mi è mai capitato di andare a spammare sul topic di yamaha o royal enfield dicendo loro che i soldi che cacciano per le loro moto sono soldi buttati... poi, vabbè, dipende sempre da come uno interpreta il concetto di "educazione"...
 
13025411
13025411 Inviato: 20 Feb 2012 10:42
 

ranabout ha scritto:

la colpa è tua: dovresti curarti le emorroidi prima di salire su una ducati... icon_asd.gif

p.s.: io 'sti spammers proprio non li capisco... perlomeno non mi è mai capitato di andare a spammare sul topic di yamaha o royal enfield dicendo loro che i soldi che cacciano per le loro moto sono soldi buttati... poi, vabbè, dipende sempre da come uno interpreta il concetto di "educazione"...

e allora evita tu pre primo di dire certe frasi, magari anche offensive 0509_up.gif
 
13025525
13025525 Inviato: 20 Feb 2012 11:15
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ..Dai ragazzi si scherza...e comunque sono due aziende Italiane.

Certamente non si può paragonare una monster con una v7 sono due tipologie totalmente differenti!!
Una è naked , l'altra è classic... 0509_up.gif
 
13026095
13026095 Inviato: 20 Feb 2012 13:55
 

Cercate di capirmi,a me sembra strano che possa piacere una moto con prestazioni modeste ed un'estetica retrò eusa_think.gif ...Per me le emozioni che deve dare una moto devono essere di natura adrenalinica sia guardandola che guidandola...Un 600 4 cilindri a 5/6000giri è soporifero come uno scooter,in più è molto più scomodo,ma basta farlo urlare oltre i 9/10000giri ed inizi a ridere come un idiota e ti senti le formiche sù e giù per la schiena...
Vorrei capire che tipo di emozioni può dare una moto come la V7...Forse consente di concentrarsi più sul panorama e di rallentare il tempo?Certo una sportiva è stressante,scomoda,estrema...Però quando spinge quella risata idiota è impagabile! 0509_doppio_ok.gif
 
13026300
13026300 Inviato: 20 Feb 2012 14:27
 

il problema è che in italia le leggi non vengono fatte rispettare....e quindi ci si permette di sentire i brividi alla schiena andando oltre i limiti "imposti" dalla legge! Vorrei vedere di quali brividi la tua schiena sarebbe attraversata se facessero sempre rispettare i codici della strada! icon_smile.gif comunque tu cerchi determinate cose in una moto che ti permettano di percepire certe emozioni...Altri cercano qualcos'altro e rimangono ugualmente soddisfatti...Il mondo è bello perchè vario, non capisco questo accanimento...Certo dirai ma il prezzo è esagerato per quello che si compra, non per forza si deve comprare la velocità per essere invasi dall'adrenalina! Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, l'opinione è lecita, il deridere no.
 
13026406
13026406 Inviato: 20 Feb 2012 14:43
 

Infatti la mia non vuol essere derisione,piuttosto vorrei capire qual'è il "tarlo"che scatta nel cervello di una persona per comprarsi una moto vintage come la V7...
Non ha prestazioni folli,non ha nulla di apparentemente innovativo rispetto alla V7 di quaranta anni fa,ma se ne hanno vendute più del CBR600RR vuol dire che la moto a qualcuno piace...Vorrei capire,guidandola si hanno sensazioni moderne o si compra perchè è retrò anche nella guida?Sarebbe possibile guidarla con piglio sportivo?
Ho visto uno a Castelletto di Branduzzo con una Paul Smart che girava come una furia...Ok,la Paul Smart è una sportiva camuffata da moto vintage,però vorrei capire se anche la V7 può aspirare a certe velleità sportive eusa_think.gif ...
Sai magari mi sembra un cancello,però poi non vorrei ritrovarmi sverniciato su una bella strada da pieghe...Ha doti ciclistiche nascoste tali da assicurare una bella guida sportiva stradale o è una moto da passeggio e basta?
 
13026489
13026489 Inviato: 20 Feb 2012 14:55
 

credo sia da passeggio e basta, ma proprio questo è il bello, godersela passeggiando senza andare al limite
 
13026532
13026532 Inviato: 20 Feb 2012 15:03
 

Broglia, è come voler capire qual'è il "tarlo" che scatta nel cervello di un uomo che si innamora di quella determinata donna e non riesce più a dormire la notte.
é una domanda mal posta e profondamente inutile.
La Nevada è il mio unico grande amore, da sempre. Perché ? Non lo so. Non me lo spiego nè me lo voglio spegare. So soltanto che quando la vedo mi viene un tuffo al cuore, così come una bella donna affascinante e misteriosa.
Ciao nè
 
13026654
13026654 Inviato: 20 Feb 2012 15:24
 

Broglia ha scritto:
Infatti la mia non vuol essere derisione,piuttosto vorrei capire qual'è il "tarlo"che scatta nel cervello di una persona per comprarsi una moto vintage come la V7...

