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work in progress zxr 750 L
12901180
12901180 Inviato: 16 Gen 2012 22:19
Oggetto: work in progress zxr 750 L
 

spinto dalla disperazione ho iniziato lo smontaggio della zxr
carburatori maggiorato alesandoli a 40mm
valvole smerigliate e cambio bronzine di banco,albero alleggeritoe bilanciato
cilindri lucidati e rdc aumentato a 12
frizione rifatta
distribuzione rifatta
scarico completo termignoni(in fase di acquisto)
filtro k&n
partiamo da 114 cv alla ruota al banco e una moto che non stava al minimo su strada
inoltre ho trovato i codoni originali e forse grazie a un utente qui del forum zxr gli adesivi per la moto.
manca solo le fot,che domani le posto!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12901347
12901347 Inviato: 16 Gen 2012 22:55
 
 
12902476
12902476 Inviato: 17 Gen 2012 12:13
 

ho rimosso i tag [img]: se vuoi usarli devi prima ridimensionare le immagini ad una risoluzione massima di 640*480 0509_up.gif
 
12902907
12902907 Inviato: 17 Gen 2012 14:19
 

ciao, come hai alesato i carburatori? e come hai bilanciato l'albero motore?
 
12904060
12904060 Inviato: 17 Gen 2012 19:50
 

io ho solo smontato i pezzi,non hom le competenze per frese,tornio,banco prova etc etc
ha fatto tutto un noto meccanico della mia zona,sotto i miei occhi!
lui dice che è inutile parlare,deve parlare il banco prova la prox settimana,ma seconod voi cosa potrei aver guadagnato?
oggi ho sentito la moto accesa al minimo ed ha una voce paurosa.
è stata poi cambiata la molla del mono con una ohins e cambiato molle,olio pompanti e una roba del flusso(bhooo)nelle forcellle...
il mecca dice che la moto con un buon manico può dare davvero filo da torcere a moto ben piu moderne.
invece il signore che avevo contattato per il termignoni non risponde....secondo voi che scarico gli potrei adattare?il mecca è contrario perchè dice che i collettori dai cilindri al terminale sono della marving originali anni 90 e il sile è quello originale ma talmente vuoto causa vecchiaia che secondo lui va già bene cosi...certo che ho aperto il vado di pandora con sti lavori..sto impazzendo!!!
 
12904097
12904097 Inviato: 17 Gen 2012 19:59
 

appunto, non esagerare con le modifiche sennò corri il rischio di tenerla ferma! ritirala, impara a guidarla e a capire cosa non ti soddisfa e poi ci rimetti di nuovo mano!

doppio_lamp.gif
 
12914047
12914047 Inviato: 20 Gen 2012 15:06
 

come procedono i lavori? icon_smile.gif

il tuo modello mi è sempre rimasto nel cuore, dove posso sbavare su qualche foto della tuo moto? 0510_inchino.gif
 
12920375
12920375 Inviato: 22 Gen 2012 17:48
 

ahahaha la verita' e' che abbiamo delle moto splendide!le superbike anni 90 sono tra le moto piu belle!!!
la mia va male,nel senso che rimontata utta non sale oltre i 5 mila giri in marcia.
il problema e' questo,in folle gira benissimo,sale di giri fluida e scende mollando il gas,tiene il minimo perfetta e finalmente gira sempre a 4 cilindri.
in marcia pero' fa cosi,metto la prima accelero e a 5 mila giri la moto sembra senza benza e non sale di giri.
in seconda uguale a 5 mila giri si ferma dalla terza in su si ferma a 3 mila giri.
ora cosa potrebbe essere?tenente presente che abbiamo tolto il sitema dell aria antiinquinamento che montavano i carbs originali e abbiamo lascaito l airbox con un foro sul lato sinistro dove andava un tubo del suddetto sistema .
il fatto che non salga di giri SOLO in marcia e che sembra come quando sia finita la benza che cosa vuole dire?????esperti di meccanica heeeellpp
psw per le foto aspetta meta' settimana e te ne metto ventordicimila!!
 
12920411
12920411 Inviato: 22 Gen 2012 17:59
 

non vorrei dire una cazzata, ma potrebbe essere il regolatore di tensione che lavora male? ho letto in giro che ai bassi giri non ti accorgi di nulla, poi a giri medi e alti senti il motore che "manca", specie quando si guasta una sola delle 3 fasi icon_question.gif

prova a darci un occhio!



se invece il problema fosse di alimentazione benzina, hai controllato che tutti i tubi siano NON schiacciati in qualche punto? magari oltre un certo numero di giri l'eventuale strozzatura non permette di far affluire tutta la benza necessria (a moto ferma succhia meno che con la moto in movimento, potrebbe essere la spiegazione del perchè da ferma gira regolare)


PS i carburaTORI sono sincronizzxati e ben tarati? eusa_think.gif
 
12920443
12920443 Inviato: 22 Gen 2012 18:09
 

il regolatore non cfredo,anche perché ha sempre funzionato e poi luci e tutto l elttrico funziona in folle per dire sale di giri perfetta e su strada fino a 5 mila giri va da dio!
i tubi schiacciati domani controllo,il filtro dell aria rimane l indiziato piu grave.il fatto e' che sui lati dx e sx ha due fori nei quali vanno due tubi che si collegano all sistema dell aria antiinquinamento che avevano i carburatori originali vecchi che abbiamo tolto.
questi nuovi non hanno il sistema antiinqinamento e il foro sx dell air box e' rimasto vuoto.
i carburatori hanno tutti i pezzi nuovi di negozio getti spilli guarnizioni .
carburazione non credo perché in folle sale regolare e scende in fretta,tiene il minimo sia in folle che in marcia.
domani comunque vado in officina e vediamo di risolvere e poi vediamo cosa succede. doppio_lamp.gif
 
13091149
13091149 Inviato: 7 Mar 2012 14:39
 

we, allora? qualche buona nuova?
sei riuscito a farla tornare in auge? icon_mrgreen.gif
 
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