Leggi il Topic


Elefantentreffen 2012 -- Un'esperienza da ripetere
12951132
12951132 Inviato: 31 Gen 2012 12:51
Oggetto: Elefantentreffen 2012 -- Un'esperienza da ripetere
 

Dopo anni con la voglia di andarci, dopo mesi di preparativi, dopo giorni di prove (catene, bagni nel wd40 (per la moto) icon_lol.gif, pesi, equilibratura carichi,...) venerdì 27/1/2012, alle 03.00 ci si trova per partire ed andare all' Elefantentreffen 2012.
Siamo in 4 a partire, ma già io arrivo 20min in ritardo... eusa_wall.gif le prove per il vestiario erano state fatte con qualcuno che mi dava una mano, mentre mettere uno zainetto sopra un gilet, sopra la tuta antiacqua, sopra la giacca da moto,... dopo aver dormito forse un paio d'ore è stato arduo! icon_mrgreen.gif
Viaggio tranquillo, senza problemi, ad andature tranquille causa autovelox e freddo (Sul Brennero la temperatura era inferiore ai -10°C... è sì, il termometro della Shiver arriva solo fino a -10, poi mette due - - e riprende a funzionare quando la temperatura torna a -10).
Alle 7 sul Brennero ci fermiamo a fare colazione in un autogrill e incontriamo Zzeta e Sarrusoia. Ciao ragazzi!
Loro hanno in programma una notte in tenda in buca e poi proseguire verso la Rep.Ceca...
Complimenti! eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
Ripartiamo alla volta di Innsbruck e poi proseguiamo per Rosenheim dove le temperature diventano più miti.
Inizia anche a piovere, quindi decidiamo di fare tutta autostrada fino a Monaco e poi ancora per Deggendorf invece di tagliare, come da programma, per Dorfen e Landshut per paura di trovare le strade innevate.
A Monaco però non riusciamo a prendere la circonvallazione (non era la strada predefinita quindi non l'avevamo studiata bene...) e ci troviamo in centro. Non riuscendo a vedere più indicazioni per Deggendorf chiediamo info ad una bella bionda locale che vistoci così bardati butta la sigaretta e rientra nell'agenzia dove lavora per chiedere aiuto... icon_asd.gif su che strada prendere per Deggendorf.
Dentro l'agenzia ci dicono sommariamente la strada e di seguire le indicazioni per l'aeroporto fino fuori dal centro e ripartiamo.
Nel frattempo smette di piovere, ma sulla strada per Deggendorf inizia a nevicare.
Occhio a chi deve fare quel tratto perchè tra Monaco e Deggendorf, più di 100km di autostrada, non ci sono distributori!
Ci fermiamo ad una specie di ristoro improvvisato in un parcheggio per gli elefanti, dove sotto ad un gazebo, con offerta libera, offrono te caldo, vin brulè e qualche dolcetto.
Dopo aver visto i primi strani personaggi con le loro moto, chiediamo informazioni per un distributore e ci danno un foglio A4 con la mappa per raggiungere il distributore più vicino uscendo alla successiva Ausfahrt.
Dicono che è un problema di molti... Gentilissimi. Ringraziamo e ripartiamo.



Poco dopo Deggendorf, in direzione Iggensbach la neve smette di cadere (il manto stradale è sempre rimasto perfetto... lì non lesinano di certo col sale!) così possiamo anche asciugarci prima di arrivare a Zenting e di proseguire per Solla.
Arriviamo per le 14 a destinazione (si, ce la siamo presa comoda icon_smile.gif )
Una volta arrivati vediamo il casino più totale icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif , gente che carica slitte e skateboard per caricare i numerosi bagagli e trascinarli in buca, moto e sidecar che vanno avanti e indietro su stradine di fango e ghiaccio,...


