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problema di avviamento 636 '05
12971581
12971581 Inviato: 5 Feb 2012 15:55
Oggetto: problema di avviamento 636 '05
 

Ciao a tutti!
La 636 che ho preso da poco non si avvia..faccio un sunto della situazione da quando hanno iniziato a presentarsi dei problemi:
la moto si è sempre accesa al primo colpo. Un giorno si è accesa, l'ho fatta scaldare un po' e l'ho spenta. Ho provato a riaccenderla subito dopo, da calda e non è partita, sembrava che la batteria faticasse.
Il giorno dopo si è avviata come se nulla fosse.
Vado per farla partire qualche giorno dopo e si avvia con fatica, dopo un po' di tentativi. Si avvia ma gira male, giro la manopola del gas e la moto non prende i giri..il motore sembra girare a 3..passa il tempo e la moto inizia a girare bene, a prendere i giri ad ogni accelerata.
Il giorno dopo la moto non parte piu', il quadro si accende, la pompa gira ma nessuna risposta oltre questo.
Oggi provo nuovamente a metterla in moto e sento, quando premo il pulsante di accensione un rumorino abbastanza forte e secco tipo "trrrrrrrrrr" provenire a sinistra dietro al serbatoio, dove credo ci sia il relè (e infatti vibrava).

E' possibile che si tratti solo della batteria da ricaricare o cambiare o c'è altro? A me è sembrato strano il giorno in cui la moto è partita ma girava male..è possibile che problemi alla batteria causino situazioni del genere?
Io mi auguro solo che non ci sian rogne alla centralina o ai corpi farfallati..non me ne intendo e magari sto dicendo boiate..solo mi auguro sia una cavolata. La moto ha sempre funzionato perfettamente prima..

ps: in questa moto è proprio comodo cambiare la batteria...chissà cosa gli è passato per la testa di ficcarla sotto il serbatoio....mi tocca smontare pure l'ammo di sterzo...
 
12971756
12971756 Inviato: 5 Feb 2012 17:17
 

IL "trrrrrr"che hai sentito dovrebbe essere il motorino d'avviamento che non riesce ad accendere il motore e da quello che hai detto hai la batteria scarica o da cambiare.
Prova a darle una bella caricata e se non và probabilmente è da cambiare.
E' sotto al serbatoio?Probabilmente non ci stava sotto il sellino pilota a causa dei collettori alti.
 
12971983
12971983 Inviato: 5 Feb 2012 18:39
 

Broglia ha scritto:
IL "trrrrrr"che hai sentito dovrebbe essere il motorino d'avviamento che non riesce ad accendere il motore e da quello che hai detto hai la batteria scarica o da cambiare.
Prova a darle una bella caricata e se non và probabilmente è da cambiare.
E' sotto al serbatoio?Probabilmente non ci stava sotto il sellino pilota a causa dei collettori alti.


quel rumore arrivava dal relè che sta all'inizio del codone a sinistra, infatti assieme al rumore vibrava.

La batteria è li' perchè la Kawasaki ha deciso di rompere le scatole su questo modello....pensa te se uno deve staccare le staffe del serbatoio attaccate al telaietto (oltre al serbatoio stesso vicino alla piastra), per sostituire una batteria....io devo pure smontare l'ammo di sterzo che ovviamente ha tutti i bulloni spanati.........nello zx6r 2007 l'han messa in posizione piu' umana.
 
12972251
12972251 Inviato: 5 Feb 2012 20:12
 

Io pensavo fosse il rumorino del motorino,comunque anche la mia ex con la batteria scarica faceva lostesso.
 
12973382
12973382 Inviato: 6 Feb 2012 9:09
 

Scelta fortemente infelice quella di mettere la batteria in quel posto.

Da come descrivi il problema penso che sia una questione di batteria
 
12975169
12975169 Inviato: 6 Feb 2012 17:13
 

net_phantom ha scritto:
Scelta fortemente infelice quella di mettere la batteria in quel posto.

