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Inviato: 20 Gen 2012 20:02 Oggetto: Cosa mantare per diminuire la velocità?
Ciao a tutti. Ho uno yamaha jog r con 17,5, stage 6, dr evo,... e oggi sono andato a fare la revisione che è scaduta e quando me l'ha messo sui rulli ha visto che la velocità massimo era di 80 km/h e non ha voluto farmi la revisione dicendomi che lui fa passare scooter che al massimo vanno a 60 km/h perchè non vuole grane (in fondo non lo biasimo). Cosa potrei fare per far diminuire la velocità fino ai 60 per passare sta revisione?
Grazie
Tingazz
Sbk
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Inviato: 20 Gen 2012 20:03
un blocco al comando del gas andrebbe bene
Tropik
250 Champ
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Inviato: 20 Gen 2012 20:07
una grossa rondella sul variatore oppure carburazione supergrassissima oppure rasamentare il mozzo variatore per accorciare tantissimo il rapporto massimo
kevinpat
Senza Freni
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Inviato: 20 Gen 2012 20:07
oppure fai un blocco sulla marmitta:
prendi ul pezzo di alluminio e lo sagomi come la guarnizione, ci fai i buchi per le viti e al posto di fare un buco centrale che scopre tutto lo scarico dai solo 1 o 2 buchini in modo da bloccarlo
o ancora puoi mettere un bel po di rondelle sul vario in modo da simulare un fermo...
è facile far andare piano uno scooter,il difficile è farlo andare forte
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 20 Gen 2012 20:09
Gli monti una marmitta tappata al collettore... oppure ci sono delle marche che fanno delle centraline che possono essere regolate e non ti fanno salire più di un certo tanto di giri
Ark1995
Senza Benza
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Inviato: 20 Gen 2012 20:10
Renzo94 ha scritto:
oppure fai un blocco sulla marmitta:
prendi ul pezzo di alluminio e lo sagomi come la guarnizione, ci fai i buchi per le viti e al posto di fare un buco centrale che scopre tutto lo scarico dai solo 1 o 2 buchini in modo da bloccarlo
o ancora puoi mettere un bel po di rondelle sul vario in modo da simulare un fermo...
è facile far andare piano uno scooter,il difficile è farlo andare forte
giustissimo,io opterei per la rondella sul mozzo che non fa aprire il variatore è la più semplice e veloce
aerox2009
Ospite
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Inviato: 20 Gen 2012 20:13
fatti prestare una marmitta che abbia ancora il classico tappo (il fermo diciamo), la monti e già la differenza si sentirà, se vuoi diminuire ancora metti un rasamento (ma bello grande) sul variatore in questo modo dovrebbe farti all'incirca 50 all'ora.
mysterious89
Solo Gas
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Inviato: 20 Gen 2012 20:17
Confermo in pieno sul variatore. Si monta una grossa rondella
Doc_express
Impennata
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12915259
Inviato: 20 Gen 2012 20:23
se hai preso il multivar vedi che dentro ci esce anche il fermo per l' omologazione, basta che metti quello e ti farà molto meno.
Nota di Zifolotto: Ricordo che il Regolamento vieta l'inserimento di termini scurrili.
maxpitbike
Derapata
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Inviato: 20 Gen 2012 20:45
Rimetti la strozzatura del vario , anche se il motore è overtrofeo più di 60 non fà
Vespa-
Ginocchio a Terra
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12915660
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Inviato: 20 Gen 2012 21:34
un mio amico ha fatto cosi,tranne a cambiare marmitta mettendo la orgiinal ecc a messo non un blocco al variatore ma due
ZIP_RACING
Senza Freni
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Inviato: 20 Gen 2012 22:17
quindi se io vado a fare la revisione con il 70 come faccio ?? non ho capito dove devo mettere quei strozzi .. sono rondelle?? dietro al vario ??
maxpitbike
Derapata
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12915897
12915897
Inviato: 20 Gen 2012 22:20
Si nel mozzo.
Vespa-
Ginocchio a Terra
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12915911
12915911
Inviato: 20 Gen 2012 22:24
ok, credo che opterò per il blocco al vario, però secondo voi quanto spesso devo metterlo? Poi in che posizione lo devo mettere?
PS: mi tocca ritarare e ricarburare?
Tingazz
Sbk
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12916012
Inviato: 20 Gen 2012 22:55
ricarburare no, ritarare non penso. comunque anche se fosse deve essere soltanto per poco alla fine.
per la posizione va sul mozzo, in modo che il vario non possa scorrerci e aprirsi.
darkdragon94
Minimoto Champ
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12916830
12916830
Inviato: 21 Gen 2012 12:33
in ogni caso leggo che hai il multivar, nella confezione c'è uscito sicuro un grosso rondellone di plastica, quello è il fermo.
darkdragon94
Minimoto Champ
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12917773
12917773
Inviato: 21 Gen 2012 17:55
darkdragon94 ha scritto:
in ogni caso leggo che hai il multivar, nella confezione c'è uscito sicuro un grosso rondellone di plastica, quello è il fermo.
Si lo so ma dubito di averlo ancora, provo a guardare ma sarà difficile... è per quello che volevo sapere più o meno lo spessore
Tingazz
Sbk
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Inviato: 21 Gen 2012 20:46
al massimo vai da un meccanico e glielo dici, te lo dira dietro comunque mettine due se uno nn basta...
ZIP_RACING
Senza Freni
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12918361
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Inviato: 21 Gen 2012 20:56
ZIP_RACING ha scritto:
al massimo vai da un meccanico e glielo dici, te lo dira dietro comunque mettine due se uno nn basta...
2 non pesno che ci stiano
aerox2009
Ospite
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12918719
12918719
Inviato: 21 Gen 2012 23:19
aspetta, ce l' ho proprio quì quel fermo, adesso lo misuro e te lo dico:
spessore 7mm
diametro interno 20mm
diametro esterno 26mm
darkdragon94
Minimoto Champ
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12919398
12919398
Inviato: 22 Gen 2012 11:51
darkdragon94 ha scritto:
aspetta, ce l' ho proprio quì quel fermo, adesso lo misuro e te lo dico:
spessore 7mm
diametro interno 20mm
diametro esterno 26mm
ok grazie mille a tutti, in questi giorni lo monterò e andrò a fare sta revisione
Tingazz
Sbk
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