Siamo un po' disorientati essendo tutti e 4 alla nostra prima volta all'elefantentreffen; alla fine parcheggiamo sulla strada oltre l'entrata del raduno, scarichiamo tutti i numerosissimi bagagli (troppi!!) e iniziamo a fare la spola per portarli all'entrata del motoraduno.
Questo è stato sicuramente uno dei nostri più grossi errori: abbiamo caricato parecchio le moto credendo che l'unico limite al "cosa portare" fosse di farcelo stare sopra la moto mantenendo un buon assetto di guida.
Sbagliavamo: una volta giunti a destinazione, a meno che non si intenda scendere in buca con la propria moto, devi farti un bel po' di strada con tutto il bagaglio in mano, in salita, in discesa, con la neve, sprofondando e scivolando su lastre di ghiaccio.
Non riuscendo a portare tutto in una volta, 3 sono andati a scegliere un posto per le tende e uno rimaneva coi bagagli. Una volta scelto il posto si è andati su e giù per la buca a portare tutta la roba.
Tra parcheggio e portare giù il tutto, abbiamo perso più di 2 ore!
La paglia comunque alle 2.30 era già finita e questo mi costerà una prima notte d'inferno.
Quando si finisce di montare le tende e di sistemare un po' i bagagli è già buio. Siamo sfiniti.
Io vedo il morale della truppa un po' basso e allora prendo la pila e le ultime energie e vado a prendere 2 fascine di legna.
Una volta acceso il fuoco la situazione cambia e il morale torna ad essere quello che dovrebbe: pane e salsicce sulla griglia, vino a volontà, carote per contorno icon_smile.gif e si inizia a fare festa anche con gli Austriaci che si sono accampati vicino a noi.
Dal momento dell'arrivo non si vede altro in giro che pazzia allo stato puro! Dalla gente che spara fuochi d'artificio fra le tende, a chi fa le gare con le moto intorno alla buca e scivola addosso alle tende piantate lì.
Ho visto anche un sidecar sbandare e capottarsi icon_eek.gif.
Sul tardi (ma non saprei dire l'ora) la situazione si calma e facciamo un giro tra i fuochi accesi. Alcuni salutano, altri ci invitano a brindare con loro, conosco un gallese arrivato lì con il suo sidecar in compagnia di alcun amici olandesi, alla fine ci siamo seduti con dei ragazzi di Trieste attorno al loro fuoco a chiacchierare del loro sidecar Guzzi che li aveva lasciati a piedi in buca. Sono andati a chiamere quelli dello staff che li hanno tirati su col quad e il meccanico del raduno (non sapevo ce ne fosse uno) aveva saldato qualcosa e lo aveva fatto tornare come nuovo.
Abbiamo bevuto birra, vin brulè e una grappa distillata in casa, e hanno cercato di convincermi ad andare in tenda a prendere il deodorante spray icon_eek.gif ... perchè vi chiederete? Perchè avevano una specie di bazooka costruido con un tubo da edilizia arancione, un interruttore a batteria e una candela per moto, che andava alimentato a gas (ma lacca o deodorante potevano andar bene), che sparava patate!! rotfl.gif

Avevano inoltre creato appositamente sulla discesa di fronte alla loro tenda una lastra di ghiaccio (buttandoci acqua ad intervalli regolari) per vedere all' indomani "i turisti volare".
Sì, perchè ci dissero che al sabato si riempie di turisti che vengono a fotografare "come vivono gli animali"... fatto sta che ogni tanto qualcuno passava facendo voli artistici e aumentando l'ilarità generale. Alla fine un gruppetto di ragazzini tedeschi ubriachi (che abitavano a Solla) ha fatto un volo di gruppo e rialzandosi, ridendo con noi si sono seduti a parlare e bere quella "Homemade good water".
Ci siamo salutati che erano le 2.40, e ci hanno invitati ad andare l'anno prox, la settimana prima dell'elefante, ad un motoraduno che se ricordo bene è in Slovenia e si chiama "Chi che voe vien" che quest'anno era alla prima edizione.

Mi sono svegliato alle 7 con la sensazione di essere sdraiato su una lastra di ghiaccio.
Ma chi è che dice che l'aria è un ottimo isolante? Il materassino non isola per niente!!
Dopo aver messo tutto quello che non potevo indossare (maglione in più, antipioggia, dolcevita, perfino mutande e calzini) tra materassino e sacco a pelo, la situazione è leggermente migliorata.
Il giorno seguente giriamo per il raduno...






