Premetto che sono appena tornato dall'Honda day,e sono veramente lanciato,ho visto tante di quelle belle moto...e poi vederle girare in pista...è proprio una figata!!!Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo,così andrò anch'io a provare l'ebrezza della pistata!!!!
Tornando a quello che è il titolo del post,voglio fare una recensione della mia Hornet900,elencando pregi,difetti e varie modifiche apportate!!tutto questo per ricevere magari qualche complimento e meglio ancora qualche consiglio!
Allora,la moto in questione è questa:
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]Qui era quasi tutta originalel'unica cosa che avevo già cambiato erano gli specchi,li avevo presi in iper offerta dal mio collega,assieme alle classiche freccie più piccole che metterò comunque più avanti.
Passiamo alle prime impressioni.Io,che comunque sono passato da uno scooter ad una moto,senza averne mai provata una,non ho avuto il benchè minimo problema.vabè,le partenze e le prime buttate al volo nelle curve ovvio,ma la moto si è fatta guidare subito bene dal primo istante.Ti da un feeling impressionante,come se l'avessi sempre guidata.Molto semplice,e capace di perdonare gli errori più comuni di un neofita.Ovviamente non è poi trascorso così tanto tempo che la mia voglia di modificare qualcos'altro è tornata.Questo qualcos'altro era senza dubbio quell'immenso parafango posteriore che appesantiva tutta la moto!!I casi hanno voluto che una settimana dopo la modifica,la municipale mi abbia fermato,rischiando così il ritiro libretto per targa troppo inclinata e freccie destinate ad uso pista secondo il vigile...ammetto che volevo rispondergli che in pista non usano le freccie,ma sono stato buono buono in silenzio risparmiandomi così la sanzione.Ecco una foto con il portarga,freccie e specchi.
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[img]Così è rimasta fino a qualche settimana fa,che,dopo avere più o meno imparato ad usarla,e “grazie” ad un piccolo incidentino avvenuto proprio sotto casa,sono arrivato alla decisione di migliorarla sia esteticamente,che ciclisticamente.Il mio scopo è di renderla un po' più sportiva,in quanto in configurazione è troppo morbida e turistica,gran pecca secondo me questa,perchè se fosse stata fatta con qualche accortezza in più in quanto a sospensione,forse avrebbe avuto anche maggior successo!Veniamo comunque alle modifiche estetiche:
Le leve freno e frizione in alluminio della Dpm(queste le ho cambiate perchè una si era rotta e così ho colto l'occasione):
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[img][img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[img]Le pedane arretrate,sempre della Dpm,così tanto per incentivare sempre la sportività:
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[img][img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[img]e il pianalino e gli scarichi Blast,sempre tutto marchiato Dpm!!Di queste 2 modifiche sono parecchio contento,uno perchè rendono il culo della moto molto più snello e impuntato verso l'alto,due perchè questi scarichi sembrano fatti su misura per l'Hornet,è bellissimo vedere come seguono proprio la linea della carena,ovviamente per non parlare del sound,che è una cosa fantastica,soprattutto senza Dbkiller!Il pianalino,a breve lo farò grigio come i fianchetti laterali,ma ecco un po' di foto:
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[img][img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[img][img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[img]Questo è tutto quel che ho fatto fino adesso,ma ho già in mente altre cose da fare,tutte con lo scopo di migliorare la moto,tipo i paramotore,manubrio a piega bassa e soprattutto qualche kit per le forcelle,che ora fanno veramente schifo!! A voi i giudizi!