Da come descrivi il problema penso che sia una questione di batteria


Vorrei sapere che ragionamento c'è dietro una scelta del genere...bastava spostarla 5 cm indietro e sarebbe stata comodissima...e lo spazio c'era pure. Sta a vedere che l'han messa li' per portare peso all'anteriore ahahahahahaha come se la 636 ne avesse bisogno....a volte i jap stupiscono, tanto precisi e razionali e poi ti ficcano la batteria in un posto assurdo...mah..
 
12975808
12975808 Inviato: 6 Feb 2012 19:35
 

Secondo me col 636 pensavano di avere un fortissimo successo e quindi di imporre un "loro" standard (vedi le gomme, vedi la cilindrata ecc). Indubbiamente la moto è tutt'ora molto invidiata ma molte cose fanno davvero innervosire come la batteria e la gomma...
 
12976007
12976007 Inviato: 6 Feb 2012 20:24
 

L'idea della cilindrata maggiorata è una furbata,ma non l'ha copiata nessuno perchè non si può far correre la moto in nessun campionato a meno che non sia un mono marca.A dire il vero ci fù la Triumph 650,ma ebbe ben poco successo anche perchè era una sorta di copia della prima 636 del 2002.
In ogni caso le cilindrate atipiche hanno sempre avuto un gran successo,pensate alla prima FireBlade:non era altro che una 750 con corsa allungata di 10mm...
 
12976543
12976543 Inviato: 6 Feb 2012 21:50
 

net_phantom ha scritto:
Secondo me col 636 pensavano di avere un fortissimo successo e quindi di imporre un "loro" standard (vedi le gomme, vedi la cilindrata ecc). Indubbiamente la moto è tutt'ora molto invidiata ma molte cose fanno davvero innervosire come la batteria e la gomma...


la scelta della gomma da 65 è ridicola, potevano almeno dare la doppia omologazione....ma possibile che per strada ti controllano le gomme? capisco alla revisione..ma non penso stiano a controllare anche quello se ti fermano...

Mi sembra anche strano che la kawa si rifiuti di dare l'ok per l'omologazione del 70...

Per la batteria non so che dire...asini allo stato puro. Con il codone racing per sostituire la batteria devo smontare mezza moto...
 
12976561
12976561 Inviato: 6 Feb 2012 21:53
 

[quote="Broglia"#12976007]L'idea della cilindrata maggiorata è una furbata,ma non l'ha copiata nessuno perchè non si può far correre la moto in nessun campionato a meno che non sia un mono marca.A dire il vero ci fù la Triumph 650,ma ebbe ben poco successo anche perchè era una sorta di copia della prima 636 del 2002.
In ogni caso le cilindrate atipiche hanno sempre avuto un gran successo,pensate alla prima FireBlade:non era altro che una 750 con corsa allungata di 10mm...[/quote]

io a dire il vero ho sempre pensato che la cilindrata giusta fosse 750....solo la suzuki ha creduto in quella scelta...e non ha successo. I 750 li trovi ai prezzi dei 600...difficili da rivendere ecc...peccato..peccato che la kawa non abbia continuato con le 750...le varie zxr, zx7r mi piacevano un sacco..
 
12977346
12977346 Inviato: 7 Feb 2012 8:34
 

Carica o cambia la batteria e co sto freddo la batteria tienila in casa se non usi la moto !
 
12978464
12978464 Inviato: 7 Feb 2012 13:50
 

DiegoRSV ha scritto:


io a dire il vero ho sempre pensato che la cilindrata giusta fosse 750....solo la suzuki ha creduto in quella scelta...e non ha successo. I 750 li trovi ai prezzi dei 600...difficili da rivendere ecc...peccato..peccato che la kawa non abbia continuato con le 750...le varie zxr, zx7r mi piacevano un sacco..

La Suzuki con la 750 si è ritagliata una nicchia di clienti e credo che venda più o meno lo stesso numero di 600 e 750.
Ducati ha fatto una scelta analoga con la 848...
Io avevo la CBR600FS ed ho sempre sostenuto che se avesse avuto un po'più di cc.pur mantenendo la stessa potenza sarebbe stata perfetta.
 
13016922
13016922 Inviato: 17 Feb 2012 19:42
 

Alla fine era solo la batteria scarica.
 
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