Notate questa "orgasmic machine" con telaio in traliccio di panca icon_lol.gif e sella con inserto in gel... che azionato da un pulsante saliva e scendeva!! rotfl.gif


Colui che è staato premiato come il più vecchio presente al raduno

Ecco come vengono parcheggiate alcune moto, tra cui un GS... appoggiate per terra! icon_lol.gif

Guardate questo fantastico set di valigie rigide... è il nuovo kit della Nonfango con telaietti in legno!! 0509_si_picchiano.gif

Questo invece era sicuramente meglio isolato di me dalla neve...

Gli italiani sanno sempre farsi riconoscere e in caso di scarsità di donne, sono sempre pronti! icon_mrgreen.gif

La sera ceniamo coi nostri nuovi amici austriaci

chiacchieriamo con un ragazzo talmente ubriaco che per scaldarsi mette gli scarponi nel fuoco (questo tipo abita a 50km da Solla, ha una KTM RC8, ma al motoraduno è venuto in scooter!! rotfl.gif), conosciamo un padre che dopo diversi Elefant in moto è venuto in auto col figlio che aveva 18 anni e stava facendo la patente per la moto: sembrava quasi orgoglioso che l'anno prox potrà venirci in moto col figlio, e poi scambiamo 2 parole un po' con tutti quelli che ci passano accanto.
Il clima di solidarietà-amicizia che c'è è sbalorditivo.
La mattina ci svegliamo alle 8.30 per smontare e metter via tutto

ma tra aiutare dei tipi di VR che avevano una moto con batteria a terra (almeno a qualcuno è tornato utile tutto il peso che ho portato tra attrezzi, cavi,...) portare tutta la roba alle moto (io ne avevo troppa, ma miei comppagni di viaggio ne avevano ancora più di me!! icon_lol.gif) e caricarle, arrivano le 14.45.

Siamo gli ultimi a partire, quando non c'è più nemmeno un cane... ops, un cane c'è! icon_asd.gif

Decidiamo di fare la Tarvisio, ma non si rivelerà la scelta giusta...
Alla partenza sono preoccupato perchè se ci mettiamo tanto tempo come all'andata (10 ore), al ritorno torneremo per l' una...
La strada scorre liscia (a parte un autovelox austriaco che spero non mi abbia beccato) fin dopo Salisburgo, ma a 50km da Villach, col buio inizia a cadere una neve fine e c'è un vento forte che ti fa sbandare.
In un paio di occasioni mi sono veramente sentito trasportare verso il guardrail.
La temperatura andava dai -2 ai -7°C.
Ci fermiamo a fare benza in un grosso distributore (dove c'erano anche 2 prostitute... dalle mie parti vanno nelle zone industriali a battere, in austria lo fanno ai distributori di benzina?? icon_eek.gif icon_lol.gif ) e perdiamo altro tempo per il sensore del cavalletto della KLE del mio amico che fa i capricci. Qualche imprecazione e il WD40 alla lunga fanno il loro effetto.
Anche perchè si era formato un nutrito gruppo di spettatori a guardare questi 4 pazzi che giravano per l' Austria con la neve, un vento pazzesco e una moto che non andava...
Arrivati ad Udine non c'è più vento, si vedono gli amichevoli cartelli stradali in italiano e pensiamo che siamo quasi arrivati (anche se mancano ancora 200km), così ci fermiamo a fare l'ultimo pieno di benza e in un'autogrill facciamo una sosta spuntino/cena per scaldarci.

Arriviamo a casa all'una. Tanto freddo, tanta fatica, ma anche tanto divertimento e tanta soddisfazione. 0509_campione.gif
E' proprio vero quel che dicono i veterani... l'Elefant è come una droga, una volta che ci vai non vedi l'ora di ritornarci.
E per l'anno prossimo abbiamo grandi margini di miglioramento icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12953354
12953354 Inviato: 31 Gen 2012 20:32
 

Bel racconto, belle anche le foto icon_wink.gif complimenti per il viaggio icon_cool.gif
 
12954047
12954047 Inviato: 31 Gen 2012 22:24
 

Bellissimo racconto!

Volevo chiederti: non vi hanno dato noie per le gomme non invernali (sapevo che era passata una legge in merito)?

Io vorrei parteciparvi l'anno prossimo, anche se col 125 sarà lunga, comunque quant'è durato il raduno: 2-3 giorni?

