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Cosa mantare per diminuire la velocità?
12915156
12915156 Inviato: 20 Gen 2012 20:02
Oggetto: Cosa mantare per diminuire la velocità?
 

Ciao a tutti. Ho uno yamaha jog r con 17,5, stage 6, dr evo,... e oggi sono andato a fare la revisione che è scaduta e quando me l'ha messo sui rulli ha visto che la velocità massimo era di 80 km/h e non ha voluto farmi la revisione dicendomi che lui fa passare scooter che al massimo vanno a 60 km/h perchè non vuole grane (in fondo non lo biasimo). Cosa potrei fare per far diminuire la velocità fino ai 60 per passare sta revisione?
Grazie
 
12915164
12915164 Inviato: 20 Gen 2012 20:03
 

un blocco al comando del gas andrebbe bene
 
12915175
12915175 Inviato: 20 Gen 2012 20:07
 

una grossa rondella sul variatore icon_smile.gif icon_smile.gif oppure carburazione supergrassissima icon_biggrin.gif oppure rasamentare il mozzo variatore per accorciare tantissimo il rapporto massimo icon_smile.gif
 
12915177
12915177 Inviato: 20 Gen 2012 20:07
 

oppure fai un blocco sulla marmitta:

prendi ul pezzo di alluminio e lo sagomi come la guarnizione, ci fai i buchi per le viti e al posto di fare un buco centrale che scopre tutto lo scarico dai solo 1 o 2 buchini in modo da bloccarlo

o ancora puoi mettere un bel po di rondelle sul vario in modo da simulare un fermo...

è facile far andare piano uno scooter,il difficile è farlo andare forte icon_biggrin.gif
 
12915183
12915183 Inviato: 20 Gen 2012 20:09
 

Gli monti una marmitta tappata al collettore... oppure ci sono delle marche che fanno delle centraline che possono essere regolate e non ti fanno salire più di un certo tanto di giri 0509_up.gif
 
12915192
12915192 Inviato: 20 Gen 2012 20:10
 

Renzo94 ha scritto:
oppure fai un blocco sulla marmitta:

prendi ul pezzo di alluminio e lo sagomi come la guarnizione, ci fai i buchi per le viti e al posto di fare un buco centrale che scopre tutto lo scarico dai solo 1 o 2 buchini in modo da bloccarlo

o ancora puoi mettere un bel po di rondelle sul vario in modo da simulare un fermo...

è facile far andare piano uno scooter,il difficile è farlo andare forte icon_biggrin.gif
giustissimo,io opterei per la rondella sul mozzo che non fa aprire il variatore è la più semplice e veloce
 
12915207
12915207 Inviato: 20 Gen 2012 20:13
 

fatti prestare una marmitta che abbia ancora il classico tappo (il fermo diciamo), la monti e già la differenza si sentirà, se vuoi diminuire ancora metti un rasamento (ma bello grande) sul variatore in questo modo dovrebbe farti all'incirca 50 all'ora.
 
12915228
12915228 Inviato: 20 Gen 2012 20:17
 

Confermo in pieno sul variatore. Si monta una grossa rondella
 
12915259
12915259 Inviato: 20 Gen 2012 20:23
 

se hai preso il multivar vedi che dentro ci esce anche il fermo per l' omologazione, basta che metti quello e ti farà molto meno.
 
12915278
12915278 Inviato: 20 Gen 2012 20:27
 

se ti possono servire anche con i ** Canc da Zifolotto ** ecco a te Link a pagina di Brixiamoto.it

Nota di Zifolotto: Ricordo che il Regolamento vieta l'inserimento di termini scurrili.
 
12915378
12915378 Inviato: 20 Gen 2012 20:45
 

Rimetti la strozzatura del vario , anche se il motore è overtrofeo più di 60 non fà icon_asd.gif
 
12915660
12915660 Inviato: 20 Gen 2012 21:34
 

un mio amico ha fatto cosi,tranne a cambiare marmitta mettendo la orgiinal ecc a messo non un blocco al variatore ma due icon_wink.gif
 
12915887
12915887 Inviato: 20 Gen 2012 22:17
 

quindi se io vado a fare la revisione con il 70 come faccio ?? non ho capito dove devo mettere quei strozzi .. sono rondelle?? dietro al vario ??
 
12915897
12915897 Inviato: 20 Gen 2012 22:20
 

Si nel mozzo.
 
12915911
12915911 Inviato: 20 Gen 2012 22:24
 

ok, credo che opterò per il blocco al vario, però secondo voi quanto spesso devo metterlo? Poi in che posizione lo devo mettere?
PS: mi tocca ritarare e ricarburare?
 
12916012
12916012 Inviato: 20 Gen 2012 22:55
 

ricarburare no, ritarare non penso. comunque anche se fosse deve essere soltanto per poco alla fine.
per la posizione va sul mozzo, in modo che il vario non possa scorrerci e aprirsi.
 
12916830
12916830 Inviato: 21 Gen 2012 12:33
 

in ogni caso leggo che hai il multivar, nella confezione c'è uscito sicuro un grosso rondellone di plastica, quello è il fermo.
 
12917773
12917773 Inviato: 21 Gen 2012 17:55
 

darkdragon94 ha scritto:
in ogni caso leggo che hai il multivar, nella confezione c'è uscito sicuro un grosso rondellone di plastica, quello è il fermo.

Si lo so ma dubito di averlo ancora, provo a guardare ma sarà difficile... è per quello che volevo sapere più o meno lo spessore
 
12918334
12918334 Inviato: 21 Gen 2012 20:46
 

al massimo vai da un meccanico e glielo dici, te lo dira dietro comunque mettine due se uno nn basta...
 
12918361
12918361 Inviato: 21 Gen 2012 20:56
 

ZIP_RACING ha scritto:
al massimo vai da un meccanico e glielo dici, te lo dira dietro comunque mettine due se uno nn basta...
2 non pesno che ci stiano
 
12918719
12918719 Inviato: 21 Gen 2012 23:19
 

aspetta, ce l' ho proprio quì quel fermo, adesso lo misuro e te lo dico:
icon_arrow.gif spessore 7mm
icon_arrow.gif diametro interno 20mm
icon_arrow.gif diametro esterno 26mm
 
12919398
12919398 Inviato: 22 Gen 2012 11:51
 

darkdragon94 ha scritto:
aspetta, ce l' ho proprio quì quel fermo, adesso lo misuro e te lo dico:
icon_arrow.gif spessore 7mm
icon_arrow.gif diametro interno 20mm
icon_arrow.gif diametro esterno 26mm

ok grazie mille a tutti, in questi giorni lo monterò e andrò a fare sta revisione
 
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