E una questione di punti di vista, di piaceri e di strade per raggiungere quel piacere.
Esempio? Odio il caldo... o meglio non lo sopporto. Quando la temperatura supera i 25/26° vado in tilt, il cervello rallenta, sudo come una spugna strizzata e divento nervoso... e' una sofferenza fisica vera e propria.

Eppure l'Italia e' piena di gente che si rosola sulle spiagge a 30/35°.
E anch'io ho fatto le mie vacanze al mare... ma non mi sono piaciute, cosi' adesso le faccio in montagna.

Incompetenti loro o incompetente io?

Piccolo parallelo: tutti sciocchi incompetenti quelli che preferiscono un panino con la mortadella ad una tartina con il caviale?

E se non fosse questione di incompetenza ma di gusti?

L'idea che una moto debba essere per forza veloce e strappare i polsi ad ogni sgasata e' UNA idea di moto, come la vacanza al mare e' UNA idea di vacanza.

E curiosamente tutti coloro che "disprezzano" moto come la V7 (o le HD e le custom in genere) non le hanno mai provate... semplicemente guardano il numero di CV e scartano come "troppo poco performante", senza pensare che c'e' gente a cui le prestazioni di accelerazione e velocita' fregano zero, ma che si emozionano (per riportarti la MIA personale visione) sentendo il motore che gira a 2000 giri mentre viaggia ai 60 all'ora... o facendo un tornate in montagna e sentire che la moto riprende da 1500 giri in seconda, senza strappi, quasi stiracchiandosi.
 
13027310
13027310 Inviato: 20 Feb 2012 17:21
 

42 ha scritto:

E curiosamente tutti coloro che "disprezzano" moto come la V7 (o le HD e le custom in genere) non le hanno mai provate... semplicemente guardano il numero di CV e scartano come "troppo poco performante", senza pensare che c'e' gente a cui le prestazioni di accelerazione e velocita' fregano zero, ma che si emozionano (per riportarti la MIA personale visione) sentendo il motore che gira a 2000 giri mentre viaggia ai 60 all'ora... o facendo un tornate in montagna e sentire che la moto riprende da 1500 giri in seconda, senza strappi, quasi stiracchiandosi.

non potevi dirlo meglio, perfettamente d'accordo 0509_up.gif
 
13027419
13027419 Inviato: 20 Feb 2012 17:47
 

Niccogiovane ha scritto:
ranabout ha scritto:

la colpa è tua: dovresti curarti le emorroidi prima di salire su una ducati... icon_asd.gif

p.s.: io 'sti spammers proprio non li capisco... perlomeno non mi è mai capitato di andare a spammare sul topic di yamaha o royal enfield dicendo loro che i soldi che cacciano per le loro moto sono soldi buttati... poi, vabbè, dipende sempre da come uno interpreta il concetto di "educazione"...


e allora evita tu pre primo di dire certe frasi, magari anche offensive 0509_up.gif


però c'avete ragione entrambi icon_mrgreen.gif
 
13027509
13027509 Inviato: 20 Feb 2012 18:10
 

il problema che in italia è che molti pensano di essere in pista ma invece sono in strada

e a detta di molti e moto con meno di 100cv non vanno
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif :roll


un acquirente di v7 non pensa ai cv ma pensa a macinare km e km e a fare delle belle strade ammirando il paesaggio .... senza avere quella fretta che contradistingue molti motociclisti

fare il pqasso più veloce possibili arrivare in cima e riscendere senza però aver goduto nemmeno un secondo del paesaggio ...

però non dico che si deve andare a 5 km
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



per me l'unica pecca del v7 sono i consumi ... questo perchè a parità di potenza /coppia i consumi sono elevati per un 750 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13027522
13027522 Inviato: 20 Feb 2012 18:12
 

42 ha scritto:
Broglia ha scritto:
Infatti la mia non vuol essere derisione,piuttosto vorrei capire qual'è il "tarlo"che scatta nel cervello di una persona per comprarsi una moto vintage come la V7...