Ciaooo
 
12954540
12954540 Inviato: 1 Feb 2012 2:47
 

Grandi pure voi! Alla fine gli stivali come si sono comportati?
L'anno prossimo non mancherò!

doppio_lamp_naked.gif
 
12954591
12954591 Inviato: 1 Feb 2012 7:54
 

Nick992 ha scritto:

noie per le gomme non invernali comunque quant'è durato il raduno: 2-3 giorni?


C'erano 2 con le vespe che abbiamo incrocciati e salutati... sara stato un inferno.... immagina di fare piu di 600 km a 60km/h
x le gomme, a me e al mio amico non ci hanno detto niente, ma comunque... con le catene, o fascette o gomme invernali quelchessia... la cosa piu provabile è che sulla neve vai a finire x terra icon_razz.gif
mi pare che dura 1 settimana, comunque il pienone è venerdi, sabato e domenica
 
12954827
12954827 Inviato: 1 Feb 2012 9:52
 

Per quanto riguarda le gomme M+S nessuno rompe le scatole. Se proprio fai un incidente allora potrebbero darti 80 euro di multa, ma in quel caso non sono gli 80 euro della multa che ti preoccuperanno.

Il motoraduno vero e proprio dura da venerdì a domenica, ma molta gente arriva già da giovedì o anche prima. Ci sono tende enormi con dentro stufe e specie di cucine che non varrebbe la pena montarle per 2 notti.

Un mio compaesano è venuto in vespa da Padova (circa 1500km tra andata e ritorno) con una vespa 125 insieme ad un suo amico di Rovigo. Basta smezzare il viaggio in 2 giorni e non ci sono problemi. Lui si doveva accampare con altri 9 iscritti al vespa club che arrivavano da Firenze, Livorno,... Mi ha detto che sulle autostrade austriache-tedesche non c'è limite di cilindrata ma solo di velocità: basta fare gli 80km/h e sei a posto (me lo ha detto ma non ho verificato).
Comunque ci si può arrivare con qualsiasi mezzo, dalle vespe, alle Harley,...


Se ci è arrivato anche questo con le SuperCorsa, vuol dire che con la forza di volontà si arriva dappertutto. Ovviamente se si trova neve negli ultimi 20km (prima le autostrade sono sempre pulite), devi andare piano e montare qualcosa che ti dia grip (catene, fascette,...)

All'entrata ho anche visto uno slovacco su una Hyosung Comet 650 che prima di scendere in buca tirava fuori delle fascette molto piccole e le metteva sulle ruote. Io volevo dirgli che erano troppo piccole, ma ho visto che erano già unite a 4 a 4 in modo che tutte le giunture col "quadratino di plastica" avessero le stesse distanze. Alla fine ne è venuto fuori una specie di gomma chiodata... e nonostante fossero molto fini, scendendo piano non si sono rotte...
C'è chi la sa lunga!
doppio_lamp_naked.gif

@ X3di: mi spiace per la tua dissavventura e soprattutto per il tuo amico, ho letto nel tuo topic sulle catene.
Ma che strada avete fatto? A che ora?
Io il venerdì mattina ho trovato freddissimo sul Brennero, ma autostrade pulite, e perfino in Germania, quando nevicava, la neve non attaccava dato che c'era molto sale sulle strade.
La domenica sera invece, tornando per il Tarvisio, nonostante la neve (in alcuni punti in autostrada procedevamo agli 80km/h per non rischiare troppo), il pericolo più grosso è stato il forte vento che ti faceva sbandare ad ogni folata...
 
12954999
12954999 Inviato: 1 Feb 2012 10:38
 

Andata venerdi, ritorno sabato... Sempre il San bernardino... al ritorno ci ha preso la neve alle 16 che eravamo all uscita del tunnel appunto "San bernardino" il mio amico si è fatto male al ginocchio, speri niente di grave... vedremmo come va in questi gg...
Niente, sulla neve si scivola anche con le gomme da neve... serve un cingolato...
 
12955014
12955014 Inviato: 1 Feb 2012 10:44
 

E' vero che la allungavate parecchio, ma avevate preso in considerazione di fare il Brennero?
 
