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Passare da 50 a 110 cv...
13013498
13013498 Inviato: 16 Feb 2012 20:37
Oggetto: Passare da 50 a 110 cv...
 

Salve Biker!
A Settembre 2011 ho preso la mia prima moto icon_biggrin.gif (prima solo scooter 125 e 250). Tra un anno esatto la mia patente diventa A3 e moolto probabilmente mio padre mi cederà la sua Hornet 900. Ma volevo sapere come sia passare da 50 (dovrebbe essere depo a 34 ma lo è solo a libretto) a 110.
 
13013507
13013507 Inviato: 16 Feb 2012 20:38
 

è divertente
 
13013558
13013558 Inviato: 16 Feb 2012 20:47
 

Io sono passato da 15 cavalli a quasi 100, fai te i calcoli.
Ti abitui e ti diverti un sacco
 
13013559
13013559 Inviato: 16 Feb 2012 20:47
Oggetto: Re: Passare da 50 a 110 cv...
 

2ruote4stagioni ha scritto:
Salve Biker!
A Settembre 2011 ho preso la mia prima moto icon_biggrin.gif (prima solo scooter 125 e 250). Tra un anno esatto la mia patente diventa A3 e moolto probabilmente mio padre mi cederà la sua Hornet 900. Ma volevo sapere come sia passare da 50 (dovrebbe essere depo a 34 ma lo è solo a libretto) a 110.

vai tranquillo, almeno te l'hai portata una moto da 50cv, pensa quelli che iniziano subito coi mille 0509_up.gif
 
13013872
13013872 Inviato: 16 Feb 2012 21:34
 

Ok ho capito icon_biggrin.gif di sicuro mi divertirò icon_smile.gif
 
13013916
13013916 Inviato: 16 Feb 2012 21:40
 

è semplicemente fantastico.
 
13013987
13013987 Inviato: 16 Feb 2012 21:51
 

io sono passato dalla bici ad una moto da 100 cavalli basta avere testa e non aver fretta di scoprire tutto e subito...
 
13013997
13013997 Inviato: 16 Feb 2012 21:53
 

kli_GSR600 ha scritto:
io sono passato dalla bici ad una moto da 100 cavalli basta avere testa e non aver fretta di scoprire tutto e subito...


toh, pensavo di essere il solo ad aver fatto lo stesso, ma con una moto da 150 icon_mrgreen.gif
 
13014394
13014394 Inviato: 16 Feb 2012 23:08
Oggetto: Re: Passare da 50 a 110 cv...
 

2ruote4stagioni ha scritto:
Salve Biker!
A Settembre 2011 ho preso la mia prima moto icon_biggrin.gif (prima solo scooter 125 e 250). Tra un anno esatto la mia patente diventa A3 e moolto probabilmente mio padre mi cederà la sua Hornet 900. Ma volevo sapere come sia passare da 50 (dovrebbe essere depo a 34 ma lo è solo a libretto) a 110.

Io sono passato da un triciclo ad una bici ad un nrg power prima 4,5cv poi 9 poi 15 ed infine 22cv,poi sono passato ad un gilera xr2 26cv ad una aprilia rs 125 30cv ed ora ho un 990 super duke 120cv 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13014442
13014442 Inviato: 16 Feb 2012 23:23
 

mio zio ha iniziato a guidare con il ducati 851, la prima ducati superbike, poi è passato al 954 fireblade ed è ancora vivo e vegeto icon_asd.gif
 
13015276
13015276 Inviato: 17 Feb 2012 12:08
 

L'emozione di aver una moto prestante che appena acceleri ti dà una sensazione di potenza è fantastico. Io un anno e mezzo a 24 anni ho fatto:

GPZ 500 (60 cavalli bicilindrico)
Z750 (106 cv)
GSXR 600 (120 rotti, non scrivo 130 sennò qualcuno col 636 si offende icon_asd.gif )

però quello che mi serve adesso non è la potenza ma la ciclistica e in ogni caso....

Non voglio provare la potenza del 1000 sennò rischio per ingordigia di farmi pure quella 0509_si_picchiano.gif
 
13016329
13016329 Inviato: 17 Feb 2012 17:13
 

La ciclistica è rapportata alla Potenza quindi niente paura, l'esperienza fatta con i 50 cv ti aiuterà a interpretare anche questo nuovo mezzo. Occhio però a non strafare prendici la mano con calma
 
13016684
13016684 Inviato: 17 Feb 2012 18:52
 

diciamo che all'inizio ti sembrerà di essere sopra ad un bel missile visto che ha più del doppio dei cv, l'importante è rimanere con il cervello acceso e con calma conoscere il mezzo nuovo e le sue potenzialità....
 
13019938
13019938 Inviato: 18 Feb 2012 17:01
 

io scendo da un derbi gpr 125 4t e salgo su un kawasaki zx6r 2008! ovviamentte sono moto con prestazioni elevatissime ma dopo un pò si riesce a gestirle ed a guidarle con "facilità"...... cervello acceso, sempre..... sempre...
 
13020327
13020327 Inviato: 18 Feb 2012 18:43
 

Io sono passato dalla Morini 3 1/2 Sport con 42 cavalli alla Yamaha FZR600R con i suoi 100 cavalli dopo un periodo di 15 anni senza due ruote. Ho acquistato la moto senza provarla e devo dire che al primo giro ero un po' spaventato eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif cavoli è una bestia mi sono detto...ma come cavolo fanno quelli che hanno dei mostri da 200 o più cavalli.
Poi ho realizzato che la cosa importante è tenere sempre il cervello collegato, non farsi prendere la mano e soprattutto individuare coloro che hanno esperienza ed ascoltare il loro consigli con modestia. Ho fatto solo qualche giratto di pochi chilometri (la ho acquistata in Dicembre) e devo dire che ci sto facendo la mano. Forse è una moto che si lascia guidare e risponde in modo prevedibile, non so perchè la mia esperienza è poco più di zero però quando sono in sella sono sereno e mi diverto, questo è l' importante.

doppio_lamp.gif
 
13062790
13062790 Inviato: 29 Feb 2012 12:48
 

Guarda, io L'anno scorso sono passato dallo scooter (nexus 500) all' FZ1, quindi da 40 a 150 cv... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... e la mia unica esperienza con le moto è stato un vecchio KLR 600 da enduro...
Ti posso assicurare che, almeno per quanto mi riguarda, non ho avuto nessun problema a gestire la moto. Il giorno dopo al ritiro mi sono fatto un giro di 250 KM sulle colline dell'astigiano con due amici più esperti di me e ci siamo divertiti, ovviamente senza esagerare... 0509_up.gif

Come ti hanno già detto in molti quello che conta è il cervello, se lo usi nessuna moto è troppo potente o pericolosa...

un lampeggio a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13064844
13064844 Inviato: 29 Feb 2012 20:42
Oggetto: Re: Passare da 50 a 110 cv...
 

2ruote4stagioni ha scritto:
Ma volevo sapere come sia passare da 50 (dovrebbe essere depo a 34 ma lo è solo a libretto) a 110.

imho pieno di emozioni ma totamente inutile e prematuro per chi ha la patente da pochissimo. poi dipende da cosa intendi per emozionante su una moto; se l'accelerazione pura avrai soddisfazioni, se la guida tra le curve a pari ciclistica farai piu' fatica e non andrai piu' forte per un bel po (molti per tutta la loro vita).
a livello di spinta la differenza nella guida normale sara' molto piu' che doppia, a regimi umani avrai valori quasi imparagonabili ad un 250 pompato che sviluppa potenza girando in alto
 
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