Leggi il Topic


Sezione nuova invece che accodare ?
13007563
13007563 Inviato: 15 Feb 2012 10:25
Oggetto: Sezione nuova invece che accodare ?
 

Visto che sono tanti i nuovi arrivati che spesso aprono discussioni abbastanza simili tra loro ( meglio 250 o 600 depo, meglio la sportiva o una naked per i neofiliti ecc ) ma con storie diverse ( chi ha guidato lo scooter, chi ha guidato una motard, chi rubava il ninja del fratello ecc. ), non è meglio aprire una nuova sezione all'interno del forum invece che accodare di continuo queste discussioni ?
Perchè poi viene fuori un unica discussione di 10 pagine, che ti fa passare la voglia di leggerla a priori, oltretutto io come nuovo arrivato mi piace che espongo il mio caso in una discussione ben visibile a tutti e "pulita" ( nel senso, io sono il primo a farla partire ), anche perchè poi succede che la gente ti quota messaggi precedenti all'intervento del nuovo arrivato e si comincia a non capirci più un tubo !

Quindi pensavo, facciamo una sezione nuova nel sito, la si chiama Sezione per Neofiliti ( o nuovi arrivati, o si sceglie un nome più carino che comunque faccia capire che i nuovi devono postare li ) cosicchè sicuramente ci saranno 20 discussioni simili tra loro ( simili non vuol dire la stessa, io posso voler un 600 depotenziato per ragioni diverse da quello di un altro utente, ergo i consigli sono diversi ) però si riesce a tenere tutto ben visibile e più ordinato, invece che ammassare tutto in poche discussioni di 30 pagine ! icon_razz.gif
 
13007581
13007581 Inviato: 15 Feb 2012 10:32
 

quello che tu chiami "ammassare" noi sinceramente lo consideriamo mantenere le informazioni in meno topic possibili in modo da rendere le informazioni più facilmente reperibili.

Il neofita o il nuovo utente, di solito, viene guidato all'uso della funzione cerca accodandogli gli eventuali nuovi topic e ricevendo dai moderatori le segnalazioni adeguate.

Il fatto di leggere 10 pagine di topic per te può essere una noia ma per altri può essere interessante.

Se creassimo una sezione "neofiti" avremmo la stessa discussione duplicata, triplicata, quadruplicata ecc.

Sinceramente la proposta mi lascia molto perplesso, sentiamo cosa dice Davide. 0509_up.gif
 
13007584
13007584 Inviato: 15 Feb 2012 10:34
 

Ho letto per caso questo tuo topic e mi permetto di commentare.
La nuova sezione che proponi la vedrei bene e aggiungerei un limite più severo per le aperture di nuovi topic agli utenti iscritti da meno di 3 mesi o con meno di tot messaggi o, se tecnologicamente possibile, con meno di tot connessioni sul forum, per non discriminare gli utenti "silenziosi" (quelli cioè che leggono tanto ma scrivono poco).
 
13007609
13007609 Inviato: 15 Feb 2012 10:40
 

Und3r ha scritto:
quello che tu chiami "ammassare" noi sinceramente lo consideriamo mantenere le informazioni in meno topic possibili in modo da rendere le informazioni più facilmente reperibili.

Il neofita o il nuovo utente, di solito, viene guidato all'uso della funzione cerca accodandogli gli eventuali nuovi topic e ricevendo dai moderatori le segnalazioni adeguate.

Il fatto di leggere 10 pagine di topic per te può essere una noia ma per altri può essere interessante.

Se creassimo una sezione "neofiti" avremmo la stessa discussione duplicata, triplicata, quadruplicata ecc.