12955090
12955090 Inviato: 1 Feb 2012 11:03
 

AlbertoSSP ha scritto:
E' vero che la allungavate parecchio, ma avevate preso in considerazione di fare il Brennero?

si 250 km in piu a tratta ... per un totale totale di 500 km in piu.... eusa_doh.gif
poi eravamo gia li, la soluzione che ho proposto era di restare a dormire li con la tenda e i wurstel + birre varie che avevamo... di sete non morivamo... proposta non accolta icon_rolleyes.gif
 
12955224
12955224 Inviato: 1 Feb 2012 11:33
 

BieMWuistaXcaso ha scritto:
Grandi pure voi! Alla fine gli stivali come si sono comportati?
L'anno prossimo non mancherò!
doppio_lamp_naked.gif

Ciao! Gli stivali mi hanno salvato la vita!
Vedendo sulle varie webcam che c'era poca neve dalle parti del raduno mi sono portato le pedule e non i doposci, mentre in buca di neve ce n'era un sacco!
Quindi la sera del venerdì avevo le pedule zuppe e ghiacciate!
Il resto del raduno l'ho fatto con gli stivali da moto sempre su... comodi, caldi e asciutti! 0509_up.gif

Pensati che al ritorno ho messo un paio di calzettoni di lana (quelli che davano una volta nell' EI per fare le guardie in inverno) e sopra i ProBikers. Nient'altro, nè calze riscaldate nè copristivali.
I piedi sono stati discretamente nonostante i 700km sotto zero (con punte di -7°C a Villach).
doppio_lamp_naked.gif
 
12955421
12955421 Inviato: 1 Feb 2012 12:20
 

Quasi quasi dimenticavo di postare un paio di foto di un giro d'onore delle buca davvero interessanti...
Notate nulla di strano su quel sidecar?
C'è la moto, c'è la carrozzetta, c'è il pilota, c'è il passeggero...

...ma mancano i vestiti del pilota! eusa_doh.gif
rotfl.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_clap.gif icon_razz.gif 0509_campione.gif

 
12958894
12958894 Inviato: 1 Feb 2012 23:06
 

ok capito, comunque spero che per il prossimo anno ci siano gomme nuove...

X3di nessun problema per i km, st'estate mi sono fatto dalla val di susa a pistoia in 18 ore (520 km) ed al ritorno invece solo 13 perchè non mi sono perso, credo che con brutto tempo, soste ecc. ce la si possa fare in 3 giorni più o meno...

Ach ho letto ora il limite degli ottanta, di solito specie se carico vado molto meno icon_biggrin.gif

Grazie per le risposte, auguri per la vostra guarigione.

Ciaoooo
 
12959733
12959733 Inviato: 2 Feb 2012 10:31
 

Non importa che tu vada a molto meno (basta che non intralci il traffico).
L'importante è che tu possa dimostrare di andare di più...
Quindi tu vai tranquillamente alla tua velocità di crociera.
Credo anche io che in 3 giorni andata e 3 ritorno non avresti problemi se non di ferie.
A me ne serviranno almeno 2 (+2ritorno) l'anno prossimo per andare al Pinguinos... è sì, perchè una volta fatto uno, la voglia di continuare è enorme! icon_biggrin.gif
 
12962695
12962695 Inviato: 2 Feb 2012 21:16
 

Grande, grazie per le risposte!

Farai un report anche dei pinguinos immagino no? icon_biggrin.gif

Ciaooo e buona fortuna!
 
12966616
12966616 Inviato: 3 Feb 2012 20:05
 

ah ma eravate voi lì sotto. noi eravamo appena sopra il boschetto...!
 
12968128
12968128 Inviato: 4 Feb 2012 12:26
 

Quelli che sparavano tutti quei fuochi d'artificio sopra le nostre tende?? icon_twisted.gif

icon_biggrin.gif
 
12970720
12970720 Inviato: 5 Feb 2012 11:42
 

no no, quelli erano appena 3 tende più in su... icon_twisted.gif
 
12985523
12985523 Inviato: 9 Feb 2012 11:13
 

Ho visto 3 razzetti di discrete dimensioni conficcarsi a 50 cm dalla mia tenda... Per fortuna non è diventata una groviera! icon_lol.gif
 
12986138
12986138 Inviato: 9 Feb 2012 14:19
 

io invece ho montato la tenda qui eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

i pratica, per la strada principale, imbiss a sinistra, andavi fino in fondo ma invece di girare la curva... dritto dritto dritto... dopo la montgna di neve, dopi il boschetto, c'era una grande distessa (campo arato) dove si stava "un po piu traquilli"

quello che ho sentito per tutta la notte è stato quel pazzo con la sirena antiaerea rotfl.gif 0509_mitra.gif

Foto: alle mie spalle, il finemondo icon_asd.gif

 
12986819
12986819 Inviato: 9 Feb 2012 16:48
 

Cavoli... così disperso eri in balia dei lupi!! icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif rotfl.gif icon_mrgreen.gif
 
12987001
12987001 Inviato: 9 Feb 2012 17:32
 

Una sola cosa anche qui....


