motardaro95 ha scritto:
ciao a tutti quelli del forum!
sono nuovo in questo sito e mi sono iscritto per farvi chiedere consiglio e a riuscire a risolvere il problema che ho...io ho uno scooter che mi ha regalato un amico di mio padre perchè non lo usava più (è un gulliver...che brutto!
) e avevo deciso di renderlo "da campo" xD senza spenderci non + di 20 euro...quindi gli ho tolto tutte le carene ecc ecc tagliato col flessibile alcuni fori dove si attaccavano le plastiche, tolto la chiave...insomma il minimo indispensabile x farlo funzionare...le sue caratteristiche sono: carburo 17 e mezzo A CUI IO HO TOLTO IL SUO FILTRO ORIGINALE e lasciato cosi in previsione di una futura carburazione, variatore top (uguale all'originale ma è x essere + dettagliati
) ed il resto originale! adesso qua c'è della gran neve e del gran freddo e questo ha potuto influire sulla carburazione...insomma non parte! se tappo con la mano il carburo si sente ke inizia a partire ma se la tolgo si spegne ma se la tolgo solo parzialmente inizia ad andare ma dopo 4 secondi si spegne subito facendo buuuoooo...non riesce a stare acceso! e io temo che sia un problema anche della pompa della benza perchè temo che a volte non mandi su la benza...non so...si spegne come se fosse a corto di carburante...comunque tipo 6 mesi fa lo scooter andava bene e non aveva questo problema! è accaduto adesso che avevo deciso di metterlo un pò in sesto x andare nei campi!!! che mi consigliate di fare? ah...so che adesso mi mandarete aff*****ulo xDvisto che se ci mettevo la mano davanti al carburo sembrava funzionasse di più, ho pensato che fosse magro! allora c'ho aumentato il getto del massimo...(era già un ESAGERAZIONE...110 TROPPO TROPPO LO SO ma avevo solo quello a disposizione....) allora ci ho messo un 120!!!!! so che è da matti ma un pò andava meglio....non è che con sto freddo è diventato cosi magro anche per un 120???
bah...io aspetto dei vostri consigli!! grazie
se avete domande io son qua! ciaoo
Il problema è evidente: non puoi stare senza filtro. Questo infatti, oltre a pulire l'aria (e se ci vai per campi DEVI pulirla, dato che è tutta terra che poi ti distrugge lamelle e gt), regola anche la carburazione!!
È ovvio che ti va male, senza filtro. Difatti l'afflusso di aria no è regolare, ed è molto più sensibile alle variazioni meteorologiche.
Rimontalo e carbura per bene.