Sinceramente la proposta mi lascia molto perplesso, sentiamo cosa dice Davide. 0509_up.gif


Invece io lo chiamo ammassare, vado anche su altri siti ( molto più grandi, come quello di Steam con 7 milioni di persone ) e vedo che non c'è tutto questa rigidità nell'accodare le discussione, se no davvero uno sclera a leggersi 20 pagine per poi arrivare al punto che non è quello che interessa a lui ( si discute per 2 giorni su uno che non ha mai guidato niente mentre quello nuovo ha già guidato lo scooter, la differenza è poca ma le risposte cambiano per forza ).
Una sezione nuova invece conterrebbe tutte quelle discussioni simili sicuramente tra loro ( non uguali come dici te, ci può stare che si creano qualche discussioni uguali e allora si accoda di nuovo, ma tra uguali e simili ne passa ) e sarebbe di MOOOLTA più facile lettura che non 2 discussioni di 20 pagine ( nelle quali devi stare a guardare la pagina per ricordare un certo commento e cose cosi ! ).
 
13007718
13007718 Inviato: 15 Feb 2012 11:15
Oggetto: Re: Sezione nuova invece che accodare ?
 

Se ho capito ti riferisci a confronti e consigli acquisti.
In reatà quello che scrivi dovrebbe già essere fatto, cioé topic uguali si accodano, topic simili no.

Ma non è semplice trovare la quadra.
Il difetto nel non accodare lo vedo in altri forum, come scrivi tu è dispersivo cercare in un topic di 20 pagine, ma sono altrettano dispersivi 20 topic di una pagina da trovare e leggere, di solito con le stesse informazioni ripetute più e più volte, o peggio con informazioni contrastanti perché chi ha scritto in uno non ha letto e confrontato l'opinione diversa scritta nell'altro, lasciando entrambe le discussioni incomplete. eusa_think.gif

Più che avere una nuova sezione che duplica quella esistente, si potrebbe capire se è sentita l'esigenza di una maggior attenzione nei criteri usati per unire o meno le discussioni in confronti e consigli.

Lamps!
 
13351765
13351765 Inviato: 14 Mag 2012 20:36
 

Mhh bò si continuano a unire conversazioni vecchie con nuove, massaggi di persone che rispondono al vecchio autore del topic che si sovrappongono alle nuove risposte ad altri autori di topic simili..
Secondo me è tutto un mezzo casino, si arriva a capire poco in tutto ciò ..
Questo potrebbe essere il motivo per il quale spesso gli autori delle discussioni poi scompaiono prematuramente .. eusa_think.gif

A mio parere bisognerebbe studiare un metodo alternativo all'accodamento continuo oppure fare in modo che i moderatori non uniscano le discussioni solo perchè si mettono a confronto due moto già trattate..
Cioè di fatto è vero spesso la gente ti chiede quale moto sia meglio tra una z750 e un gsr 750 ( esempio ), quindi si riaccoda tutto alla conversazione cardine ( che potrebbe essere vecchia di mesi con 1000 risposte ), però è anche vero che spesso sono proprio i bisogni e l'esperienza di una persona ad essere diversi e quindi è anche interessante seguire una discussione di fatto vecchia ma che si basa su nuovi fattori "umani".
Non so ma per chi risponde è fastidioso che ogni volta si accoda tutto ( e direte, ok allora non rispondere eusa_doh.gif ) perchè se rispondi a tanti topic dopo un pò vai a massa e non ti trovi più su cosa hai risposto e cosa no ! icon_neutral.gif

Si potrebbe creare una sezione apposta per chi ha rank bassissimi ( e quindi in teoria nuovo arrivato che non conosce la funzione cerca ) dove si possono benissimo lasciare tutti le discussioni fotocopia, poi allimite il moderatore richiama l'attenzione inserendo il link alla conversazione già trattata in precedenza, ma senza spostare o accodare !
Per chi ha rank più normali invece si lascia la solita sezione, in caso si richiama dato che essendo sul tinga da qualche tempo dovrebbe per forza di cose conoscere la funzione cerca del forum !
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumProposte, uso del Sito e del Forum

Forums ©