42 ha scritto:
Broglia ha scritto:
Infatti la mia non vuol essere derisione,piuttosto vorrei capire qual'è il "tarlo"che scatta nel cervello di una persona per comprarsi una moto vintage come la V7...
E curiosamente tutti coloro che "disprezzano" moto come la V7 (o le HD e le custom in genere) non le hanno mai provate... semplicemente guardano il numero di CV e scartano come "troppo poco performante", senza pensare che c'e' gente a cui le prestazioni di accelerazione e velocita' fregano zero, ma che si emozionano (per riportarti la MIA personale visione) sentendo il motore che gira a 2000 giri mentre viaggia ai 60 all'ora... o facendo un tornate in montagna e sentire che la moto riprende da 1500 giri in seconda, senza strappi, quasi stiracchiandosi.
esattamente
Broglia ha scritto:
Cercate di capirmi,a me sembra strano che possa piacere una moto con prestazioni modeste ed un'estetica retrò
...Per me le
emozioni che deve dare una moto devono essere di
natura adrenalinica sia guardandola che guidandola...Un 600 4 cilindri a 5/6000giri è soporifero come uno scooter,in più è molto più scomodo,ma basta
farlo urlareoltre i 9/10000giri ed inizi a
ridere come un idiota e ti senti le formiche sù e giù per la schiena...
Vorrei capire che tipo di emozioni può dare una moto come la V7...Forse consente di concentrarsi più sul panorama e di rallentare il tempo?Certo una sportiva è stressante,scomoda,estrema...Però quando spinge quella
risata idiota è impagabile!
Mi sembra che per le emozioni che cerchi tu ci siano dei luoghi appositi: le piste.
Le strade sono state fatte per viaggiare e c'è un bel po' di gente che dopo essersi fatto il mazzo sul lavoro o la domenica, quando sale in moto vuole semplicemente rilassarsi e godersi il viaggiare. e per farlo su una moto 50 CV bastano e avanzano
PS:
ad alcuni piace lo speed metal, altri preferiscono il reggae
ad alcuni piace fare sesso, altri preferiscono fare l'amore