E curiosamente tutti coloro che "disprezzano" moto come la V7 (o le HD e le custom in genere) non le hanno mai provate... semplicemente guardano il numero di CV e scartano come "troppo poco performante", senza pensare che c'e' gente a cui le prestazioni di accelerazione e velocita' fregano zero, ma che si emozionano (per riportarti la MIA personale visione) sentendo il motore che gira a 2000 giri mentre viaggia ai 60 all'ora... o facendo un tornate in montagna e sentire che la moto riprende da 1500 giri in seconda, senza strappi, quasi stiracchiandosi.


esattamente

Broglia ha scritto:
Cercate di capirmi,a me sembra strano che possa piacere una moto con prestazioni modeste ed un'estetica retrò eusa_think.gif ...Per me le emozioni che deve dare una moto devono essere di natura adrenalinica sia guardandola che guidandola...Un 600 4 cilindri a 5/6000giri è soporifero come uno scooter,in più è molto più scomodo,ma basta farlo urlareoltre i 9/10000giri ed inizi a ridere come un idiota e ti senti le formiche sù e giù per la schiena...
Vorrei capire che tipo di emozioni può dare una moto come la V7...Forse consente di concentrarsi più sul panorama e di rallentare il tempo?Certo una sportiva è stressante,scomoda,estrema...Però quando spinge quella risata idiota è impagabile! 0509_doppio_ok.gif


Mi sembra che per le emozioni che cerchi tu ci siano dei luoghi appositi: le piste.
Le strade sono state fatte per viaggiare e c'è un bel po' di gente che dopo essersi fatto il mazzo sul lavoro o la domenica, quando sale in moto vuole semplicemente rilassarsi e godersi il viaggiare. e per farlo su una moto 50 CV bastano e avanzano

PS:
ad alcuni piace lo speed metal, altri preferiscono il reggae
ad alcuni piace fare sesso, altri preferiscono fare l'amore icon_asd.gif
 
13027767
13027767 Inviato: 20 Feb 2012 19:02
 

Broglia ha scritto:
Cercate di capirmi,a me sembra strano che possa piacere una moto con prestazioni modeste ed un'estetica retrò eusa_think.gif ...Per me le emozioni che deve dare una moto devono essere di natura adrenalinica sia guardandola che guidandola...Un 600 4 cilindri a 5/6000giri è soporifero come uno scooter,in più è molto più scomodo,ma basta farlo urlare oltre i 9/10000giri ed inizi a ridere come un idiota e ti senti le formiche sù e giù per la schiena...
Vorrei capire che tipo di emozioni può dare una moto come la V7...Forse consente di concentrarsi più sul panorama e di rallentare il tempo?Certo una sportiva è stressante,scomoda,estrema...Però quando spinge quella risata idiota è impagabile! 0509_doppio_ok.gif


Mah..il cliente che compra la V7 (classic bike) o la Nevada o 883) richiede quella tipologia di prodotto, ovvero una moto dalla linea retrò (che a mio parere è in assoluto la più bella..!) finiture, un discreto confort, possibilità di montare alcuni accessori per i viaggi più lunghi, motore tranquillo ma con una bella coppia ai bassi e medi regimi....e via.....

Per quanto riguarda il telaio della V7...lo stesso del nevada, ti posso garantire che ha una particolare propensione (volendo e potendo) per le cosidette "pieghe" icon_asd.gif

Poi le vendite parlano chiaro...negli ultimi anni le moto con la cavalleria.....sono in picchiata nelle vendite.... e comunque con le normative, ed i controlli degli ultimi anni c'è poco da spremere.....

Guarda forse io la tua domanda l'avrei fatta 15-20 anni fa.....da ragazzo
Inoltre tieni presente un'altro fattore...l'età media del motociclista europeo è di 45 anni.
 
13027862
13027862 Inviato: 20 Feb 2012 19:20
 

Ricordo.....

..........."Cosa succede alle V7 invendute ? "......... icon_wink.gif ....del seguito : comprereste la serie vecchia anche se ci fosse già fuori la nuova ? eusa_think.gif

Mah........chi c'ha pensato ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13028009
13028009 Inviato: 20 Feb 2012 19:46
 

Broglia ha scritto:
Per me le emozioni che deve dare una moto devono essere di natura adrenalinica sia guardandola che guidandola...

E' un punto di vista che comprendo e rispetto. Io però sono più per le emozioni di tipo endorfinico... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©