Heeelgaaaaaa!!!!!!!
 
12987056
12987056 Inviato: 9 Feb 2012 17:50
 

Slide ha scritto:
Heeelgaaaaaa!!!!!!!


siiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

ma cosa vuol dire ??? icon_asd.gif l'ho sentito al meno un migliaio di volte !!! hahahahha
 
12987087
12987087 Inviato: 9 Feb 2012 17:58
 

AlbertoSSP ha scritto:
Cavoli... così disperso eri in balia dei lupi!! icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif rotfl.gif icon_mrgreen.gif


hahahah è che non c'era postoooo !!! e veramente volevo dormire qualche ora... altrimenti il ritorno sarebbe stato molto piu faticoso icon_razz.gif
 
12987119
12987119 Inviato: 9 Feb 2012 18:08
 

x3di ha scritto:


siiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

ma cosa vuol dire ??? icon_asd.gif l'ho sentito al meno un migliaio di volte !!! hahahahha


è tipo " Al muggello non si dorme" in Tedesco icon_asd.gif icon_asd.gif pare sia un famoso grido del raduno invocano un nome di una donna icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12988561
12988561 Inviato: 9 Feb 2012 23:00
 

x3di ha scritto:


siiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

ma cosa vuol dire ??? icon_asd.gif l'ho sentito al meno un migliaio di volte !!! hahahahha


E' una presa per il culo agli italiani.
Elga era la moglie zoccola di un tipo italiano molto scemo: lei si infilava nelle tende degli altri, principalmente tedeschi. Lui ha girato per tutto il raduno gridando "EELLLGAAAAA", e i tedeschi, mediante passaparola gridavano "ALFREDOOO SONO QUIIII" (con cadenza tedesca) per tutto il raduno per farlo girare in modo che lei potesse farsene di continuo.
Per questo i tedeschi dell'elefante ci ironizzano sopra declamandoci cornuti..

Ovvio che se un italiano si mette a gridarlo loro ridono il doppio dandoci dei dementi...
 
12989810
12989810 Inviato: 10 Feb 2012 12:15
 

Motosega ha scritto:

E' una presa per il culo agli italiani.
Elga era la moglie zoccola di un tipo italiano molto scemo: lei si infilava nelle tende degli altri, principalmente tedeschi. Lui ha girato per tutto il raduno gridando "EELLLGAAAAA", e i tedeschi, mediante passaparola gridavano "ALFREDOOO SONO QUIIII" (con cadenza tedesca) per tutto il raduno per farlo girare in modo che lei potesse farsene di continuo.
Per questo i tedeschi dell'elefante ci ironizzano sopra declamandoci cornuti..

Ovvio che se un italiano si mette a gridarlo loro ridono il doppio dandoci dei dementi...

rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
E io che passavo gridando "Tingaaa!!!"
Avranno pensato che ho una moglie troja di nome Tinga!! icon_mrgreen.gif
 
12989834
12989834 Inviato: 10 Feb 2012 12:19
 

Motosega ha scritto:
la moglie zoccola


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13064063
13064063 Inviato: 29 Feb 2012 18:30
 

sei davvero un grande eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
meriti tutto il mio rispetto èer il bellissimo viaggio e per il report.
 
13327915
13327915 Inviato: 8 Mag 2012 15:04
 

Complimenti foto stupende,io sono nuovo del mondo shiver e mi fa molto piacere vedere che con la volontà si di tutto 0509_up.gif
 
13362132
13362132 Inviato: 17 Mag 2012 13:51
 

Un report veramente stupendo...

complimenti 0509_up.gif 0509_up.gif
è stato molto coinvolgente leggerlo!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©